GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

"nuovo luglio-fratellino(08), la Dany non lascia solo Dieghino!

Bloccato
akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: "nuovo luglio-fratellino(08), la Dany non lascia solo Dieghino!

Messaggio da akire » 23 ago 2010, 14:35

ciao carissime,
purtroppo anche per noi sono finite le vacanze... sigh...
oggi poi ho davvero poca voglia... :impiccata:

Noi tutto ok, alice ha imparato a nuotare coi braccioli finalmente e oramai è un pesciolino! Ieri in piscina si tuffava come se non avesse mai fatto altro in vita sua!

Ho appena messo un topic in Piccoli bebè crescono, vi va di farvi un giro li?

Bacioniiii :bacio
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 23 ago 2010, 14:36

crikorki ha scritto:Buona domenica a tutte..qui siamo svegli dalle 7.30 :bomba se penso che da domani la sveglia sarà alle 6.45 mi vien male...
Se vi interessa ho messo qualche foto di Nicola al mare... :emozionee
com'è grande!!! è proprio un ometto!

Le mie foto potete trovarle su FB :ok
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 23 ago 2010, 14:40

Buon pomeriggio.....
il mal di testa mi perseguita..è dura riabituare la vista al computer....non so come arriverò a stasera ..uno straccio ... :x:
Bentornata Akire ora vado a leggere il tuo topic :ok
Giorgy..anche Nicola in qs giorni mangia pochino..complice il caldo credo...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 23 ago 2010, 14:55

rieccomi..crik non parlarmi di mal di testa...io da giovedi' a domenica ne ho sofferto causa ciclo...e ha turno ho preso aulin e ibuprofene... :x:

aki bentornata anche a te!

giorgy...meglio a casa o al lavoro :domanda :che_dici

brava Gloria e Alice pescioline! :sorrisoo
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 23 ago 2010, 15:46

Eccomi qua..
come vi dicevo la vacanza è stata molto bella..siamo andati con una coppia di amici che ha un figlio di 10 mesi, però eravamo cmq molto indipendenti, legati sopratutto dalle esigenze dei piccoli.. :sorrisoo
la nostra giornata- tipo era sveglia alle 8/8.30, colazione al self service (avevamo mezza pensione) poi piscina, fino alle 12 circa..tornavamo all'appartamento (monolocale con letto, bagno angolo cottura e divano letto x Raf) a pranzo (pasta veloce x tutti 3) poi pausa nanna (del bimbo e nostra..ma noi prima facevamo i compitini.. :spiteful: ) fino circa le 16..poi di nuovo piscina..vi starete chiedendo come mai non andavamo in spiaggia..beh il mare era gelido, e c'erano degli odisoi sassi..non era la costa rocciosa della Croazia dove si vede il fondale..in effetti come mare era quasi peggio di Senigallia, solo molto più chiaro perchè invece della sabbia fine lì c'è una specie di ghiaino.. :fischia
le piscine erano 2, una x bimbi con acquascivolo, con l'acqua di 30 cm e fontanelle varie..l'altra immensa da "grandi" con 1mt 50 di acqua..di solito stavamo in quella piccola finchè c'erano i nostri amici col bimbo piccolo, poi ci spostavamo perchè a Raf piace anche l'acqua alta..gli abbiamo preso anche i braccioli ma preferiva stare "accozzato" a me o al babbo..
nel cortile dell'appartamento c'erano anche dei giochini, dondolino e altalena e Raf ha socializzato con un vicino..bimbo tedesco..giocavano insieme ed erano proprio carini, tanto che mio marito si è stupito..
abbiamo fatto due piccole gita nei dintorni, una in trenino che dal villaggio turistico ci ha portati a Nin un paesino-isola a 2km di distanza, davvero carino e molto tipico, tutto bianco con tante pergole fatte da foglie di vite..c'era un mercatino dove mi sono pappata la pannocchia di mais alla griglia che mi piace da impazzire..e l'altra gita siamo stati un pomeriggio a Zara, la città dove siamo sbarcati, una città grande di circa 90mila abitanti..lì c'è il Monumento al Sole, una ricostruzione in scale del sistema solare proprio sul mare, al tramonte il sole (quello vero) si riflette sugli specchi che lo compongono ed uno spettacolo (ci sono alcune foto in FB) e poi anche l'Organo del Mare, in pratica hanno ricavto delle canne d'organo sotto la passeggiata del lungomare e l'acqua incanalandosi le fa suonare..è bellissimo e molto rilassante (anche di questo dovrebbe esserci qualche foto)..
in generale mi sono divertite, ma sopratutto ho visto che Raf è stato benissimo con tante attività e con tanti bimbi a "disposizione"..mi è sembrato molto cresciuto..non ha morso nè picchiato nessuno e si avvicinava ai bimbi per giocare..ha imparato qualche parola nuova (babbo, scarpre, cacca, ciao) ed è stato una settimana senza pannolo e con 2 soli incidenti ( :yeee ) di cui uno perchè il babbo non gli ha creduto visto che l'avevo portato in bagno da poco ( :sberla: al babbo)
inoltre ha iniziato a chiamare anche per la cacca.. :ok
davvero è un posto ideale per le famiglie anche con bimbi piccoli..ve lo consiglio se volete cambiare aria senza spendere troppo..magari non è la Croazia splendida del mare verde e delle rocce, però si sta bene senza spendere moltissimo (una settimana in appartamento con mezza pensione 1560€ compreso viaggio).
anche la nave è andata bene, Raf nono ha sofferto mal di mare, anzi non stava mai fermo..per fortuna era un catamarano veloce ed in 4 ore siamo arrivati!
ecco ho appena pubblicato l'album su FB..ora vi lascio, penso di aver scritto abbastanza.. :bacio
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 23 ago 2010, 15:48

bentornata akire..
crik come va il mal di testa? ora vado a vedere le vostre foto.. :ok
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 23 ago 2010, 16:32

bentornata Angel e bene per la vacanza..mi sembra proprio un bel posto...per quanto riguarda l'organo del mare ho visto un servizio in tv su questo proprio qualche settimana fa :ok
E bravo Raffi che si è sempre comportato bene :clap

Ho bevuto una cioccolata calda e il mal di testa va leggermente meglio..grazie :bacio

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 23 ago 2010, 16:35

ciao Angel,
che bravo Raffi senza pannolino... ma tutto il giorno? Alice lo lasciava solo in spiaggia e non mi avvisava mai per fare pipi... :che_dici

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 23 ago 2010, 17:01

Nemmeno Nicola Akire...una volta l'ha fatta (la pipi) sul palco mentre gli altri bambini ballavano la baby dance...sarei sprofondata :urka1

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 23 ago 2010, 19:58

BENTORNATA AKIREEEEEEEEEEEEEEEEE :yeee :yeee che brava alice che nuota già coi braccioli! :ok

ANGEL bene per le vacanze. non mi sembra molto a buon mercato comunque. una settimana 1560 euro... vabbè noi in appartamento due settimane (solo l'appartamento, compreso tutto ciò che c'era... animazione e tutti i servizi del posto) abbiamo speso circa 1800 euro, per mangiare abbiamo sempre mangiato a casa e quindi abbiamo speso pochissimo.. vabbè poi però ci si aggiunge il viaggio, tra benzina e autostrada non so quanto...........
è vero che tu hai già calcolato viaggio e mezza pensione, però per due settimane sarebbe stato molto costoso no?? una settimana è abbordabile.
comunque da quanto dici il posto dev'essere stato molto bello. son contenta anche per il fatto che raffi stia diventando grande e gioca senza picchiare gli altri bimbi!
il mio invece diventa tremendo: fa dei capricci assurdi, si butta a terra e sbatte i piedi :urka

benissimo anche per lo spannolinamento! :yeee

CRIK ahahha immagino la scena di nicola che ha fatto la pipì durante la baby dance :ahah :ahah :ahah

riguardo al mangiare, crik.. lory è da almeno un paio di mesi che mangia pochissimo, e praticamente si alimenta a latte!!!
però è fermo come peso!!!

CANCE mi sa che andrà meglio al lavoro! :ahaha
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 23 ago 2010, 21:22

Giorgy Lorenzo non è mai stato un mangione...sentiamo cosa ti dice la pediatra... :bacio
Appena uscita dall'ufficio mi è improvissamente scomparso il mal di testa senza prendere medicine...mi sa che sto diventando allergica al lavoro :fischia ...
Buonanotte amiche, vado a far dormire il pupo e poi vado a letto anchio
Notte :bacio

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 23 ago 2010, 21:41

Buona sera atutte amiche mie....

AKIRE bentornata..... :yeee

ANGEL bellissime vacanze :-D ....e bravissimo anche RAf.... :yeee complimenti anche per il pannolino.... :congratulations: !!!!

CRIK :coccola per il mal di testa....è si è dura rientrare....a me vien gia male al pensiero che il 4 di gennaio toccherà anche a me!!!! :buuu

GIORGY :incrocini per la visita di Lory...

Ora me ne vado a nanna....
A domani.... :bacio
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 23 ago 2010, 21:48

...chissà chi di voi si ricorda di me...

è commovente rileggervi dopo tanto tempo.

se mi volete... se mi volete ancora... sono pronta x tornare.

Vi abbraccio, Giu.
la mia vita nel palmo di una mano...

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 23 ago 2010, 21:57

Grazie a tutte..le vacanze sono state entusiasmanti..

giorgy forse abbiamo speso un pochino in + perchè abbiamo prenotato tramite agenzia e magari pagato anche il loro servizio..però conta che là abbiamo girato, preso cocktail la sera, l'ultimo giorno pranzo al ristorante, 2 gite col taxi e trenino..e la spesa viva è stata di 250 euro..se cmq dovessi tornarci prenoteri per conto mio.. :ok

akire il pannolo non lo tiene mai durante il giorno, solo x il sonnellino e la notte..perchè ancora al mattino lo trovo pieno..lui avvisa abbastanza, non parla molto perciò mi indica il pisellino o culetto proprio là ha iniziato a dire (a volte pipì/cacca..) a volte capita che lo dica tardi, a volte addirittura si tira giù i pantaloni e mutande e la fa x conto suo..dipende un pò dalle volte..io cmq ho capito che + o - la fa ogni 2 ore 2ore e mezzo e se vedo che non mi avvisa lo porto io..ad esempio x evitare pipì in piscina ogni tot lo portavo io perchè giocando si dimentica...ci sono dietro da un pò ma non mi lamento penso di avere buoni risultati.. :ok

crik scusa, ma pensare Nicola che fa la pipì durante la baby dance mi fa ribaltare.. :ahah :ahah :ahah non preoccuparti verrà anche il suo momento.. :sorrisoo

ora scusate ma devo andare a sistemare il pesce.. :sorrisoo
buona notte! :bacio

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 23 ago 2010, 21:59

ariel2 ha scritto:...chissà chi di voi si ricorda di me...

Vi abbraccio, Giu.

Ciao Giu.......certo che ci ricordiamo di te..come potremmo?
Come state tu e Poldino???Dai raccontaci :bacio

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 23 ago 2010, 22:08

Vi abbraccio, Giu.

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!1111
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
Tutto bene??!!!!!!11
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 23 ago 2010, 22:54

Vi abbraccio, Giu.
beh sì, mi ricordo anche io che non sono una lugliolina "storica"...come state?
sono contenta che passi di nuovo dal forum.. :cuore

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 23 ago 2010, 22:58

faccio due cose e... torno a raccontarvi.
ci sarebbero tante cose da dirvi... quindi... chiedetemi, chiedetemi se dimentico o tralascio qualcosa. :sorrisoo

Mi siete mancate... e ritrovarvi ora è come non avervi mai perse. :cuore

Datemi una mezzora e mi metto a scrivere.

prima però... ho visto che qualche lugliolina ha avuto altri bimbi e qualcun'altra è in caccia...
:congratulations: :congratulations: :congratulations: ragazze... vi invidio molto! :emozionee :emozionee :emozionee

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 23 ago 2010, 23:25

dai siamo impazienti di sapere come si è evoluta la tua vita, come stai, comesta Poldino, che fate..
anche tu ci sei mancata e poco tempo fa mi pare che ci chiedevamo dove fossi finita...
siamo ansiose di sapere di te..ci sei mancata anche tu.. :sorrisoo

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 24 ago 2010, 0:54

caspita non so da che parte cominciare...
diciamo che le cose non sono cambiate di molto fino a pochi mesi fa... anzi... a maggio ho avuto una bella crisi da cui non sapevo come uscire...
poi, improvvisamente... qualcosa è successo e piano piano... ho trovato la forza di lanciarmi, di buttarmi, ho ritrovato quel coraggio che non avevo più. :sorrisoo

sapete una cosa? Ho imparato ad essere egoista e ad ascoltarmi.

Ho ancora bisogno di aiuto, di tanto sostegno perchè è davvero difficile fare tutto da sola, sto affrontando situazioni spiacevoli e complicate, anche a livello familiare, i miei genitori non stanno bene...
spesso mi sento sola contro il mondo...
ma alla fine riesco sempre a farcela, più o meno bene, è chiaro... ma in ogni caso mi sento orgogliosa di me, di quello che sto dimostrando, prima di tutto a me stessa. :thank_you:

Ho un unico rimpianto... che è molto grosso e mi fa anche un po' male... aver dovuto accantonare l'idea di altri figli. :buuu
desideravo tanto 4 bambini, voi lo sapevate, e volevo anche che il 2 nascesse vicino al primo... che però ha già 2 anni...
e chissà se un fratellino o una sorellina ci sarà mai un giorno...

per il resto... chiedetemi, così facciamo prima. :bacio

Bloccato

Torna a “Luglio”