GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Poliabortive: con le vacanze vogliam tutte belle panze
- glo
- Basic~GolGirl®

Re: Poliabortive: con le vacanze vogliam tutte belle panze
Ciao a tutte, dopo mesi di latitanza eccomi di ritorno, ma ho sempre seguito in silenzio le vostre vicende. Anche se con un po’ di timore, vi porto la mia testimonianza, per cercare di portare dell’ottimismo a chi ancora rincorre il desiderio della maternità, io ora sono incinta da 21 settimane, sembrerebbe procedere bene, anche se sono consapevole che fino all’ultimo la strada sarà sempre in salita. Dopo avere scoperto la mutazione MTHFR, per riuscire a portare avanti questa gravidanza, il ginecologo mi ha dato la seguente terapia: aterofolina - progeffik – cardioaspirina. Ora spero che il tutto proceda senza intoppi, ed auguro a tutte quelle che stanno ancora lottando di arrivare presto alla meta.
GIOELE il mio miracolo 17/12/2010
4 Angeli volati in cielo, ma sempre con me nel mio cuore
Vivi piccola stella, vivi. Vivi in ogni mio attimo. Vivi non più dentro di me ma vivi in me.
Vivi piccola stella, vivi. Vivi in ogni mio attimo. Vivi non più dentro di me ma vivi in me.
- Tikka80
- Original~GolGirl®

Buongiorno!
Guciola...macche' sono iniziate e come le nause...stamattina ho vomitato 2 volte
...sto di schifo
Ma va bene cosi'
Beh, sull'induzione ti posso dire ke mia cognata ne ha fatti 2...ed e' andato tutto ok...non ti preoccupare
....tantissimissimi
...ci siamoooooooo
Mara...
Glo...e ce lo dici cosi'
!?!
sai gia' il sesso?
Susy...ke bello ke hai incontrato spes

Guciola...macche' sono iniziate e come le nause...stamattina ho vomitato 2 volte
Ma va bene cosi'
Beh, sull'induzione ti posso dire ke mia cognata ne ha fatti 2...ed e' andato tutto ok...non ti preoccupare
Mara...
Glo...e ce lo dici cosi'
Susy...ke bello ke hai incontrato spes
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

glo ....
guciola... ci sei quasi!!!! per l'induzione non so che dirti.... ma segui comunque il tuo
a tutte!
guciola... ci sei quasi!!!! per l'induzione non so che dirti.... ma segui comunque il tuo
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- glo
- Basic~GolGirl®

Si certo è uno gnomettoTikka80 ha scritto:Buongiorno!
Glo...e ce lo dici cosi'!?!
sai gia' il sesso?
GIOELE il mio miracolo 17/12/2010
- Tikka80
- Original~GolGirl®

glo ha scritto:Si certo è uno gnomettoTikka80 ha scritto:Buongiorno!
Glo...e ce lo dici cosi'!?!
sai gia' il sesso?
Sai anke Spes aspetta un machietto!!!
- guciola
- Bronze~GolGirl®

Grazie per i consigli!
Oggi al monitoraggio nulla di chè. Lunedì mi faranno un altro tracciato, una flussimetria ed una stima del peso fetale. Mi hanno detto di andare a stomaco vuoto che se sarà necessario (ma loro pensano di no..) mi indurranno subito il parto, altrimenti probabilmente per metà settimana me lo indurranno lo stesso, o comunque non andranno senz'altro oltre il termine.
Questo significa che...
la prox settimana conoscerò il mio Federico! Aiuto!
Scappo, bacio a tutte!
Oggi al monitoraggio nulla di chè. Lunedì mi faranno un altro tracciato, una flussimetria ed una stima del peso fetale. Mi hanno detto di andare a stomaco vuoto che se sarà necessario (ma loro pensano di no..) mi indurranno subito il parto, altrimenti probabilmente per metà settimana me lo indurranno lo stesso, o comunque non andranno senz'altro oltre il termine.
Questo significa che...
Scappo, bacio a tutte!
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12
- susyxx80
- Original~GolGirl®

buon di care finalmente domani si parte

10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................
- Tikka80
- Original~GolGirl®

Oh mamma ke belloooooooooguciola ha scritto: Mi hanno detto di andare a stomaco vuoto che se sarà necessario (ma loro pensano di no..) mi indurranno subito il parto, altrimenti probabilmente per metà settimana me lo indurranno lo stesso, o comunque non andranno senz'altro oltre il termine.
Questo significa che...la prox settimana conoscerò il mio Federico! Aiuto!
Scappo, bacio a tutte!
Tra poco sarai MAMMAAAAAAAAAAA
Tantissimi in bocca al lupo
- marasperanza
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte! Qui le stranezze continuano....a 12 gg di ritardo, ieri sera sono ricompare le macchie prima marroni e poi rosa. Ok penso, finalmente arrivano...e invece si sono fermate di nuovo! Non so che pensare....
glo,
viva il maschietto!
guciola, che bello manca pochissimo e sarai una di quelle che ce l'hanno fatta!
susyxx80, buon viaggio!
glo,
guciola, che bello manca pochissimo e sarai una di quelle che ce l'hanno fatta!
susyxx80, buon viaggio!

Maria Rosaria sposata con Alessandro dal 12/05/2007
31/03/2008 e 13/09/2008. Due angioletti ci proteggono da lassù
- Spes
- Gold~GolGirl®

bacetti!!!!
kiara
ti hanno detto tutto
guciola a me l'hanno indotto per prex alle stelle gestosi ecc cosa dirti... segui i medici, io avrei preferito il vero naturale ma alla fine quello che conta è la salute
che belloooo manca pochissimo
susetta siete stati davvero splendidi, buone vacanze
baci a tutte, ci sentimo al ritorno con calma
kiara
guciola a me l'hanno indotto per prex alle stelle gestosi ecc cosa dirti... segui i medici, io avrei preferito il vero naturale ma alla fine quello che conta è la salute
susetta siete stati davvero splendidi, buone vacanze
baci a tutte, ci sentimo al ritorno con calma
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

- Tikka80
- Original~GolGirl®

Prenotata la prima visita...
Sabato 28 ore 11

Pauraaaaaaaaa
Sabato 28 ore 11
Pauraaaaaaaaa
- blu701
- Expert~GolGirl®

tikka tanti tanti
ma hai fatto le beta? coraggio
susy come va la tua cura con il dottor S?
spes come stai?gli esami li hai fatti?tieni da conto le indicazioni del dottor S un bacio grande
marasperanza farei i dosaggi ormonali per controllare....FSH - E2 -
fT3 - fT4 - TSH - PRL - se non l'hai fatto ..fallo
a tutte

ma hai fatto le beta? coraggio
susy come va la tua cura con il dottor S?
spes come stai?gli esami li hai fatti?tieni da conto le indicazioni del dottor S un bacio grande
marasperanza farei i dosaggi ormonali per controllare....FSH - E2 -
fT3 - fT4 - TSH - PRL - se non l'hai fatto ..fallo
a tutte
Giulia è nata il 29/07/2008 a 37+5 sett alle ore 00.15
- Spes
- Gold~GolGirl®

blu gli esami li ha ritirati ieri mia madre e vanno bene ma io non li ho letti
la pressione stranissimo ma in vacanza va bene, appena mi stanco si alza
S. è davvero gentilissimo x il momento mi ha detto di aggiornarlo dopo la morfo
comincio ad avere un pò dii ansia, ma speriamo bene
notizie di guciola?
tikka fin d'ora
un bacetto
la pressione stranissimo ma in vacanza va bene, appena mi stanco si alza
S. è davvero gentilissimo x il momento mi ha detto di aggiornarlo dopo la morfo
comincio ad avere un pò dii ansia, ma speriamo bene
notizie di guciola?
tikka fin d'ora
un bacetto
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- roxell
- Active~GolGirl®

buondì amiche mie care....
in questi giorni sono stata malissimo...vi spiego...mia suocera mi faceva ogni giorno brodini di carne con pezzi annessi xchè dicono fa bene x il latte..io "cretina" li mangiavo anche 2 volte al giorno e zac...intossicazione alle stelle, gastrite acutissima, vomito, diarrea, brividi di freddo, vampate di caldo...inoltre x non farmi mancare niente al di sopra della ferita ho avvertito un gonfiore, allarmata mi sono fatta visitare 3 volte e dopo avermi dato antibiotici e altro pensando ad un ematoma ieri la mia gine, tornata dalle ferie, mi ha visitata e mi ha detto che non è niente...in queste settimana sono stata tempestata di farmaci e non ho visto x 3 giorni le mie bimbe.Anche il latte che mi tiravo ho dovuto buttarlo...sigh!!!!
ieri pom. finalmente ho visto le mie pupette, stanno bene, Alice pesa 1640 e Noemi 1570, fra qualche giorno mi hanno detto che potrò dare io la poppata del mattino e del pomeriggio...wow non vedo l'ora!!!!
Appena potrò fare delle foto carine le metto....scusate non ho letto gli arretrati...faccio cmq
a tutti e mando infiniti 
in questi giorni sono stata malissimo...vi spiego...mia suocera mi faceva ogni giorno brodini di carne con pezzi annessi xchè dicono fa bene x il latte..io "cretina" li mangiavo anche 2 volte al giorno e zac...intossicazione alle stelle, gastrite acutissima, vomito, diarrea, brividi di freddo, vampate di caldo...inoltre x non farmi mancare niente al di sopra della ferita ho avvertito un gonfiore, allarmata mi sono fatta visitare 3 volte e dopo avermi dato antibiotici e altro pensando ad un ematoma ieri la mia gine, tornata dalle ferie, mi ha visitata e mi ha detto che non è niente...in queste settimana sono stata tempestata di farmaci e non ho visto x 3 giorni le mie bimbe.Anche il latte che mi tiravo ho dovuto buttarlo...sigh!!!!
ieri pom. finalmente ho visto le mie pupette, stanno bene, Alice pesa 1640 e Noemi 1570, fra qualche giorno mi hanno detto che potrò dare io la poppata del mattino e del pomeriggio...wow non vedo l'ora!!!!
Appena potrò fare delle foto carine le metto....scusate non ho letto gli arretrati...faccio cmq
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina
18/04/2014 è nata la mia terza stellina
- Tikka80
- Original~GolGirl®

Buongiorno 
Blu...no non le ho volute fare le beta...xke' mi mettono ansia...
Come andra'...si vedra' alla visita di sabato
Tu piuttosto come stai? X quando non le aspetti? Tantissimi
Spes...le vacanze aiutano tantissimo a rilassarsi...benissimo ke gli esami siano buoni
Vedrai ke andra' tutto ok
Roxell...accidenti mi spiace quello ke ti e' capitato...Un bacio alle tue piccole!!!
.
a tutte
Blu...no non le ho volute fare le beta...xke' mi mettono ansia...
Come andra'...si vedra' alla visita di sabato
Tu piuttosto come stai? X quando non le aspetti? Tantissimi
Spes...le vacanze aiutano tantissimo a rilassarsi...benissimo ke gli esami siano buoni
Vedrai ke andra' tutto ok
Roxell...accidenti mi spiace quello ke ti e' capitato...Un bacio alle tue piccole!!!
.
- guciola
- Bronze~GolGirl®

Ciao ragazze, scrivo un po' poco perchè i giorni passano e si fanno sentire, ho la schiena a pezzi e la panciotta che ogni giorno è sempre un po' più "dolorante", anche se ancora nulla di particolare.
Eh già, la prossima sono io!
Ora tocca proprio a me...
Ieri ho fatto monitoraggio ed eco: tutto ok! La gine che c'era di turno è stata gentilissima, mi ha chiesto il perchè di questi controlli prima del termine e mi ha detto: "ho un po' di tempo, se non le spiace vorrei andare a fondo di questa faccenda della vescica!"
Alla fine secondo lei è una cosa naturalissima: dice che al 90%, essendo un maschietto, crescendo e stando sempre più stretto nell'utero, è lui stesso che si schiaccia un po' e quindi fa più fatica ad urinare, ma che da solo dopo il parto dovrebbe mettersi a posto. Per il resto, per quanto riguarda dimensioni, liquido, flussimetria e misure varie, è tutto ok, e quindi ha finito l'eco dicendomi: "signora, stia tranquilla, il suo bambino sta bene ed è tutto a posto; non ci sono motivi per indurre il parto pre-termine, vada a casa e si rilassi, è tutto a posto ed è perfettamente in grado di affrontare un parto normale"
Sono felice. E' vero che tra il 90% e il 100% c'è un 10% di altre possibilità, ma sia secondo lei che secondo gli altri medici comunque sono comunque cose risolvibili facilmente, con una cannula o alla peggio con un micro-intervento di poco conto. Speriamo
Oggi si fa la luna... chissà se Fede vuole farsi conoscere! Io comunque resto ad attendere, ma deve proprio decidersi lui...
Roxell, caspita, che sfortuna... Però dai, dimentica questo periodo e pensa che tra poco potrai attaccare le tue bimbe meravigliose direttamente al seno...
che meraviglia
Spes, benissimo x gli esami ok e la pressione sotto controllo! Evviva le vacanze!!!
Tikka super-
A tutte quelle in caccia:
e dateci dentro
E inoltre... buone vacanze a chi le sta facendo!
Eh già, la prossima sono io!
Ieri ho fatto monitoraggio ed eco: tutto ok! La gine che c'era di turno è stata gentilissima, mi ha chiesto il perchè di questi controlli prima del termine e mi ha detto: "ho un po' di tempo, se non le spiace vorrei andare a fondo di questa faccenda della vescica!"
Sono felice. E' vero che tra il 90% e il 100% c'è un 10% di altre possibilità, ma sia secondo lei che secondo gli altri medici comunque sono comunque cose risolvibili facilmente, con una cannula o alla peggio con un micro-intervento di poco conto. Speriamo
Oggi si fa la luna... chissà se Fede vuole farsi conoscere! Io comunque resto ad attendere, ma deve proprio decidersi lui...
Roxell, caspita, che sfortuna... Però dai, dimentica questo periodo e pensa che tra poco potrai attaccare le tue bimbe meravigliose direttamente al seno...
Spes, benissimo x gli esami ok e la pressione sotto controllo! Evviva le vacanze!!!
Tikka super-
A tutte quelle in caccia:
E inoltre... buone vacanze a chi le sta facendo!
- msbricco
- Bronze~GolGirl®

roxell .. realizzo solo ora della nascita delle tue gemelline ...
... e tanti
per l'inizio allattamento .. vedrai che sara' un'emozione immensa!!!!
guciola .. gli ultimi giorni sembrano interminabili ... ma goditi la panciona ... e soprattutto il relax di una doccia in santa pace
a tutte!!!!
guciola .. gli ultimi giorni sembrano interminabili ... ma goditi la panciona ... e soprattutto il relax di una doccia in santa pace
- guciola
- Bronze~GolGirl®

Nel weekend io e il maritino siamo andati sempre a fare colazione fuori al bar e sabato sera ci siamo goduti una cenetta in un ristorante proprio carino, tutto in pietra illuminato da lampade e candele, perchè sappiamo che da ora in poi sarà dura fare i "fidanzatini"...
Intanto qui i giorni passano e Fede ha deciso che se ne sta bene lì dov'è..
- Gisella
- Basic~GolGirl®

Buongiorne a tutte dolcissime guerriere...Eccomi qui dopo tanto tempo di assenza. Vi prego di scusarmi ma l'idea della gravidanza (mancata) stava diventando troppo dolorosa ed ossessiva. E con il passare del tempo ho cominciato ad avvertire un senso di alienazione. Ho deciso pertanto di allontanarmi un po'.
Ho letto gli arretrati:
Roxell congratulazioni per le tue splendide creature! Anche io sono stata una gemella prematura ed all'epoca non c'erano gli strumenti e le conoscenze di oggi e comunque son qui!! Sono certa che le bimbe recupereranno in fretta e in men che non si dica saranno pari e più di quelli nati a termine! bacioni
Spes che bello che tutto procede bene! Ho letto di quando lo hai comunicato al tuo Paolo....che dolce lui è proprio un vero ometto...mi hai veramente commosso. A proposito continui il metforal?
Blu incoraggi e sostieni tutte...ora tocca a te, forza con un bel test positivo!
Guciola
Tikka
Per quanto mi riguarda...Non ho ancora gettato definitivamente la spugna! Non so perchè ma proprio non ci riesco! Dalle mie ultime analisi è emerso che la mia riserva ovarica scarseggia. All'inizio per me è stato uno shock ma poi parlando con i medici ed ahimè leggendo e ricercando da sola ho capito che alla mia età (42) è normalissimo. Nonostante questo la R. mi ha detto a giugno di provarci e che avevo qualche buona chance. Un bel figlio della perimenopausa è prorio ciò che farebbe al caso mio!
A luglio ho effettuato una IUI ma non è andata bene. Mi avevano detto che c'era il 15% di chance la prima volta...Le rosse sono arrivate mentre ero in vacanza. Non vi dico la delusione...indescrivibile! Un turbillon di emozioni e tante tante lacrime... Dopo un primo momento di sconforto, mi sono ricomposta e mi sono riassestata. Si ricomincia! Le ultime mestruazioni erano il 29 luglio.
Durante il mese abbiamo fatto i compitini ma senza test ovulatorio ascoltando solo il corpo...
Ora siamo al 25. Da circa 3 giorni ho delle lievi perditine marroncine scure, non abbondanti . Cosa sarà? Ciclo?
Un'altra biochimica? La menopausa? Stamattina mi sono alzata e il proteggi slip era pulito poi ho avuto ancora qualche perditina di lieve etità. Che mi succede? Che stillicidio! Così è veramente dura!
Ho un'altro dubbio da chiarire e confido nel vostro aiuto. Riguardando le analisi ho notato che il mio tsh prendendo eutirox è sceso da 2,84 a 0,10 mentre i valori di riferimento sono 0,35. I valori di ft3 e ft4 sono nella norma. La D. C. dice che è perfetto! Ho mandato una e-mail al dott. S. ma non ha risposto (spero lo faccia).
E' forse per il mio tsh troppo basso (ipertiroidismo da sovradosaggio di eutirox) che non rimango più incinta? L'anno scorso sono rimasta incinta in modo naturale 3 volte!! Scusate ma l'ansia galoppa!
a completamento aggiungo che il mese di settembre sarà terrioficante dal punto di vista labvorativo per me ho tanti viaggi aerei e si sà che la pressione altera l'equilibrio (le hostess hanno difficoltà a rimanere incinte). E se ci aggiungiamo la scarsità della riserva ovarica...mamma mia che tristess...
Aiutatemi vi prego!
Ho letto gli arretrati:
Roxell congratulazioni per le tue splendide creature! Anche io sono stata una gemella prematura ed all'epoca non c'erano gli strumenti e le conoscenze di oggi e comunque son qui!! Sono certa che le bimbe recupereranno in fretta e in men che non si dica saranno pari e più di quelli nati a termine! bacioni
Spes che bello che tutto procede bene! Ho letto di quando lo hai comunicato al tuo Paolo....che dolce lui è proprio un vero ometto...mi hai veramente commosso. A proposito continui il metforal?
Blu incoraggi e sostieni tutte...ora tocca a te, forza con un bel test positivo!
Guciola
Tikka
Per quanto mi riguarda...Non ho ancora gettato definitivamente la spugna! Non so perchè ma proprio non ci riesco! Dalle mie ultime analisi è emerso che la mia riserva ovarica scarseggia. All'inizio per me è stato uno shock ma poi parlando con i medici ed ahimè leggendo e ricercando da sola ho capito che alla mia età (42) è normalissimo. Nonostante questo la R. mi ha detto a giugno di provarci e che avevo qualche buona chance. Un bel figlio della perimenopausa è prorio ciò che farebbe al caso mio!
A luglio ho effettuato una IUI ma non è andata bene. Mi avevano detto che c'era il 15% di chance la prima volta...Le rosse sono arrivate mentre ero in vacanza. Non vi dico la delusione...indescrivibile! Un turbillon di emozioni e tante tante lacrime... Dopo un primo momento di sconforto, mi sono ricomposta e mi sono riassestata. Si ricomincia! Le ultime mestruazioni erano il 29 luglio.
Durante il mese abbiamo fatto i compitini ma senza test ovulatorio ascoltando solo il corpo...
Ora siamo al 25. Da circa 3 giorni ho delle lievi perditine marroncine scure, non abbondanti . Cosa sarà? Ciclo?
Un'altra biochimica? La menopausa? Stamattina mi sono alzata e il proteggi slip era pulito poi ho avuto ancora qualche perditina di lieve etità. Che mi succede? Che stillicidio! Così è veramente dura!
Ho un'altro dubbio da chiarire e confido nel vostro aiuto. Riguardando le analisi ho notato che il mio tsh prendendo eutirox è sceso da 2,84 a 0,10 mentre i valori di riferimento sono 0,35. I valori di ft3 e ft4 sono nella norma. La D. C. dice che è perfetto! Ho mandato una e-mail al dott. S. ma non ha risposto (spero lo faccia).
E' forse per il mio tsh troppo basso (ipertiroidismo da sovradosaggio di eutirox) che non rimango più incinta? L'anno scorso sono rimasta incinta in modo naturale 3 volte!! Scusate ma l'ansia galoppa!
a completamento aggiungo che il mese di settembre sarà terrioficante dal punto di vista labvorativo per me ho tanti viaggi aerei e si sà che la pressione altera l'equilibrio (le hostess hanno difficoltà a rimanere incinte). E se ci aggiungiamo la scarsità della riserva ovarica...mamma mia che tristess...
Aiutatemi vi prego!
fede incrollabile