GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[UNA STORIA A LIETO FINE ♥]aborto interno:senza espulsione quando raschiamento?

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: aborto interno: senza espulsione naturale quando raschiamento?

Messaggio da mariangelac » 23 ago 2010, 14:55

Dida77 ha scritto:...venerdi ho ripetuto le beta e invece di diminuire l'ho trovate aumentate (2900) rispetto al prelievo precedente (lunedi 2700): mi aspettavo che diminuissero, non che aumentassero, se pur di poco, finchè non si azzerano il ciclo non arriva....
Appena riesco a rintracciare la ginecologa sento che cosa mi consiglia di fare, forse a questo punto è meglio il raschiamento, così ci si mette un punto dal quale ripartire...andare avanti così mi sfinisce...
Ma perche non vai da un altro ginecologo? l'aumento delle beta è uno dei risvolti negativi a cui cripticamente mi riferivo prima.... non sono affatto un buon segno. La teoria per cui il corpo umano abbia le capacità per risolvere i problemi da solo è molto bella e commovente, ma la realta è diversa, altrimenti gli ospedali nn sarebbero pieni di ogni tipo di pazienti affetti da innumerevoli malattie. Mi auguro che tu risolva al piu presto :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 23 ago 2010, 14:58

irenere ha scritto:Dimenticavo! Il fatto che le mestruazioni non arrivano finché le beta non si azzerano, non significa che ci vorranno settimane per l'aborto, quello che stai aspettando non sono normali meestruazioni.

...io non ci capisco nulla! sono ancora piu' confusa di prima...

Di là mi hanno anche spaventato:

dida non voglio spaventarti, ma a me avevano detto che se le beta salivano, dopo aver diagnosticato l'aborto, dovevo andare in ps.
chiama il medico!!!!!!
Dida77, ciao cara. mi dispiace per quel che ti e' successo.
per le tue beta devi vedere un medico!! non vanno bene
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 23 ago 2010, 15:26

Cara Dida,
sicuramente fai bene a chiamare la tua ginecologa, lo stesso ho fatto io dopo ogni beta. Di fatto le mie hanno continuato a salire dal 9 aprile, giorno della prima eco dove non si è visto l'embrione, al 19, quando si sono viste le due camere ma anche i principi di distacco. A quel punto non c'erano più dubbi, nel senso che non poteva essere una ovulazione tarda, ma uno di quei casi in cui gli embrioni non si sviluppano. Ma hai fatto un'eco? E' necessario per escludere la possibilità che sia in corso una gravidanza extrauterina. Se non l'hai fatta, chiama la gine e falla subito!
Relativamente alle beta, cerco di spiegarmi meglio: perché abbia luogo l'espulsione del "materiale", come lo chiamano i ginecologi, non è necessario che le beta siano a 0, le mie non lo erano di certo quando è successo. Devono essere azzerate perché riparta il ciclo dell'ovulazione, e ci vogliono diverse settimane dopo l'aborto. Mi sono spiegata un pò meglio?
aprile 2010: due stelline volate via..
novembre 2010: ancora

Gaia84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Gaia84 » 23 ago 2010, 15:44

Ciao Dida, io posso riportatri la mia esperienza.
Sarei dovuta essere una novembrina 2010, ma alla settima settimana dall'ecografia si è vista la sola camera gestazionale. Il gine per precauzione mi ha fatto fare 2 dosaggi beta a distanza di 3 gg, il primo era 3666 e il secondo 6669, quindi come vedi si era alzato parecchio il valore, ma non abbastanza!
La settimana successiva ho fatto un'altra eco e purtroppo il risultato sempre quello....la camera si era un pò ingrossata, ma l'inquilino non c'era...il giorno dopo ho fatto raschiamento d'urgenza, ma prima un'altra eco per sicurezza, ma purtoppo il risultato non cambiò...
Ti mando un grosso abbraccio e spero di esserti stata utile con la mia testimonianza. :bacio
DICEMBRINA2011
Nathan 21/12/11 il mio uragano di emozioni

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 23 ago 2010, 16:35

...sono riuscita a contattare la gine: dice che la gravidanza si era visto che era in utero e quindi questo lieve aumento delle beta non è significativo. :domanda Devo avere pazienza, fra qualche gg o fra una o due settimane dovrebbe arrivarmi il "ciclo" a ripulire l'utero e dopo dovro' ripetere le beta per verificare che si azzerino. Ha detto che le beta si azzereranno solo dopo la mestruazione....
Oppure, se voglio, posso fare il raschiamento, ma secondo lei ha poco senso perchè il "materiale" è talmente di piccola entità che dovrei riuscire a fare tutto da sola...
Nonostante le sue parole non riesco ad essere tranquilla...

Il fatto è che sono stata operata a dicembre ( lobectomia polmonare), ripetere un intervento con tanto di anestesia totale non sarebbe il massimo... ma ripeto non sono tranquilla a stare ad aspettare.
Mariangelac mi sai dire qualcosa di piu' sull'aumento delle beta in un aborto interno?
....il ginecologo l'ho appena cambiato, quello che mi aveva seguito per la gravidanza di Lorenzo è un po' approssimativo.
Questa me l'hanno consigliata in molti....

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 23 ago 2010, 16:44

Dida, fai assolutamente quello che ti senti, voglio solo dirti che, da quello che racconti, la tua situazione è del tutto simile alla mia, e che per me tutto si è risolto bene. Cerca di sentire il parere di qualche altro ginecologo, quello di tua madre, o di una tua amica che si trova bene, servirà a sicuramente a farti un quadro più chiaro della tua situazione.
Ti abbraccio!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 ago 2010, 16:45

Dida probabilmente è tutto come dice la tua gine, e direi che motivi di preoccupazione medica non ce ne sono: però io sono sincera: al tuo posto chiederei il raschiamento, perchè vorrei metterci la fine una volta per tutte... io ho avuto l'aborto spontaneo, dopo pochi giorni di ritardo e con beta bassissime (sui 20) e il flusso 3-4 gg dopo, ma non avrei aspettato di più: troppo troppo penoso... Il flusso era stato abbondante e doloroso, ma non molto più del solito...
Vedi tu cosa decidere in base al tuo stato d'animo, e non ti far problemi per 15 minuti di anestesia...
La GEU comunque è esclusa quindi non stare in pena da quel punto di vista!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 23 ago 2010, 17:04

Irenere, Gaia e Mariangelac siete molte premurose nel seguire la mia vicenda, consigliarmi, sostenermi, raccontarmi le vostre esperienze (diverse, talvolta opposte), mi state dando un supporto prezioso, e vi ringrazio di cuore. In questo momento siete il mio "grillo parlante" almeno finchè non avro' preso una decisione....

Sento che non sono tranquilla, che si fa strada la paura che qualcosa non vada per il verso giusto e che l'attesa dei tempi della natura possa solo peggiorare le cose...

Lauras, so che sei un medico e le tue parole hanno un peso diverso...
Quello che mi racconti del tuo aborto è quello che mi è capitato nel 2008, questa volta mi aspettavo di vivere la stessa cosa, non ero preparata a questo... la mie poche conoscenze sull'argomento mi mettono ancora piu' in crisi, sono abituata a tenere tutto sotto controllo, a prendere le mie decisioni con coscienza e cognizione di causa.... questa volta no! i pareri discordanti di ginecologo e amiche golline mi mettono in dubbio, e io non so davvero quel'è la cosa giusta....
Farei il raschiamento per stare piu' tranquilla, sia perchè le cose fisicamente vadano subito a posto, sia perchè psicologicamente ci metterei finalmente un punto.
Ma per quanto riguarda i rischi dell'intervento soprattutto riguardo all'anestesia?
...io sono stata operata a dicembre per un carcinoide polmonare tipico, lobesctomia superiore. Consigliami tu in quanto medico! :thank_you:

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 23 ago 2010, 17:07

...scusate ho scritto malissimo, è pieno di errori :martello

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 ago 2010, 17:15

Dida77, acsolta la tua testa e il tuo medico, ognuno di noi ha un'esperienza diversa.
Riguardo all'anestesia potresti toglierti dei dubbi parlando con l'anestesista del tuo ospedale, o chiedendo lumi alla tua nuova ginecologa. :incrocini
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 23 ago 2010, 17:26

mariangelac ha scritto:Dida77, acsolta la tua testa e il tuo medico, ognuno di noi ha un'esperienza diversa.
....purtroppo mi fido di piu' della mia testa, sempre, in generale ...e spesso ho avuto ragione! ...come mi piacerebbe affidarmi e confidare in qualcunaltro con totale fiducia, quanti pensieri in meno... invece per qualsiasi cosa ho bisogno di sapere e alla fine misurando i pro e i contro con il mio bilancino sono io a prendere la decisione che ritengo migliore.....
mariangelac ha scritto:Riguardo all'anestesia potresti toglierti dei dubbi parlando con l'anestesista del tuo ospedale, o chiedendo lumi alla tua nuova ginecologa. :incrocini
...è stata lei, che in considerazione dell'operazione subita, preferiva evitarmi un'altra anestesia... ma non vorrei cadere dalla padella nella bracie lasciandomi condizionare da quello che potrebbe essere il male minore....

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 ago 2010, 18:20

Secondo me l'anestesia di per sè è una cavolata e non te ne devi preoccupare.

La questione è un'altra... se ci tieni a ritentare subito aspetta ancora, perchè se te la sbrighi da sola puoi provarci già il mese prossimo, o meglio alla prima ovulazione disponibile, fra 30-40 giorni penso, col raschiamento invece in genere si aspettano i 3 mesi per dare tempo all'endometrio di ri-ispessirsi.
Se però non pensi ad altro e vuoi levarti il pensiero, levatelo e senza troppo rimuginarci su, il raschiamento è una cavolata e in 15 minuti è tutto fatto...
L'importante è in primis cosa vuoi tu e cosa ti fa soffrire meno...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 23 ago 2010, 19:38

dida che mi spiace molto te l'ho già detto :bacio
io ho avuto il primo in cui tutto è partito spontaneamente, il secondo avevo fatto gli esami preoperatori ma io volevo aspettare, il gine mi ha dato una sett di tempo e poi mi ha monitorata a fine ciclo per verificare l'effettiva pulizia
al terzo la camera cresceva leggermente ma vuota, dopo una sett non mi ha dato scelta e mi ha detto che era meglio pulire pper benino, in effetti ero in realtà a quasi 9 sett ed era inutile attendere
tanti in bocca al lupo :incrocini
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 23 ago 2010, 19:58

laura s ha scritto:Secondo me l'anestesia di per sè è una cavolata e non te ne devi preoccupare.

La questione è un'altra... se ci tieni a ritentare subito aspetta ancora, perchè se te la sbrighi da sola puoi provarci già il mese prossimo, o meglio alla prima ovulazione disponibile, fra 30-40 giorni penso, col raschiamento invece in genere si aspettano i 3 mesi per dare tempo all'endometrio di ri-ispessirsi.
Se però non pensi ad altro e vuoi levarti il pensiero, levatelo e senza troppo rimuginarci su, il raschiamento è una cavolata e in 15 minuti è tutto fatto...
L'importante è in primis cosa vuoi tu e cosa ti fa soffrire meno...
Laura a me il gine mi ha dato il via libera gia il mese successivo, naturalmente prima ha voluto fare un eco di controllo.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 24 ago 2010, 9:29

Grazie ancora per le ulteriori informazioni soprattutto riguardo ad anestesia e tempi di attesa per riprovarci...
Ieri ho parlato anche col mio babbo (medico in pensione, non ginecologo): lui mi ha rassicurato sul rischio di infezioni (questa è la mia paura riguardo al fatto di portarmi ancora dentro il "materiale embrionale morto") e mi ha consigliato (proposto, visto che io a quel punto ero piu' propensa al raschiamento...) di aspettare la fine di questa settimana.
Quello che mi preoccupa di più sono i valori delle beta:
12 agosto 3913; 16 agosto 2700; 20 agosto 2900 ...perchè questo aumento? :domanda
Domani ho intenzione di ripeterle, se vedo che sono in calo aspetto (si, vorrei riprovarci subito!), se no farò il raschiamento

irenere
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da irenere » 24 ago 2010, 10:33

Cara Dida, siamo con te!
Tienici al corrente delle novità, e se puoi, non stare troppo in ansia.. Se c'è qualcosa che ho capito, dall'esperienza dell'aborto, è che non ci sono paradigmi assoluti, ognuno reagisce diversamente. Hai la fortuna di avere un padre medico, fai riferimento alla sua esperienza, certa del fatto che non ti farebbe mai correre alcun rischio.
Ti abbraccio forte!

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da gaspam » 24 ago 2010, 12:02

Quoto le altre sui tempi,dopo il mio raschiamento.fatto il 05/05 la gine mi ha detto di aspettare un attimo...fino a settembre,ma so che per glia borti che si risolvono da soli la tempistica è molto più breve. Poi ogni donna è a sè,dipende anche tanto da come ti senti psicologicamente,il corpo è il problema minore... :coccola
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 27 ago 2010, 12:49

Eccomi di nuovo!

Ho ripetuto stamani le beta .....per scrupolo, per avere la situazione sotto controllo, ovviamente aspettandomi di vederle scendere per mettermi l'animo in pace e attendere serenamente l'espulsione naturale.
Invece, cavolo, cavolaccio :bomba sono aumentate di nuovo :urka
30/07 178
09/08 3886
12/08 3913
16/08 2790
20/08 2900
27/08 5606 :x:

....adesso davvero mi sto impanicando... appena esco dall'ufficio mi attacco al telefono e cerco di rintracciare la gine, io non sono piu' tanto tranquilla, ormai credo che il raschiamento sia inevitabile ....per la mia salute fisica e ...mentale

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 ago 2010, 13:00

Dida per primo cerca di stare calma perche non aiuti te stessa, e secondo perche non chiedi a tuo padre che è medico? Lui cosa ne pensa? Al di là dei pareri prettamente medici io sono convinta che per la sanità mentale di una donna la cosa migliore sia il raschiamento prima possibile, perche nn si riesce a stare tranquilli e sereni e ricominciare così. Da NON MEDICO penso che le beta stiano aumentando perche la cameretta sta crescendo ugualmente, anche se dentro l'embrione nn c'è piu, in una delle mie gravidanze è successo che i valori delle beta crescessero anche se nn come avrebbero doovuto, e poi abbiamo scoperto che era un uovo anembrionato, però sono tutte supposizioni...... se fosse così, dubito che il tuo corpo possa espellerlo naturalmente........
Mi spiace cara..... speriamo che al piu presto tu possa mettere un punto.

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 27 ago 2010, 13:13

...eccoti Mariangela! ti avevo mandato MP ma sei stata piu' veloce tu a trovare mie notizie!
A mio padre lo dirò appena torno a casa, ma non mi aspetto una risposta, un parere medico ginecologico, non è onniscente, sa del suo ramo, non di ginecologia...
Dai, su, tanto sto qui a parlarne ma finchè non sento la gine non ne vengo a capo.... Faro' il raschiamento! Amen! ...che ci posso fare?

Cmq grazie! sei un supporto prezioso!

Bloccato

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”