GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VALIGIA PRONTA PER L'8PANZA.. MACCHE' OSPEDALE, SI VA IN VACANZA!

Bloccato
mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: VALIGIA PRONTA PER L'8PANZA.. MACCHE' OSPEDALE, SI VA IN VACANZA!

Messaggio da mammanto » 22 ago 2010, 12:13

CIAO lao,
solo a sentire quanto lavori mi sento stanca!! :ahaha
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Turchese
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Turchese » 22 ago 2010, 17:59

Ciao ragazze,

Lao anche io non ce la faccio più, la pancia diventa enorme ogni giorno di più, faccio fatica a spostarmi e a camminare, è veramente dura andare avanti così. L'unica consolazione è che la mia gravidanza durerà qualche settimana in meno, al tempo stesso non mi voglio lamentare troppo perchè non vorrei che la mente influenzasse il corpo e il parto anticipasse oltre il dovuto.
Per il resto tutto ok, i bimbi riescono ancora a muoversi e cerco di tenere duro il più possibile. Ma chi è che insiste con il dire: "che vuoi che sia una gravidanza, in fondo è una cosa naturale no?" :pistole
Leonardo e Isabella: due miracoli bellissimi

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 22 ago 2010, 19:05

Turchese, ci sono gravidanze che veramente sembrano una passeggiata (una mia amica alla II gravidanza strappava le erbacce in giardino senza alcuna apparente fatica......) altre lo sono di meno. Una gravidanza gemellare poi è ovviamente più faticosa, i bimbi sono due, il peso e maggiore, e maggiori gli ipotetici rischi. Ognuno deve fare come si sente, senza strafare!
Io che pensavo di poter fare di tutto e di più fino al termine... adesso sono letto/divano!! :che_dici
Immagine

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 22 ago 2010, 19:18

ottobrine sono ancora in ospedale....

:bomba

Solo che ora sono ricoverata a Pavia, non più a Vigevano, sono a l San Matteo, dove c'è un reparto di neonatologia fantastico, così nel caso devesse nascere....

sono arrivata ieri alle 17 ho avuto due contrazioni sole ma molto dolorose a casa e poi dopo il monitoraggio mi hanno ricoverata, mi hanno portata direttamente in blocco parto, mi han fatto togliere orecchini smalto reggiseno.... mi stavo cag@ndo sotto... poi dopo altre 2 ore han deciso che non ero da operare e mi hanno messa in camera, mi han dato la cena e via....

oggi poche contrazioni e non rilevanti e sporadiche, quindi domani vedremo cosa decidono i medici, certo che loro mi rassicurano perchè la dpp non è il 4 ottobre come dice il mio ticker ma il 1 ottobre dalle ecografie, quindi la 34esima è iniziata e per loro non avrà problemi al momento della nascita....

solo che sarà piccolina certo...

comunque io non sò davvero cosa sperare, sono certa che s torno a casa per quanto io stia ferma faccio più movimento che in ospedale e quindi credo che i dolori torneranno... non ho nenahce voglia di fare le corse come queste volte al ps, preferirei rimanere dentro.

tanto voglio dire il tc me lo devono fare lo stesso, quindi è meglio fissarlo piuttosto che arrivare e farlo d'urgenza non credete?
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 22 ago 2010, 19:42

turchese 108 cm di passeggino... ma da che porte passi??? da me nei negozi non sono mica così larghe!!! :-D
Immagine

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 22 ago 2010, 20:35

HELGA!!!! Tanti incrocini per te!!! Ma bene dai che sei alla 34a!!! Certo stare in ospedale non è il massimo ma come dici tu a casa con un bimbo piccolo è praticamente impossibile stare fermi a riposo!!!ù
Ti mando un abbraccio fortissimo, facci sapere!! :incrocini :incrocini
Immagine

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 22 ago 2010, 20:36

lahelga ha scritto:turchese 108 cm di passeggino... ma da che porte passi??? da me nei negozi non sono mica così larghe!!! :-D
Non ci avevo pensato... :perplesso
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 22 ago 2010, 23:00

o mamma Helga cosa leggo.
ma ora sei a casa o al ospedale?
dai meglio che ti fanno un po anticipare il cesario :incrocini
io oggi ho avuto un po di contrazioni, ma perche sono stata tanto in piedi e m i sono stancata.
ora metto pupo a letto e mi metto sul divano, il resto dei lavori domani, dopo domani tanto sono a casa :fischia
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 22 ago 2010, 23:46

Forza Helga, un grande in bocca al lupo a te e alla piccola, frettolosa Ida :bacio
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 23 ago 2010, 8:22

littel sono in ospedale.
ragazze grazie a tutte vi tengo aggiornate. :bacio
Immagine

Turchese
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Turchese » 23 ago 2010, 9:45

LAHELGA: Tieni duro, pensa a passare un giorno in più alla volta. Anche io come te preferirei rimanesere in ospedale, questione di carattere. Il S. Matteo gode di una reputazione altissima in tutti i reparti, sei in ottime mani.
Il passeggino che hanno fatto nel 2010 ha queste misure:
Le misure del sono:

Altezza maniglie 103 Cm

Larghezza sedile 29 Cm

Altezza schienale 47 Cm

Larghezza passeggino 74Cm

Piegato (L)105 x (W)51 x (D)34 cm

E con 74 cm si passa dappertutto tranne magari proprio in quelle bottegucce d'epoca che hanno le porte ancora vecchio stile, dove però non passano neanche i passeggini singoli.

Io vivo nel terrore di anticipare il parto. Mi hanno prenotato il TC alla 37a settimana ma secondo me non ci arrivo neanche se prego in giapponese. Il 1/9 esporrò queste mie perplessità e come dici giustamente tu, preferisco che venga programmato con un pò d'anticipo piuttosto che correre all'ultimo secondo e farlo d'urgenza :bacio
Leonardo e Isabella: due miracoli bellissimi

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 23 ago 2010, 10:01

buondì
Helga, cara, novità??????????????
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 23 ago 2010, 11:18

Dunque mi han fatto eco interna e il collo dell'uterno non si è accorciato, è perfettamente chiuso non c'è dilatazione

la dottoressa ha detto che posso andare a casa se sto immobile a letto, ma io ho preferito rimanere qui ancora almeno fino a mercoledì, poi vediamo. così dò due giorni in più ad Ida qui in ospedale e poi spero di durare un altro paio di giorni a casa, almeno da arrivare a 35 settimane. poi certamente se dovessi ricoverarmi una terza volta non sto più a tornare indietro ma rimango fino al momento del tc.

cosa ne dite? spero di avere deciso bene,,,,
la piccola è sui 2 kg

o
Immagine

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 23 ago 2010, 11:21

Turchese ha scritto:LAHELGA: Tieni duro, pensa a passare un giorno in più alla volta. Anche io come te preferirei rimanesere in ospedale, questione di carattere. Il S. Matteo gode di una reputazione altissima in tutti i reparti, sei in ottime mani.
Il passeggino che hanno fatto nel 2010 ha queste misure:
Le misure del sono:

Altezza maniglie 103 Cm

Larghezza sedile 29 Cm

Altezza schienale 47 Cm

Larghezza passeggino 74Cm

Piegato (L)105 x (W)51 x (D)34 cm

E con 74 cm si passa dappertutto tranne magari proprio in quelle bottegucce d'epoca che hanno le porte ancora vecchio stile, dove però non passano neanche i passeggini singoli.

Io vivo nel terrore di anticipare il parto. Mi hanno prenotato il TC alla 37a settimana ma secondo me non ci arrivo neanche se prego in giapponese. Il 1/9 esporrò queste mie perplessità e come dici giustamente tu, preferisco che venga programmato con un pò d'anticipo piuttosto che correre all'ultimo secondo e farlo d'urgenza :bacio

ottima decisione.... credo ceh non ti dirà di no la gine.... fare un tc d'urgenza non è mai divertente.....
Immagine

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 23 ago 2010, 11:46

con Luca così piccolo in giro, sicuramente stai più a riposo in ospedale: hai fatto benissimo! io ci rimarrei pure dopo :fischia

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 23 ago 2010, 12:08

Buongiorno

Helga, per fortuna sei abbastanza avanti con la gravidanza quindi puoi stare abbastanza serena. :sorrisoo Hai fatto bene a faremarti lì fino a mercoledì, ogni giorno nella pancia è qualcosa in più per la piccola. Penso sia positivo anche il fatto che non hai il collo raccorciato e non c'è dilatazione :ok

Io questa mattina mi sono svegliata con il mal di schiena. Ormai sarà così fino alla fine :x:
Valigia al 95% pronta. Se dovesse esserci un'urgenza, mio marito non dovrebbe avere problemi nel completarla.

Giovedì Daisy parte per il mare con la nonna. 1 settimana senza di lei...non so se essere triste o contenta. La cosa bella è che un po' mi riposerò.
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 23 ago 2010, 12:32

ciao a tutte,
eco di ritorno dopo un po di comisioni.
prima pasta dal ospedale e presa la lista delle cosine da portare per me e per la piccola, poi banca e poi lavoro del marito.
oggi pizza, il pupo aveva voglia di pizza ed pure la mamma cosi non si stanca a cucinare :fischia

per il resto tutto normale, qualche dolorino quando sto tanto in piedi ma appena mi siedo passa tutto.
vedo che le Ottobrini hanno vogli di uscire prima del dpp birichini/e
a dopo, vado a lavare il pupo che si e sporcato tutto pizza :che_dici

Helga, hai fatto benissimo a stare in ospedale cosi riposi, in piu hai anche la possibilita dove lasciare il pupo,
io non saprei come fare
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

valentina29
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da valentina29 » 23 ago 2010, 13:03

Ciao Ragazze,
eccomi tornata dalle ferie..
Helga, mi dispiace molto leggere che sei in ospedale, ma credo tu abbia fatto la scelta migliore che tornare a casa, almeno ti riposi e pensi solo alla tua Ida che fa qualche scherzetto alla sua mamma. :prr
Io sto bene, le vacanze sono praticamente volate, nelle Marche c'è stato bel tempo tutto sommato non mi posso lamentare. La pancia cresce ma io sono gonfia come una zampogna, non mi riconosco nemmeno più la forma originaria dei miei piedini, diventati ormai due blocchi unici con il polpaccio..L'ultimo controllo che ho fatto con il mio gine gliel'ho detto anche per il peso e lui mi ha rassicurato he non ho molta ciccia, è tutto liquido..vedremo dopo il parto!
La valigia io non l'ho ancora preparata, nei prossimi giorni laverò le cose nuove e prestate per il cucciolo e vediamo di sistemarla anche per un'eventuale urgenza.
Sentite anche voi ogni tanto qualche dolorino al pube, quasi in corrispondenza delle ovaie? :domanda :domanda a volte mi spavento perchè la pancia mi diventa un po' dura e allora corro a sedermi e a massaggiarmela tutta fino a che non lo sento scalciare
Matteo birba nato il 14/10/10

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 23 ago 2010, 15:18

Ciao vale bentornata!
La pancia dura sono contrazioni, se lievi e non dolorose sono normali un paio di mesi prima del parto. Fai bene cmq a sederti e metterti tranquilla, ma non massaggiarti troppo la pancia in quei momenti perché le stimoli!! :sorrisoo
Piuttosto poggia le mani ferme sul pancione!!

Io oggi mi sento preoccupata e impaurita, ogni minimo segnale del mio corpo mi spaventa. Meno male che domani ho l'eco (e chissà che non mi anticipino la visita) così vedrò il pupo e speriamo che sia tutto ok!
Immagine

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 23 ago 2010, 15:40

ciao helga vedo che sei online. Come va là in ospedale?? :coccola
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”