GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino

Messaggio da printemps » 23 ago 2010, 14:09

Garden A dire il vero non ho più voglia di spendere per le piante, non ti dico quanto mi sono costate le malattie della rosa, quindi per ora ho provveduto così: ho pulito bene le piante grasse con cotone e alcool eliminando tutto, spero :incrocini dopodichè stufa di tutta la faccenda le ho portate giù in cortile; sotto abbiamo una specie di cortile/giardino condominiale dove molti lasciano le loro piante, c'è un po' di tutto, nella terra e in vaso. Le mie le ho messe da una parte, isolate, me le seguirò via via ma la mia speranza è che stando all'aria aperta la cocciniglia se ne vada, d'altronde leggevo che colpisce le piante d'appartamento vero? :domanda e poi le pulirò ancora con l'alcool. Se passa, bene; se no, non importa, ormai di piante grasse sono piena e non ne posso più, non mi stanno più nemmeno in casa. Al limite le butterò. Non vorrei solo che la cocciniglia invadesse tutto il cortile. Speriamo di no! :incrocini Non che le altre piante siano ben messe, sembra un lazzaretto per vegetali, secondo me tutti mettono lì vecchi arciampi di cui non hanno più voglia di occuparsi.
Quanto all'orchidea, tanto la amavo prima quanto non la sopporto ora... lei e la rosa sono regali rispettivamente di mamma e suocera, io non me le sarei mai comprate, perchè tra l'una e l'altra fanno perdere un sacco di tempo soldi e pensieri. Ora poi che ne hanno sempre una non fioriscono nemmeno più :buuu
Printemps e i suoi Ciccetti

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 ago 2010, 14:28

print io ti consiglio di prendere il veleno, costa poco e dura tanto, ti resta per il futuro, perchè con l'alcool è un lavoraccio e secondo me meno preciso ed efficace.
Per il resto concordo con te, meglio non prendere piante troppo delicate altrimenti il giardinaggio richiede molto tempo e soldi, e non sempre il gioco vale la candela. In fondo bastano poche piante ma rigogliose e ben disposte, dei bei vasi magari decorati da te, e fai più figura che con rose e orchidee.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 ago 2010, 14:30

mia madre ad es. nel suo nuovo balcone ha preso vari vasi grandetti e tutti delle stesse dimensioni, le piante non sono niente di che, più che altro piante grasse e poco altro, però tutti quei vasi in fila ordinati, quelle piante tronfie e magnificenti, qualche piantina fiorita qua e là e sembra una piccola foresta lussureggiante, in cui piante assolutamente facili e banali nell'insieme fanno un figurone che non ti dico.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 ago 2010, 14:40

Infatti, mentre la rosa si riempie di muffa e di ruggine e l'orchidea richiede più cure di un neonato, figurati che se si lesiona devi metterle il cicatrene.
Ora cercherò un negozio di zootecnica ma mi sa che qui vicino (sono praticamente in centro) non ce n'è. Sai mica dirmi il nome di uno di questi veleni?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2010, 14:47

Prin pensa che mi hanno appena chiesto se avevo dell'origano sulla scrivania... era una piantina di non so bene cosa... mi sono dimenticata di bagnarla da luglio.... :fischia sembra davvero origano. Ora provo a fumarla :sarcastico:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 ago 2010, 14:49

Invece di fumarla prova a metterla sulla pizza :hi hi hi hi

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 ago 2010, 16:11

print nomi non ne so, anche perchè di solito sono negozietti frequentati da contadini, dove trovi dai veleni per formiche ai mangimi per animali, concimi, qualche piantina, decespugliatori...se chiedi ti consiglieranno prodotti poco costosi e con nomi ignoti. Male che vada chiedi ai fiorai e vivai di zona, di sicuro ce ne hai vicini e manco lo sai.
Puoi provare anche nelle ferramenta dicretamente fornite, spesso sono una miniera le ferramenta di prodotti per la casa e per il giardinaggio.
La cocciniglia si infila fin sotto le radici, per cui secondo me con l'alcool la spunti solo se è giusto all'inizio e ci stai molto dietro, e almeno qui prende sia alle piante da interno che da esterno. Inoltre questi veleni vanno bene per afidi e altri insettacci.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 ago 2010, 16:12

garden ha scritto:print nomi non ne so, anche perchè di solito sono negozietti frequentati da contadini, dove trovi dai veleni per formiche ai mangimi per animali, concimi, qualche piantina, decespugliatori...se chiedi ti consiglieranno prodotti poco costosi e con nomi ignoti. Male che vada chiedi ai fiorai e vivai di zona, di sicuro ce ne hai vicini e manco lo sai.
Puoi provare anche nelle ferramenta dicretamente fornite, spesso sono una miniera le ferramenta di prodotti per la casa e per il giardinaggio.
La cocciniglia si infila fin sotto le radici, per cui secondo me con l'alcool la spunti solo se è giusto all'inizio e ci stai molto dietro, e almeno qui prende sia alle piante da interno che da esterno. Inoltre questi veleni vanno bene per afidi e altri insettacci.
OK mi hai convinta! :ahaha

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 23 ago 2010, 16:25

Buongiorno,
oggi ho lavorato solo mezza giornata :ok ,dato che Bea e' al nido dovrei andare a pulire il garage ma non ne ho voglia :buuu
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2010, 16:26

MA XCHè? iL GARAGE SI PULISCE? :perplesso :ahah
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 23 ago 2010, 16:33

:ahah
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 23 ago 2010, 16:44

Io sono un po' fissata con le pulizie e pulisco persino fuori dal mio garage l'area manovra :prr

Ho chiamato adesso la scuola materna e ho scoperto che forse mia figlia non inizia il 7 ma l'8 settembre cosi' mi devo prendere mezza giornata di permesso :pistole e la suora ha saputo dirmi poco,dice che faranno un incontro con le maestre dopo l'inizio ma non potevano farlo prima?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2010, 16:50

bice ha scritto:Io sono un po' fissata con le pulizie e pulisco persino fuori dal mio garage l'area manovra :prr
Ti mando in mp il mio indirizzo? :fischia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 ago 2010, 16:59

vi faccio ridere: al mare i nostri vicini sono dei dolcissimi nonni che spesso ospitano la figlia con relativa prole, un bimbo di 7 anni e una bimba di 2, Sofia. Aida va d'accordissimo con loro e con Sofia poi sono diventate amiche del cuore e quando son distanti chiedono l'una dell'altra.
Stamane il nonno mi diceva che addirittura Sofia stanotte nel sonno la chiamava a gran voce, e appena sveglia è venuta a cercarla. Siccome sentivo rumuori nella stanzetta sapevo che era sveglia, così dall'esterno l'ho chiamata e lei zitta zitta (è dispettosa come suo papà). Allora le ho detto: "c'è Sofia" e questa piripicchia risponde "arrivoooo" ed esce sul balcone con tanto di mutandine abbassate, perchè stava facendo la pipì ma nella foga non ha pensato nemmeno a ricomporsi. :ahaha Sembravano Romeo e Giulietta :ahah
Visto che questi abitano a pochi km da casa nostra, penso che ogni tanto li andremo a trovare per far giocare insieme le bimbe, visto che vanno così d'accordo.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 ago 2010, 17:07

vi annuncio poi che Aida distingue la destra dalla sinistra :urka pensavo fosse normale, invece mia mamma mi ha fatto notare che di solito è una facoltà che si sviluppa solo tra i 6 e i 9 anni, ho cercato riscontri ed è vero. La cosa più grave però è che la distingue meglio di me :fischia e per strada vicino casa conosce le strade e anzi ci da indicazioni (attento papà, gira a destra!).
Ho generato un mostro! :fischia

bice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bice » 23 ago 2010, 17:15

Ish il mio problema e' il tempo che non ho,pensa che quando abbiamo lasciato l'alloggio al mare il signore dell'agenzia e' venuto a controllare perche' non abbiamo pagato le pulizie finali e gli abbiamo detto che le facevamo noi,e' entrato ed io ero preoccupata perche' per me non era perfettamente pulito e' uscito e mi ha fatto i complimenti,mi chiedo ma gli altri in che stato lo lasciano? :urka

Bravissima Aida :yeee ,Bea invece non riesce ancora a distinguere la destra dalla sinistra

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 ago 2010, 18:10

Ah ecco, meno male che anche Giacomino mi dà qualche soddisfazione! Anche lui distingue la destra dalla sinistra e mi dice dove girare ma credevo fosse normalissimo! :perplesso

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 ago 2010, 18:10

Cmq forse dai 6 ai 9 anni è un po' esagerato perchè anche Ale che ne ha 4 e mezzo le distingue da un pezzo...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 24 ago 2010, 7:22

boh print, anche a me sembrava normale, invece mia mamma mi ha spiegato che richiede la capacità di pensare in termini astratti e una lateralizzazione del cervello che si raggiunge dopo i 6 anni.
Online ho così trovato infatti che
http://www.asaps.it/notizie/notizie_200 ... vedovi.pdf" onclick="window.open(this.href);return false;
Una ricerca ha trovato che solo il 58% dei bambini di sei anni sa distinguere tra destra e sinistra, a sette anni la percentuale sale al 72%, a nove anni al 92%.
e circa il 40% degli adulti ha difficoltà a distinguerla in modo automatico.
Personalmente infatti ho imparato intorno agli 8 anni, e tutt'ora mi devo concentrare perchè non mi viene automatico.
Pare che dipenda molto dal tipo e quantità di movimento nei primi 1-2 anni di vita (in particolare dal gattonamento) che fa acquisire abilità specifiche che altrimenti non si acquisiscono più in seguito. Mia sorella ad esempio, che da piccola si muoveva moltissimo a differenza mia (che ero sedentaria) ha un senso dell'orientamento e spaziale straordinario, il mio invece è molto lacunoso.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ago 2010, 8:32

printemps ha scritto:Cmq forse dai 6 ai 9 anni è un po' esagerato perchè anche Ale che ne ha 4 e mezzo le distingue da un pezzo...
Hanno fatto la media con me... che di anni ne ho 32 e ancora non distinguo destra e sinistra. Per me il mondo si divide in "Di qua" e "Di là". :ahah

Cmq il problema dei nonni di Emma è dovuto sicuramente al trasloco. Stanotte ha passato sveglia 2 ore in cui ha continuato a dire "sono sola sola, mamma e papà non mi vogliono bene, vanno sempre nell'altra casa". E se penso che sto calvario mi sembra non avere fine e probabilmente non sarà una fine imminente mi sento una merdaccia che più merdaccia non si puo'. :buuu
Ah ovviamente ieri mia mamma l'ha presa sul personale. Sono stata un quarto d'ora a spiegarle che Emma fa così xchè identifica il fatto che sta con i nonni al fatto che noi andiamo a svuotare, e lei di tutta risposta prima dà la colpa all'altra nonna (che poverina x una volta non centra nulla)... e poi non sapendo cosa dire se ne è uscita dicendo "I miei figli non hanno fatto così". Al chè mi sono pure girate le balle xchè ci sto male pure io e le ho risposto che
1. noi i nonni non li vedevamo praticamente mai
2. io e mio fratello abbiamo quasi 9 anni di differenza quindi gelosie latenti erano diverse
3. abbiamo cambiato casa quando avevamo 12 anni...
4. si arrangiasse un po' che di casini ne ho già tanti e di certo non mi diverto.

Insomma qui invece di darmi una mano... mi sembra che mi facciano affondare di più. :sberla: E sta roba mi fa incazzare di brutto.

Bloccato

Torna a “Novembre”