GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Angelica, il più bel regalo per la festa del papà.

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Angelica, il più bel regalo per la festa del papà.

Messaggio da elenaus » 23 ago 2010, 12:54

Voglio scrivere anch'io il mio racconto per nn dimenticare quei momenti così belli....
dpp il 25 marzo ma arrivo all'ultima visita del 17 marzo con contrazioni preparatorie che mi fanno compagnia ormai da una settimana. La gine mi dice che qualcosina si è mosso " non parti da sottozero!" ma per il momento è tutto ok. Il giorno dopo faccio la mia vita di sempre, esco, porto a spasso la mia cagnetta e alla gente che mi chiede quanto manca, rispondo è questione di giorni... in realtà sarebbe stato questione di ore!! il pomeriggio altra passeggiata sempre con le contrazioni a cui ormai non faccio più caso e con la mia cagnetta che si diverte a infilare il muso nelle tane delle talpe sporcandosi tutta di fango e neve. Intanto mi rendo conto di avere perdite un pò troppo abbondanti e continue e comincio a chiedermi se non siano le acque... a casa lavo la cagnetta e poi faccio una doccia anch'io per cercare di capirci qualcosa di più. Le contrazioni diventano regolari e comunico al marito che è il caso di mettersi all'erta. Lui prende il telefono e chiama sua madre al piano di sotto "MAMMA VIENI SU é URGENTE!!" Ovviamente la presenza di sua madre non cambia le cose, contrazioni ogni quarto d'ora ma niente di che. Finisco di preparare la valigia e cerchiamo di andare a dormire ma le contrazioni continuano e ste perdite pure. Chiamo ostetricia spiego la situazione e mi dice che c'è ancora tempo ( noi abitiamo a più di 50 km dall'ospedale dove ho partorito) ma di controllare che non abbia perdite rosate. Come vado in bagno perdite niente ci tocca andare...
viene con noi sua madre, arriviamo al p.s. "che succede?" "Forse devo partorire" non ci credevo ancora che era il momento!! mi mandano in reparto, visita e ricovero, collo modificato ,il medico "però non hai rotto le acque" l'ostetrica "mi sa che le hai rotte in alto" . Mio marito stava morendo di sonno e lo mando a casa rimane con me mia suocera e passo la notte tranquilla a soffiare per mandar via la contrazione ( mi immaginavo che soffiando riuscissi a soffiare via anche il dolore...) e parlottare fra una contrazione e l’altra in attesa di un'ostetrica che venisse a fare il punto della situazione. Ma quella notte è affollata e le ostetriche sono tutte in sala parto, non hanno tempo per me che sono all'inizio. Si fa mattina, chiamo i miei, le contrazioni si avvicinano e ogni volta dico " cavoli questa era tosta!" la stanchezza si fa sentire ma la situazione non procede... alla prima visita dopo ore di contrazioni vinco un collo del tutto scomparso ma zero dilatazione... altra visita non so quanto tempo dopo, solo 1-2 cm... e io mi convinco sempre di più che avanti di questo passo partorirò nel 2014!! Ormai vomito a ogni contrazione, e nei viaggi avanti e indietro fra la camera e la sala delle visite mi accascio carponi nel corridoio fra le pazienti e i parenti in visita!!mi fanno fare docce calde in continuazione e alla fine l'ostetrica mi spedisce sotto la doccia per mezz'ora per riuscire ad accelerare un pò. Mi tengo il getto bollente sulla pancia seduta sullo sgabello ma ormai non giova più al dolore e a ogni contrazione mi appendo alla porta della doccia, non riesco ad appoggiare il sedere !! Finalmente alla visita sucessiva 5-6 cm!! si va in sala parto!! "chi vuoi dentro con te?" Ora la situazione era questa : mio marito a ogni mia smorfia prendeva la fuga, mia suocera vedendomi accasciata piangeva, mia madre era venuta ma poi era dovuta tornare a casa dai miei nonni, l'unico rimasto ancora in grado di connettere era mio padre ma non era il caso di far venire lui in sala parto!! e io ho avuto la conferma che in sala parto ci volevo andare da sola... anche volendo non potevo fare comunque diversamente!! L'ostetrica in sala parto capisce che non sono in grado di stare sul lettino e mi fa fare le ultime contrazioni carponi su un tappetino, mi dà la palla ma il mio problema è che proprio non riesco ad appoggiare il mio povero fondoschiena!! Capisce che me ne voglio stare per conto mio e mi lascia in pace, a ogni contrazione la chiamo " vieniquivieniquivieniqui!" lei arriva e prova a massaggiarmi "No non mi toccare!" scopro che se vomito il dolore è meno intenso... poi sento il famoso stimolo di fare la cacca: "io spingo." "no aspetta ancora un paio di contrazioni così ti dilati per bene..." ne arriva un'altra " no io devo spingere" "ok andiamo sul lettino“, mi spiega come spingere su un fianco ( sempre per il discorso del mio coccige ormai distrutto!) trovo il sistema e la posizione adatta e si comincia!! Ogni contrazione spingo come se non avessi fatto altro in vita mia, ogni contrazione riesco a fare 4 spinte, la spinta incanala il dolore e lo allevia. L'ostetrica mi chiede se voglio le maniglie ma io neanche rispondo, nonostante i crampi mi rendo conto che la posizione in cui sono è perfetta per me e continuo così. A un certo punto ho la sensazione che stia uscendo una mega emorroide e lì la frase storica "ODDIO COS’é CHE STA USCENDO!!" della serie sto in sala parto da due ore solo per passare il tempo . L'ostetrica" è la testa..." ma la contrazione finisce e la testa è rimasta a metà "E ADESSO COSA FACCIO??" aspetti la prossima eh no cipollina, lì a metà non ti voglio, alla contrazione sucessiva con una mega spinta la sparo fuori tutta in una volta e così velocemente che l'ostetrica quasi la prende al volo!! Le 17,28 di venerdì 19 marzo è nata Angelica!! Il primo pensiero? grazie Signore son sopravissuta! La prima cosa che ha fatto la bimba? Meconio! Come dirà poi mio marito “Ha cag@to in faccia al mondo!”.Fanno entrare mio marito e gli schiaffano la bambina in braccio mentre si occupano di me e del rammendo:urka la tiene come se non facesse altro che maneggiare neonati!! tutti e due troppo scioccati per riuscire a manifestare qualche emozione, ci troviamo soli in sala parto con questo frugoletto con gli occhi più belli che abbia mai visto, e una marea di capelli ( mio marito : ma tutti sti capelli neri da dove vengono? ) Nostra figlia che ha fatto il regalo più bello di tutti per la festa del papà.
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Angelica, il più bel regalo per la festa del papà.

Messaggio da Arya » 23 ago 2010, 15:02

:congratulations: :emozionee già un bellissimo regalo per la festa del papà!
Mia figlia invece l'ha fatto alla mamma, dato che l'11/5/08 era la festa della mamma.. lei è nata il 10/5/08!! :cuore
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 24 ago 2010, 19:02

:congratulations: :congratulations:

Tantissimi auguri!!!!!!!! :cuore

:bacio
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

cristiana1987
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cristiana1987 » 25 ago 2010, 16:59

ma che bel racconto :congratulations: di cuore!!!

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 31 ago 2010, 9:28

:congratulations:
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

freshsnow
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da freshsnow » 31 ago 2010, 17:37

:congratulations: :congratulations:
Che bel regalo al papà...non poteva riceverne di migliori!!
Immagine
Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 2 set 2010, 16:48

:congratulations:
penso che per il papà sia stato il più bello dei regali!!!
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

Ele81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ele81 » 10 set 2010, 12:12

Cavoli mi è sembrato di leggere il mio parto :-D
Davvero molto simile..comunque mille congratulazioni!! :yeee :clap :festa
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*

stefonion
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da stefonion » 12 set 2010, 14:21

Mi hai fatto sorridere!!! Che bel racconto, benvenuta Angelica !!! xxx :ok
Il mio cucciolo Giulio e' nato il 14/12/2007, la gioia di mamma e papa'.

monema73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monema73 » 14 set 2010, 12:31

:congratulations: :congratulations: :congratulations:

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”