GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Sacchettino e grembiulino, ora è pronto il novembrino

Messaggio da ishetta » 23 ago 2010, 11:31

printemps ha scritto:Ciao ragazze, buona settimana, ma perchè Ishetta ultima settimana di lavoro? Vai in maternità anticipata o hai ancora delle ferie?
Vado in anticipata, la ginecologa mi ha visto troppo sbattuta e ha deciso che visto il trasloco, visto la dueenne rompiballe, vista la materna, vista la pressione alta mi lascia a casa.

Ho bisogno di un suggerimento.
Emma non vuole più stare con mia mamma la sera quando usciamo. Non che capiti spesso ma prima ci stava volentieri. Invece venerdì sera siamo andati al cinema e l'ho ritrovata sveglia a mezzanotte e mezza e l'ho lasciata piangente. Devo assolutamente riabituarla? Consigli?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2010, 11:53

Consigli?
forum/viewtopic.php?f=10&t=46746" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 ago 2010, 12:02

E vabbeh Ishetta è successo una sola volta... prima di preoccuparti aspetta di vedere cosa capita la prossima volta che decidete di uscire... magari fai una prova con gli altri nonni, per capire se non è stata contenta di stare proprio con tua mamma, oppure se il problema è che tu e tuo marito siete usciti senza di lei. Cmq ci sta, non mi sembra niente di grave, vedrai che la cosa si sistema tranquillamente.
Printemps e i suoi Ciccetti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2010, 12:05

gli altri nonni di sera non la tengono. Anche perchè escono sempre pure loro :fischia

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 23 ago 2010, 12:05

+ che per la materna in sé sono preoccupata per la prossimità della nascita del fratellino. Per fortuna la scuola inizia il 6 quindi dovrei avere 20 giorni almeno per l'inserimento; non so come prenderà il fattto che dovrà starci fino alle 16.00 (al nido finiva alle 13.30)
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 ago 2010, 12:31

son tornata dal mare un paio di giorni per sbrigare delle cose di lavoro.
koala per lo spannolinamento penso che dall'esterno sia difficile consigliarti bene, considerato che il rifiuto è psicologico
dovresti capire cosa in base alla sua psicologia possa funzionare meglio, e solo tu conoscendola bene puoi capire quali corde toccare e come. Ci vuole insomma una strategia studiata ad hoc, trovata quella che più ti convince però devi tener duro un pò altrimenti lo prende come un esperimento e aspetta che ti scocci per tornare alle vecchie abitudini.
In bocca al lupo :incrocini

ishetta per Emma, forse ha sentito parlare qualcuno di fratellini e altri bimbi piccoli e quindi si sente insicura e vuole essere rassicurata? anche Aida ha dei momenti di regressione quando si parla del fratellino con troppa insistenza (da parte degli altri perchè io invece mi contengo).
Per la materna essendo un ambiente nuovo è normale avere un pò di ansia, passerà appena vedremo che se la cavano benissimo :ahaha Io son tranquilla solo perchè avendo aida gli stessi compagni nella stessa struttura non credo che ci saranno grandi novità.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 ago 2010, 12:36

Da noi ci sono stati i miei suoceri nel week-end, e lei diciamo che si è presa un pò troppo la libertà di fare di testa sua con Aida in un paio di situazioni. In questi casi io faccio buon viso a cattivo gioco, tanto vengono ogni tanto e poi si fa come dico io, poi so che periodicamente si prende troppo spazio e allora lo dico a mio marito il quale con diplomazia la riporta nei ranghi per un pò, diciamo.
Solo che sarà che se son troppe di fila in poco tempo la mia riserva di pazienza si esaurisce, quando il giorno dopo ha ripreso un discorso per spiegarmi perchè lei aveva fatto bene a fare in un certo modo nonostante io le avessi detto per 4 volte di fila di fare in un altro (per di più di fronte ad estranei) e dovessi pure fare come diceva lei in situazioni analoghe, mi sono seccata sul serio.
Per carità, l'ha detto con garbo e buttandola sul piano professionale, ma non si era resa conto che già camminava su un terreno minato perchè mi stavo contenendo a stento di mio.
Ho cercato di essere calma e diplomatica, dicendole che in quell'occasione ha fatto come ha ritenuto opportuno pur contro il mio parere e ormai è andata, ma che se sono di avviso differente alla fine faccio quello che ritengo giusto in coscienza e non può pretendere diversamente.
Ecco, concettualmente era un discorso diplomatico e corretto, però poi mi è uscito male, nel senso che quando lei ha iniziato a insistere, ho usato un tono aggressivo e incazzoso, lei si è offesa (è PERMALOSISSIMA) e se n'è andata anzitempo.
A me la cosa spiace, perchè mi sono impegnata a contenermi e invece si è offesa lo stesso e il punto non l'ha manco capito. Mio marito mi ha dato pure torto dicendo che devo essere più diplomatica e che quel che volevo dire in realtà non si è capito per niente, per cui son passata dalla ragione al torto.
Che frustrazione!! :x:

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 ago 2010, 12:43

Garden garden eccoti qui... mi dispiace per la suocera ma avevi ragione!
Scusa ma ho bisogno di un consiglio, la mia vita di aspirante giardinauta è faticosissima :che_dici me ne capitano di tutti i colori... a parte l'orchidea phalaenopsys,che più che trattarla come una figlia non potevo fare, e che mi ha fatto disperare tanto, le altre piante stanno bene ma la rosa ha preso lo ioidio, i francesini sono deperiti e solo ora stanno tornando agli antichi splendori (forse stavano male perchè vicini alla rosa??) e la solita orchidea per cui mi spremo tanto le meningi (mai più altre orchidee in casa mia) mi ha passato la cocciniglia a tutte le piante grasse che avevo in casa (erano vicine)!!!!! Ma ora che faccio con la cocciniglia??? Passo il batuffolo con l'alcool su tutte le piantine? Su giardinaggio.it dicono di provare così ma vorrei anche un tuo consiglio. Poi mi rammarico di essermi dimenticata di comprare provado... l'anno prossimo lo userò senz'altro per i gerani. Ah dura la vita del giardinauta :prr

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 23 ago 2010, 12:46

koala per lo spannolinamento penso che dall'esterno sia difficile consigliarti bene, considerato che il rifiuto è psicologico
dovresti capire cosa in base alla sua psicologia possa funzionare meglio, e solo tu conoscendola bene puoi capire quali corde toccare e come. Ci vuole insomma una strategia studiata ad hoc, trovata quella che più ti convince però devi tener duro un pò altrimenti lo prende come un esperimento e aspetta che ti scocci per tornare alle vecchie abitudini.
In bocca al lupo
Al tentativo della mattina che ho fatto al mare non ho dato seguito, ho messo il pannolino perché avevo i suoceri sempre in ansia per il pavimento bagnato che la seguivano con lo straccio e il lisoform per disinfettare subito tutto: non mi è sembrata la condizione giusta per insistere e le ho rimesso il pannolino. Questa settimana è a casa con il papà mentre io sono lavoro e non credo che ci riproverà ….. boh, non ho strategie da applicare, non so proprio che pesci prendere.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 23 ago 2010, 12:50

Koala Magari dì al babbo di fare dei tentativi questa settimana, poi se la bimba proprio non vuole saperne prova a parlarne con la maestra della materna, secondo me una volta lì vedendo le altre bimbe con le mutandine belline e nessuna col pannolo da piccoli, anche lei vorrà imitarle :incrocini Tieni duro che ce la farete anche voi! :bacio

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 23 ago 2010, 12:56

Prima o poi ce la faremo anche noi ma che fatica! E per fortuna che tutti mi hanno sempre detto che con le bambine è più facile, con Alessandro ho iniziato che aveva l’età della Marghe adesso ma pochissimi incidenti e solo di pipì, la cacca sempre ne water senza problemi.
Garden: avevi più che ragione tu con la suocera, io ho spesso scontri con i misi suoceri perché loro non danno nessuna regola e non è possibile lasciarne 3 nell’anarchia più totale.
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2010, 12:59

garden ha scritto:
ishetta per Emma, forse ha sentito parlare qualcuno di fratellini e altri bimbi piccoli e quindi si sente insicura e vuole essere rassicurata? anche Aida ha dei momenti di regressione quando si parla del fratellino con troppa insistenza (da parte degli altri perchè io invece mi contengo).
Secondo me non è legato al fratellino ma al fatto che io sto sempre nell'altra casa a svuotare e quindi gode meno di mamma e papà.
Del fratellino parla sempre serenamente, lo racconta a tutti, dice a tutti che lei farà il bagnetto, gli darà da mangiare ecc.... tanto che l'hanno scritto pure nella scheda di continuità da dare alla materna. Anzi a proposito di scheda... hanno fatto 2 pagine di analisi e sembra la descrizione di Albert Einstein... :urka solo nella sezione carattere (o qualcosa del genere) hanno scritto che è un filino troppo determinata :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2010, 13:02

garden ha scritto: Mio marito mi ha dato pure torto dicendo che devo essere più diplomatica e che quel che volevo dire in realtà non si è capito per niente, per cui son passata dalla ragione al torto.
Che frustrazione!! :x:
Io non sono diplomatica per nulla... quindi nessuno lo pretende. A mia mamma, e pure a mia suocera ma meno, in un paio di occasioni mi è partita la seguente rispostaccia "Tu il tuo tempo di fare la mamma l'hai avuto, ora lascia spazio a me"... ovviamente con le orecchie basse se ne sono uscite entrambe dicendo "Ma erano solo consigli, poi tu fai come vuoi!"... :fischia seeeee come se non le conoscessi.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 ago 2010, 13:02

print per la suocera avevo ragione nella sostanza ma ho sbagliato completamente la forma. Mi sforzo tanto di essere misurata, stare attenta, diplomatica, ma a volte davvero mi deludo e mi faccio cascare le braccia da sola. Mio marito mi ha detto in 2 frasi cosa avrei dovuto dire per ottenere il risultato sperato in modo del tutto indolore e mi sono sentita come una che si perde in un bicchiere d'acqua.
Purtroppo mi rendo conto che molta strada l'ho fatta ma ancora me ne resta tanta altra da fare prima di diventare la persona che vorrei essere.

Per le piante, nei negozi di zootecnica vendono dei veleni concentrati, ne metti qualche mm (poi vedi dalle istruzioni) nello spruzzino insieme ad acqua e vaporizzi, e la cocciniglia muore. Tra l'altro questi veleni durano anni perchè con pochissimo fai litri e litri di veleno. Non prendere invece spray pronti di marca perchè durano molto meno e costano tanto quanto.
Per la rosa e le altre piante considera che agosto è il mese in cui patiscono di più perchè il caldo le indebolisce, vedrai da settembre una generale ripresa. Casomai taglia un pò per fortificare e fare infoltire le piante che ti sembrano più sofferenti.
Per orchidea e rosa però non metto bocca perchè son troppo delicate per i miei gusti per cui proprio non so.

koala in effetti con l'esempio dei coetanei potrebbe rivedere la sua ostilità nei confronti del pannolino. Molti bimbi a confronto coi coetanei fanno salti in avanti notevoli!! Probabilmente si identifica con Leonardo che è il piccolo di casa e quindi non vuole "crescere" per paura di perdere qualcosa, con i coetanei spannolinati potrebbe voler identificarsi con loro e quindi togliere il pannolino che è da bimbi più piccoli. :incrocini

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2010, 13:04

koala1 ha scritto:Prima o poi ce la faremo anche noi ma che fatica! E per fortuna che tutti mi hanno sempre detto che con le bambine è più facile, con Alessandro ho iniziato che aveva l’età della Marghe adesso ma pochissimi incidenti e solo di pipì, la cacca sempre ne water senza problemi.
Provare a prenderle un libro che parla dell'abbandono del pannolino?

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 23 ago 2010, 13:08

Le ho preso il libro, l’abbiamo letto e riletto insieme, le ho preso le mutandine delle principesse e di Pooh che le piacciono ma le vuole mettere SOLO con sotto il pannolino, ho preso anche una bambola che fa la pipì e gliel’ho fatta fare due o tre volte nel water prima di provare a sederci lei.

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 23 ago 2010, 13:11

Buongiorno!
Stamattina Lucy ha collaborato con le pipì ma è sempre capricciosa... e io tra una settimana rientro al lavoro... :incrocini
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2010, 13:12

koala1 ha scritto:Le ho preso il libro, l’abbiamo letto e riletto insieme, le ho preso le mutandine delle principesse e di Pooh che le piacciono ma le vuole mettere SOLO con sotto il pannolino, ho preso anche una bambola che fa la pipì e gliel’ho fatta fare due o tre volte nel water prima di provare a sederci lei.
Magari col vasino?

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 23 ago 2010, 13:21

ishetta ha scritto:Secondo me non è legato al fratellino ma al fatto che io sto sempre nell'altra casa a svuotare e quindi gode meno di mamma e papà.
ah, ma allora sente solo il bisogno di "recuperare" del tempo con voi...quando andrai in maternità anticipata avrai modo di stare più a casa, farla sentire rassicurata e il problema rientrerà da solo :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2010, 13:45

Speriamo :incrocini

Bloccato

Torna a “Novembre”