GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Gli agostini09 già lo sanno: i capricci non si fanno!!!

Bloccato
amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Gli agostini09 già lo sanno: i capricci non si fanno!!!

Messaggio da amu78 » 23 ago 2010, 7:40

Buongiorno ragazze.

Io sono così: :impiccata: :Cala_palpebra: .Jak si è svegliato piangendo alle 3. Alle 4 pioveva dal condizionatore. Alle 5.40 Jak era sveglio. alle 6.50 sono uscita di casa e ora sono in ufficio :sento_male: .

Ora cerco di svegliarmi e poi scrivo.

:bacio BUON PRIMO COMPLEANNO A MATILDE :festa

PS: la pizza è lievitata e l'abbiamo mangiata :ok !!!
Jak - 12 agosto 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 23 ago 2010, 7:52

buon giorno

TANTI AUGURI PICCOLA MATILDE :festa :clap :clap
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 23 ago 2010, 8:18

M'è caduto un mito ragazze :buuu ho appena letto su fb che un mio compagno delle medie,lo consideravo il macho per eccellenza,ha appena dichiarato di essere gay :che_dici ne avevo già avuto il sentore parecchi anni fa però...

ora vi chiedo un cosiglio:c'è la mia vicina di casa che ha i genitori da sistemare,prima li accudiva lei,ma siccome lei fa la signora,cioè finchè i suoi genitori erano in grado di fare il grosso da se,tipo lavarsi ecc lei li accudiva,si occupava solo della cucina,per il resto ci pensavano delle ragazze mandate dal comune.Cmq da circa un mesetto li ha portati alla casa di riposo,perchè nn sono + autosufficienti,specie la madre,è mezza sbiellata di cervello,però ieri è venuta dicendo che nn gli piace e deve trovare un altra sistemazione.Ne parlavo ieri con mia suocera e nn me lo ha detto palesemente ma sono sicura che se gli dicessi di prenderli in casa noi lei sarebbe d'accordo.Ora il mio dilemma è questo.Se li prendiamo in casa,indubbiamente sarà un grosso lavoraccio da fare,però i soldi che entrerebbero con le loro entrate,sarebbero molti e io potrei risolvere nel giro di qualche mese molti inghippi...però mi hciedo ne vale la pena?mi toglierei la vita,già lo so..perchè mia suocera dice che ce li dividiamo,in questione di tempo,ma so già che nn è così,perchè lei spesso e volentieri di giorno lavora e il pomeriggio deve inevitabilmente andare in banca,come pure la mattina alle 5..per cui il + del lavoro lo dovrei fare io.Senza contare poi che dovrei mantenere sistemata,prima la mia casa/bimbi/marito ecc e poi anche la casa giù della suocera(perchè andrebbero sistemati giù) e ovviamente sporcheranno ecc....nn so davvero che fare :domanda mia suocera aspetta solo che io gli dica questo per prenderli...me lo avevo già proposto in passato e io mi sono categoricamente rifiutata,perchè significherebbe togliermi quella poca libertà che già ho.voi che fareste?

Qualche sacrificio ancora e togliere tutti i problemini o rifiutare e andare avanti così come ho fatto fino ad ora?
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 23 ago 2010, 8:25

Lory...io non lo farei MAI e poi MAI!!!
Di giorno tutti i Santi aiutano...e di notte!?!
Io sono assolutamente contraria a tenere le persone invalide in casa.
E pure quelle vecchie ma un po' autosufficienti!
No, no e poi no!
E poi scusa...sta tizia mi sembra di capire che fa la mantenuta...e che ci vada dietro lei ai suoi genitori! e se non le piace la struttura, che ne cerchi un'altra e nell'attesa, stringa i denti e li tenga li.
Perdonami ma per me è un suicidio.
E i bambini? guarda che le persone anziane, in più non autosufficienti sono più impegnative di due bambini!!!
AIUTO!
Non potrei mai e poi mai, mai, mai, mai, mai!!!

Ho reso l'idea su come la penso!?!
Jak - 12 agosto 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 23 ago 2010, 8:26

hai reso perfettamente amu :ahaha

Io a suo tempo mi ero proposta per mio nonno,ma nn me lo hanno permesso e poi se l'è preso mia madre.Non lo so devo pensarci molto bene
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 23 ago 2010, 8:35

Pensaci e ripensaci...perchè è un impegno non indifferente.
Jak - 12 agosto 2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 23 ago 2010, 8:41

Mama...è da ieri, da quando ho letto il tuo post sulla tua insoddisfazione professionale che ci rimugino, posso dirti come la penso?
Jak - 12 agosto 2009

roma 21
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da roma 21 » 23 ago 2010, 8:44

Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Leggo i vostri messaggi e mi sento un pesce fuor d'acqua! :buuu
Purtroppo mi sono allontanata dal forum perchè, dopo il lavoro, dedico tutto il mio tempo libero alla piccolina! :cuore
Pazienza!
Leggerò un po' di arretrati e vediamo se riesco ad inserirmi di nuovo tra voi!

Avete letto il mio messaggio?
Vi ringraziavo per aver fatto gli auguri di compleanno a Sabrina. :emozionee

Comunque sia .... buona giornata a tutte!
Incrocini per i vostri sogni da realizzare! :incrocini
Mi riferisco ai progetti di mama .... una ludoteca/asilo nido è una bellissima idea. Una mia amica ci ha provato insieme ad altre tre ragazze, hanno affittato un locale e lo hanno arredato a norma per l'accudimento dei minori. Quando lo hanno inaugurato hanno pensato bene di invitare tutti quelli che conoscevano che avevano bambini ed hanno chiesto come regalo di portare dei giochi per arricchire lo spazio-giochi della ludoteca .... è stato un successo! In quell'occassione hanno distribuito volantini a tutte le famiglie del quartiere invitandole a visitare la ludoteca e offrendo un'ora gratis di accudimento dei figli per provare. Ha funzionato! Quindi direi che l'idea di adibire le sale del cinema a ludoteca è vincente inoltre potresti tenere una piccola sala-cinema per proiettare cartoni in determinate giornate o i fine settimana ... una sorta di intrattenimento-cinema per i più piccoli!
Baci e incrocini! :incrocini :incrocini
"Qualunque cosa accade l'importante è poter ricominciare!!!" Il 19 Agosto 2009 è nata il nostro raggio di sole .... SABRINA....amore di mama e papà!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 23 ago 2010, 8:47

ciao roma,bentornata :sorrisoo
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 23 ago 2010, 8:50

Lory noooooooooooooo :impiccata: oddio, se uno è alla canna del gas....si fa tutto! ma se ce la puoi fare senza questi 4 soldi in più... hai già 2 bimbi, più i nipoti per casa, tua suocera che ti lascerebbe quasi sola, la doppia casa da curare, il cibo da preparare per tutti :urka non voglio mica che ci sbarelli tu poi! :bacio personalmente non credo ce la potrei fare, un conto è un parente anziano in difficoltà, un conto sono 2 estranei. non sarei in grado, ci vuole vocazione come per ogni lavoro e io non ce l'ho... però stavo pensando, in effetti loro sono 2 quindi dovrebbero pagarti bene. probabilmente potrebbero saltare fuori anche un po' di soldini per prendere un aiuto, come una donna che ti dia una mano per il grosso in casa. non lo so eh, la butto la perchè mi sembra davvero taaaaaaaaaaaaanta mole di lavoro super impegnativo sia a livello fisico che mentale :ok
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 23 ago 2010, 8:51

Buongiorno a tutte.

BUON COMPLEANNO MATILDE :congratulations:

Amu, congratulazioni per la pizza :spiteful:

Loretta, anche io non li terrei mai in casa due anziani. Io non ho l'animo della crocerossina e neanche lo stomaco. E ti ci vedi a cambiare il pannolone al vecchio? :x:
E poi è un impegno a tempo indeterminato, perchè non è che gli vogliamo augurare la morte a questi due, ma potrebbero vivere altri 20 anni (leggi Daniele 24 anni e Elisa 21 :fischia ) e tu non saresti in grado neanche di accompagnare tua figlia a danza, se mai volesse ballare. Ci sono altri modi per fare qualche soldino :ok

Punni, la suocera........ :bomba
Per l'addio al celibato........non potrebbero stare nel vostro paese? Anche a me sale l'ansia al pensiero di una mandria di maschi ubriachi in macchina a notte fonda. Comunque, spesso gli addii al celibato sono una scusa per vedere donne mezze nude per quelli che non si sposano, almeno per mio marito fu così, quei quattro sfigati dei suoi amici, che le donne le vedevano solo col cannocchiale, all'epoca andarono al night con la scusa dell'addio al celibato di Paolo. :che_dici

Sapevo dei nidi famiglia, ma sinceramente già sbarello coi miei due figli, figurati avere in casa altri 4 bambini sotto i 3 anni :impiccata:
L'idea dell'asilo nido/ludoteca venne a mia sorella, che si sta prendendo quella farsa di laurea on line proprio come educatrice e quindi sarebbe titolata per farlo. Io sono più attratta dall'aspetto organizzativo, non dal contatto coi bambini, che lascerei a lei. Una ludoteca con un gonfiabile e dei percorsi-gioco sarebbe l'ideale per organizzare feste di compleanno e ci sarebbero mille occasioni per sbizzarrire il mio cervello. La cosa si ptrebbe fare SOLO SE mia sorella si occupa dei bambini e io dei grandi..........e se non interferiamo l'una col lavoro dell'altra. Per l'investimento.....qualcosina io ce l'ho, dalla vecchia casa, ma bisognerebbe anche chiedere un prestito. Il lato positivo è che abbiamo il locale di oltre 300 mq al centro del paese e quindi niente affitto. Il problema più grande qui non sono i soldi, ma trovare un accordo chiaro e LIMPIDO con mia sorella e coi miei, soprattutto tenere a freno mio padre, che si intrometterà sicuramente per decidere TUTTO nella progettazione (e in casa sono io l'architetto mancato :che_dici ).
Vedremo, devo prima capire mia sorella che intenzioni ha.
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 23 ago 2010, 8:53

BUON COMPLEANNO MATILDE :festa :clap :yeee :festa
Immagine

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 23 ago 2010, 8:54

Ciao Roma :-D come state te e la pulcina??
Immagine

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 23 ago 2010, 8:55

...ok! se si ha bisogno di soldi, si fa di tutto, anche pulire cessi pubblici con uno spazzolino...ma sti due signori non sono autosufficienti...e quindi cosa fai? a pranzo ti porti Emma dai vecchi e un boccone a lei, uno alla vecchia e una al vecchio e via così :urka !?!
AIUTO!!!
Ussignur :x: !!!

In effetti però, farestyi le prove per la famiglia numerosa...tanto pure ai due anzianotti dovresti cambiare il pannolone, dargli da mangiare, fargli il bagno e nello stesso tempo star dietro ai figli più grandi!

Cara la mia vocazione...qui ci vuole un anima da martire sotto compenso monetario :spiteful: !
Jak - 12 agosto 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 23 ago 2010, 8:55

esatto punni,quello che mi fa pensare è che se decido così in un paio di mesi ho risolto tutti i problemi,riuscirei ad estinguere il mutuo in banca e quello della macchina,+ altre 4 cavolate accumulate in questi anni,riuscirei a rinnovare il guardaroba di tutti,specie quello mio e di mio marito,che sono 6 e dico 6 anni che nn rinnoviamo,finirei di sistemare anche qualcosa in casa,senza dover apsettare o farlo io.Non lo so ci devo pensare e allo stesso tempo devo tenere a freno la lingua e nn dire di questi miei pensieri ne a mio amrito ne a mia suocera,perchè loror aspettano solo che io parli.

però penso che appena ricomincia la scuola ricomincio col doposcuola e quest'anno potrei provare a cercare qualche altro ragazzo,nn pensate che anche quello nn sia stancante eh!tutti i pomeriggi dalle 3 alle 7 almeno sono impegnata,senza contare che c'è daniele che rompe e quest'anno pure elisa :impiccata: certe volte vorrei avere un lavoro fuori casa,uscire alle 8 e rientrare al pomeriggio però chiudere la porta di casa e nn pensare + a nulla.
Immagine

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 23 ago 2010, 8:55

Amu, spara :spiteful:
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

amu78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da amu78 » 23 ago 2010, 8:57

roma 21 ha scritto:Buongiorno a tutte! :sorrisoo
Leggo i vostri messaggi e mi sento un pesce fuor d'acqua! :buuu
Buongiorno Roma e bentornata :congratulations: .
In che senzo ti senti un pesce fuor d'acqua? siam sempre le solite agostine09...qualcuna va, qualcuna resta, qualcuna è desaparesidos da un po'...ma siam sempre noi :ok !!!
Jak - 12 agosto 2009

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 23 ago 2010, 8:59

amu78 ha scritto:...ok! se si ha bisogno di soldi, si fa di tutto, anche pulire cessi pubblici con uno spazzolino...ma sti due signori non sono autosufficienti...e quindi cosa fai? a pranzo ti portiElisa Emma dai vecchi e un boccone a lei, uno alla vecchia e una al vecchio e via così :urka !?!
AIUTO!!!
Ussignur :x: !!!

In effetti però, farestyi le prove per la famiglia numerosa...tanto pure ai due anzianotti dovresti cambiare il pannolone, dargli da mangiare, fargli il bagno e nello stesso tempo star dietro ai figli più grandi!

Cara la mia vocazione...qui ci vuole un anima da martire sotto compenso monetario :spiteful: !
:ahaha
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 23 ago 2010, 9:00

niente!!devo trovare qualcos'altro...
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 23 ago 2010, 9:02

vabbè,tanto per rimanere in tema vado a riordinare un pò..meno male che ci siete voi che ogni tanto mi fate rinsavire :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “Agosto”