GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tra una bolla e un calcetto il gennarino pesa ormai più di un etto

Bloccato
adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: tra una bolla e un calcetto il gennarino pesa ormai più di un etto

Messaggio da adagioadagio » 21 ago 2010, 19:22

fiorerosa ha scritto:Ciao ciao!

Scrivo poco, ma seguo...

Ieri ho fatto la visita di controllo : tutto ok e così domani si parte per il Trentino!! :yeee
Dallo scorso mese è cambiato(oltre che la crescita, le misure , il mio peso... :fischia ) anche il toto-bebè per il sesso: secondo me quel simpaticone di gine si sta divertendo un sacco. L'altro mese era 90% maschio, ieri era 95% femmina: AAAAAHHH!

E inoltre non è nemmeno arrivato l'esito dell'amnio...

Quindi.............sarà maschio o sarà femmina?!?!?! :ahaha
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

fiorerosa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fiorerosa » 21 ago 2010, 20:19

Scusate, ma siamo di ritorno dal giro/nonni per i saluti prima di partire e soprattutto per avvisarli che alle 18 ha tel. il gine per dirmi che ha saputo dal collega che l' amnio è OK!! :yeee

E anche per scusarsi, ma a quanto sembra... è un MASCHIETTO :yeee

:perplesso mmmm ... mi fido?
Riccardo è nato il 07.03.06 alle 12.12 : Kg 3,250 per cm 50 di dolcezza

Immagine

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 21 ago 2010, 20:40

fiorerosa ha scritto:Scusate, ma siamo di ritorno dal giro/nonni per i saluti prima di partire e soprattutto per avvisarli che alle 18 ha tel. il gine per dirmi che ha saputo dal collega che l' amnio è OK!! :yeee
stupenda notiziaaaa :yeee
Mah mah.. io inizierei a comperare tutto verde e andiamo sul sicuro :fischia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 ago 2010, 22:29

Ransie ha scritto:
November baby ha scritto:Anna,[/color] ma è presto per il seggiolino, prima stanno nel'ovetto fino ai 10 mesi...almeno cosi ho fatto con mattia. noi gli avevamo preso key 1 della chicco ma non era isofix, cmq, ci siamo trovati molto bene e mattia ancora oggi quando arriviamo a casa dice, ma non possiamo portarlo con noi che ci dormo perche sto bene qui... le cinture invece non le ha mai tolte ed è un po duro dire la verita, ma cmq, quello dipende anche dai bimbi... mattia a volte ci riesce a mettere totalmente le cinture da solo pero cmq il scatto che le blocca è un po duretto.
Io so che l'ovetto si usa fino ai 13 kg. non si tiene conto dei mesi.
Come seggiolino auto noi abbiamo preso questo della Romer

http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.a" onclick="window.open(this.href);return false; ... arca=Romer

Costo 300 euro (regalo dei miei) ma è risultato il migliore ai test e inoltre spesso nelle prove del crash-test si tiene conto solo delle botte prese davanti o dietro l'auto.. invece in questo hanno tenuto conto anche delle botte laterali che possono capitare soprattutto agli incroci in città o anche davanti alle scuole.

Ransie, hai ragione, l'ovetto si usa fino ai 13 kg ma io non penso che devi proprio aspettare che la bilancia segna 13 per fare il passaggio successivo, infatti è cosi che sto facendo anche con quest'altro 9-18 che gia che ha 16 kg passati si vede che è un po piccolo ormai per mattia anche se è magrolino come bambino e mai stato cicciotello. cmq riguarda al ovetto a noi ci avevano regalato uno usato che alla fine non mi piaceva neanche tanto cosi, una volta che i 9 kg gli ha fatti ho preso il seggiolino 1 e via. io credo che cmq sono da evitare i seggiolini 1-2-3 oppure 1-2 insieme. cmq il prossimo ovetto lo prendo isofix e non ci penso piu :fischia Romer è il migliore lo so, solo che questo montecarlo plus era l'unico con un schienale reclinabile e visto che noi viaggiamo spesso in machina e mattia ci si addormenta subito, ci è piacciuto. cmq, Romer ho visto è molto buono anche se da io bimbo dove sono andata io costava poco piu di 200 euro :ok
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 21 ago 2010, 22:43

fiorerosa buon viaggio e riposati!!!

Laura, a 18 kg quello solo da seduta, credo proprio no, se mai a 36 kg :perplesso

chicco polly magic, infatti la sto guardando ma saro controcorrente ma quello di stokke non mi convince fin dai piccoli e siccome vorrei pure la sdraietta e carine costano, lo prendo, poi per il resto ho anche il seggiolino da tavolo etc :sorrisoo gia, pure a roma oggi un caldoooooo noi siamo usciti alle 19 per andare lungotevere (a castel sant'angelo per intenderci), di solito d'estate facevano un sacco di attivita per roma, quest'anno lo vedo moscio moscio pero siamo rrimasti fino alle 22 lo stesso e mattia si è divertito. pero di fresco manco per scherzo, un affa pure alle 10 di sera lungo il fiume :impiccata:

Ransie se la do la ricetta a mio marito non ci ripensa due volte ma io grazie al dio con la gravidanza i dolci non mi stuzzicano per niente :fischia

Adaggio
: bene :ok mai fidarsi dei gusti dei suoceri... almeno io parlo per la mia :fischia

fiorerosa se te la detto l'amnio io credo che c'è da fidarsi :spiteful: meno male che hai ricevute le risposte cosi ti godi le vacanze :yeee
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

mimma0605
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mimma0605 » 21 ago 2010, 22:45

Ciao Mammine come state ?
Bene a quanto leggo e sopratutto vi siete date alle spese.

Abche io questa mattina sono stasta a comprare le prime cose per la pulce e a vedere le cose da mettere nella lista.

Me no male che mi sono portata dietro due mamme (le mie migliori amiche) altrimenti avrei comprato il mondo...

il bottino è il seguente

3 camicioline per l'ospedale
2 tutine uno bianco e rosso ed uno arancione completo di cappellino
1 lenzuolino per la culla.
mi sono trattenuto sul rosa per adesso
ho visto il trio e quella della peg mi senbra il migliore , a detta anche delle zie anche se da da Ideal bimbo ci sono delle offerte tipo questa

trio cam
seggiolone cam
mobiletto cam con bagnetto incorporato
lettino cam completo di paracolpi, piumoncino etc...
tutto a 599 ... mi sembra conveniente che ne dite ?

... anche a me la sera si indurisce la pancia (moi succede da due sere), specie in basso ma niente contrazioni poi la mattina passa... però ieri sera mi sono impaurita pensavo di avere un sasso.. poi accarrenzadola è come se si ammordisse...mha la mia gine torna il 30 spero non sia niente , forse è solo stanchezza... non so voi ma io dormo ovunque...

ora vado a nanna (appunto) un bacione a tutte.
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 22 ago 2010, 10:05

Buongiorno care mammine!
Io oggi devo pulire un pochino e preparare il pranzo di pesce.
Ho la mamma con il marito a pranzo.

inutile dire che non me ne va di piulire? :che_dici
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

samman
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da samman » 22 ago 2010, 15:20

Ciao a tutte carissime amiche mammine!!! Sono tornata ieri dopo 15 gg di splendida Sardegna, io sono innamoratadi quel pauese non so che farci! Le vacanze son andate benissimo, a volte ure mi dimenticavo di essere incinta :ahaha
Non ho avuto tempo di leggere gli arresìtrati, mi sono messa sotto subito a laatrici o restavo sommersa dai vestiti sporchi, appena avrò un pò di tempo leggerò tutto tutto!
Intanto ho intravisto che si sono fatte avanti 3 femminucce :clap :clap
Melissa è nata il 09/06/2005 (kg. 3,300 per cm. 49 di tenerezza)
Nicolò è nato il 13/01/2011 (kg. 3,640 per cm. 53 di dolcezza)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 ago 2010, 15:22

Buongiorno :sorrisoo

Stamattina io, marito e Polpetta siamo scesi a Milano e ci siamo incontrati con la Ishetta Family :festa

Emma è bellissima e molto dolce, continuava a dare i bacini a Viola :emozione (davanti a ISH ho fatto la dura ma... dentro di me ero commossa, mannaggia agli ormoni :ahah )
Poi le dicevo: "Emma ti faccio la foto".. lei saliva sullo scivolo, si metteva in posa e poi scendeva :ahaha

Viola ha fatto la timidona tutto il tempo, nessuno ci crederebbe che in casa le devi dire "basta ti pregooooo" :ahaha
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 ago 2010, 15:32

ciao gennarine, che bello che vi siente incontrate Ransie...uff voglio anch'io "conoscervi"

LauraS per il discorso passaggio ovetto/seggiolino io ho preso appunto uno che facesse 0 1 così mi sono tolta il pensiero anche perchè Leo odiava proprio l'ovetto :ok

per il resto io sono reduce dalla festa di compleanno a sorpresa di mia mamma con una festa con più di 50 persone...sono abbasta sul cotto ma devo tener duro perchè stasera c'è la festa di comple di Leo...eh vabbe, mi riposerò domani in ufficio :spiteful: :spiteful:

non vedo l'ora che arrivi martedi per la morfo...voglio proprio sapere chi è sto diavoletto che balla la rumba nella ia pancia :emozionee
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 22 ago 2010, 16:02

dena ha scritto:ciao gennarine, che bello che vi siente incontrate Ransie...uff voglio anch'io "conoscervi"

LauraS per il discorso passaggio ovetto/seggiolino io ho preso appunto uno che facesse 0 1 così mi sono tolta il pensiero anche perchè Leo odiava proprio l'ovetto :ok

per il resto io sono reduce dalla festa di compleanno a sorpresa di mia mamma con una festa con più di 50 persone...sono abbasta sul cotto ma devo tener duro perchè stasera c'è la festa di comple di Leo...eh vabbe, mi riposerò domani in ufficio :spiteful: :spiteful:

non vedo l'ora che arrivi martedi per la morfo...voglio proprio sapere chi è sto diavoletto che balla la rumba nella ia pancia :emozionee
Anche io Morfo martedì!!! :emozionee :incrocini
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 ago 2010, 16:03

quasi dimenticavo
per tutte quelle che si vogliono cimentare in ricami & co ecco un bellissimo sito dove si può comprare i kit pe fare il corredino a punto croce

io all'epoca per Leo ho fatto questa, ci vuole il suo tempo ma non è difficile (era la mia prima esperienza ma dopo poco si prende la mano) e poi sulla lana si va meglio perchè i buchi sono grandi
http://www.manidifata.it/Inside.cfm?are ... codcat2=43" onclick="window.open(this.href);return false;

stavolta non so se ho vogia di fare qualcosa, vedremo :sorrisoo

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 22 ago 2010, 16:05

una mia amica mi ha detto che se alla seconda gravidanza i sintomi sono gli stessi identici della prima allora il sesso è uguale.
confermate? :perplesso

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 22 ago 2010, 16:08

Ciao ragazze, fa caldissimo che non se ne può più :impiccata:
non sono andata al mare e mi sto dedicando a preparare i peperoncini piccanti ripieni di tonno...... la voglia scarseggia ma poi ne vale la pena!
L'umore è molto migliorato appena posso mi metto in pareggio con gli arretrati :hi hi hi hi

Bacetti
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 22 ago 2010, 16:09

fiorerosa ha scritto:Scusate, ma siamo di ritorno dal giro/nonni per i saluti prima di partire e soprattutto per avvisarli che alle 18 ha tel. il gine per dirmi che ha saputo dal collega che l' amnio è OK!! :yeee

:yeee :yeee :yeee :yeee un bel fratellino in arrivooooo :clap :clap
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 ago 2010, 16:13

mimma,
evvai per lo shopping !!! :ok non so dirti del'offerta ma io valuterei le cose uno per uno prima di scegliere, perche magari si, te li danno a poco ma dipende cosa offrono...

Anna
ma come fai a preparare il pesce? io non lo sopporto neanche cotto, figurati se vado a prepararlo :fischia

samman bentornata :yeee è vero, io adoro anche i cibi della sardegna. quando sono tornata l'anno scorso ho portato con me vari cibi, tra miele, sott'oli, formaggi, dolci etc... vabbe, che ero in macchina...

Ransie che bello che vi siete viste... invidiaaaaaa avete fatto delle foto? Le vogliamo vedere!!!

Dena tempo di festeggiamenti? :sorrisoo dove lo organizzi la festa? con i bambini, o è una cosa in famiglia? buona festa e fai qualche foto della festa di Leo cosi ce gli fai vedere... :clap :clap

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 22 ago 2010, 16:13

:yeee :yeee :yeee

Che bello.....ora goditi le vacanze!!!! :congratulations:

:bacio

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 22 ago 2010, 16:16

kykka ha scritto:
dena ha scritto:ciao gennarine, che bello che vi siente incontrate Ransie...uff voglio anch'io "conoscervi"

Anche io Morfo martedì!!! :emozionee :incrocini
ma cosi presto? io c'è l'ho il 7 settembre... pero mio marito mi ha fatto una sorpresa e mi ha prenotato una premorfologica il 26, percio giovedi lo vedo pure io :yeee :yeee :yeee

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 22 ago 2010, 16:17

Kikka & Dena :incrocini per la morfo!!!! :ok

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 22 ago 2010, 16:18

November, Leo ha compiuto gli anni il 6 agoto ma eravamo in vacanza quindi facciamo oggi, abbiamo invitato i nonni e i nostri amici più stretti e qualche parente a cui siamo particolarmente affezionati, saremo una trentina. Di bimbi ce ne saranno 5 o 6. Facciamo tutto a casa nostra in modo spartano ma visto che abbiamo il giardino grande e la giornata è ottima (anche troppo caldo :che_dici ) ne approfittiamo.
Per mia mamma invece la festa è stata fatta dai miei, sempre fuori, anche lo spazio non manca, lei ha compiuto 60 anni ancora a febbraio ma apettavamo il momento giusto per riuscira ad organizzare una festa a sopresa e direi che ci siamo riusciti è letteralmente rimasta di sasso :ok :-D

Bloccato

Torna a “Gennaio”