GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

non riesco a perdere i chili presi in gravidanza!

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

non riesco a perdere i chili presi in gravidanza!

Messaggio da Silvietta7885 » 21 lug 2010, 14:50

ciao ragazze...volevo chiedervi quanto vi ci è voluto più o meno per ritornare al peso forma dopo il parto... :perplesso
io ho partorito poco più di un mese fa..
il peso pregravidanza era 53 kg...(forse un po' sottopeso.. :sberla: )ora sono ancora a kg 62,800... :impiccata: e nei nove mesi ero arrivata a kg 69, 400... :x: :fischia
sono una attenta a quello che mangia e non capisco perchè lìago della bilancia non scende...
d'altra parte non mi posso mettere certo a dieta perchè sto allattando il mio tesoro :cuore :emozionee
datemi qualche speranza... :buuu
tutti mi dicono che sto bene..ma io guardo le foto e mi sembra di essere ancora incinta... :che_dici :urka
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: non riesco a perdere i chili presi in gravidanza!

Messaggio da kyky » 21 lug 2010, 17:05

A me piu che altro è rimasta una gran pancetta :buuu ma è vero che con la 2°gravidanza ci mette piu tempo ad andare via?

Con la prima gravidanza ho smaltito i kg e la pancia in 7 mesi, dopo ero di nuovo come prima. Ora il peso è esattamente quello pre gravidanza (47 kg) ma ho una taglia in piu e piu che altro questa pancetta molliccia
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Bubbola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Bubbola » 21 lug 2010, 17:10

Io non sono riuscita a perdere i kili di troppo e anzi sono aumentata. Ho una bella pancia molliccia che non si è mai rassodata ... pur avendo provato anche con la mtb. Basta che mi fermo un paio di giorni che torno ali kili si sempre.

i primi 2 anni non mi davo pace ... adesso mi sono rassegnata.
Zoe 10°03°2007 Marzolina 2007 Toscanaccia Folle per la lana ...

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da punninni » 21 lug 2010, 17:17

ma un mese è davvero pochino :sorrisoo a me ne sono serviti circa 4, non ricordo bene. però le forme mi erano rimaste differenti, nonostante lo stesso peso i pantaloni in vita mi tiravano di brutto. adesso ho perso altri 5 kg e se non sto attenta mi cascano per strada, ma è come se mi fosse rimasta leggermente più ciccina a levello ombelico e sotto mi sia svuotata... non so se si è capito, non è un gran bell'effetto, soprattutto quando mi sdraio perchè si nota di più il "buco" :x: e poi se allatti può essere anche quello che da fatica a calare :ok
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 21 lug 2010, 17:27

Silvietta7885, come ti capisco...!!!
Io ho partorito 4 mesi fa. Peso pre-gravidanza 55, peso a termine gravidanza 69, oggi 61,5 e non mi schiodo da lì :buuu
Col primo bimbo ho iniziato a dimagrire senza fatica dopo aver smesso di allattare (ho allattato per 9 mesi).
Più o meno ci avevo messo 1 anno e mezzo dal parto a tornare come prima. Ma considera che non facevo diete.
:sorrisoo
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 22 lug 2010, 15:03

ciao :sorrisoo
Silvietta ad un mese dal parto secondo me è proprio presto per pensare di dimagrire di brutto, ora la tua priorità deve essere l'allattamento, che comunque aiuta ad asciugare, almento per me è stato così

io dopo il parto avevo 10 kg di troppo, ma stando a casa dal lavoro continuavo a mangiucchiare, dimagrivo, ma dopo rimettevo su tutto.
quando sono tornata al lavoro ho aumentato un pò i ritmi ed ad un anno dal parto sono tornata come prima :ok
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

meri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da meri » 23 lug 2010, 16:34

sono passati due anni dal parto e ancora devo perdere i chili in piu' :impiccata:

Va be', a parte la mia situazione, un mese e' davvero poco!!!
Cerca di mangiare equilibrato e di fare una dieta varia, perche' e' molto importante per l'allattamento!!!
Non ti crucciare se l'ago non scende, quando finirai l'allattamento, se ne avrai voglia, potrai fare una "vera" dieta, riducendo le calorie!!! :sorrisoo
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm
Immagine

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 23 lug 2010, 17:00

se ti fai seguire da un nutrizionista puoi fare un alimentazione adeguata per l'allattamento e percdere qualche chilo. In allattamento è più facile dimagrire :-D
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 24 lug 2010, 16:38

Ci sta che ti preoccupi dei chili in più, ma ad un mese dal parto non era certo la mia preoccupazione principale!
E' iniziata ad esserlo dopo 7 mesi, ho iniziato la dieta a zona e un po' di movimento e in 4 mesi sono tornata ad essere 68 kg, esattamente 4 kg in meno rispetto all'inizio gravidanza.

Kyky, è vero, per il secondo la pancetta resta un po' di più, fa più fatica ad andare via e comunque a me non è proprio sparita del tutto, anche se è leggermente flaccidina, ma non è un problema.
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Muzzina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Muzzina » 25 lug 2010, 0:11

Silvietta cara ciao :sorrisoo
porta pazienza per i kg in piu' almeno finchè allatti. Se stai attenta sull'alimentazione, dopo l'allattamento li perderai in breve tempo. Baciotti :bacio
Gaia. 17/11/2004 Elena. 28/06/2010 Francesco. 30/08/2000 **
"Se cambi il tuo atteggiamento verso le cose.. finisci per cambiare le cose!"

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 25 lug 2010, 15:25

dorydory ha scritto:ciao :sorrisoo
Silvietta ad un mese dal parto secondo me è proprio presto per pensare di dimagrire di brutto, ora la tua priorità deve essere l'allattamento, che comunque aiuta ad asciugare, almento per me è stato così

io dopo il parto avevo 10 kg di troppo, ma stando a casa dal lavoro continuavo a mangiucchiare, dimagrivo, ma dopo rimettevo su tutto.
quando sono tornata al lavoro ho aumentato un pò i ritmi ed ad un anno dal parto sono tornata come prima :ok
io al lavoro dovrei rientrare a marzo...
però in effetti hai ragione...
stando in casa e occupandomi solo della bimba (al resto pensano mia madre, mio marito e la donna delle pulizie) mi muovo davvero poco.. :perplesso
comunque non vorrei essere fraintesa..la mia bimba è la gioia più grande.. :emozionee per lei e il piacere di allattarla potrei anche essere una balena (mio marito mi chiama simpaticamente mucca... :fischia )
domandavo giusto per farmi un'idea... :sorrisoo

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 22 ago 2010, 14:52

Ciao cara, innanzitutto benvenuta in stra ritardo a Sofia.... io mi sono collegata poco e di corsa in questo periodo la mole dilavoro con i miei uomini non è raddoppiata ma triplicata!!! :fischia e io sono cotta...

discorso peso io con il primo dopo 5 6 mesi ero tornata abbastanza in forma, e dopo un anno avevo 2 kg in meno da peso pre gravidanza...

con il secondo ho partorito a inizio maggio ne ho persi 9 quasi subito ma ne ho ancora 5 che non se ne vogliono andare, ho parecchia ritenzione, e nonostante beva molto e metta qualche cremina, leggera, niente... naturalmente allattando non sto molto attenta e come avete appena scritto stando a casa si pasticcia di più.... purtroppo essendo estate si notano anche di più....

bacioni :bacio
SAMUELE E' NATO IL 07/05/2010----ALESSANDRO E' NATO IL 24/01/2008---
tesori di mamma e papà

lunlau
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lunlau » 25 ago 2010, 16:33

ciao Molly
MP e mail per te :ok
ciauu
se non ora quando?

clasim
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da clasim » 26 ago 2010, 15:11

salve a tutte...
che dire, anche io sono nella vostra stessa situazione, o meglio, i chili della gravidanza li ho persi tutti, ma visto che precedentemente avevo fatto dei cicli di stimolazioni, quelli che non riesco a perdere, sono i chili (5/6) che ho preso prima.
Premesso la sera il mio piccolo, si attacca ancora, e che ho ancora latte, non so dirvi se dipende dall'allattamento o dal mio fisico.
Cmq, oggi, mi è arrivata una mail(di quelle pubblicitarie) che riguardava i miracoli delle gocce di aceto di mele. Mi sono messa a smanettare un pò, e ho letto che può aiutare per un sacco di cose, compresa la ritenzione idrica e la perdita di peso. Ora, sapendo che niente fa miracoli, secondo voi, un pai di cucchiaini di aceto di mele,diluito in acqua e preso la mattina, a mezzogirono e la sera, possono far male al bambino?
ciao...
Andrea nato il 3 maggio 2009

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 29 ago 2010, 21:33

lunlau ha scritto:ciao Molly
ciauu

grazie cara!!

ci proverò e vi farò sapere!!! :ok

clasim non saprei .... se scopri qualcosa fammi sapere...

io ho acquistato il giornale di riza "dimagrire" di agosto e ci sono tantissimi consigli... tra cui si parla dell'aceto di mele,ma non c'è scritto nulla su prodotti che si possano usare in allattamento....credo che in quei negozi di prodotti naturali ti sappiano consigliare!!
tesori di mamma e papà

Silvietta7885
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Silvietta7885 » 30 ago 2010, 17:03

ciao molly che piacere ritrovarti... :bacio
anch'io bevo tantissimo e uso creme ..ma ovviamente non fanno miracoli... :buuu
porterò pazienza fino allo svezzamento e poi via libera alla dieta...movimento ecc... :ok :sorrisoo :incrocini

molly77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da molly77 » 10 set 2010, 10:40

lunlau ha scritto:ciao Molly
ciauu

grazie lunlau e campanara80!!!!! :ok :ok

un abbraccio silvietta!!! :cuore
tesori di mamma e papà

sdon
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sdon » 16 set 2010, 17:22

Premetto che ho partorito 25 mesi fa e partivo da 60 sono arrivata a 73...misono rimessa in "forma" dopo un anno e mezzo ma in realtà nonostante sia tornata a 59 (perfino un kg in meno...) la mia taglia è passata comunque da 42 a 44...ora sono alla 21^ settimana e ho preso :fischia 6 kg....insomma si lo ammetto quest'estate dopo la fine delle nausee si usciva di più la pizza i gelati, ma nelle ultime 2 settimane giuro non ho strafatto anzi....e sono riuscita a salire di un kg e mezzo... :buuu cosa si può fare per limitare la scatafascio???? Qualcuna di voi si è messa a dieta in gravidanza? Ho una collega che ha avuto un figlio a 42 anni non previsto e visto il suo notevole sovrappeso un medico l'ha messa a dieta e lei mi ha raccontato (la fonte è una persona seria!) di non aver preso NEANCHE UN CHILO neppure quelli del bambino.,...praticamente si è cannibalizzata...ma non pensate sia pericoloso???? Fatemi sapere qualche sistema, perchè me ne sto andando in depression...... :x:

silvias81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silvias81 » 17 set 2010, 9:26

Ciao a tutte, io in gravidanza ho preso 9 chili esatti :ok e sono partita da un peso di 57. Dopo il parto sono arrivata a 61 e non sono scesa neanche di un grammo fino alla fine dell'allattamento anzi sono aumentata di un paio chili :impiccata: . Dopo aver smesso di allattare per ho perso tutto aiutata da una serie di massaggi drenanti che mi hanno fatto smaltire tutti i liquidi in eccesso e da quando sono rientrata al lavoro sono dimagrita ulteriormente ora mi aggiro intorno ai 55 chili :clap . Le forme sono cambiate, ho i fianchi più larghi di prima e nonostante la taglia di pantaloni sia sempre la 44 alcuni modelli non ne vogliono proprio sapere di entrarmi
Silvietta: un mese e mezzo è pochino per tornare alla tua taglia pregravidanza, datti del tempo senza forzarti, se poi sei già abituata a non pasticciare vedrai che in un batter d'occhio ti rimetterai in forma :sorrisoo , magari prova ad informarti se nella tua città fanno dei corsi tipo Mammafit, dove abito io in alcune palestre li fanno e sono ben strutturati, fare ginnastica con il pupo è un'ottima idea!
Sdon: Io sono stata messa a dieta dalla venticinquesima settimana dopo aver preso 2 chili in un mese... Ovviamente non ho fatto una dieta di testa mia ma sono andata da una dietologa specializzata in gravidanza, non ho fatto particolari rinunce mi concedevo anche pizza e qualche dolce. Credimi per quello che mi riguarda sono contenta di averla seguita e adesso anche se non ne ho più bisogno continuo a seguirne i principi e mi sento davvero bene!
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”