GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
un due treeee salto!
- cippalippa
- Expert~GolGirl®

un due treeee salto!
ho una curiosita` da sottoporvi: la mia piccola, 24 mesi, quando vuole saltare piega le ginocchia (per 'caricare'), ma poi alza da terra un solo piede.
A me fa morire dal ridere questa cosa e non ho nessuna preoccupazione in merito, ma solo una curiosita`: i vostri saltano gia` a pie` pari? a che eta` cominciano a saltare?
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]
- ci610
- Silver~GolGirl®

Re: un due treeee salto!
ero ancora incinta, mi pare fosse verso gennaio, all'inizio faceva come la tua bimba e poi dopo un paio di settimane ce l'ha fatta
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

Nicolo' ha 21 mesi e ha iniziato a saltare a pie pari proprio un paio di settimane fa. Lui piega le ginocchia, si da lo slancio e salta, poi pero' per atterrare, atterra con le ginocchia tese. Speriamo impari a piegarle prima che gli si rompano i ginocchi 
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- Annalisa78
- Original~GolGirl®

intendevo le ginocchiaAnnalisa78 ha scritto:Nicolo' ha 21 mesi e ha iniziato a saltare a pie pari proprio un paio di settimane fa. Lui piega le ginocchia, si da lo slancio e salta, poi pero' per atterrare, atterra con le ginocchia tese. Speriamo impari a piegarle prima che gli si rompano i ginocchi
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g
- toscamilla
- Master~GolGirl®

lorenzo a circa 20 mesi ma si è perfezionato a due anni con la pedana dell'ikea che gli ho
preso per arrivare al wc....ci monta su e salta giù per fortuna piegando le ginocchia, ma una delle prime volte è atterrato di faccia...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- ro77
- Expert~GolGirl®

guarda, la mia sarà più di un anno che ci prova ma ci è riuscita solo da un paio di settimane... (alla veneranda età di 28 mesi...) prima faceva il movimento di saltare, aiutandosi anche con le braccia che muoveva tipo ali, ma non si alzava di un cm da terra 
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
- cippalippa
- Expert~GolGirl®

ro77 ha scritto:guarda, la mia sarà più di un anno che ci prova ma ci è riuscita solo da un paio di settimane... (alla veneranda età di 28 mesi...) prima faceva il movimento di saltare, aiutandosi anche con le braccia che muoveva tipo ali, ma non si alzava di un cm da terra
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]
- 05maggio
- Master~GolGirl®

Nicola ha 24 mesi e gia da un paio di mesi lo fa!!! 
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- mare143
- Master~GolGirl®

Ro se ti può consolare la mia ha un paio di mesi più della tua e ancora non ci riesce proprio benissimoro77 ha scritto:guarda, la mia sarà più di un anno che ci prova ma ci è riuscita solo da un paio di settimane... (alla veneranda età di 28 mesi...) prima faceva il movimento di saltare, aiutandosi anche con le braccia che muoveva tipo ali, ma non si alzava di un cm da terra
Anche lei muove le braccia tipo ali ma spesso non spicca il volo :ahah
Scena simpaticissima su quei giochi tipo tappeto elastico (o "salta salta", come lo chiama mia figlia): Arianna che praticamente ci cammina sopra e accanto magari un bambino che salta come una molla e lei, tutta entusiasta, che mi urla: "Guarda mamma, salto proprio altissimooooooooooo" :ahah :ahah :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- ro77
- Expert~GolGirl®

eh sì mare, anche irene sui tappeti elastici fa quello che io chiamo il "salto passivo" 
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015
-
Ransie
- Bronze~GolGirl®

Viola ha iniziato a saltare bene il mese scorso quindi a 21 mesi. Lei vuole che la si guardi sennò non si sente ispirata (la ragazza ha bisogno del pubblico non per niente la chiamo Greta Garbo
)
E le dico: "Dai Viò andiamo a fare due salti?"
Però solo da terra, se deve saltare un gradino o un muretto basso vuole la mano.
Settimana scorsa eravamo al parco giochi della Chicco di Grandate e ci sono degli scivoli morbidi. Per arrivare in cima bisogna salire delle scale, anch'esse morbide (in pratica sono dei materassini). Se le faceva tutte saltando a piè pari.. comodo no? Tenendo conto poi che ogni gradino le arriva quasi al ginocchio...
e sì anche lei all'inizio faceva vola vola con le braccia
E le dico: "Dai Viò andiamo a fare due salti?"
Però solo da terra, se deve saltare un gradino o un muretto basso vuole la mano.
Settimana scorsa eravamo al parco giochi della Chicco di Grandate e ci sono degli scivoli morbidi. Per arrivare in cima bisogna salire delle scale, anch'esse morbide (in pratica sono dei materassini). Se le faceva tutte saltando a piè pari.. comodo no? Tenendo conto poi che ogni gradino le arriva quasi al ginocchio...
e sì anche lei all'inizio faceva vola vola con le braccia
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
-
sdon
- New~GolGirl®

Diego salta bene bene bene...un paio di settimane fa a 24 mesi compiuti. Prima lo faceva ma inmodo strano..ora che ha imparato lo fa in continuazione... 
- cippalippa
- Expert~GolGirl®

anche silvia - che tenderebbe allo spericolato - sui tappeti elastici si mette vicino al bordo (in modo da non ondeggiare troppo) e fa quello che avete chiamato 'salto passivo' 
- dolceviola
- Gold~GolGirl®

Sembra la descrizione di mia figliacippalippa ha scritto:ho una curiosita` da sottoporvi: la mia piccola, 24 mesi, quando vuole saltare piega le ginocchia (per 'caricare'), ma poi alza da terra un solo piede.A me fa morire dal ridere questa cosa e non ho nessuna preoccupazione in merito, ma solo una curiosita`: i vostri saltano gia` a pie` pari? a che eta` cominciano a saltare?
Lei ha 2 anni e si sente una gran brava saltatrice
. . • * ´¨` * • . ☆ Giordana ☆ . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."
"A clean house is the sign of a broken computer."
- lory71
- Original~GolGirl®

:ahahcippalippa ha scritto:ho una curiosita` da sottoporvi: la mia piccola, 24 mesi, quando vuole saltare piega le ginocchia (per 'caricare'), ma poi alza da terra un solo piede.A me fa morire dal ridere questa cosa e non ho nessuna preoccupazione in merito, ma solo una curiosita`: i vostri saltano gia` a pie` pari? a che eta` cominciano a saltare?
anche Giada fa così, quant'è buffa!!!!!
ora da qualche tempo (diciamo una settimana) è migliorata e salta a piè pari anche qualche gradino basso, ma non sempre eh!!!! spesso e volentieri spicca il volo con una gamba sola
Dopo tre anni di tentativi ed una icsi con gravidanza gemellare fallita, la natura ha fatto il suo miracolo!!!
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
Giada nata il 1/7/2008 peso 3,110 kg altezza 50,5 cm
- antota
- Expert~GolGirl®

Matteo ha oltre 30 mesi e ... non sa ancora saltare
Mi devo preoccupare?
Mi devo preoccupare?

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.
31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...