GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Utero Retroverso = difficoltà a concepire??
- cina cina
- New~GolGirl®

Re: domanda personale
bhè ragazze grazie dei consigli, proverò ad attuarli tutti (la posizione da dietro e mettermi a pancia in giù)
vediamo che succede!
- soleraggio80
- Active~GolGirl®

Utero Retroverso
Ciao a tutte,sono stata dal ginecologo e mi ha fatto un'ecografia interna.In questa ha visto che ho l'utero retroverso(non retroflesso),e morbido.Da brava ansiosa ho visto dei siti che trattavano questo argomento,e le informazioni non mi sono piaciute molto,perchè si parlava anche di possibile sterilità,difficoltà nel rimanere incinte e anche di aborti probabili.Però tali argomenti sono in fase di discussione.Sapreste dirmi le vostre esperienze in merito?Già sono in ansia 
- paoladpd
- Master~GolGirl®

Re: Utero Retroverso
Ciao non ti preoccupare io sono come te e ho 2 bambini!Può essere che ci metterai più tempo restare
incinta ma non è detto!!Da qua alla sterilità ce ne vuole!!

incinta ma non è detto!!Da qua alla sterilità ce ne vuole!!
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- bimbi74
- Original~GolGirl®

ANCHE IO UTERO RETROVERSO E 2 SPLENDIDI BIMBI!!!!

pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006
- soleraggio80
- Active~GolGirl®

Grazie ragazze,ma allora è vero che questa anomalia(che brutta parola
)è molto frequente.Mi pare di aver anche letto che tale anomalia è associata ad endometriosi e altre cose che sinceramente non mi hanno riscontrato,per fortuna!
- Savina
- Bronze~GolGirl®

Presente all'appello!!!!!!!!!!!!!
Utero retroverso, rimasta incinta al primo tentativo in cui ho fatto i compitini come si deve
, niente endome... non so nemmeno come si scrive, e adeso dopo il parto il mio utero si è stabilizzato nella maniera corretta.
Comunque ci sono delle "posizioni" che facilitano il "lavoro" agli spermatozoi, visto che la strada per risalire un utero retroverso è un pochino più tortuosa...
In bocca al lupo

Utero retroverso, rimasta incinta al primo tentativo in cui ho fatto i compitini come si deve
Comunque ci sono delle "posizioni" che facilitano il "lavoro" agli spermatozoi, visto che la strada per risalire un utero retroverso è un pochino più tortuosa...
In bocca al lupo
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
-
1998
- New~GolGirl®

Ecccomi utero retroverso e...1 bellissimo (sono sua mamma eh eh eh!) cucciolo!
L'utero retroverso non è affatto un problema...nella stragrande maggioranza dei casi si sistema con il procedere della gravidanza... quindi non preoccuparti e in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!
L'utero retroverso non è affatto un problema...nella stragrande maggioranza dei casi si sistema con il procedere della gravidanza... quindi non preoccuparti e in bocca al lupo!!!!!!!!!!!!

- uaua74
- New~GolGirl®

Ciao soleraggio, anch'io quando la gine mi disse che avevo l'utero retroverso entrai in paranoia.... tornai a casa e mi misi a navigare in cerca di informazioni.... un po' mi tranquillizzarono, ma altre mi terrorizzarono (un po' come quando leggi l'enciclopedia medica e ti sembra di avere i sintomi di molte patologie....) e siccome stavamo pensando ad un bambino....
te la faccio breve: 1° tentativo riuscito...
Stai tranquilla e se hai qualche dubbio chiedi al tuo gine.
te la faccio breve: 1° tentativo riuscito...
Stai tranquilla e se hai qualche dubbio chiedi al tuo gine.
Manu..... innamorata folle dal 10 Maggio 2006
- soleraggio80
- Active~GolGirl®

ragazze siete state meglio delle enciclopedie.Mi sapreste dire anche cosa significhi avere l'utero morbido,e cosa comporta ciòl?Esiste anche quello duro?
Il gine quando me lo ha detto,sembrava una cosa positiva,o per lo meno non negativa.
Il gine quando me lo ha detto,sembrava una cosa positiva,o per lo meno non negativa.
- cindyll75
- New~GolGirl®

ciao soleraggio ,anch io ho lutero retroverso e non ho mai avuto difficolta a concepire un bimbo ...
magari se questo " problema" fosse associato a qualche altro ,magari del socio ,li si che le cose si complicherebbero !!!
magari se questo " problema" fosse associato a qualche altro ,magari del socio ,li si che le cose si complicherebbero !!!
10/11/98 e nata la mia prima stella filippo..ti adoro... 06/11/2006 il mio angioletto è volato in cielo...non ti scordero mai!!!tesoro mio!!!
- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Lei sotto e lui sopra..senza arrampicarci sui lampadari o saltare dagli armadi insomma.nanachan ha scritto:e quale è?YLeNia ha scritto:Io son rimasta incinta due volte con la "classica" posizione ......
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®

Ho scoperto di avere l'utero retroverso durante l'eco di controllo pre gravidanza...
al secondo colpo è arrivata Beatrice....
Con la gravidanza si raddrizza perchè prende le posizioni da GRAVIDANZA...ora non so se è tornato retroverso e dritto... ma il gine non mi ha detto nulla nelle visite che ho fatto dopo il parto...
al secondo colpo è arrivata Beatrice....
Con la gravidanza si raddrizza perchè prende le posizioni da GRAVIDANZA...ora non so se è tornato retroverso e dritto... ma il gine non mi ha detto nulla nelle visite che ho fatto dopo il parto...
♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥
- Bricla
- Expert~GolGirl®

io avevo l'utero normale poi dopo la gravidanza è diventato retroverso, il ginecologo mi ha detto che non c'è nessun problema stai tranquilla io voglio il secondo bimbo e gliel'ho chiesto esplilcitamente lui mi ha detto puoi restare incinta da subito 
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- CUCCIOLA78
- Silver~GolGirl®

Ragazze.... utero retroverso+missionario=Beatrice!

♥G&B♥Nella vita dei bambini sono le minuzie che contano♥
- chiaraG
- Active~GolGirl®

presente io ho l'utero retroverso e 3 figli, le mie nonne entrambe utero retroverso due figli una e uno l'altra.
Le posizioni a dire il vero nn me le ricordo.....
cmq ho sentito dire che è meglio da dietro...
Le posizioni a dire il vero nn me le ricordo.....
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- soleraggio80
- Active~GolGirl®

Io ero andata dal gine per un dolore sordo costante al basso ventre,tipo dolori da rosse,ma non mi ha riscontrato nulla.Anzi mi ha detto che erano dolori da problemi intestinali
Comunque siete state molto gentili,e anche se io sono un pò come S.Tommaso.......mi avete tranquillizato per benino.Grazie
Comunque siete state molto gentili,e anche se io sono un pò come S.Tommaso.......mi avete tranquillizato per benino.Grazie
- bimbi74
- Original~GolGirl®

anche io!!!!paoladpd ha scritto:Ciao io ho l utero retroverso....e ho 2 bimbi!!!![]()
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
- titti79
- Active~GolGirl®

Re: Utero Retroverso = difficoltà a concepire??
Ho letto con molto interesse le vostre risposte...anche io proprio stamani mi domandavo come e se potesse influire sulla fertilità il mio utero retroverso...
Ma volevo dirti che a me più di una volta la gine mi ha tranquillizzata sostenendo che la maggior parte delle donne hanno l'utero retroverso e che non incide assolutamente sulla fertilità!!
Bene, no?!?!
E poi mi è venuto in mente che quando ho fatto l'eco pelvica e tv la gine mi ha detto che l'utero è un organo mobile ed è bene che si muova...e il mio, pare, si muove davvero tanto
Comunque il mio suggerimento, dopo essermi documentata
Noi lo scorso mese lo abbiamo fatto quasi sempre nella posizione del "missionario" ma questo mese abbiamo deciso di cambiare strategia! Mi sento positiva, speriamo bene
A presto!
Titti
- galea
- Original~GolGirl®

Anche io utero retroverso sia prima che dopo i parti: con emma ho impiegato 7 mesi di ricerche, ma ho scoperto poi che sbagliavo "mira"... Gianmarco al primo colpo! Posizioni... bho? e chi si ricorda? Credo di non averci neppure pensato alle posizioni...
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!
- tournesol
- Master~GolGirl®

Utero retroverso, tornato retroverso dopo la prima gravidanza e ora in attesa di un secondo bimbo/a....
Le due gravidanze non si sono fatte aspettare molto, e per le posizioni saprei proprio....
Le due gravidanze non si sono fatte aspettare molto, e per le posizioni saprei proprio....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008