GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

piscinetta gonfiabile e vespe

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

piscinetta gonfiabile e vespe

Messaggio da rusc » 20 ago 2010, 21:58

Spero di essere nel posto giusto...
Allora, nella casa in campagna dei suoceri abbiamo provato a gonfiare una piscinetta gonfiabile per fare giocare i bimbi con l'acqua... appena riempita 3 o 4 vespe si sono fiondate a bere (credo?) e poi ronzavano continuamente lì attorno. Insomma i bimbi non si sono nemmeno potuti avvicinare :che_dici
C'è un sistema per non fare avvicinare le vespe? Come posso fare?
Chi ha la villa con piscina all'aperto come fa? (un po' di sfighe ce le avranno anche i ricchi no? :hi hi hi hi )
grazie! :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: piscinetta gonfiabile e vespe

Messaggio da mariangelac » 20 ago 2010, 22:25

I ricchi hanno un trucco http://www.piscina-online.com/trattamen ... setti.html" onclick="window.open(this.href);return false; :fischia loro può tutto :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 20 ago 2010, 23:44

bicchiere di aranciata nei paraggi? dovrebbe attirarle, in spiaggia funziona
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 21 ago 2010, 10:41

A noi era successo ma non perchè volevano bere ma perchè la piscinetta era stata posizionata sulle loro tane. Ci sono delle vespe "della terra" che fanno dei buchi rotondi nella terra e nel prato e soprattutto quando c'è sole forte, ci vanno dentro. Prova a verificare sono dei buchini rotondi perfetto grandi come il corpo della vespa...
SE la piscina li copre loro sono come "impazzite" e continuano a volare nelle vicinanze tentando di ritornarci...

Noi abbiamo risolto con insetticida dato direttamente sui buchi :pistole

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 21 ago 2010, 10:50

Io ho la piscina e con le vespe, api, tafani, ci convivo tutta l'estate, un'anno abbiamo provato a mettere dei repellenti intorno alla piscina ma è servito a ben poco, poi sono abbastanza contraria ai prodotti chimici;abbiamo chiamato un tecnico che ci ha proposto di disinfestare, ma anche questa non mi è sembrata una buona soluzione, sono andata a vivere in campagna apposta per respirare un pò di aria pulita...c'è da dire che le api dovrebbero rompere le scatole solo nei periodi più afosi, poichè vengono a bere l'acqua della piscina, da noi non ci sono già più.
L'unica cosa che puoi fare è posizionare la piscina lontana da alberi da frutto, pattumiera ed evitare di consumare cibi (gelati o ghiaccioli....)vicio alla piscina poichè anchè una piccola goccia caduta per terra per loro è molto attraente, per il resto c'è poco da fare, io ci convivo tranquillamente e anche mio figlio poichè ci siamo abituati e lui non ha paura, basta solo non infastidirle, in 5 anni che abbiamo la piscina non siamo mai stati punti, certo però che se i tuoi figli hanno paura è un'altro discorso.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 23 ago 2010, 10:40

grazie a tutte! Per quest'anno ho desistito; ci sono veramente tante vespe, ogni giorno troviamo nuovi nidi che a sera sterminiamo... qui, nella campagna di Riccione, dicono che è un'estate insolitamente piena di insetti...

DELFINABLU non credo sia stato quello il problema perchè la piscinetta era su una pavimentazione
SILVIUZZA sì forse è solo questione di abitudine, chissà... ma a me far giocare i bimbi nell'acqua dove galleggiano le vespe non piace :x:
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 23 ago 2010, 18:29

mariangelac ha scritto:I ricchi hanno un trucco http://www.piscina-online.com/trattamen" onclick="window.open(this.href);return false; ... setti.html :fischia loro può tutto :hi hi hi hi
Sarà pure efficace maaaaaa... un po' caro :che_dici
Io non ho risolto :fischia
quando arrivano e un continuo scappare e cercare di mandarle via :impiccata:
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 ago 2010, 18:50

Io ho la piscina nella casa di campagna e devo dire che di vespe quest'anno ce ne sono davvero tante.
Mai viste cosi' tante, ed e' il primo anno che noto che fanno il nido persino in terra, con il rischio di metterci i piedi sopra.
Per quello abbiamo risolto con i soliti spray, per la piscina...bhe'...la mia e' abbastanza grande e se arriva una vespa mi sposto dall'altro lato...
Sono fastidiose ma basta un cenno della mano e se ne vanno, nel peggiore dei casi...testa sotto l'acqua e viaaaaaaaaa!!!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 23 ago 2010, 18:53

:-D :-D :-D
ho appena visto il link!!
Grazie mille per la dritta, credo che il prossimo anno provero' sicuramente quel prodotto, se nel frattempo le vespe non si daranno una calmata.
Comunque, quest'anno e' anche l'anno dei gamberi: ne trovo un paio tutte le mattine che sguazzano in piscina, poi trovo ranocchie e l'anno scorso persino un riccio!
E' molto popolata la mia piscina :hi hi hi hi

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 23 ago 2010, 19:44

:perplesso ... io ci troverei il cane a fare il bagno ... :che_dici
... anzi... ci troverei dentro mio suocero e il cane... :impiccata:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 23 ago 2010, 23:28

Se sono solo 4 o 5 il mio metodo è: retino, pesco, getto a terra e pesto.
A Luglio avevo riempito la piscinetta per far scaldare un po' l'acqua, quando sono tornata le vespe saranno state una cinquantina, a momenti coprivano tutto lo specchio d'acqua. Sono scappata, sono pure allergica. Il giorno dopo idem, pur avendo spostato la piscina. Ho aspettatato le ferie e non l'ho più riempita.
Il nano quest'anno è stato punto 3 volte, almeno abbiamo scoperto che non è allergico :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 24 ago 2010, 8:38

:urka
ma da me non ci sono tutte ste vespe.
Ne arriva una ogni tanto, forse perche' il ricircolo d'acqua le tiene lontane?
con 50 vespe in piscina col cacchio che ci infilo un alluce...... :fuck:

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”