Il 4 novembre sono stata operata d'urgenza in laparotomia per una geu non diagnosticata dal mio vecchio gine, probabile settimana di gestazione 9/10.
Ora che il peggio è passato inizio ad interrogarmi sui perchè!
In data 20/02/07 cioè 6 mesi prima di rimanere incinta ero stata sottoposta ad una laparoscopia diagnostica ed operativa (mi sono stati asportati 5 fibromi uterini e 1 focolaio endometriotico utero/sacrale) e ad una isteroscopia: risultato tube pervie e lineari!
Ora a distanza di qualche mese il mio nuovo gine mi dice che quando c'è una geu c'è quasi sempre una patologia a livello tubarico; e allora mi chiedo: perchè quel responso dalla LPS e ISC?
Forse è successo qualcosa nei 6 mesi seguenti alla LPS o il risultato era errato? Oppure con la LPS hanno solo visto le tube morfologicamente e non funzionalmente?
Ho fatto una cura di enatone per sospendere il ciclo che mi ha provocato una lieve ma persistente candida: potrebbe essere stata questa la causa?
Adesso il mio gine mi ha messo in pausa caccia per 3 mesi, ma l'idea che la patologia della mia tuba sia lì e che mi possa succedere di nuovo mi atterrisce! Mi hanno già detto che tra 2 mesi dovrò fare una isterosalpingografia per controllare la tuba operata (dato che non mi è stata asportata, ma è stata fatto una salpingoplastica), ma so che questo esame non è del tutto attendibile (dà spesso falsi posiviti) per cui mi chiedo come possa uscire da questa situazione!
Dovrò passare direttamente alla fivet?
Scusate la lungaggine, ma ho bisogno del vostro aiuto!