GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Bloccato
marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Messaggio da marby » 16 nov 2007, 17:35

Antonella ha scritto:BUONGIORNO
COME AL SOLITO NON MI RISPONDE NESSUNO :fischia
ULTIMAMENTE la mia cucciola quando è sveglia ciuccia male, mi spiego: quando le do il seno nei migliori dei casi ciuccia qualche minuto e poi fa lascia e piglia finchè non si innervosisce e lo lascia del tutto, non capisco perchè fa così, penso che non le piace il mio latte o che è troppo curiosa o che le va di traverso, non so più che pensare, sono molto provata per questa situazione
Antonella, a volte anche la mia Sofia fa la stessa cosa, ciuccia 5 minuti tranquilla poi si agita...ma nemmeno io so il perchè! :domanda
Però per sicurezza la tiro su un attimo, per vedere se magari deve digerire, e poi provo ad attaccarla di nuovo! Di solito poi smette.

Che bella la tua bimba! Anche lei ha tantissimi capelli!!! :emozionee
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 nov 2007, 17:49

frappina ha scritto: ciuk siamo nella stessa brca,, anche io mi ritrovo una suocera ignorante chen on sa stare al suo posto....
ogni volta che c'è lei e la bambina dorme chissà come mai magicamente si sveglia.... forse perchè c'è uan sc**a (perdonatemi ma ho il dente un po' avvelenato) che a un centimetro di distanza le parla ad alta voce e non fa altro che punzecchiarla e toccarla???????
Devo essere sincera, con la madre di M. non sono così "avvelenata". E' una persona molto gentile, generosa e disponibilissima. Non so come farei senza lei, suo marito e i miei genitori. Solo che non riesce a sentire piangere JJ e quindi spesso lo prende in braccio. E poi, quando viene, se lo vuole spupazzare, quindi appena lui apre gli occhi o se non dorme subito dopo la poppata lei lo ri-attiva parlandolgi, quando invece io tendo a sedarlo... :che_dici

Rimanendo in tema.
Per la prima volta, domenica andrò a pranzo dai miei che vivono un po' distanti da qui. Là ci saranno un sacco di amici, parenti, amici dei miei... che vorranno vedere JJ e io sono già in ansia. Non vorrei fargli perdere i nostri ritmi pappa-nanna... con la scusa che tutti lo vorranno sveglio e lo vorranno sbaciucchiare e coccolare. Poi mi diventa nervoso... Spero di tenere tutti a freno... :pistole
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 16 nov 2007, 17:54

Buona sera a tutte!

AUGURI FEDEVIOLA!!!! :happy_birthady:

Oggi sarebbe anche il mio onomastico...anzi, per la precisione...MITA, oggi è il NOSTRO ONOMASTICO! E' Santa Margherita!!! :yeee :yeee :yeee

Qui tutto bene, oggi Sofia è buona e dorme tanto...sarà anche perchè nessuno corre a prenderla su appena fa ghe ghe :aargh Ho il vostro stesso problema ma un pò con tutti i parenti: nonne, zie, zii, cugini...chiunque vuole prederla su. E anche a me dispace lasciarla lì a piangere quando c'è gente, perchè subito passi per la "madre snaturata"...ma insomma, io non voglio darle i vizi! :bomba
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 16 nov 2007, 17:54

vanilla75 ha scritto:Buonasera settembrine...scusate la latitanza...devo leggere tutto...ma ho dinuovo Martina a casa con febbre e tosse da domenica... :x: poi non ho molti aggiornamenti...la mia piccolina oggi compie due mesi...ed è credo la più piccola dei settembrini...pestaa questa mattina 4.340 e considerate che è da domenica che deve fare la cacca...
Anche JJ sino a poco tempo fa era piccoletto. Due settimane fa pesava 3900... adesso credo pesi sui 4400 considerando un aumento di circa 200gr a settimana, però non so perchè non ho la bilancia. Il 20 ho la visita dalla pediatra e vedremo.

Voi avete già fatto il controllo dal gine? Io andrò mercoledì... Voglio sapere se i punti si sono rimarginati (ne avevo solo 3) perchè io non capisco. :domanda

Domandina privata: ma voi.... eh....ehm... avete ripreso l'attività fisica con i vostri mariti/fidanzati/compagni?? :hi hi hi hi E dopo quanto? Avete avuto problemi/fastidi?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 16 nov 2007, 21:16

marby ha scritto:
ULTIMAMENTE la mia cucciola quando è sveglia ciuccia male, mi spiego: quando le do il seno nei migliori dei casi ciuccia qualche minuto e poi fa lascia e piglia finchè non si innervosisce e lo lascia del tutto, non capisco perchè fa così, penso che non le piace il mio latte o che è troppo curiosa o che le va di traverso, non so più che pensare, sono molto provata per questa situazione
Antonella, a volte anche la mia Sofia fa la stessa cosa, ciuccia 5 minuti tranquilla poi si agita...ma nemmeno io so il perchè! :domanda
Però per sicurezza la tiro su un attimo, per vedere se magari deve digerire, e poi provo ad attaccarla di nuovo! Di solito poi smette.

anche a me capita e faccio proprio come te, infatti a volte fà il ruttino, poi provo a riattaccarla ed è tranquilla :ok
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 16 nov 2007, 21:21

Ciuk ha scritto:
frappina ha scritto: ciuk siamo nella stessa brca,, anche io mi ritrovo una suocera ignorante chen on sa stare al suo posto....
ogni volta che c'è lei e la bambina dorme chissà come mai magicamente si sveglia.... forse perchè c'è uan sc**a (perdonatemi ma ho il dente un po' avvelenato) che a un centimetro di distanza le parla ad alta voce e non fa altro che punzecchiarla e toccarla???????
Devo essere sincera, con la madre di M. non sono così "avvelenata". E' una persona molto gentile, generosa e disponibilissima. Non so come farei senza lei, suo marito e i miei genitori. Solo che non riesce a sentire piangere JJ e quindi spesso lo prende in braccio. E poi, quando viene, se lo vuole spupazzare, quindi appena lui apre gli occhi o se non dorme subito dopo la poppata lei lo ri-attiva parlandolgi, quando invece io tendo a sedarlo... :che_dici

Rimanendo in tema.
Per la prima volta, domenica andrò a pranzo dai miei che vivono un po' distanti da qui. Là ci saranno un sacco di amici, parenti, amici dei miei... che vorranno vedere JJ e io sono già in ansia. Non vorrei fargli perdere i nostri ritmi pappa-nanna... con la scusa che tutti lo vorranno sveglio e lo vorranno sbaciucchiare e coccolare. Poi mi diventa nervoso... Spero di tenere tutti a freno... :pistole
anche mia suocera è come la tua, mi aiuta anche in casa, diciamo che praticamente stira sempre lei, a volte ci prepara da mangiare, pero' ha quel maledetto vizio di prenderla sempre in braccio appena fà un sospiro e le parla forte per non farla addormentare quando è li' li' per dormire, insomma se la lascio a lei ce l'ha sempre in braccio, ieri gliel'ho lasciata per un paio d'ore, sono partita che l'aveva in braccio e sono tornata che l'aveva in braccio...insomma mi sgomento per quando dovro' rientrare al lavoro.... :buuu

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 16 nov 2007, 21:23

Ciuk ha scritto:
vanilla75 ha scritto:Buonasera settembrine...scusate la latitanza...devo leggere tutto...ma ho dinuovo Martina a casa con febbre e tosse da domenica... :x: poi non ho molti aggiornamenti...la mia piccolina oggi compie due mesi...ed è credo la più piccola dei settembrini...pestaa questa mattina 4.340 e considerate che è da domenica che deve fare la cacca...
Anche JJ sino a poco tempo fa era piccoletto. Due settimane fa pesava 3900... adesso credo pesi sui 4400 considerando un aumento di circa 200gr a settimana, però non so perchè non ho la bilancia. Il 20 ho la visita dalla pediatra e vedremo.

Voi avete già fatto il controllo dal gine? Io andrò mercoledì... Voglio sapere se i punti si sono rimarginati (ne avevo solo 3) perchè io non capisco. :domanda

Domandina privata: ma voi.... eh....ehm... avete ripreso l'attività fisica con i vostri mariti/fidanzati/compagni?? :hi hi hi hi E dopo quanto? Avete avuto problemi/fastidi?
ciuk: io ho aspettato la visita dal gine per riprendere l'attività :fischia solo che mi aveva segnato un gel che mi ha irritata tutta sotto facendomi venire un'infezione, ho dovuto prendere anche degli antibiotici :pistole ora è tutto rientrato e abbiamo ripreso anche se non ti nascondo che mi fà un po' male....credo sia la cicatrice interna :che_dici spero che torni normale :fischia

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 16 nov 2007, 21:23

Marby: buon onomastico!!!!! :festa

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 nov 2007, 22:23

fedeviola ha scritto:buon giorno!!!

OGGI è IL MIO COMPLEANNO!!! Ne compio 32................ :festa

ma non è che mi senta un gran chè....è da martedì infatti che ho una brutta faringo-tonsillite con pus sulla tonsilla e fbbriiattola.........vedo le stelle solo a deglutire un sorso d'acqua!!!! ho subito preso l'anibiotico - augmentin , non presenta controindicazioni x il bimbo - ma per ora non c'è miglioramento e sono molto scoraggiata...........nn è che dovrò fare un terapi più forte che mi farà sospendere l'allattamento????? mi dispiacerebbe molto visto che diego cresce benissimo: ha 7 settimane e mezzo e pesa 6 chili!!!
AUGURI :-D
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 nov 2007, 22:32

Sagittario80 ha scritto:Marby: buon onomastico!!!!! :festa
anche da parte mia :sorrisoo
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 nov 2007, 22:39

Sagittario80 ha scritto:
marby ha scritto:

Anche a me capita, soprattutto la sera.
All'inizio credevo (essendo l'ultima poppata) di non aver latte sufficiente a sfamarlo e provavo ad integrare con LA ma ne beveva solo 20/30 gr... Quindi fame nn poteva essere :domanda
Al consultio pediatrico mi hanno consigliato di non dargli + il LA ma di provare col ciuccio e vedere cosa sarebbe successo. Ho fatto così e ho scoperto che qst situazione si risolveva dopo 5 min con un ruttino o con delle scorregine :urka

VACCINO: x foruna Jacopo non ha avuto nessun problema e continua a non dormire come al solito :aargh

GIULIA... ma tutte a te???? Mi dispiace, spero si risolvi tutto e in frettissima :bacio

anche a me capita e faccio proprio come te, infatti a volte fà il ruttino, poi provo a riattaccarla ed è tranquilla :ok

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 nov 2007, 22:40

Anche a me capita, soprattutto la sera.
All'inizio credevo (essendo l'ultima poppata) di non aver latte sufficiente a sfamarlo e provavo ad integrare con LA ma ne beveva solo 20/30 gr... Quindi fame nn poteva essere
Al consultio pediatrico mi hanno consigliato di non dargli + il LA ma di provare col ciuccio e vedere cosa sarebbe successo. Ho fatto così e ho scoperto che qst situazione si risolveva dopo 5 min con un ruttino o con delle scorregine

VACCINO: x foruna Jacopo non ha avuto nessun problema e continua a non dormire come al solito

GIULIA... ma tutte a te???? Mi dispiace, spero si risolvi tutto e in frettissima

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 nov 2007, 22:41

HO FATTO UN PASTICCIO :fischia
LA MIA RISPOSTA SI RIFERIVA AL MSG DI ANTONELLA :hi hi hi hi
SCUSATE

orsottopotto
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da orsottopotto » 16 nov 2007, 23:41

ragazze aiutoooooo.....
mi devo assentare da casa per 5 giornate non consecutive così ho pensato di tirarmi il latte e congelarlo in modo che Iacopo potesse essere nutrito amorevolmente dal suo splendido papà.... e invece oggi ho provato per la prima volta a tirarlo e in tre quarti d'ora ne ho raccolto solo 10 ml..... come faccio a raccoglierne per 5 poppate? chiaramente devo tirarlo dopo che Iacopo ha fatto la sua poppata se no glielo toglierei di bocca e allora a che servirebbe?
se questo tentativo dovesse fallire potrei dargli il latte artificiale solo per quei 5 gg? Iacopo è allattato al seno senza aggiunta. :domanda :domanda
am
nche lui ci sono giornate che ad ogni poppata dopo un quarto d'ora di pace si fa prendere dall'isteria. sembra litigare col capezzolo....io allora lo sposto sull'altro seno e per un po' smette poi ricomincia.... mi viene un'ansie penso sempre di non avere sufficiente latte.....altre giornate invece dopo la poppata sembra essere satollo. :bacio
Iacopo è nato il 29 settembre 2007 3,650 kg per 52cm d'amore

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 17 nov 2007, 17:18

orsottopotto ha scritto:ragazze aiutoooooo.....
mi devo assentare da casa per 5 giornate non consecutive così ho pensato di tirarmi il latte e congelarlo in modo che Iacopo potesse essere nutrito amorevolmente dal suo splendido papà.... e invece oggi ho provato per la prima volta a tirarlo e in tre quarti d'ora ne ho raccolto solo 10 ml..... come faccio a raccoglierne per 5 poppate? chiaramente devo tirarlo dopo che Iacopo ha fatto la sua poppata se no glielo toglierei di bocca e allora a che servirebbe?
se questo tentativo dovesse fallire potrei dargli il latte artificiale solo per quei 5 gg? Iacopo è allattato al seno senza aggiunta. :domanda :domanda
am
nche lui ci sono giornate che ad ogni poppata dopo un quarto d'ora di pace si fa prendere dall'isteria. sembra litigare col capezzolo....io allora lo sposto sull'altro seno e per un po' smette poi ricomincia.... mi viene un'ansie penso sempre di non avere sufficiente latte.....altre giornate invece dopo la poppata sembra essere satollo. :bacio
Orsotto ho lo stesso problema anche io, tiro molto poco col tiralatte...ho impiegato 6 giorni a mettere via latte sufficiente per 3 poppate :buuu ...però la pediatra mi ha detto che non c'erano problemi a dargli una di artificiale quando mi assentavo...ma tu devi assentarti per tutte le sue poppate? se sono un paio non dovresti aver problemi a dargli il l.a, io mi assenterò per poche ore per fare qualche concerto quindi per ora 3 poppate mi bastano per 3 serate...

Ale oggi è tutto il giorno che dorme...ha mangiato 5.30-9.35-13.40 :urka e ora ancora non vuole mangiare..., sarà un caso o stiamo volgendo alle 5 poppate? :yeee
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 17 nov 2007, 21:34

Orsopotto e Laurarpa: non per fare la guastafeste, ma solo perchè per me fu molto difficile far accettare il biberon e il LA alla mia prima bimba...
(infatti - anche se feci tanti tentativi con svariati latti artificiali e biberon - lei accettò il bibe solo 2 gg dopo che mi era andato via il latte materno).
Perchè non provate a dare il biberon con LA (se non congelate abbastanza) prima voi che la persona a cui affidere il vs bambino?
Spero di no - e sicuramente non sarà così - ma altrimenti potreste lasciare quella persona con un bimbo disperato che vuole la tetta.... Insomma: meglio fare prima un tentativo voi per stare tranquille.

Spero di non avervi dato fastidio. Mi sono permessa solo perchè in passato ho avuto qualche problemino con il LA.
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

Antonella
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Antonella » 17 nov 2007, 21:36

Ciuk ha scritto: Voi avete già fatto il controllo dal gine? Io andrò mercoledì... Voglio sapere se i punti si sono rimarginati (ne avevo solo 3) perchè io non capisco. :domanda

IO DOPO 2 MESI NON HO ANCORA :emozionee CON MIO MARITO ASPETTO LA VISITA DAL GINE, HO TROPPA PAURA DI AVVERTIRE DOLORE O LACERARE LA PARTE LESA.
GRAZIE PER I CONSIGLI FUNZIONANO VA MOLTO MEGLIO.
VADO CHE MI RECLAMA BUONANOTTE
Albachiara * 18-09-2007*3240 kg* 51 cm*
Claudia *24-05-2014*3550kg*51 cm*
*Mille candele spente non fanno nè luce nè scintille, una candela accesa ne accende mille.*

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 18 nov 2007, 10:42

:bacio Auguri a Marby!!!!! io, che sono una disgraziatona, ho preferito scegliere di festeggiare quello di febbraio perchè altrimenti, avendo compiuto gli anni il 9 novembre, non mi facevano il regalo!!!!!! :ahah :ahah
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

mita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mita » 18 nov 2007, 10:45

Giulia, io ti consiglio di tentare il metdo che sto provando da un po' di tempo a questa parte e cioè da quando la mia schiena e la mia sciatica hanno iniziato a farsi sentire ..... Metto la bimba subido dopo la poppata nella culla e le dò il ciuccio .... Dopo poco si addormenta ..... e la mia schiena sopravvive perchè altrimenti non ce la facevo proprio più anche perchè mio marito è latitante quando si tratta di portarla a spasso per casa ... Dice che con lui non si addomenta :fischia
Il 16/9/2007 è nata Anna Sofia, 3,25 kg per 48 cm di amore

ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ally » 18 nov 2007, 17:57

Ciuk ha scritto:

Ho fatto la visita dei 60 gg dopo parto proprio venerdì...tutto bene, a quanto pare mi hanno fatto un buon lavoro là sotto! :ahaha L'utero è tornato quello di una volta...insomma sono come nuova!!!
Le ho chiesto qualcosa sugli anticoncezionali...io non avevo preso nulla dopo la nascita di Lorenzo, infatti la Alice non ha tardato molto ad arrivare :fischia ...ma ora non vogliamo rischiare un 'altra gravidanza e quindi...metterò la spirale..qualcuna di voi l'ha mai avuta?
Io e il maritino ancora niente... :emozionee ..volevo anche io attendere la visita della gine prima...ora vediamo...la voglia c'è! :hi hi hi hi
Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm

Bloccato

Torna a “Settembre”