GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I novembrini 05 sono in vacanza e festeggiano la nuova panza
-
Nathalie
- Original~GolGirl®

Re: I novembrini 05 sono in vacanza e festeggiano la nuova panza
Amiche mie sono felice di comunicarvi che Aurora NON ha la celiachia, grazie per tutto il vostro sostegno 
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
- peffa
- Expert~GolGirl®

Io sto contando i giorni che mancano alla partenza, ancora 5, non vedo l'ora ma sono anche un po' in ansia, tra l'altro il tempo in Danimarca non si prospetta per niente buono, speriamo bene
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- printemps
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze, io sono tornata ieri.
Ho ricevuto un messaggio di Babymom che stava per fare la penultima chemio e voleva aggiornarci!
EVVIVA!!!!
Noi tutto bene, Giacomo si è dimenticato del ciuccio e non l'ha mai più chiesto, quindi archiviato
, archiviati anche i pannolini di giorno e di notte
resta il problema cacca, come faceva Ale non vuole andare sul gabinetto e la fa solo nelle mutande... vabbeh laveremo altri slip e poi passerà come è passata con Ale
spero!!
Spero voi tutto bene, a presto e baci
Ho ricevuto un messaggio di Babymom che stava per fare la penultima chemio e voleva aggiornarci!
Noi tutto bene, Giacomo si è dimenticato del ciuccio e non l'ha mai più chiesto, quindi archiviato
Spero voi tutto bene, a presto e baci
Printemps e i suoi Ciccetti
- November baby
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze
Nat, ti ripeto anche qui quanto sono felice per voi...
Pero, avete capito allora cos'è o devi fare altri accertamenti?
Peffa speriamo bene per il tempo in Danimarca
Pero dai, almeno ti riposi, è sempre una vacanza
Printemps, bentornata!!! ci mancavi
Che brava che sei stato con Giacomo. Io sto lottando per toglierli il latte di notte a mattia ma è duro!!! abbiamo capito che a lui non interessa cosa sia sul biberon, basta che sia biberon e non vuole sentire ragione di bere con bicchiere la sera prima di addormentarsi e anche la notte... pero se non smette di bere, è inutile che mi metto e toglierli il pannolino se poi si deve svegliare almeno ogni tre ore per fare pipi... pero devo farlo, prima che arriva l'altro!!!!
Nat, ti ripeto anche qui quanto sono felice per voi...
Pero, avete capito allora cos'è o devi fare altri accertamenti?
Peffa speriamo bene per il tempo in Danimarca
Printemps, bentornata!!! ci mancavi
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- peffa
- Expert~GolGirl®

Bentornata Printemps e
per il congedo dal ciuccio e dal pannolino
November, ma perchè Mattia beve così tanto di notte? Ha caldo o è solo un'abitudine per ciucciare ancora un po' il biberon? Avete provato a ridurre progressivamente le quantità?
in bocca al lupo comunque. Io ti consiglio di ffargli cambiare abitudini prima che nasca il fratellino, perché dopo potrebbe essere troppo difficile. Sono contenta che l'amniocentesi sia andata bene!!!
Ora va un po' meglio per me. Lisa ha smesso di dormire la mattina e dorme solo dopo pranzo. Si è abbastanza riabituata a casa, peccato che presto partiremo di nuovo. Axel è sempre un po' disubbidiente e ancora abbiamo il problema che non riusciamo ad insegnargli a controllare la sua rabbia/isteria. Speriamo che le vacanze con papà aiutino
November, ma perchè Mattia beve così tanto di notte? Ha caldo o è solo un'abitudine per ciucciare ancora un po' il biberon? Avete provato a ridurre progressivamente le quantità?
Ora va un po' meglio per me. Lisa ha smesso di dormire la mattina e dorme solo dopo pranzo. Si è abbastanza riabituata a casa, peccato che presto partiremo di nuovo. Axel è sempre un po' disubbidiente e ancora abbiamo il problema che non riusciamo ad insegnargli a controllare la sua rabbia/isteria. Speriamo che le vacanze con papà aiutino
- printemps
- Master~GolGirl®

Ciao ragazze!
November Io penso che a volte avendo il pannolino i bimbi si lasciano più andare... nel senso che tanto sanno che c'è quindi non si pongono più di tanto il problema... io direi magari di provare a toglierlo, e vedere cosa succede... ti dico così perchè io ad Ale il pannolo di notte l'ho tolto a 3 anni e mezzo, l'estate scorsa, che ancora lo trovavo bagnato... però non mi sembrava bello alla sua età mettere ancora il pannolino, pensavo che magari sapendolo qualche compagno lo poteva prendere in giro o cose simili, e cmq reputavo giusto fare il tentativo... e ti dico che dopo 3 o 4 gg (in cui lo portavo a fare pipì di notte) lui ha smesso di farla!
Quindi prova a buttarti che non si sa mai! Per Giacomo invece è stato diverso perchè la mattina trovavo sempre il pannolo asciutto.
Io credo che se non c'è il problema dell'enuresi notturna, dai 3/4 anni in poi i bimbi sono pronti a tenere la pipì di notte, basta solo un po' di esercizio; diverso è se hanno l'enuresi come capitava a me da piccola (che ho fatto pipì nel letto fino a 6/7 anni), ma anche in quel caso io bandirei il pannolino e metterei delle belle traverse usa e getta, così intanto il bimbo si abitua e anche per lui e per la sua autostima è meglio. Naturalmente è solo una mia opinione, da prendere come tale.
Come va la pancia?? Passate le contrazioni? Secondo me Simone e Davide sono entrambi bei nomi e stanno bene con Mattia
Peffa Come sta l'ipomea??? La mia finalmente è partita e ieri quando son tornata ho visto che aveva fatto dieci fiori, e stamattina pure!
November Io penso che a volte avendo il pannolino i bimbi si lasciano più andare... nel senso che tanto sanno che c'è quindi non si pongono più di tanto il problema... io direi magari di provare a toglierlo, e vedere cosa succede... ti dico così perchè io ad Ale il pannolo di notte l'ho tolto a 3 anni e mezzo, l'estate scorsa, che ancora lo trovavo bagnato... però non mi sembrava bello alla sua età mettere ancora il pannolino, pensavo che magari sapendolo qualche compagno lo poteva prendere in giro o cose simili, e cmq reputavo giusto fare il tentativo... e ti dico che dopo 3 o 4 gg (in cui lo portavo a fare pipì di notte) lui ha smesso di farla!
Io credo che se non c'è il problema dell'enuresi notturna, dai 3/4 anni in poi i bimbi sono pronti a tenere la pipì di notte, basta solo un po' di esercizio; diverso è se hanno l'enuresi come capitava a me da piccola (che ho fatto pipì nel letto fino a 6/7 anni), ma anche in quel caso io bandirei il pannolino e metterei delle belle traverse usa e getta, così intanto il bimbo si abitua e anche per lui e per la sua autostima è meglio. Naturalmente è solo una mia opinione, da prendere come tale.
Come va la pancia?? Passate le contrazioni? Secondo me Simone e Davide sono entrambi bei nomi e stanno bene con Mattia
Peffa Come sta l'ipomea??? La mia finalmente è partita e ieri quando son tornata ho visto che aveva fatto dieci fiori, e stamattina pure!
- printemps
- Master~GolGirl®

Cmq con Giacomo non è che sono stata brava, non ho fatto nulla, ve lo assicuro, sono attonita anche io perchè ha fatto proprio tutto lui, il ciuccio da un giorno all'altro non me l'ha più nè chiesto nè nominato, e il pannolino lo trovavo asciutto di notte, mentre di giorno mi dice quando gli scappa!!! Insomma una specie di miracolo ma d'altra parte con Ale era tutto il contrario quindi almeno uno su due... mi ha fatto fare un po' meno fatica!
- peffa
- Expert~GolGirl®

Printemps, l'ipomea è bellissima, fa dei fiori di vari colori (bordeaux, lilla, bianchi, blu e azzurri) ho fatto anche una foto, ma era un giorno post pioggia non rende bene. Magari provo a metterla. Una delle due è dispettosa perché fa più fiori dal lato della mia vicina che dal mio
Per Giacomo, fortuna o bravura, l'importante è il risultato
Per Giacomo, fortuna o bravura, l'importante è il risultato
- November baby
- Expert~GolGirl®

peffa, non lo so, forse un abitudine. prima del'intervento pensavamo che fosse dovuta al fatto che dormiva a bocca aperta e si ritrovava con la bocca secca, perche poi si sentiva proprio il movimento della bocca, adesso forse è un abitudine difficile da toglierle... infatti, sto riducendo le dosi, speriamo bene
spero che la vacanza aiuti un po Axel e cosi vi riposate
Printemps, hai ragione solo che mi sono resa conto che la cerata che ho fa schiffo, non è proprio una cerata. Infatti, una notte ha bevuto un po di piu la notte e si è bagnato pure il matterasso.. e aveva due cerate, un coprimaterasso e il lenzuolo... mi tocca trovarne una buona, cosi comincero a non metterglielo piu... Voi come gli avete trovato le cerate? dove lo posso trovare?
Printemps,per me è importante sapere il vostro parere, percio ben vengano le vostre opinioni. quasi quasi ricomincio da subito, pero prima devo trovare queste traverse... ce ne sono pure usa e getta? ancora meglio!!! La pancia è cresciuta questi giorni, anche perche le nausee non ci sono piu e cosi mangio un po di piu, speriamo non tanto pero, senno mi dovro mettere a dieta poi. ogni tanto mi da fastidio la sciatica, pero vabene... Mi sa che quasi quasi si è deciso Simone... pero aspetto ancora qualche giorno per definirlo come il nome del nuovo cucciolo...
Allora, spero che anche io avro piu fortuna con questo secondo cucciolo, sperando che non avra problema di adenoidi e tonsille come Mattia...
spero che la vacanza aiuti un po Axel e cosi vi riposate
Printemps, hai ragione solo che mi sono resa conto che la cerata che ho fa schiffo, non è proprio una cerata. Infatti, una notte ha bevuto un po di piu la notte e si è bagnato pure il matterasso.. e aveva due cerate, un coprimaterasso e il lenzuolo... mi tocca trovarne una buona, cosi comincero a non metterglielo piu... Voi come gli avete trovato le cerate? dove lo posso trovare?
Printemps,per me è importante sapere il vostro parere, percio ben vengano le vostre opinioni. quasi quasi ricomincio da subito, pero prima devo trovare queste traverse... ce ne sono pure usa e getta? ancora meglio!!! La pancia è cresciuta questi giorni, anche perche le nausee non ci sono piu e cosi mangio un po di piu, speriamo non tanto pero, senno mi dovro mettere a dieta poi. ogni tanto mi da fastidio la sciatica, pero vabene... Mi sa che quasi quasi si è deciso Simone... pero aspetto ancora qualche giorno per definirlo come il nome del nuovo cucciolo...
Allora, spero che anche io avro piu fortuna con questo secondo cucciolo, sperando che non avra problema di adenoidi e tonsille come Mattia...
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- printemps
- Master~GolGirl®

Buona giornata a tutte,
ciao November, Mattia e Simone stanno benissimo insieme
Per le cerate, credo le vendano anche in farmacia o al supermercato, sono usa e getta, le metti sul lenzuolo e assorbono come un pannolino, poi se le bagnano (che poi credo che come un pannnolo assorbano ma lascino asciutta la parte superficiale) le butti e ne metti un'altra, l'unico problema credo sia il prezzo, forse sono un po' care ma in effetti non lo so. Conoscevo una mamma che le usava e si trovava bene. Stanotte sarebbe servita anche a me perchè Giacomino dopo aver tanto detto bene ha fatto la pipì a letto
Peffa Dai metti la foto non ho mai visto un'ipomea con tanti colori così!
ciao November, Mattia e Simone stanno benissimo insieme
Per le cerate, credo le vendano anche in farmacia o al supermercato, sono usa e getta, le metti sul lenzuolo e assorbono come un pannolino, poi se le bagnano (che poi credo che come un pannnolo assorbano ma lascino asciutta la parte superficiale) le butti e ne metti un'altra, l'unico problema credo sia il prezzo, forse sono un po' care ma in effetti non lo so. Conoscevo una mamma che le usava e si trovava bene. Stanotte sarebbe servita anche a me perchè Giacomino dopo aver tanto detto bene ha fatto la pipì a letto
Peffa Dai metti la foto non ho mai visto un'ipomea con tanti colori così!
- peffa
- Expert~GolGirl®

Buongiorno!
Ho messo una foto dell'ipomea, però è quella dopo la pioggia e non rende bene. Oggi ho provato a farne un'altra con i fiori bianchi e viola, ma erano già chiusi. Ecoo, diciamo che i fiori durano poche ore e un po' mi dispiace.
Intanto che c'ero ho messo anche due foto recenti di axel e lisa
Ho messo una foto dell'ipomea, però è quella dopo la pioggia e non rende bene. Oggi ho provato a farne un'altra con i fiori bianchi e viola, ma erano già chiusi. Ecoo, diciamo che i fiori durano poche ore e un po' mi dispiace.
Intanto che c'ero ho messo anche due foto recenti di axel e lisa
- November baby
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze, non ho tempo di leggere adesso ma se vi va date un occhiata qui:
forum/viewtopic.php?f=81&t=46686" onclick="window.open(this.href);return false;
forum/viewtopic.php?f=81&t=46686" onclick="window.open(this.href);return false;
- printemps
- Master~GolGirl®

Peffa Bellissima l'ipomea ma i bambini lo sono molto di più! COMPLIMENTI!
November Mannaggia non sono mai stata nè a Mirabilandia nè a Gardaland... non saprei proprio cosa consigliarti
November Mannaggia non sono mai stata nè a Mirabilandia nè a Gardaland... non saprei proprio cosa consigliarti
- delfi
- Original~GolGirl®

Buongiorno a tutte, sono tornata dalle vacanze e devo dire che Cattolica mi è piaciuta anche se il mare
mi sono rilassata e i bambini si sono divertiti tanto. Cmq le vacanze non sono finite perchè domani andiamo qualche giorno in montagna il we di sicuro poi da lunedì danno di nuovo pioggia e quindi torneremo ma speriamo cambino le previsioni così mi fermo un po' di più.
Mamma di Noemi 14/05/2000
e di Dennis 21/11/2005
e di Dennis 21/11/2005
- printemps
- Master~GolGirl®

Ciao Delfi bentornata! Ti auguro un bel tempo per la montagna, in Val d'Aosta potevo restare ancora ma siamo venuti via mercoledì perchè ormai pioveva un giorno sì e mezzo no ed era anche venuto un freddo! Spero che dove vai tu vada meglio così ti rilassi ancora un po'
Ma come era il mare a Cattolica? Sporco? O troppo pieno di gente? Racconta...
Ma come era il mare a Cattolica? Sporco? O troppo pieno di gente? Racconta...
- delfi
- Original~GolGirl®

Ciao Printemps, il mare a Cattolica era davvero sporco e melmoso ma per fortuna avevo scelto un albergo con la piscina e anche in spiaggia quasi tutti gli stabilimenti balneari hanno la piscina. I bimbi e mio marito il bagno al mare lo facevano io l'ho fatto solo una volta quando siamo andati in barca a vela e ci hanno portato in una baia che era già nelle marche.
Cattolica però è attrezzatissima per i bambini sia per i giochi che per l'animazione in spiaggia.
Cattolica però è attrezzatissima per i bambini sia per i giochi che per l'animazione in spiaggia.
e di Dennis 21/11/2005
e di Dennis 21/11/2005
- delfi
- Original~GolGirl®

Nath: sono contenta per te che Aurora non abbia la celiachia
November: io proverei con le tele cerate come ti hanno consigliato le altre perchè secondo me quando arriverà l'altro sarà più difficile e poi a 5 anni è anche ora
Lady: un abbraccio grande grande e mi dispiace tantissimo che non siamo riusciti a vederci. Quella mattina che ti ho mandato l'sms era perchè volevo farti una sorpresa...visto che tornavamo a Torino avevamo deciso di passare una giornata sulla via del ritorno a GAtteo Mare , perchè c'era mia sorella e mi sembrava che tu fossi da quelle parti ma non ricordavo dove.
November: io proverei con le tele cerate come ti hanno consigliato le altre perchè secondo me quando arriverà l'altro sarà più difficile e poi a 5 anni è anche ora
Lady: un abbraccio grande grande e mi dispiace tantissimo che non siamo riusciti a vederci. Quella mattina che ti ho mandato l'sms era perchè volevo farti una sorpresa...visto che tornavamo a Torino avevamo deciso di passare una giornata sulla via del ritorno a GAtteo Mare , perchè c'era mia sorella e mi sembrava che tu fossi da quelle parti ma non ricordavo dove.
e di Dennis 21/11/2005
e di Dennis 21/11/2005
- printemps
- Master~GolGirl®

Scusate torno alle ipomee, Peffa ho messo anche io una foto della mia ipomea azzurra, guarda un po' dove è andata a fiorire la birichina, lungo un cordolo che sale al balcone sopra!!
Mannaggia l'anno prossimo (che sarebbe il terzo di ipomea) mi organizzo meglio...
A proposito, Peffa, se la pianta ti piace, appena secca vedrai che al posto dei fiori si formeranno come dei pallini secchi, appunto, aprili e troverai dentro i semini da conservare per l'anno prossimo.
A proposito, Peffa, se la pianta ti piace, appena secca vedrai che al posto dei fiori si formeranno come dei pallini secchi, appunto, aprili e troverai dentro i semini da conservare per l'anno prossimo.
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®

ciao. Vi scrivo con una connessione rubata con il cellulare. Il tempo è così così ma l'importante è essere in ferie. Un bacio a tutte
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm
- Fatamorgana
- Active~GolGirl®

ciao. Vi scrivo con una connessione rubata con il cellulare. Il tempo è così così ma l'importante è essere in ferie. Un bacio a tutte
Viola è arrivata il 13/11/2005 alle ore 20.04
3,650 kg - 48 cm
3,650 kg - 48 cm