GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tra una bolla e un calcetto il gennarino pesa ormai più di un etto

Bloccato
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: tra una bolla e un calcetto il gennarino pesa ormai più di un etto

Messaggio da ishetta » 19 ago 2010, 16:31

dena ha scritto:si è vero di solito si propende sempre per il no al lettone....io non critico anzi dico che mi starebbe bene se io riuscissi a dormirci bene come lo farebbe mio figlio...ne momento in cui sento mamme che sono STANCHE della situazione allora intuisco che c'è qualcosa di sbagliato.
Su questo riprendo la Hogg perchè mi viene sempre in mente la frase che dice che se non si è sicuri di riuscire a mantenere serenamente un certo comportamento fino a quando sarà il pupo a decidere quandè il momneto di cambiare allora è meglio non abiutare il bimbo a farlo.
Tipo, i bimbo di una mia amica mangiava solo in braccio a lei da quando ha iniziato lo svezzamento....ok, sta bene se il pupo ha 4/5/6 mesi ma quando (come il suo) di mesi ne ha 18? o 24? lei era stanca ma purtroppo così l'aveva abituato e lui conosceva quel modo di mangiare. Nel mio caso sempre nel seggioolne dall'omo di frutta i poi, così di sicuro non prende l'abitudine di mangiare in braccio.
Non so se ho spiegato il concetto :sorrisoo
Questo per quanto riguarda il lettone, per la tetta io credo sempre che sia lui a decidere ogni quanto come e in che modo mangiare quindi la cosa non fa testo :ok
sì, ti sei spiegata bene... ma io non sono d'accordo con questo concetto.
Io ho avuto una figlia che tutti considererebbero viziatissima. Sempre in braccio. Ore alla tetta. Nanna nel lettone. ecc. ecc. crescendo piano piano, ovviamente accompagnata da noi, ha imparato ad aver fiducia in se stessa e ha imparato a far da sè. E' diventata indipendente non x forza ma perchè era pronta. E secondo me tutti ci arrivano... certo se poi un genitore non dice niente e lascia che il destino faccia il suo corso magari si trova un selvaggio ma sono sicura che di 18enni che mangiano in braccio non ce n'è. Ci sono mamme che vogliono 18enni in braccio che è diverso :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 ago 2010, 16:43

non è questo il discorso, io non dico che tu non dovevi tenerla in braccio o dargli la tetta ma se tu (io in questo caso) non riesco a dormire con mio figlio nel lettone perchè devo privarmi del sonno e del riposo?? per essere incacchiata con lui e con il mondo ogni giorno perchè non ho riposato bene?? se io come madre voglio andare in palestra (dico una stupidagine eh) alla sera e mio figlio non me lo permette perchè vuole mangiare in braccio a me fino alla veneranda età di tre o 4 anni perchè l'ho abituato a farlo???? non avrebbe imparato a mangiare sul seggiolone??? sarebbe morto di fame???? non credo...
questo il discorso, a parte il fatto di Leonardo, io non riesco a dormire con il pupo nel letto e quindi non l'ho mai fatto, lui non conoscendo questa possibilità si è abituato a trovare un altro modo (e non credo abbia traumi per questo).
Io no parlo di tenere in braccio mio figlio ad oltranza o tettarlo per ore, parlo di abitudini (non vizi) che si danno da neonati e che poi non si è in grado di mantenerli tali finche loro non decidono di fare diversamente e quindi di sclerare. Come chi addormenta il figlio in braccio...se lo fai dai suoi sei mesi in poi (prima mi può stare bene) e poi lui comincia a pesare 10 15 kg e vuole ancora essere addormentato così non ti devi lamentare perchè lui sa addormentarsi così perchè TU glielo hai insegnato....se lo fai serenamente va benissimo ma se scleri hai toppato alla grande.
Io non lo faccio quindi mi evito il problema :fischia
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2010, 16:51

Il problema è che io credo che tutti noi proviamo a mettere i figli nel lettino appena nati... poi si capitola xchè ci sono figli che hanno più bisogno di contatto di altri. E allora meglio dormire scomodi che non dormire proprio, come nel mio caso. Attenzione però sto facendo un discorso di mesi non di anni. Nel senso che io ti metto nel lettone e piano piano cerco di spostarti al tuo posto... In 4 anni di vita (per dire) di tempo ce n'è stato... e le capacità di comprensione e le esigenze di un neonato sono molto diverse da quelle di un 4enne ma anche di un 2enne.
E' che a me non piace l'idea neonato=no vizi (o abitudini). Io credo che i neonati abbiamo bisogno (non tutti) di un certo contatto pelle a pelle, in fondo sono stati 9 mesi nella pancia mica si può pensdare che nascono e pronti via... poi questo bisogno viene meno piano piano e si può dare una nuova abitudine. Senza che x questo siano rovinati a vita.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 19 ago 2010, 16:52

Io credo che ogni bambino sia diverso, non esistono vizi o abitudini, soprattutto quando sono molto piccoli...

Io ho due figli completamente diversi...

Gioele non si è mai addormentato in braccio ma o nel lettone con qualcuno o sul passeggino, Christian si addormenta ovunque ma preferisce stare in braccio, Gio se lo toglievi dal lettone se ne accorgeva subito e piangeva, Chri lo spostiamo e dorme tutta la notte nel suo letto, entrambi già a due mesi dormivano tutta la notte, ma per lo svezzamento è andata meglio con Gio... e potrei starvi ad elencare mille diversità... le quasi bis se ne accorgeranno...

L'importante è non reprimere le loro (e le nostre) necessità solo perchè si fa così, o è scritto da qualche parte ecc...

Ogni bambino è a se, soprattutto caratterialmente, e credo che reprimere le sue necessità non faccia altro che creargli delle insicurezze.

Ho delle amiche con figli dell'età dei miei che... assolutamente no al ciuccio, no al lettone ecc... e si ritrovano con dei figli che a quasi 5 anni si svegliano 10 volte per notte, senza contare le notti in bianco che hanno passato quando erano piccoli...., non dormono nella loro camera, hanno paura del buio ecc...
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 19 ago 2010, 16:55

E poi... sinceramente...

.... crescono così in fretta... :buuu

machissenefrega se dormono qualche volta nel lettone!!! :hi hi hi hi

Gioele non ci vuole più venire...
e se ne è andato da solo, lui che era più attaccato al lettone di suo fratello...
sono io che allora gli dico...
allora può venire la mamma 10 minuti nel tuo?... si però poi te ne vai, mi risponde :che_dici
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 19 ago 2010, 16:56

Secondo me avete ragione entrambe perchè dite due lati della stessa cosa... ad esempio io come Dena se avessi Annalisa nel lettone semplicemente non chiuderei occhio, e quindi semmai mi sarei trovata un altro metodo per venire incontro alla sua voglia di fisicità se ce ne fosse stato bisogno,, certo non l'avrei negata perchè penso sia crudele e probabilmente impossibile per le urla che ne deriverebbero... quando era piccolissima a volte mi è capitato di addormentarmi con lei a fianco nel lettone... sapete che per oltre 6 mesi ho continuato a svegliarmi sognando che era nel letto e la schiacciavo?? No, non fa per me...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2010, 16:56

ecco kikka infatti quello che volevo dire è che preferisco concedere quel vizio e piano piano farle capire ed elaborare che ci sono delle alternative piuttosto che stroncare sul nascere un bisogno (di suzione, di contatto) e poi pagarne le conseguenze dopo xchè non l'hanno elaborato bene.

Oh poi per carità... figli semplici da gestire li vorremmo tutti. C'è chi dice che è bravura... e chi dice che è kulo. Io propendo per un giusto mix 20% bravura 80% kulo :hi hi hi hi

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 19 ago 2010, 16:57

ishetta ha scritto:Il problema è che io credo che tutti noi proviamo a mettere i figli nel lettino appena nati... poi si capitola xchè ci sono figli che hanno più bisogno di contatto di altri. E allora meglio dormire scomodi che non dormire proprio, come nel mio caso. Attenzione però sto facendo un discorso di mesi non di anni. Nel senso che io ti metto nel lettone e piano piano cerco di spostarti al tuo posto... In 4 anni di vita (per dire) di tempo ce n'è stato... e le capacità di comprensione e le esigenze di un neonato sono molto diverse da quelle di un 4enne ma anche di un 2enne.
E' che a me non piace l'idea neonato=no vizi (o abitudini). Io credo che i neonati abbiamo bisogno (non tutti) di un certo contatto pelle a pelle, in fondo sono stati 9 mesi nella pancia mica si può pensdare che nascono e pronti via... poi questo bisogno viene meno piano piano e si può dare una nuova abitudine. Senza che x questo siano rovinati a vita.
quoto Ish, io non ho mai parlato di neonati infatti....le coccole la vicinanza con la mamma è tutto per loro quindi non recrimino niente....però però quando crescono un po' è ora di cambiare se per me la cosa non va bene.....se invece mi sta bene tanto meglio

vdo, Leo sveglio :bacio
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 19 ago 2010, 16:58

ishetta ha scritto:ecco kikka infatti quello che volevo dire è che preferisco concedere quel vizio e piano piano farle capire ed elaborare che ci sono delle alternative piuttosto che stroncare sul nascere un bisogno (di suzione, di contatto) e poi pagarne le conseguenze dopo xchè non l'hanno elaborato bene.

Oh poi per carità... figli semplici da gestire li vorremmo tutti. C'è chi dice che è bravura... e chi dice che è kulo. Io propendo per un giusto mix 20% bravura 80% kulo :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2010, 16:58

laura s ha scritto:Secondo me avete ragione entrambe perchè dite due lati della stessa cosa... ad esempio io come Dena se avessi Annalisa nel lettone semplicemente non chiuderei occhio, e quindi semmai mi sarei trovata un altro metodo per venire incontro alla sua voglia di fisicità se ce ne fosse stato bisogno,, certo non l'avrei negata perchè penso sia crudele e probabilmente impossibile per le urla che ne deriverebbero... quando era piccolissima a volte mi è capitato di addormentarmi con lei a fianco nel lettone... sapete che per oltre 6 mesi ho continuato a svegliarmi sognando che era nel letto e la schiacciavo?? No, non fa per me...
Con Emma avevo risolto togliendo la sponda del lettino e attaccandola al lettone poi dormivo appoggiando il braccio al suo viso. Lei mi sentiva vicina e dormiva :emozionee fino alla poppata successiva :impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 19 ago 2010, 16:59

dena ha scritto:
ishetta ha scritto:Il problema è che io credo che tutti noi proviamo a mettere i figli nel lettino appena nati... poi si capitola xchè ci sono figli che hanno più bisogno di contatto di altri. E allora meglio dormire scomodi che non dormire proprio, come nel mio caso. Attenzione però sto facendo un discorso di mesi non di anni. Nel senso che io ti metto nel lettone e piano piano cerco di spostarti al tuo posto... In 4 anni di vita (per dire) di tempo ce n'è stato... e le capacità di comprensione e le esigenze di un neonato sono molto diverse da quelle di un 4enne ma anche di un 2enne.
quoto Ish, io non ho mai parlato di neonati infatti....le coccole la vicinanza con la mamma è tutto per loro quindi non recrimino niente....però però quando crescono un po' è ora di cambiare se per me la cosa non va bene.....se invece mi sta bene tanto meglio
vdo, Leo sveglio :bacio
Questo dicevo anche io.

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 19 ago 2010, 17:00

ishetta ha scritto:
laura s ha scritto:Secondo me avete ragione entrambe perchè dite due lati della stessa cosa... ad esempio io come Dena se avessi Annalisa nel lettone semplicemente non chiuderei occhio, e quindi semmai mi sarei trovata un altro metodo per venire incontro alla sua voglia di fisicità se ce ne fosse stato bisogno,, certo non l'avrei negata perchè penso sia crudele e probabilmente impossibile per le urla che ne deriverebbero... quando era piccolissima a volte mi è capitato di addormentarmi con lei a fianco nel lettone... sapete che per oltre 6 mesi ho continuato a svegliarmi sognando che era nel letto e la schiacciavo?? No, non fa per me...
Con Emma avevo risolto togliendo la sponda del lettino e attaccandola al lettone poi dormivo appoggiando il braccio al suo viso. Lei mi sentiva vicina e dormiva :emozionee fino alla poppata successiva :impiccata:
Anche io l'ho fatto con Gio, poi quando aveva 2 anni abbiamo traslocato e nella casa nuova c'era la sua cameretta, vuoi la novità, vuoi che era ora, è andato a dormire in camera sua...

Christian a un mese si svegliava solo 1 volta durante tutta la notte x la poppata, così l'ho messo subito in camera con gioele...

mi incrocio tutta per il mio tris!!! :incrocini :incrocini :incrocini

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 ago 2010, 17:17

laura s ha scritto:Oggi inizio il quinto mese!!! Cavolo mi sta davvero volando!! E anche io sento il rospetto muoversi molto più di Annalisa, spero che non voglia dire che sarà più vivace perchè lei lo è già molto...

Che integratore usate per la gravidanza??? Io con Annalisa usavo il Gravigil DHA, che conteneva tutte le cose per me importanti, come fluoro e omega3, oltre ai soliti ferro e folati e vitamine che hanno tutti, ma ora lo hanno sdoppiato: bisogna in pratica comprare a parte gli omega 3, e viene fuori molto caro... una mia amica però mi ha segnalato il Gynefam plus che è uguale e costa sui 12 euro/mese e lo ordinerò in farmacia quando sono alla fine di questo...
Come crema per la pancia avevo usato la Rilastil, ma un mese fa ho provato la Somatoline apposta per la gravidanza, che è nuova, e mi trovo molto meglio: si assorbe più in fretta, ha un profumo più buono e costa quasi la metà, ve la consiglio! :ok
io uso il Gynefam Plus... mi ci trovo bene... c'è tutto dentro
aggiungo anche un intergratore in più di magnesio... ogni tanto ho qualche indurimento di pancia e so che il magnesio aiuta... anche io uso il Rilastil ma lascia come dei residui dopo... se mi dici che la Somatoline ha fatto questa crema nuova la proverò :ok
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 ago 2010, 17:20

laura s ha scritto:Però nel multicentrum non ci sono gli omega3... che sono importanti per il corretto sviluppo di cervello e retina del bimbo... diversi studi ormai dimostrano che le mamme che li prendono hanno bimbi che ci vedono meglio e sono mediamente più intelligenti... se non mangiate pesce almeno 4-5 volte a settimana fateci un pensierino... :sorrisoo
consiglio la carne di struzzo... ricca di omega 3, buonissima, digeribilissima
:sorrisoo

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 19 ago 2010, 17:23

gloria ha scritto:
laura s ha scritto:Però nel multicentrum non ci sono gli omega3... che sono importanti per il corretto sviluppo di cervello e retina del bimbo... diversi studi ormai dimostrano che le mamme che li prendono hanno bimbi che ci vedono meglio e sono mediamente più intelligenti... se non mangiate pesce almeno 4-5 volte a settimana fateci un pensierino... :sorrisoo

la carne di struzzo?!?!! :urka Mai mangiata.... a pensare mi fa un po senso... :fischia
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 ago 2010, 17:23

dena ha scritto:Adesso io lo metto a letto e lui mi dice mamma vai via che io dormo....cosa faccio???? mi devo lamentare perche non vuole fiabe, non vuole coccolo, non vuole carezze o ninne nanne???? pace scendo e mi metto sul divano
ahhhh beata te
io ormai mi addormento con lui (prima di lui :che_dici ) nell'altro letto in camera sua
se durante la notte mi sveglio mi trasferisco di là con il socio altrimenti, spesso, mi ritrovo al mattino lì dove mi sono addormentata... tant'è che abbiamo deciso di cambiare il materasso che quello è orrendo... visto che alla fine dormo più lì che con il mio compagno :aargh

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 ago 2010, 17:32

adagioadagio ha scritto:
gloria ha scritto:

la carne di struzzo?!?!! :urka Mai mangiata.... a pensare mi fa un po senso... :fischia
è buona... ha forse un sapore meno forte e più delicato della carne di vitello...
anche a me all'inizio faceva senso, poi l'ho provata e la preferisco all'altra carne rossa (cioè la preferivo da quando sono incinta tollero poco tutti i tipi di carne)...
è anche più tenera, elia l'adora...

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 19 ago 2010, 17:39

gloria ha scritto:
adagioadagio ha scritto:
gloria ha scritto:

è buona... ha forse un sapore meno forte e più delicato della carne di vitello...
anche a me all'inizio faceva senso, poi l'ho provata e la preferisco all'altra carne rossa (cioè la preferivo da quando sono incinta tollero poco tutti i tipi di carne)...
è anche più tenera, elia l'adora...
e dove la compro?

ma è classificata tra le carni bianche o rosse?

scusa le domande stupide...

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 19 ago 2010, 18:03

struzzo
è associata alle carni bianche
da noi si trova al supermercato... c'è un reparto dedicato allo struzzo: filetto a fettine, hamburgher, fegato, pasta fatta con uova di struzzo (molto buona!), sughi con carne di struzzo...
qua ci sono molti allevamenti di struzzi
non so se da voi si trova in vendita...

adagioadagio
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da adagioadagio » 19 ago 2010, 19:09

gloria ha scritto:struzzo
è associata alle carni bianche
da noi si trova al supermercato... c'è un reparto dedicato allo struzzo: filetto a fettine, hamburgher, fegato, pasta fatta con uova di struzzo (molto buona!), sughi con carne di struzzo...
qua ci sono molti allevamenti di struzzi
non so se da voi si trova in vendita...

Dalle mie parti...mai vista...neanche all'iper...! :domanda
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!

Bloccato

Torna a “Gennaio”