GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Bloccato
Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tutti a tavola, ormai si pranza! e l'ottobrino '09 si riempie la panza

Messaggio da Ecca79 » 18 ago 2010, 16:13

Ciao ragassuole!!!!! Ho una bella notizia (almeno per me): FINALMENTE RICCARDINO HA MANDATO GIU' LA PASTASCIUTTA AL POMODORO E NON L'HA VOMITATA!!!!! Con l'aiuto del papi che gli faceva mille facce e lo distraeva dai suoi tentativi di sputare tutto, dopo una decina di cucchiaiate deve aver deciso che in fondo non è poi così male e....andata! Meno male vah, ora gliela proporrò di nuovo domani, insomma un po' alla volta. Domani finalmente torna la pediatra, devo ancora fare il bilancio di salute, ormai manca da un mese, e che cacchio!!!! Comunque Ricky pesa 8,8 kg, l'altezza onestamente non me la ricordo.
Per rispondere alle domande di chloe:

FLUORO: la pastiglia di zymafluor gliela dò prima di andare a nanna, così prende il fluoro come ultima cosa e forse gli resta in bocca di più (penso io), calcolando che mangia intorno alle sette e a nanna ci và verso le nove e mezzo dieci, penso si possa dire che glielo somministro lontano dai pasti, ma non sapevo che interferisse, non credo che me lo abbia mai detto la pediatra.

LA: ultimamente, visto che ormai non credo ci sia tutto questo pericolo di inquinamento batteriologico (il tato lecca e morde dappertutto, ieri a momenti si mangia persino una rosa e una foglia di nocciolo strappata ad un ramo... :che_dici ), scaldo l'acqua quel tanto che serve a raggiungere la giusta temperatura e poi butto la polvere. A temperatura ambiente e poi scaldare non ho mai provato, ma se si scioglie e non fa grumi non vedo che problemi potrebbero esserci.

LIBERTA' DI GATTONARE: dipende. Se non ho da fare o ho da fare cose che mi permettono di controllarlo a distanza ravvicinata, lo lascio libero, che è la cosa che gli piace di più. Altrimenti girello (non molto però) o box. In generale, cerco sempre di ritagliarmi del tempo per lasciarlo libero di esplorare, ora che mio marito è in ferie poi è molto più libero perchè lui ci gioca molto. L'angolo morbido comunque l'avevo creato all'inizio, quando stava imparando a gattonare, ora non ha molto senso perche se può preferisce rincorrere la palla qua e là che stare fermo con i suoi giochi, a meno che non sia nel box.

CIUCCIO: Detesta il ciuccio. In generale, dalla nascita. Ha avuto un breve periodo, intorno al quarto mese mi pare, in corrispondenza della decisione di insegnargli ad addormentarsi in culla e non in braccio, che lo voleva, poi tutto di colpo gli è venuto in odio, non lo vuole. Comunque io avevo un ciuccio in caucciù anatomico della bebè comfort, se serve c'è ancora, ma non credo.

Ciao a tutte!!!!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 18 ago 2010, 23:09

buona sera ragazze :sorrisoo

ho latitato alcuni giorni ma la sera io e alfredo ci siamo dedicati al fare i pelati mentre luca dormiva ed è andata bene! abbiamo un po' di scorta per l'inverno! :ok

De e Winnie buona partenza! io parto sabato x trentino! devo fare armi e bagagli al più presto!

Pepe che bello CArlotta curiosa di voler assaggiare quello che mangiate voi!

Marianna, complimenti per il peso di Emma!!! luca penso sia sui 9 kg, non saprei... per le scarpine uso anch'io n. 20 e ne ha due paia ora di cui uno di Falcotto, prestato da una amica, molto belle per il plantare conformato.

Chloe:
- per gli omo di pesce è veramente semplice fare un filetto di platessa bollita, io glielo faccio con il Chicco sanovapore, tagliando a cubetti insieme mezza zucchina, carota e patata e alla fine un po di prezzemolo. diventa un omogeneizz appetitoso!
- il fluoro glielo dà mia mamma durante la giornata, non so di preciso.
- Il LA ho visto che non si scioglie bene se non scaldo prima l'acqua al microo, quindi prima scaldo acqua per 30 secondi e poi verso la polvere.
- lo lascio gattonare abbastanza liberamente nella zona notte-bagno, con cancelletto alla scala, mentre al piano sotto abbiamo un bellissimo recinto 2x2 metri con tappetone a puzzle e i suoi giochini, sennò per qualche minuto lo piazzo sul girello e lo lascio correre.
- ho comperato il ciuccio in caucciù della chicco confomato per il palato, sembra gli piaccia!

ieri ho comperato le redinelle, spero mi servano in montagna,al posto di farmi venire mal di schiena a seguirlo camminare!

Ecca, bravo riccardo che mangia la pasta con pomodoro! :clap io aspetterò l'ok della pediatra per proporglielo.

un :bacio a tutte e buona notte!
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

winnie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da winnie » 19 ago 2010, 12:51

Ciao mammine,
un salutino veloce, perchè stiamo partendo per la montagna.
Vi mando un grosso :bacio a tutte e ci sentiamo al ritorno.
I miei angeli: Edoardo 16/06/2007 -3360-51,5 cm Carolina 28/10/2009-3500-50 cm

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 19 ago 2010, 15:20

Buon pomeriggio ottobrine!
Siamo tornati dalla Francia e ci siamo riassestati a casa.
è andato tutto molto bene, ci siamo divertiti e Francesco è stato veramente bravissimo!
Ammirato e adulato da tutti i presenti, abbiamo scoperto che il signorino è sensibile ai complimenti e alle belle bionde!
Siamo stati un bel po' in giro, visitato alcuni castelli, gli abbiamo dato la pappa anche nel parco di Versailles!
Il viaggio in auuto è andato bene, con la sola accortezza di viaggiare nei suoi moneti di nanna.
Siamo rientrati qui e sono arrivati i miei, mia mamma puntualmente malata mi ha attaccato un virus che mi ha tenuto a letto due giorni, ma per il resto tutto ok.
Adesso il ciccio è di sotto con la babysitter (la preziosissima Claudia, babysitter italiana doc!!!) e io mi prendo 5 minuti dal lavoro....

Ragazze, ho cominciato col marito la campagna di convincimento per il prossimo... se tutto va bene e non mi viene troppa fifa e riesco a convincere il socio, io con l'anno nuovo ci riprovo! Anche perchè tra ovaio policistico e tiroide ballerina, qui mi sa che potrebbe poi essere una roba luuuuunga come non mai!

Un po' in disordine
il latte io faccio bollire metà dell'acqua che occorre e ci sciolgo il latte e l'altra metà la metto fredda da frigorifero, così la tempretura è ok
ciuccio, Francesco l'ha sempre preso, io uso quelli Bibi
fluoro, tutti i giorni 4 gocce di Zymafluor a casaccio, quando ci ricordiamo. con linverno dovremo anche ricominciare la vitamina D
gattonamento, lui va dove vuole, ma solo al piano sotto. abbiamo messo i cancelletti sulle scale e ci si aggrappa come un disperato perchè non riesce a passare!!!
pappa, continua con lo sbobbone e la pastina, abbiamo introdotto i piselli, il rosso d'uovo e abbiamo rpovato il Kwark (è una via di mezzo tra una ricotta e uno yogurt compatto) per la merenda. Mangia da solo le fette biscottate, le gallette di riso e i suoi biscotti (tutte cose che hanno passato il comitato sicurezza familiare) Apparentemente è tutto ok.
Unica cosa, il sognorino continua a mangiare almeno un bibe da 210 anche di notte, verso le tre... e sì che ormai è 10 chili di pupo!

A parte Gin che ha preso il McLaren, qualcuna di voi è già passata a un passeggino più leggero?
Io sto guardando questo
http://www.chicco.com/ProdottiChicco/Sc ... fault.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
che dite? Ho visto che si può comprare un supporto per la bici e non sarebbe male, è molto leggero.

Buone vacanze a chi parte!!!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 20 ago 2010, 10:46

Buongiorno
siamo tornati ma domani o al massimo domenica partiamo per il mare :hi hi hi hi
ho una valanga di cose da lavare e fuori piove :x:
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

de77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da de77 » 21 ago 2010, 20:49

Ciao
domani mattina partiamo per la toscana
ci risentiamo lunedì prossimo :bacio :bacio :bacio
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 22 ago 2010, 8:18

Ciao ragazze buone ferie a chi è pronta per partire
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

pepe79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da pepe79 » 22 ago 2010, 8:38

Eccomi scusate ma la piccola peste mi stava schiacciando tutti i tasti del pc lo adora!!

Marianna non preoccuparti anche la mia ciccia è molto in carne sarà circa 80cm per 10 chili però di scarpine porta il 18.. abbiamo preso un paio di primi passi della naturino col plantarino ma non sembra apprezzare molto preferisce stare scalza..
Ieri siamo andate anche a fare qualche acquisto per l'autunno visto che orma veste 18/24 mesi non le va più bene niente!

per quanto riguarda gattonamenti vari io la lascio andare tranquillamente per tutta la casa al piano inferiore mentre la zona notte di sopra non l'ha ancora esplorata visto che la frequentiamo proprio solo per dormire!!

Ragazze venerdì prossimo devo andare ad un addio la nubilato ma non sono più abituata a frequentare posti da "ragazzi" e soprattutto a fare tardi la sera!!
Vedremo come me la cavo...

Ciao a tutte
Sara & Carlotta 09/10/2009 3210 kg 47 cm

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 22 ago 2010, 11:00

Buongiorno!
Passo epr un salutino veloce prima di mettermi in cucina... martedì è il compleanno del marito e pomeriggio vengono un po' di amici a mangiare la torta.
Pepe, io sono stata la testimone di nozze di una pazza :cuore un mese fa, e in mezzo al trasloco ho dovuto non solo partecipare, ma ORGANIZZARE l'addio al nubilato... non ti dico. :buuu
Ma a mio marito non è andata meglio: lui era il testimone dello sposo, gli amici di lui sono arrivati da ogni parte del mondo, e ha dovuto organizzare una serata ad Amsterdam: è tornato la mattina dopo sconvolto... e si rifiuta di dirmi dove sono stati! :che_dici
Ciliegina sulla torta, insieme abbiamo preparato tutta l'animazione per la festa di nozze in Francia... pazzesco.
Però ci siamo divertiti tantissimo!!!

Buone ferie a chi parte e buon riestro a chi torna!!!
usa il cuore per pensare

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 23 ago 2010, 11:35

ciao ragazze :sorrisoo scusate la latitanza ma qui in montagna, il socio ha fatto una vera furbata. ha dimenticato il pc connesso per tutta la notte e le ore che rimanevano sulla chiavetta è riuscito a farsele fuori in una notte :martello ho da leggere un pò di roba, intanto vi parlo un pò di noi :che_dici dunque da 2 gg abbiamo sostituito la ciucciata della mattina con il LA (mellin 2per questo altro mese e poi passiamo al vaccino) più 2 biscotti e ha gradito abbastanza, ne prende circa 100/120 ml ma già è un buon inizio, frutta o succo in tarda mattinata , pranzo intorno alle 12,30/13, riposino di un paio d'ore :urka (a volte devo svegliarlo) merenda con fetta al latte, cena alle 19,30/20 e nanna alle 21/21,30 con tetta... la notte a volte se la tira tutta, altre sveglia per ciucciata veloce :spiteful: dunque sto veramente pensando di toglierla pian piano la tetta, anche pechè ho 2 carie spaventose che mi porto dietro da 2 anni e non posso più rimandare e tra anestesia e antibiotici, è impossibile continuare ad allattare, voi che dite? mi fa male, sospenderla, anche perchè ne ho ancora tanto e lui la adora :emozionee e anche io... :buuu

Rientriamo settimana prossima in città anche se qui fa ancora troppo caldo ma mi dispiace lasciare il socio solo... tra le grinfie della suocera :hi hi hi hi

Giovedì finalmente controllo dal pediatra (da metà giugno che non ci si vede :perplesso ) e vediamo un pò che novità ci sono...

mi aggiorno e arrivo subito
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 23 ago 2010, 12:06

bene! c'è un sacco di roba, in 2 sole pagine arretrate :urka

fluoro: neanche io ne dò, il nostro pediatra non me ne ha mai parlato.. giovedì chiedo io! o sono in ritardo? sarà per questo che Paride è lento con i denti? :spiteful: ha messo su incisivo inferiore sx (anche se non è completamente di fuori) da quasi un mese e sta tagliando quello di fianco da un paio di giorni.... :domanda

scarpine: la mia zia preferita è una patita di scarpe e tra l'altro di grandi marche :ahaha Paride ne ha già avute 2 da culla e due che mette ora da passeggio :ahaha (alviero martini e nike) lui adora le scarpe e non appena le vede capisce che è ora di uscire, idem con i cappellini!

Legumi: anche io uso le bustine milupa, già dall'ottavo mese e mi trovo bene..

Ikea contiamo di fare una capatina prima di Natale a napoli (il più vicino) in vista del trasloco, l'ultimo finalmente! il mese prossimo iniziamo con la ristrutturazione di casa nostra, finalmente!!!!!!!!!!!! il mobile postato da Sbu è propio bello, quasi quasi ci faccio un pensierino :hi hi hi hi

gattonamenti Paride non ama tanto gattonare, preferisce arrampicarsi e stare in piedi, le redinelle le abbiamo prese anche noi Ele, ma non gli piacciono per niente, appena gliele mettiamo, tende a sedersi :fischia sono quelle della chicco... voi quale avete preso?

Ciuccio... nuk forever! fantastici di giorno e chicco soft per la nanna :sorrisoo

Facebook: barbara paese

Winnie, bene per la crescita di carolina :clap Buona montagna!
Elena, divertitevi in Trentino!
De, anche per te buon riposo!
Chloé, Terry, Ecca, Marianna, Pepe, Giulia, Sbu :bacio
Impara la lezione dell'albero: resiste al calore del sole e regala agli altri la freschezza dell'ombra..... Anonimo Ottobrina 2009 mamma di Paride nato il 26.09.2009

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 23 ago 2010, 12:08

Giulia80 ha scritto: Ragazze, ho cominciato col marito la campagna di convincimento per il prossimo... se tutto va bene e non mi viene troppa fifa e riesco a convincere il socio, io con l'anno nuovo ci riprovo! Anche perchè tra ovaio policistico e tiroide ballerina, qui mi sa che potrebbe poi essere una roba luuuuunga come non mai!
Bene!!!!! in bocca al lupo per la caccia, Giulia :incrocini :incrocini

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 23 ago 2010, 12:08

Gin, come stai?????????????????????? come sta fagiolino? :cuore :emozionee

barbi77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbi77 » 23 ago 2010, 12:13

domanda: è possibile che lo streptococco implica per forza parto cesareo? mia cognata, alla 40esima settimana, ha beccato l'infezione, già da un paio di mesi e non è riuscita a debellarla, neanche con la cura di antibiotici, domani le fanno il TC :urka

Ecca79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ecca79 » 23 ago 2010, 16:15

Ciao ragassuole! Grazie a chi mi ha mandato il contatto Facebook!!!!
Mattina cominciata male, è arrivato l'avviso per la vaccinazione, 10 settembre, sigh!!!! Se ripenso alla precedente (febbre a quaranta, è stato male tre giorni) mi vengono i brividi....
barbi77 ha scritto:
Giulia80 ha scritto: Ragazze, ho cominciato col marito la campagna di convincimento per il prossimo... se tutto va bene e non mi viene troppa fifa e riesco a convincere il socio, io con l'anno nuovo ci riprovo! Anche perchè tra ovaio policistico e tiroide ballerina, qui mi sa che potrebbe poi essere una roba luuuuunga come non mai!
Bene!!!!! in bocca al lupo per la caccia, Giulia :incrocini :incrocini
In bocca al lupo anche da parte mia! Per parte mia, mio marito mi pressa ai fianchi già da mesi. I dottori dopo il parto mi dissero di lasciar passare almeno un anno dal TC, il mio chirurgo dopo l'operazione all'ernia ombelicale mi disse almeno 20 mesi... Insomma un anno comunque ormai è quasi passato, penso che con i primi dell'anno ricomincerò la caccia, considerando che, data l'esperienza in tal senso, non credo di beccare la cicogna al primo colpo. Vorrei dare a Riccardino presto un fratellino o una sorellina, anche se sono ancora un po' "spaventata" dall'esperienza parto...ma sono certa che è una cosa che mi passerà nel momento in cui vedrò le fatidiche due linee sul test.
Baci a tutte!
Il BuonSenso Viene dall'Esperienza.Anche se L'Esperienza la Fai quando NON hai il BuonSenso.[cit. ]-23/10/09.Dodò c'è.

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 23 ago 2010, 19:11

salve a tutte.
il mio toro seduto,ops volevo dire alessio che oggi compie 11 mesi,ancora nn gattona(e nn so se mai lo farà)nè accenna a fare un passettino,seppur sostenuto da noi! :urka
sta tranquillamente seduto,riesce a girarsi ed a spostarsi da coricato,sta inpiedi(se tenuto da noi con le mani e/o tenedosi al box),ma nn fa nemmeno un lontanissimo accenno dimovimento! :domanda
ma perchè? :perplesso
ha gli stessi mezzi,stimoli(se nn maggiori)di quelli che aveva avuto rebecca che,invece,a 9 mesi gattonava,a 12 camminava da sola seppur poggiandosi a sedie,mobili..a 13 già correva spedita! :che_dici
ok che rebecca è femmina,mentre lui un maschio e come tale arriva sempre dopo :risatina: però leggendo qui..mi sto deprimendo ancor peggio! :buuu
e nn solo,a parte mamma,papà(per giunta pronunciati quando vuole lui :che_dici)nn dice nulla! :x:

che posso fare per stimolarlo ancor più? :domanda

p.s. devo dire,in sua difesa(unica :prr )che comprende quello che gli dico,per es:vuoi l'aqua(senza ovviamente fargli vedere il bibe)e lui..butta via il ciuccio ed apre la bocca. :clap
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 23 ago 2010, 19:14

mi consigliate come offrire ad alessio il latte(mi sto organizzando per togliergli la tetta)senza bibe? :domanda
m'avevano segnalato la tazza magica dell'avent?che mi dite in merito? :che_dici
se avete altri suggerimenti,sono qui pronta a provare. :thank_you:
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 23 ago 2010, 19:44

Barbi e Ecca, grazie! Se non mi viene la fifa blu, ci riproveremo presto!
Barbi, ma perchè vuoi smettere di allattare per curare i denti? L'anestesia è ok, le radiografie anche, l'antibiotico, se è il solito Zimox, non dovrebbe essere un problema... se ci tieni così tanto è un peccato... o hai motivi particolari?
Terry, io non mi preoccupereio se Alessio non gattona e non cercherei soluzioni... penso sia normale, ci sono bambini che non gattonano mai e poi camminano di colpo. Magari senti il pediatra, ma proprio per scrupolo...
Per il latte senza bibe, io ho provao, ma il bicchiere della Avent lo butta via e col bicchiere normale fa disastri... sicché bibe. Però fammi sapere se trovi una soluzione migliore!!!

Buona serata a tutte!
usa il cuore per pensare

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 ago 2010, 21:43

Giulia80 : ho visto il passeggino chicco e per adesso te lo sconsiglio. E' troppo leggero, si reclina appena, i nostri sono troppo piccoli visto che ci dormono spesso, in più non ci puoi neanche attaccare la borsa del cambio altrimenti si ribalta. Io ne ho uno di Fabio che ho comiciato ad usare verso i due anni, giusto per andare in vacanza o in aereo.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 23 ago 2010, 21:45

Terry violetta non gattona (comincia appena a fare il lombrico), mentre fabio a 6 mesi e mezzo andava come un treno e si tirava in piedi. Non c'è nulla di strano nè patologico, ogni bimbo ha i suoi tempi e non gattonare a 10 mesi non è per niente strano
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Bloccato

Torna a “Ottobre”