GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOTTO I CENTO SIAMO SCESI, NOVEMBRINI SIETE ATTESI!2010

Bloccato
lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: SOTTO I CENTO SIAMO SCESI, NOVEMBRINI SIETE ATTESI!2010

Messaggio da lory75 » 19 ago 2010, 8:08

Scusa Mary, buongiorno anche a te, io lascio già, si è svegliata Giorgia :bacio
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 19 ago 2010, 8:28

Buongiorno belle pancine!
lory75, Per Samy mi sono preoccupata proprio perchè mi sono messa nella posizione che lei odia..e non ho ricevuto nessun segnale,poi a pancia sotto e niente di niente...allora li mi sono spaventata...ma fortunatamente dopo essermi mangiata una busta intera di patatine (per pranzo) e un bicchiere di acqua fredda e stando a pancia in su e diciamo rilassata lei si è mossa...ma quanto ci fanno preoccupare??? Per mia cognata invece non ho dubbi è un link di fb e non un e-mail l'ha mandato di proposito,l'ha fatto perchè è stupida ma nel vero senso della parola..cioè non è tanto normale ha un pò di problemi comportamentali e di socializzazione ha 35 anni sempre sola in casa con la mamma,senza amiche e fidanzato...però non si fa!Come è capace di mettere link assurdi con grandi significati sa benissimo anche cosa significa questo che ha messo sulla bacheca di mio marito..e per questo mi sono incavolata e dispiaciuta e per di più mio marito non le ha detto niente..dice tanto l'ha tolto il link!!! mah..Per Giorgia invece,anche Emmanuel ha paura di determinate giostre..figurati che mi sono dovuta mettere io piegata a terra per farlo andare su quelle semplici che girano...noi possiamo solo invogliarli poi decideranno loro quando andare.We buon week end!!!!
Saralove wuà a chi lo dici,io mi guardo la pancia e dico:ma è vero che sono incinta??? :hi hi hi hi
Ieri una mia vicina di casa,la conosco da soli due anni mi ha fatto una proposta;e cioè se volevo delle tutine della figlia nata a Gennaio scorso..io ho subito accettato perchè sono tutte firmate chicco :-D poi perchè ho reale bisogno.Anche se un pò mi da fastidio..sembro una poveretta a prendermi ste cose,però ho pensato a mia figlia e che cmq abbiamo un'inverno da affrontare..voi come vi sentite quando vi prestano o regalano qualcosa di già usato?
Ecco dopo tutte queste chiacchiere mi rimetto a dormire....stanotte non ho chiuso occhio!!! A dopo...ah
Mary buone analisi...non ti invidio proprio :x: :bacio :incrocini
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 19 ago 2010, 9:09

Buongiorno panciottine!
Valery sono proprio contenta che Samantha si sia fatta sentire....per gli ormoni impazziti mi sa che siamo tutte sulla stessa barca!! anche se, per ciò che mi riguarda, va proprio a giorni!!! certi giorni sono così :buuu
altri giorni così :aargh
e altri ancora così.... :fischia

mary forza e coraggio, armati di pazienza per la curva...se ripenso al beverone mi sento male.... :x:

cose usate noi in verità accettiamo volentieri, ma è anche vero che finora le cose prestate venivano da: i miei, i miei suoceri, alcuni amici intimi, mia zia....poi ci sono certe persone da cui non accetterei mai nulla, e sono quei finti amici che prima si vantano con te dei loro acquisti per il bebè (e non esitano a spararti cifre e cifrone, marche e supermarche) e poi si vantano con gli altri che te li prestano perchè tanto tu non puoi permetterteli! ma andate a quel paese!!!! Piuttosto mi compro le cose al mercato!!! :iopuo7kg:
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 19 ago 2010, 9:47

buongiorno ragazze!
che notte infernale: mi sono girata senza accorgermi a pancia in su e probabilmnete ci sono rimasta un bel po'..così è partita una contrazione e da li qualche doloretto qual e la che non mi faceva dormire...e lui in super movimento idem! stamattina mal di schiena e sedere...forse dovuto alla posizione sul fianco che ho assunto per riuscire ad addormentarmi (almeno spero sia quello :che_dici )
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 19 ago 2010, 9:48

Buongiorno panciotte! :sorrisoo
Mary tanti :incrocini :incrocini :incrocini per le analisi e la curva!
Lory la cura ha fatto effetto e dei condilomi me n'è rimasto solo uno che si sta seccando. E' sempre così, scompaiono ma poi dannatamente riappaiono...è quello il vero problema non farli tornare più!
Valery tua cognata è una vera tristezza!
Per quanto riguarda l'usato io accetterò tutto quello che mi daranno mia mamma e mia suocera, e tutto ciò che mi piacerà di altre persone se me lo propongono (cosa che finora non è avvenuta).
Non navighiamo di certo nell'oro, e le tutine dei primi mesi servono a poco e niente dato che i bambini crescono a vista d'occhio! Non vale la pena spendere tanti soldi.
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 19 ago 2010, 9:49

lory ti vedo in linea... mi modificheresti la visita al 17 settembre anziche il 15? e' un venerdi mannaggia! :fischia

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 19 ago 2010, 9:49

Puzzina il 17 mi ha sempre portato bene...stai tranquilla! :incrocini
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 19 ago 2010, 9:51

usato io ho chiesto soprattutto per "materiale" tipo lettino, sterlizzatore etc...ma niente! tutina solo una da una vicina che ha avuto il bimbo ma che non gli ha mai messo perche è nato quest'anno a fine maggio ed è di ciniglia :che_dici . se qualcuno offrisse qualcosa valuterei lo stato dei vestiti, una lavata e via!

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 19 ago 2010, 9:59

mah, io devo dire che a parte le cose che ho nominato, come vestitini non è arrivato ancora nulla...anche se, a questo punto...Diletta è ormai a posto per i prossimi 9 mesi....approfittando dei saldi ho comprato anche cose primaverili ed estive, tg 6-9 mesi...così se a giugno sono piccole, le posso mettere a settembre!
però mi manca ancora il mobiletto con fasciatoio e vaschetta, il materasso per il lettino e per la carrozzina e tutte le lenzuola....per non parlare dei biberon (meglio sempre averne un paio a portata di mano), succhiotti e altre amenità...
:che_dici
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 19 ago 2010, 10:13

Io invece ho comprato tutto tranne le lenzuola e le tutine...speravo nei regali ma a questo punto meglio che a Settembre inizio a comprare qualcosa, altrimenti il mio bimbo girerà nudo in carrozzina! :ahaha

ale79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale79 » 19 ago 2010, 11:43

buon giorno belle panciotte!
come và? ho un po' latitato in sti giorni, causa lavori in casa... sono stanchissima!!!! e penso che questa sia anche la causa di un dolore al basso ventre che da ieri sera nn mi abbandona... speriamo non sia nulla di grave! il/al pippetto/a si muove a più non posso e a volte vedere sta pancia che va a destra e a sinistra è proprio divertente!
acquisti noi siamo presi così così, oggi dovremo andare a vedere il fasciatoio, ma non so se già lo prendiamo... in compenso ho hatto acquisti di vestiario: 2 tutine (una bianca e una gialla) 4 body 2 mutandine e 6 paia di calzettini... mi mancano un paio di magliettine e per il parto dovrei essere apposto! :ok
cose prestate io se posso mi faccio prestare di tutto! sarà che anche per me sono sempre stata abituata a ricevere e utilizzare cose d'altri (vestiario soprattutto) quindi non mi dà difficoltà a prendere qlc anche per il pupo... anche perchè concordo con sara che diceva che all'inizio crescono a vista d'occhio e quindi è inutile spendere un capitale! poi ho un'amica che ha detto che mi presta il necessario per il bagnetto (vaschetta) e qlc body e sacco nanna (è la stessa che mi ha prestato l'ovetto)... poi da una zia del marito e dalla suocera arriva carrozzina e lettino. per il momento penso possa bastare.
ma secondo voi, appunto oltre carrozzina, lettino, fasciatoio, sterilizzatore e vestiario vario che altro serve per i primi mesi??? perchè essend in ferie vorremmo cogliere l'occasione per fare gli acquisti più "grossi"...
MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

Immagine

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 19 ago 2010, 12:36

io ho fatto una lista del necessaire...
bhe a me manca il trio, le lenzuola (e presumo anche il piumone no?!?! per l'inverno) il fasciatotio, ciucci, biberon, sterilizzatore, pesa (voi la comprate? io speravo qualcuno me la prestasse invece nisba), le cosine per il bagnetto (shampoo, garze, cremine culetto, pannolini, forbicine, spazzoline, spugna etc) e il lettino che come vi dicevo il marito non vuole prendere :che_dici
però scusate: il prendo lenzuola per la culla che vanno bene anche per la carrozzina...ma il piumone lo prevo prendere a misura da lettino vero? mica spendo soldi per un piumone di una culla che uso solo il primo inverno di vita..o sbaglio!!?!?

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 19 ago 2010, 12:38

ale79 ha scritto: ma secondo voi, appunto oltre carrozzina, lettino, fasciatoio, sterilizzatore e vestiario vario che altro serve per i primi mesi??? perchè essend in ferie vorremmo cogliere l'occasione per fare gli acquisti più "grossi"...
Io direi che ti mancano le lenzuola, le copertine e le cosine per il bagnetto.

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 19 ago 2010, 13:32

ragazze io di prestato non prendo nulla! prendo solo regalato...perchè se no devo stare con l'ansia che si potrebbero macchiare ecc...
occorrente bagnetto ecc... ragazze prendete un solo pacco di pannolini,una sola crema,un solo bagno schiuma..perchè dovrete fare la prova.Perchè molti bimbi posso avere la pelle più delicata e allora i pannolini potrebbero non andare bene,idem la crema ecc...
Poi per i biberon io vi consiglio uno è della mebby e costa 15 euro,è molto alto il prezzo però al suo interno a una valvola che fa in modo che il bimbo non prenda aria e quindi evita le coliche.Con Emmanuel lo comprai e pensate un pò mio figlio mai una colica e spero che sia stato il biberon,che non serve solo se non allattiamo ma anche per dare l'acqua! Per il ciuccio io ho preso quello classico della chicco.Ma se ne prendete più di uno ricordatevi di prenderlo con la stessa forma avanti.
lenzuolini li devo comprare anch'io!!! :aargh
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 19 ago 2010, 13:58

Mary1969, :incrocini per quel gustoso bibitone... :x:

lory75, anche io quando faccio il corso di gestanti in acqua ho l'inquilina ferma ferma... magari è più cullata del solito :sorrisoo

prestiti e cose che ho già:, io accetto volentierissimo le cose in prestito. fra i miei parenti si è sempre fatto così. ho pochissime cose mie ma parlando con le mamme che ha avuto bimbi da poco mi danno ragione. in prestito ho: la culla, la carrozzina, la bilancia, lo scaldabiberon, lo sterilizzatore, le lenzuoline, le copertine, svariati abitini/intimi/calzini/scarpette/bavaglini, il fasciatoio, la vaschetta e il box. volendo potrei avere anche il passeggino e il lettino ma preferisco prenderli io. praticamente al momento mi mancano alcune cose per la valigia parto e il necessario per l'igiene. ho tutto anche per me, tre camicie da notte, la maglietta per il parto, le mutande di rete, gli assorbenti giganti, il detergente intimo, gli asciugamani vecchi e quelli nuovi, la trousse per la mia igiene, la vestaglia e lo scialle.
mitica mia mamma che praticamente mi ha trovato praticamente tutto :sorrisoo
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 19 ago 2010, 14:02

Valery83, anche io proverò tutto sulla creatura! i pannolini, le cremine, il detergente.
al momento ho il johnson dolci notti bagnetto ed olio (che usavo ed uso tutt'ora per me perchè adoro quel profumo), il bepantenol (perchè lo mettevo sul tatuaggio) e mi mancano la spugnetta, le forbicine, i pannolini e le salviette. una mia amica intanto mi ha regalato un pacco omaggio di acqua fisiologica per il nasino.
aspetto a prendere i biberon perchè ce li regaleranno al corso preparto.
inoltre mi hanno anche consigliato di apsettare per prendere le coppette assorbilatte perchè non sono sicura di allattare... io vorrei ma se non avessi latte?
*80tina**Novembrina2010*

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 19 ago 2010, 14:03

che villana che sono, non vi ho neppure salutato...

BUONGIONRO NOVEMBRINE! :cuore
*80tina**Novembrina2010*

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 19 ago 2010, 14:11

Sì, anch'io prenderò solo cose regalate e non prestate.
Sono d'accordo con Valery sullo sperimentare prima di acquistare in massa, perché non si sa mai che al bimbo esca un'allergia o che non sopporti qualcosa.
Un biberon mi è uscito in omaggio nello sterilizzatore della Chicco, ma spero di non averne bisogno e di poter allattare.
Anch'io ho preso i ciucciotti della Chicco!

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 19 ago 2010, 14:13

Scusate ma voi quali assorbenti avete comprato? Io non so quali prendere...

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 19 ago 2010, 14:15

troubleszilch, io uso quello per emmanuel come detergente.Per la cremina mi pare che usavo humana, e mi sono trovata sempre bene,per emmanuel uso la fissan..di solito per i neonati si deve usare un detergente oleoso che vada bene anche per lavargli la testa :ok.Per le coppette appunto non le comprare...fai così quando partorisci se ti arriva il latte metti un tovagliolo di cotone e poi le mandi a comprare :sorrisoo sono quei 5 euro che si possono risparmiare perchè dopo che te ne fai??? non ti dimenticare delle mutande igieniche e degli assorbenti :ok
Che voglia che ho di preparare la valigia e tutto il resto :emozionee

Bloccato

Torna a “Novembre”