GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
NOVEMBRINE09: AGOSTO, FORUM MIO NON TI CONOSCO :)
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Re: NOVEMBRINE09: AGOSTO, FORUM MIO NON TI CONOSCO :)
Anche da qui tanti auguri di buon Ferragosto 

mamma di Matteo nato il 25/02/07 e di Alessia nata il 03/11/09
- Libellula78
- Expert~GolGirl®
in ritardo, buon ferragosto anche da noi
Ambra, vediamoci quando vuoi... ma dove ci vediamo?
qui il tempo fa schifo.
Ieri diluviava.siamo andati a serravalle...almeno mi sono consolata con un pò di shopping.
Domanda: voi mettete le scarpine? Diego è a piedi nudi da giugno e finchè non fa freddo (non che oggi faccia caldo
) non credo di mettergliele...e almeno finchè il pigrone non abbozza i primi passi attaccato a qualcosa...

Ambra, vediamoci quando vuoi... ma dove ci vediamo?

qui il tempo fa schifo.
Ieri diluviava.siamo andati a serravalle...almeno mi sono consolata con un pò di shopping.
Domanda: voi mettete le scarpine? Diego è a piedi nudi da giugno e finchè non fa freddo (non che oggi faccia caldo

.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Io non gliele metto e anzi sono contenta che inizi a fare i primi passi (molto stentati e sempre appoggiata a qualcosa o qualcuno) adesso perché avevo letto sulla rivista Un Pediatra Per Amico che la cosa migliore per imparare a camminare è stare a piedi nudi perché così le terminazioni nervose registrano al meglio tutte le informazioni e le inviano al cervello perché elabori le giuste strategie. Visto che per ora non fa assolutamente freddo non gliele metto di proposito e la faccio scorazzare a piedi nudi sempre.
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Ragazze, i pargoli nannano e provo ad imitarli anch'io, a dopo 

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
ciao a tutte!!
Katia..che c'era di bello a serravalle? da kids???
noi domani movielad e mercoledì caneva..spero nel tempo
Mentre per il discorso scarpine..io da quando fa caldo per uscire sempre scalza a meno che non piova/faccia freddo e allora le metto scarpe e calze
in casa scalza e, in questi giorni di brutto tempo, calzine antiscivolo
Sophie però è poco interessata a camminare, è sempre a 4 zampe
Katia..che c'era di bello a serravalle? da kids???
noi domani movielad e mercoledì caneva..spero nel tempo

Mentre per il discorso scarpine..io da quando fa caldo per uscire sempre scalza a meno che non piova/faccia freddo e allora le metto scarpe e calze
in casa scalza e, in questi giorni di brutto tempo, calzine antiscivolo
Sophie però è poco interessata a camminare, è sempre a 4 zampe

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Io in realtà scarpine non ne ho e non sono nemmeno sicura di che numero porti... il fatto è che ho una montagna di calzine arrivate da fratello e cuginetti vari per cui vado molto ad occhio e non ho numeri di riferimento 

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Claudio le scarpine le porta solo quando usciamo e stiamo in giro (parchi, ristorante...). Se andiamo dai nonni ad esempio, poi lo scalzo o calzine antiscivolo in questi giorni.
Gli avevo preso le ciabattine per la spiaggia (mi son detta sai mai che la sabbia scotta) ma non le metteva e camminava scalzo...pure sui sassi!
Comunque anche io preferisco lasciarlo scalzo il più possibile.
Lui ha già archiviato 3 paia di scarpe.. siamo quasi al 20-21 (devo controllare).. e Lucy ha il 25
Gli avevo preso le ciabattine per la spiaggia (mi son detta sai mai che la sabbia scotta) ma non le metteva e camminava scalzo...pure sui sassi!
Comunque anche io preferisco lasciarlo scalzo il più possibile.
Lui ha già archiviato 3 paia di scarpe.. siamo quasi al 20-21 (devo controllare).. e Lucy ha il 25

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
urka che piedone
Noi di scarpine invece ne abbiamo una discreta collezione..ovviamente
, Sophie porta il 17-18 

Noi di scarpine invece ne abbiamo una discreta collezione..ovviamente

- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®
Ambra non sai come mi mancano i piedini di Lucy, le mettevo i sandaletti rosa, le ballerine morbide morbide.. Qui siamo già a scarpe con la suola seria e niente fronzoli... strap e via.. altrimenti divento matta a infilargliele!
Ecco, se vi regalano le Converse (bellissime è!) abbondate un pò con il numero perchè calzano minuscolissimo e per infilarle dovete allargare le stringhe fino in fondo alla scarpa ogni volta... Lucy le ha messe per un pò.. Claudio le ha già passate.. erano il 19.5
Ecco, se vi regalano le Converse (bellissime è!) abbondate un pò con il numero perchè calzano minuscolissimo e per infilarle dovete allargare le stringhe fino in fondo alla scarpa ogni volta... Lucy le ha messe per un pò.. Claudio le ha già passate.. erano il 19.5

.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Silvia se ti consola io sono sconvolta dal piede di Matteo: quest'estate gli abbiamo preso i sandali 27 e ora gli sono già giustissimi
Per fortuna le scarpe chiuse da mezza stagione che gli avevo preso gli sono ancora un po' grandine e quindi andranno bene, almeno per i primi tempi, ma il ritmo è davvero molto sostenuto! Se penso che sua cugina che ha 5 anni e mezzo porta il 28 

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
quoto il discorso di Silvia, le nostre all star (numero 18) ogni volta devo allargare tutte le stringhe per mettergliele

- Libellula78
- Expert~GolGirl®
irene invece è ferma dall'anno scorso al 27... crescerà di botto da un giorno all'altro come fa sempre e mi ritroverò senza scarpe...
ragazze, non vedo l'ora del 5 settembre, non ne psso più al lavoro!!!!

ragazze, non vedo l'ora del 5 settembre, non ne psso più al lavoro!!!!

- sonia76
- Expert~GolGirl®
Buonasera ragazze
siamo tornati domenica sera dalla toscana dopo un mese......siamo stati bene ma dopo tutto questo tempo non vedevo l'ora di ritornare a casa mia e anche a luca mancava tanto la sua casetta anche se si è divertito tantissimo.
Il 25 luglio abbiamo battezzato Lisa, è stata una cerimonia molto semplice (durante la messa della domenica mattina) e ovviamente era l'unica a essere battezzata (in quella chiesetta fanno pochissimi battesimi all'anno).
Poi siamo andati a prnazo in un agirtuismo sulla montagna pistoiese e abbiamo mangiato molto bene
Lisa è sempre sdentatissima
e tra pochi giorni penso proprio che inizierà a gattonare...si sposta già per casa un po' a modo suo e sta affinando la tecnica del gattonamento a 4 zampe.
Per il resto sta bene, è sempre una gran mangiona, si spazzola dei bei piattoni di pappa e assaggia di gusto tutto quello che le proponiamo.
Adora il suo babbo....quando lo vede non si riesce più a tenere...deve assolutamente andargli in braccio altrimenti strilla come una pazza e quando lui la prende in braccio se lo abbraccia e fa dei gran sorrisoni tutta soddisfatta
e il babbo ovviamente si scioglie
Noi staremo a casa ancora qualche settimana e poi il 3 settembre partiamo per la sardegna e torniamo il 14....e il giorno dopo luca riprenderà la materna e Lisa comincerà il nido
a presto e un grosso
a tutte

siamo tornati domenica sera dalla toscana dopo un mese......siamo stati bene ma dopo tutto questo tempo non vedevo l'ora di ritornare a casa mia e anche a luca mancava tanto la sua casetta anche se si è divertito tantissimo.
Il 25 luglio abbiamo battezzato Lisa, è stata una cerimonia molto semplice (durante la messa della domenica mattina) e ovviamente era l'unica a essere battezzata (in quella chiesetta fanno pochissimi battesimi all'anno).
Poi siamo andati a prnazo in un agirtuismo sulla montagna pistoiese e abbiamo mangiato molto bene

Lisa è sempre sdentatissima

Per il resto sta bene, è sempre una gran mangiona, si spazzola dei bei piattoni di pappa e assaggia di gusto tutto quello che le proponiamo.
Adora il suo babbo....quando lo vede non si riesce più a tenere...deve assolutamente andargli in braccio altrimenti strilla come una pazza e quando lui la prende in braccio se lo abbraccia e fa dei gran sorrisoni tutta soddisfatta

Noi staremo a casa ancora qualche settimana e poi il 3 settembre partiamo per la sardegna e torniamo il 14....e il giorno dopo luca riprenderà la materna e Lisa comincerà il nido

a presto e un grosso

LUCA E' NATO IL 24 GENNAIO 2006 ALLE 9.43 Kg 3,750 Cm 51
LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

LISA E' NATA IL 3 DICEMBRE 2009 ALLE 18.05 Kg 3,590 Cm 52

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Bentornata Sonia
Ci credo che il papà si scioglie!
Che invidia per la tua prossima vacanza in Sardegna, piacerebbe anche a me pensare di avere ancora delle vacanze che mi aspettano! Poi la Sardegna è davvero meravigliosa!

Ci credo che il papà si scioglie!

Che invidia per la tua prossima vacanza in Sardegna, piacerebbe anche a me pensare di avere ancora delle vacanze che mi aspettano! Poi la Sardegna è davvero meravigliosa!

- Libellula78
- Expert~GolGirl®
bentornata Sonia!
Chissà che amore Lisa col papà
Ma andrà allo stesso nido dove ci sei tu?
Invece mi sa che diego si è stufato del pappone...Oggi urlava come un pazzo quando mi avvicinavo col cucchiaino, poi quando l'ho messo a tavola con noi era tutto contento, ha mangiato del cotto e mozzarella e due bei pezzi di pane e poi mezza pesca.
Basterà?
Finchè mangiava la sua pappa ero tranquilla che mangiasse il giusto (sia di quantità che qualità) ma così proprio non so!
Domani pomeriggio invece porto Irene dalla sua amchetta preferita a giocare.Lunedì ha chiamato suo papà mio marito chiedendogli di vederci perchè Lucrezia continua a volere Irene e non ne possono più!
Idem qui comunque: continua a chiedermi quando ricomincia l'asilo...

Chissà che amore Lisa col papà

Ma andrà allo stesso nido dove ci sei tu?
Invece mi sa che diego si è stufato del pappone...Oggi urlava come un pazzo quando mi avvicinavo col cucchiaino, poi quando l'ho messo a tavola con noi era tutto contento, ha mangiato del cotto e mozzarella e due bei pezzi di pane e poi mezza pesca.
Basterà?

Finchè mangiava la sua pappa ero tranquilla che mangiasse il giusto (sia di quantità che qualità) ma così proprio non so!
Domani pomeriggio invece porto Irene dalla sua amchetta preferita a giocare.Lunedì ha chiamato suo papà mio marito chiedendogli di vederci perchè Lucrezia continua a volere Irene e non ne possono più!

Idem qui comunque: continua a chiedermi quando ricomincia l'asilo...

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Katia, anche Matteo dice che vuole andare a scuola... Hai voglia a spiegargli che è chiusa e appena riapre ce lo porto (anzi, sarò già lì davanti al cancello un po' prima, mi sa
)... dice di sì e poi riparte con il disco della scuola 

- fede80
- Expert~GolGirl®
CIAO!!!!!
braaave, avete scritto tanto in sto periodo!!
noi siamo tornati ieri dalla montagna e siamo stati davvero benissimo...mi ero dimenticata quanto erano belle le dolomiti! I bimbi sono stati bravi, e hanno anche cominciato a giocare insieme (cioè...max distrugge ciò che izzy costruisce...ma vabbè, dai, è normale)!
Noi eravamo in un appartamento grande grande tutto fatto con la bioedilizia e stile molto minimal in un agriturismo a Tesero (val di fiemme), immersi nel verde e con vista sui monti Lagorai. Niente tv, niente radio, solo cavalli, galline, pavone e pavoncella, mucche e cani. Una meraviglia. La signora poi ci dava sempre insalata zucchine fiori di zucca prezzemolo menta salvia, uova fresche...insomma...gentilissima davvero...una tipa molto new age con una filosofia di vita molto free. Fantastico! Lo raccomando a tutte:
http://www.agriturartemisia.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
In questi 10 gg Max ha fatto ben 3 progressi:
- si tira su in piedi appoggiandosi al lettino o alle sedie
- fa "ciao" con la mano e dice "aaaaooooo"
- sta in piedi benino adesso
- e da ieri è in camera con Izzy!!! Stamattina si sono svegliati insieme e si facevano compagnia
braaave, avete scritto tanto in sto periodo!!

noi siamo tornati ieri dalla montagna e siamo stati davvero benissimo...mi ero dimenticata quanto erano belle le dolomiti! I bimbi sono stati bravi, e hanno anche cominciato a giocare insieme (cioè...max distrugge ciò che izzy costruisce...ma vabbè, dai, è normale)!
Noi eravamo in un appartamento grande grande tutto fatto con la bioedilizia e stile molto minimal in un agriturismo a Tesero (val di fiemme), immersi nel verde e con vista sui monti Lagorai. Niente tv, niente radio, solo cavalli, galline, pavone e pavoncella, mucche e cani. Una meraviglia. La signora poi ci dava sempre insalata zucchine fiori di zucca prezzemolo menta salvia, uova fresche...insomma...gentilissima davvero...una tipa molto new age con una filosofia di vita molto free. Fantastico! Lo raccomando a tutte:
http://www.agriturartemisia.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
In questi 10 gg Max ha fatto ben 3 progressi:
- si tira su in piedi appoggiandosi al lettino o alle sedie
- fa "ciao" con la mano e dice "aaaaooooo"
- sta in piedi benino adesso
- e da ieri è in camera con Izzy!!! Stamattina si sono svegliati insieme e si facevano compagnia

Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- fede80
- Expert~GolGirl®
Mamma mia quanto è bella Alessia!!! Ma Max sarà all'altezza??? Uhm... 

Isabella 17 gennaio 2007 e Maximilian 31 ottobre 2009
- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Certo che sì!fede80 ha scritto:Mamma mia quanto è bella Alessia!!! Ma Max sarà all'altezza??? Uhm...

- Enrica73
- Bronze~GolGirl®
Che bello che anche lui si tiri su e stia in piedi benino....... oggi Alessia era nervosa e non capivo perché...
voleva raggiungere suo fratello camminando
Quando le ho fatto vedere le mie mani ha allungato le braccia, si è afferrata, tirata su e ha iniziato a camminare pestando bene sui talloni, come a dire "Era ora!!!"