grazie Roxy. E' così che mi regolo anch'io.roxy88 ha scritto:di roxy88 il mar ago 10, 2010 1:02 pm
mary9 ha scritto:
ragazze ho una domanda per chi non allatta al seno. Io allatto al seno ma qualche poppata non ho latte e quindi gli dò quello della farmacia. La domanda è: qunto devo dargli? quanto gli date a poppata nel biberon? Un giorno gli ho dato 90gr e sembrava non soddisfatto.
mary anche io sono nella tua situazione. noi ora ci siamo regolarizzati sui 90 g circa a pasto, poi vedo se ha ancora fame o no (ieri ad esempio si è mangiato 90g + 30g) oppure se lo attacco e vedo che non gli basta gliene preparo solo 60g...
se dopo 90 g non sembra soddisfatto prova preparagliene altri 30 g...
spero di esserti stata d'aiuto
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DOPO 9 LUNGHI MESI PASSATI, I GIUGNETTI (10) SON TUTTI NATI!!!
- mary9
- Original~GolGirl®
Re: DOPO 9 LUNGHI MESI PASSATI, I GIUGNETTI (10) SON TUTTI NATI!!!
Mary mamma di Federica (27/06/2006) e di Alessandro (07/06/2010)
- mary9
- Original~GolGirl®
freshsnow ha scritto:di freshsnow il mer ago 11, 2010 12:13 am
mary9 ha scritto:
ciao ragazze!
purtroppo passo sempre molto velocemente.... con il portatile e 2 bambini è veramente difficile trovare un minuto libero...
vedo che i nostri cuccioli crescono tanto. Il mio Alessandro pesa già più di 6 chili e mezzo... E' anche molto lungo.... speriamo che continui così...
ragazze ho una domanda per chi non allatta al seno. Io allatto al seno ma qualche poppata non ho latte e quindi gli dò quello della farmacia. La domanda è: qunto devo dargli? quanto gli date a poppata nel biberon? Un giorno gli ho dato 90gr e sembrava non soddisfatto.
Io uso il Mellin 1 liquido (lo trovi anche al supermercato) e ora Nicholas prende 220 ogni 3 ore...è un vero mangione... ma 90 mi sembrano un po pochi...io li preparavo appena uscita dall'ospedale...
grazie fresh. Mi sei stata d'aiuto perchè non sapevo quanto latte dargli nel caso lui non si attacca per niente al seno. Qualche volta lo lascio con mia madre se devo andare via e quindi lei gli prepara la poppata intera non l'aggiunta.
- mary9
- Original~GolGirl®
ragazze vi saluto...
qui è bel tempo. Tra poco usciamo per una passeggiata...
ci sentiamo presto....
a tutte
qui è bel tempo. Tra poco usciamo per una passeggiata...
ci sentiamo presto....

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ciao care...sto spettando la mezzanotte per dare la poppata a Sofia...
ieri abbiamo festeggiato i 2 mesi...
la piccoletta pesa 4 kg 570
per 55 cm
scusate se non sono più passata ma ero in montagna e domani si riparte...questa volta per Rimini da amici!
a quanto leggo i nostri cuccioli sono tutti bravissimi!
baci sparsi a tutte voi!

ieri abbiamo festeggiato i 2 mesi...

la piccoletta pesa 4 kg 570

scusate se non sono più passata ma ero in montagna e domani si riparte...questa volta per Rimini da amici!

a quanto leggo i nostri cuccioli sono tutti bravissimi!

baci sparsi a tutte voi!

Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- patanella
- Original~GolGirl®
Ciao Mammine....
Ieri secondo tagliando dalla pediatra Noemi pesa Kg5.25 per 61.5cm di lunghezza. La pediatra dopo averla visitata mi fa:"Signora lei ha una figlia enorme, bellissima e sanissima"
Mi ha detto di continuare col mio latte e basta e che il mese prox togliamo ditreol (poi prenderà solo pediavit e pediak) i vostri cuccioli che prendono???
Bacino a tutte
Ieri secondo tagliando dalla pediatra Noemi pesa Kg5.25 per 61.5cm di lunghezza. La pediatra dopo averla visitata mi fa:"Signora lei ha una figlia enorme, bellissima e sanissima"

Mi ha detto di continuare col mio latte e basta e che il mese prox togliamo ditreol (poi prenderà solo pediavit e pediak) i vostri cuccioli che prendono???
Bacino a tutte
Noemi patatina mia 16/06/2010
Ilenia polpettina mia 17/11/2012
- francyfais
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!
A quanto pare qui crescono tutti a vista d'occhio!
Gaetano oggi pesava 6,440 kg.... sta lievitando!
Due giorni fa abbiamo fatto i vaccini e per fortuna non ha avuto ne febbre ne niente, ha mangiato e dormito come al solito!
Anche l'ecografia alle anche è andata bene.
Gaetano prende il pediakd.
A quanto pare qui crescono tutti a vista d'occhio!
Gaetano oggi pesava 6,440 kg.... sta lievitando!
Due giorni fa abbiamo fatto i vaccini e per fortuna non ha avuto ne febbre ne niente, ha mangiato e dormito come al solito!
Anche l'ecografia alle anche è andata bene.
Gaetano prende il pediakd.
Giovanna 28/09/2006 3,210kg x 49 cm.
Gaetano 07/06/2010 3,370 kg x 50 cm.
Gaetano 07/06/2010 3,370 kg x 50 cm.
- cliojb
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte, scusate l'assenza ma siamo tornate dal mare da poco...
la mia torella ancora deve fare il tagliando dalla pediatra ma è lunga 64 cm per 6.3 KG....al mare mi chiedevano se ha già sei mesi, ma non ne ha nemmeno 3!
Cmq stà benone e cresce....voi come state?
la mia torella ancora deve fare il tagliando dalla pediatra ma è lunga 64 cm per 6.3 KG....al mare mi chiedevano se ha già sei mesi, ma non ne ha nemmeno 3!
Cmq stà benone e cresce....voi come state?
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
[/url]

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ciao a tutte!
io a Sofia do Ditrevit e NeoK...ma lei ha imparato benissimo a sputarli...
allora la frego dandoglieli quando ha il ciuccio in bocca e lei succhiando butta giù tutto...
noi tutto ok...
la bimba è davvero un angelo...
i miei amici di rimini hanno detto che le manca giusto l'aureola con le lucine...
ormai ha abbandonato la poppata di notte e quindi si fa diritta da mezzanotte alle 6 e mezza del mattino...
di conseguenza ha modificato gli altri orari delle pappe che sono comunque 5 in tutto al giorno...
a volte se fa troppo caldo
e si inquieta allora l'attaco un po' prima o un po' di più ma è una bimba molto abitudinaria e quindi riuscendo a fare tutto sia a casa che fuori mi ritengo fortunata...
anzi..già mi è venuta voglia del secondo...

io a Sofia do Ditrevit e NeoK...ma lei ha imparato benissimo a sputarli...

allora la frego dandoglieli quando ha il ciuccio in bocca e lei succhiando butta giù tutto...

noi tutto ok...
la bimba è davvero un angelo...

i miei amici di rimini hanno detto che le manca giusto l'aureola con le lucine...

ormai ha abbandonato la poppata di notte e quindi si fa diritta da mezzanotte alle 6 e mezza del mattino...

di conseguenza ha modificato gli altri orari delle pappe che sono comunque 5 in tutto al giorno...
a volte se fa troppo caldo

- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze!!
Qua tutto ok, anche se Nicholas in questi due giorni è stato un po' isterico...
non ne vuole sapere di stare giù...vuole sempre stare in spalla...e a volte nemmeno quello lo calma...
mah...
Domani mattina abbiamo il tagliando dalla pediatra....vediamo cosa mi dice lei!!
Nel frattempo il Ciccio è arrivato, secondo le mie misurazioni, a quota 5,930 kg per 63 cm....veste 6 mesi...
Anche a me dicono che non sembra un bimbo di nemmeno tre mesi....anche perchè ride con tutti e fa i suoi discorsetti....
L'altro giorno abbiamo inaugurato il passeggino perchè nella navicella non ci entra più, e dell'ovetto non ne vuole proprio sapere....
lo tollera giusto il tempo per gli spostamenti in auto... sarà perchè lì dentro suda tantissimo...quando lo tiro su è sempre bagnato fradicio!!
Per quanto riguarda le poppate, ora ne fa 4/5 da 230/240 l'una....a parte l'altra sera che si è fatto anche la sesta....
Domani con la pediatra dovremo parlare già di svezzamento (così mi disse all'ultimo controllo)...per me mi farà già inserire la frutta....sennò tra qualche giorno al Ciccio attacco la tettarella direttamente alla bottiglia del latte.... :ahah
Un bacio a tutte le mammine e ai cuccioli!!
Qua tutto ok, anche se Nicholas in questi due giorni è stato un po' isterico...

Domani mattina abbiamo il tagliando dalla pediatra....vediamo cosa mi dice lei!!
Nel frattempo il Ciccio è arrivato, secondo le mie misurazioni, a quota 5,930 kg per 63 cm....veste 6 mesi...

Anche a me dicono che non sembra un bimbo di nemmeno tre mesi....anche perchè ride con tutti e fa i suoi discorsetti....

L'altro giorno abbiamo inaugurato il passeggino perchè nella navicella non ci entra più, e dell'ovetto non ne vuole proprio sapere....

Per quanto riguarda le poppate, ora ne fa 4/5 da 230/240 l'una....a parte l'altra sera che si è fatto anche la sesta....

Domani con la pediatra dovremo parlare già di svezzamento (così mi disse all'ultimo controllo)...per me mi farà già inserire la frutta....sennò tra qualche giorno al Ciccio attacco la tettarella direttamente alla bottiglia del latte.... :ahah

Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!
- cliojb
- Original~GolGirl®
Maira,freshsnow ha scritto:Ciao ragazze!!
Qua tutto ok, anche se Nicholas in questi due giorni è stato un po' isterico...non ne vuole sapere di stare giù...vuole sempre stare in spalla...e a volte nemmeno quello lo calma...
mah...
Nel frattempo il Ciccio è arrivato, secondo le mie misurazioni, a quota 5,930 kg per 63 cm....veste 6 mesi...![]()
Anche a me dicono che non sembra un bimbo di nemmeno tre mesi....anche perchè ride con tutti e fa i suoi discorsetti....![]()
L'altro giorno abbiamo inaugurato il passeggino perchè nella navicella non ci entra più, e dell'ovetto non ne vuole proprio sapere....lo tollera giusto il tempo per gli spostamenti in auto... sarà perchè lì dentro suda tantissimo...quando lo tiro su è sempre bagnato fradicio!!
![]()
Per quanto riguarda le poppate, ora ne fa 4/5 da 230/240 l'una....a parte l'altra sera che si è fatto anche la sesta....![]()
anche Annalisa non ci entra più nella navicella la faccio dormire nel lettino e veste sei mesi....tutti mi dicono che lo svozzamento la crescita rallenta....vedremo!

Lei poppate ne fa 6 ma di notte dorme le sue 7 ore oramai....e di giorno a volte mangia di più....e quanto a discorsetti fa i suoi monologhi di versetti che mi fanno morire...me la mangerei!

Sapete che a me hanno giùà provato a chiedere quando pensiamo di fare il secondo?

Annalisa nemmeno riesce a stare seduta da sola che già mi parlate di una nuova gravidanza?
[/url]

- patanella
- Original~GolGirl®
Beate voi che riuscite a dormire tutto di fila la notte....Noemi continua a svegliarsi ogni 3 ore....
Anche lei inizia a fare versetti e vuole stare sempre seduta.
Anche lei inizia a fare versetti e vuole stare sempre seduta.
Noemi patatina mia 16/06/2010
- blindgirl77
- Active~GolGirl®
giada si sveglia 4 o 5 volte ogni notte..consideratevi fortunate!!!!
non riesco nemmeno ad andare in bagno...è uggiosa tutto il gg e vuole sempre la poppa..ora pesa 5,814Kg!!!oggi miracolo si era addormentata dopo pranzo ma ci ha pensato mia suocera a svegliarla col citofono!!!!
non li sopporto, sono dei rompipalle,se non la vedono un gg subito a stressare!!! 

14/06/2010 Giada finalmente sei arrivata tra noi!!!piccola topina di 52 cm per 3.420 Kg...ti amiamo da impazzire!!!

- cliojb
- Original~GolGirl®
Annalisa dorme di notte, è di giorno che non mi molla, ora le stò insegnando a dormire dopo pranzo però solo se sono vicino a lei così mi metto a leggere mentre lei dorme ora mi sono alzata...tempo 5 minuti si è svegliata perchè si è accorta che non ci sono...blindgirl77 ha scritto:giada si sveglia 4 o 5 volte ogni notte..consideratevi fortunate!!!!non riesco nemmeno ad andare in bagno...è uggiosa tutto il gg e vuole sempre la poppa..ora pesa 5,814Kg!!!oggi miracolo si era addormentata dopo pranzo ma ci ha pensato mia suocera a svegliarla col citofono!!!!
![]()
non li sopporto, sono dei rompipalle,se non la vedono un gg subito a stressare!!!
[/url]

- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Ciao belle mammine!!
Ieri abbiamo fatto il tagliando al Ciccio....6,150 kg per 59 cm.....cresce in larghezza.... :ahah ma la pediatra ha detto che ora dovrebbe rallentare il ritmo di crescita...
Abbiamo anche scoperto il perchè di tanto tormento.....sono le gengive....i dentini stanno già lavorando per venire fuori....
per il momento riesco ad alleviare il fastidio con il biberon dell'acqua...gli strofino le gengive e Nicholas ride felice...se non dovesse più bastare la pediatra mi ha detto che posso prendere un gel specifico in farmacia...vediamo come procede la cosa!!
Per lo svezzamento mi ha detto che possiamo ancora aspettare un mesetto, visto che in questo mese ha aumentato "solo" di 20 gr a poppata e alla sera è sazio e dorme anche fino alle 9.30 della mattina...
Ieri abbiamo fatto il tagliando al Ciccio....6,150 kg per 59 cm.....cresce in larghezza.... :ahah ma la pediatra ha detto che ora dovrebbe rallentare il ritmo di crescita...
Abbiamo anche scoperto il perchè di tanto tormento.....sono le gengive....i dentini stanno già lavorando per venire fuori....

Per lo svezzamento mi ha detto che possiamo ancora aspettare un mesetto, visto che in questo mese ha aumentato "solo" di 20 gr a poppata e alla sera è sazio e dorme anche fino alle 9.30 della mattina...

Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Anche a me continuano a chiedere quando farò il bis....ma per ora mi sembra troppo presto per pensarci... :fuck: prima tiriamo un po' più grandicello Nicholas....poi sono ridotta un catorcio.....cliojb ha scritto:Sapete che a me hanno già provato a chiedere quando pensiamo di fare il secondo?
![]()
Annalisa nemmeno riesce a stare seduta da sola che già mi parlate di una nuova gravidanza?

- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Anche io sto abituando Nicholas a fare il sonnellino dopo pranzo....ma nel suo lettino...e per ora sembra funzionare, a parte quando ha la luna di traverso...cliojb ha scritto:Annalisa dorme di notte, è di giorno che non mi molla, ora le stò insegnando a dormire dopo pranzo però solo se sono vicino a lei così mi metto a leggere mentre lei dorme ora mi sono alzata...tempo 5 minuti si è svegliata perchè si è accorta che non ci sono...blindgirl77 ha scritto:giada si sveglia 4 o 5 volte ogni notte..consideratevi fortunate!!!!non riesco nemmeno ad andare in bagno...è uggiosa tutto il gg e vuole sempre la poppa..ora pesa 5,814Kg!!!oggi miracolo si era addormentata dopo pranzo ma ci ha pensato mia suocera a svegliarla col citofono!!!!
![]()

Cmq anche lui se ne sta più tranquillo quando gli sto seduta accanto....vorrebbe sempre qualcuno tutto per lui...in questo senso è una piattola...

- Ele81
- Expert~GolGirl®
Io invece ne farei un altro anche domani!!! Mio marito mi dice che sono matta... allora siamo scesi al compromesso che aspettiamo la prox estate per iniziare la ricerca..freshsnow ha scritto:Anche a me continuano a chiedere quando farò il bis....ma per ora mi sembra troppo presto per pensarci... :fuck: prima tiriamo un po' più grandicello Nicholas....poi sono ridotta un catorcio.....cliojb ha scritto:Sapete che a me hanno già provato a chiedere quando pensiamo di fare il secondo?
![]()
Annalisa nemmeno riesce a stare seduta da sola che già mi parlate di una nuova gravidanza?e se penso di dover affrontare un'altra gravidanza come questa...

So cha sarà dura però 2 anni mi sembra la differenza giusta di età..
09/06/2010 MATILDE *Giugnettina 2010*
21/05/2012 NICOLO' *Maggiolina 2012*
13/03/2014 CAMILLA *Marzolina 2014*
- Ele81
- Expert~GolGirl®
Silvietta7885 ha scritto:

- Ele81
- Expert~GolGirl®
Non ho capito, ma i vostri cuccioli non dormono durante il giorno?freshsnow ha scritto:Anche io sto abituando Nicholas a fare il sonnellino dopo pranzo....ma nel suo lettino...e per ora sembra funzionare, a parte quando ha la luna di traverso...cliojb ha scritto:Annalisa dorme di notte, è di giorno che non mi molla, ora le stò insegnando a dormire dopo pranzo però solo se sono vicino a lei così mi metto a leggere mentre lei dorme ora mi sono alzata...tempo 5 minuti si è svegliata perchè si è accorta che non ci sono...blindgirl77 ha scritto:giada si sveglia 4 o 5 volte ogni notte..consideratevi fortunate!!!!non riesco nemmeno ad andare in bagno...è uggiosa tutto il gg e vuole sempre la poppa..ora pesa 5,814Kg!!!oggi miracolo si era addormentata dopo pranzo ma ci ha pensato mia suocera a svegliarla col citofono!!!!
![]()
![]()
Cmq anche lui se ne sta più tranquillo quando gli sto seduta accanto....vorrebbe sempre qualcuno tutto per lui...in questo senso è una piattola...
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ele vede che le coincidenze fra noi continuano...
la mia cucciola dorme dopo ogni poppata...
non so forse è "strana" lei..
ma al massimo stiamo un po' a giocare e poi crolla...
sia di giorno che la sera...
adesso è uno spasso con tutti i sorrisi e i versetti che fa...
in più ha scoperto le sue manine e tutti i suoi giochini che cerca di afferrare..
io tocco ferro ma non mi posso proprio lamentare...
per questo ne vorrei subito un altro...

la mia cucciola dorme dopo ogni poppata...
non so forse è "strana" lei..

sia di giorno che la sera...
adesso è uno spasso con tutti i sorrisi e i versetti che fa...

in più ha scoperto le sue manine e tutti i suoi giochini che cerca di afferrare..
io tocco ferro ma non mi posso proprio lamentare...

per questo ne vorrei subito un altro...