GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

pipì e popò nel vasino..gennarino08 lo togliamo il pannolino?

Bloccato
topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: pipì e popò nel vasino..gennarino08 lo togliamo il pannolino?

Messaggio da topola » 16 ago 2010, 21:51

Ciao a tutte!!
Qui tutto bene... a parte un po' di ansia, ma quella è inevitabile!

Ingrid ciao panciottina! :bacio e :incrocini :incrocini :incrocini per l'eco!

Tosca finalmente ti sei liberata della suocera! :yeee :yeee
che dire venerdì a massi ha detto che è stata bene e si è riposata.... e massi chiedendole se mi aveva aiutata lei ha detto. si si ho fatto il caffè!!!!
:urka :urka :urka sono senza parole :pistole :martello :bomba
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 17 ago 2010, 6:29

Buondì! :-D
Oggi riprendo a lavorare :impiccata:
Le mie ferie estive sono finite :buuu 15 gg ... troppo pochiiiiiiiiiiiii.
So già che oggi Matteo mi mancherà tantissimo :buuu
Con lo spannolinamento va alla grande :ok , non pensavo che fosse pronto ed invece mi ha stupita :emozionee

Tosca, bella frecciatina alla suocera :spiteful: Sei riuscita a far capire tutto con molta eleganza :ok Ma lei come reagisce a queste battute? se ne infischia? :martello

Topola, ciao panciottina farcita :sorrisoo Come procede?

Ingrid, sei una ventata di energia e di solarità. Torna + spesso da noi. E il tuo pancino? si sa già se sarà sorellina o fratellino? :bacio

Gnufy, che succede??? Tu devi passare da noi proprio quando ti senti giù :coccola

VickyVal, anche tu rientrata alla base? dai che il progettino di casa ti terrà la mente occupata! :bacio

A tutte la altre latitanti, un abbraccio ed un :bacio

Faccio colazione e vado :buuu
Immagine

03 gennaio 2008 ... Matteo, la luce dei nostri giorni.

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 17 ago 2010, 14:16

Ciao Anto, ben tornata!

Topola cara... quando la prima visita?? per te :incrocini :incrocini

Tosca, troppo un mito la suocera! Sono convinta che si considerava in ferie e per questo non ha alzato il dito :ahaha Quando tornate a Prato? E l'inserimento? quando inizi?

Vale, come va? ha smesso di piovere? che belli i vostri progetti :emozionee

Ingrid :cuore :cuore facci sapere!

Gnufy, come stai? Il cagnolone? La foto che hai messo su Fcb è BELLISSIMA :cuore
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 17 ago 2010, 14:18

NOi direi tutto bene.
Ferragosto in un agriturismo imbarazzante talmente faceva schifo :aargh :che_dici
Laura super monella e, nota postiva, Matteo ha cercato di pedalare con bici con solo 2 ruote :incrocini
Sto preparando le cose per la scuola per Laura (si inizia il 07/09) e sono tutta emozionata. La mia cucciolina cresce.. nn che mi servisse quello epr rendermene conto! Vedrela nel grembiule decisamente troppo largo mi fa una tenerezza :cuore

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 17 ago 2010, 15:58

eccomi finito di stirare...
oggi lore è incontenibile.... :impiccata: x fortuna s'è addormentato.

mia suocera alle frecciatine reagisce cosi :sorrisoo ebete e mi fa una rabbia. io sono arrivata a pensare che nn ci arriva proprio. quando tornerò a prato manco l'acqua mi verso....giuro.

lorenzo inizia il 6 settembre con l'inserimento...ed io sono emozionata ma molto molto tranquilla soprattutto perchè finalmente sta bene coi bambini (beh ogni tanto se qualcuno grande fa uno sgarbo piange...) e sono sicura che per lui sarà tutto molto più semplice anche se so che piangerà....
ieri al parco lore e un bambino di 3 anni hanno avuto una conversazione di circa 10 minuti monotematica: si spiegavano che la cacca esce dal cu*o e la pipì dal pisello....ma io sono puito diceva lore e te invece hai fatto a cacca si sente a pussa....e in effetti l'aveva fatta sto bambino... :ahah :ahah

crescono crescono e immagino anne laura che passerotto dolcissimo nel suo grembiulino... :emozionee
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 17 ago 2010, 16:00

noi a spannolinamento siamo tornati indietro... :buuu
ora nn vuol neppure svuotare la cacca nel vasino e si vuol far cambiare sdraiato... :buuu speriamo che questa regressione sia il preannuncio di un prossimo passo avanti... :incrocini
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 17 ago 2010, 16:04

Tosca rotoloooo, è troppo forte Lorenzo!!! :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah

Anne è vero che teneri con il grembiulino :cuore ... Simone è nella classe dei gialli e sembra un pulcino :emozionee

Domani saprò quando avrò la prima visita :ok
Immagine

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 17 ago 2010, 16:08

Per lo spannolinamento, Simone è da un mese e mezzo che fa passi un po' avanti e un po' indietro... abbiamo fatto periodi sempre senza pannolo e periodi in cui voleva rimetterlo, io l'ho sempre assecondato. Non so se faccio bene, visto che molti dicono che una volta tolto non si dovrebbe più rimettere, però mi sembra più giusto fare così. Oggi di nuovo senza dopo una settimana pannolinata e sta andando molto bene, speriamo! :incrocini
Immagine

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 18 ago 2010, 6:37

Buondì :sorrisoo

Anne :bacio Immagino quanto tu sia emozionata x il primo giorno di scuola di Laura :emozionee Ma dov'è l'agriturismo in cui non vi siete trovati male? così se dovesse capitare, evitiamo... :fischia

Tosca, x lo spannolinamento, vedrai che è solo un momento di capriccio. Se comunque fa cacca e pipì nel vasino, direi che e già un buon traguardo :ok Per fargli andare a svuotare il vasino, io ho raccontato a Matteo che i pesci del mare bevono la sua pipì e mangiano la sua cacca :x: e così lui è contento di portargliela :fischia

Topola, :incrocini :incrocini :incrocini x la visita. Anche Simone mi sembra a buon punto con lo spannolinamento. Come ho detto prima, il tornare al pannolino è un capriccio perchè se in altri momenti la trattengono, allora sono pronti. Ma tu fai bene ad assecondarlo :ok

Gnufy, come va oggi? :bacio

Mi sa che questa settimana siamo solo noi, le altre tutte in vacanza :zonnen: !!!! Un abbraccione anche a loro :abbraccione1:

:bacio a tutte tutte!
Immagine

31 maggio 2013 ... il nostro piccolo miracolo e' volato via, e con lui un pezzo dei nostri cuori ...

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 18 ago 2010, 14:34

antota no lore nn fa ne la cacca ne la pipì nel vasino....è capitato solo un paio di volte... :che_dici
ieri sera ci pensavo ed ha fatto dietrofront quando è venuta mia suocera qui... :perplesso
LORENZO 05-01-2008

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 18 ago 2010, 14:44

si vede che si è schifato per il discorso del giornale :ahaha

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 18 ago 2010, 15:35

giorno amiche.... rientrate alla base a tutti gli effetti, ossia solito tram tram... mattina parco giochi, giro di commissioni, pomeriggio m idivido tra stirare, lavare, pulire, riordinare e LAVORARE!!!!!!!!! :ok :spiteful: azz, un mese è volato ... xò siamo state benissimo sia al mare, che già sapete e avete visto le foto, e sia in montagna... abbiamo passato 15 gg solette, senza nessuno(a parte le visite di papà Luca nei w/e) e vittoria è stata brava, faceva + capricci quando c'erano i miei ... ahahahhahahahah segnale che vuole stare x conto suo ? siiiii dai che tra pcoo avrà la sua casetta...

è cresciutissima, sono senza parole fa dei discorsi assurdi che ti odmandi dove li trova e dove li sente.... parla a volte da sola a bassa voce dicendo delle cose ai peluches...

in montagna le è presa la fissa di portarsi a letto ogni sera un gioco diverso ... e guai se al amttino spariva :ahaha

parla parla.... come noi adulti e che risposte che da, da farti rimanere di cacca :ahaha

tipo... "dai che andiamo a far la pipì nel vaso dei grandi come mamma" e lei " noooo mamma" e io "xè no?" e lei "xè no mamma io son piccolina" :emozionee

ce ne sarebbero una sfilza di esempi ... assurda ahahahahahahhaha
stamattina al centro commerciale da H&M ha voluto star giù dal passeggino girava x il negozio e tirava su lei le magliettine dicendo" questa mi piace un sacco" ... e ha voluto portarle e darle lei alla cassiera... e tenersi lei il sacchetto dopo ..

adesso poi decide lei cosa indossare, ma roba del tipo che se le proponi una cosa ti dice " no mamma, messa ieri, non mi piace" :ahaha

a settembre faccio visita controllo crescita, in altezza è messa bene direi veste 3 anni x alcune cose e x altre ancora 2 ... di scaroa facciamo sempre 22/23 come numero .. e ho preso in montagna le scarpine della geox autunnali x finire stagione le bikkembergs le ha consumate.... azz....

io devo fare lastra alla schiena si sospetta una lombocruralgia dx.... mi fa malissimo sto ko ... il 26 agosto la faccio e vediamo poi cosa fare... :incrocini :incrocini speriamo passi xè mi impedisce di fare molte cose tra cui il sesso non scherzo .. a volte mi fa malisismo anche far pipì ... spinngere... :buuu speriamo bene

voi come va? ... vi bacio e vi penso
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 18 ago 2010, 18:10

Anne ha scritto:si vede che si è schifato per il discorso del giornale :ahaha
:che_dici c'ho pensato anche io.... :martello
LORENZO 05-01-2008

ingrid80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ingrid80 » 18 ago 2010, 18:50

MIe meraviglie eccomi qui! :yeee
mille baciotti a tutte quante!!! :bacio
scusatemi..volevo inviare gli sms ..ma sono a secco sul cell...!
..finchè il lumaca internet funge vi aggiorno! :hi hi hi hi
..allora....ovviamente il sesso non è ancora visibile..cmq...probabile ........maschietto!!! :cuore..ma dovremo attendere la morfo il 29 ottobre!dunque il totobebè continua! :hi hi hi hi ...è in forma smagliante...(la gine ha impiegato ben 30 min. siccome non stava fermo/a un'attimo!)....lungo/a 5,2 cm...perfetto/a....è avanti a me di due giorni.. ha fretta di diventare grande!...ha un cuore da leoni!..mi sono emozionata tantissimo..Iris era lì con noi attentissima a guardare e sentire!...ho pianto come una bimba! :emozionee
♥ IRIS CECILIA ♥ Martedì 08-01-2008 ore 12:22 ♥ SAMUELE ♥ Lunedì 14-03-2011 ore 00:37
La mia Felicità è il vostro Sorriso! Siete le mie Gioie Infinite! ♥

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 18 ago 2010, 22:41

ingrid tesoro che emozione leggerti e leggere del tuo cucciolo/a ,,,, :cuore

che meraviglia... vedrai andrà tutto bene, te lo meriti ... :emozionee :cuore
1 bacio a iris ... :bacio
Vittoria 22/01/2008

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 19 ago 2010, 0:22

ingridddddddddddddddddd.... :cuore :emozionee
con iris con voi...mamma che bello!!!!!

nel week ti chiamo così lore è tutto babbo ed ho tempo!!!! :bacio
LORENZO 05-01-2008

antota
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antota » 19 ago 2010, 6:51

Buon giovedì :sorrisoo

Ieri sera Matteo ha fatto la pipì in braccio a me :che_dici è stata l'unica defaillance della giornata, forse dovuta ad una sgridata che si è preso 2 minuti prima (infatti era in braccio a me in fase di consolazione)!

Tosca, avevo capito che Lorenzo non voleva solamente svuotare il vasino :martello Per esperienza, se lui rifiuta sia vasino che riduttore, prova solamente 1 volta ad insistere. Se c'è proprio ostinazione da parte sua, allora assecondalo. Poi un'altra cosa che ho fatto io 2 settimane prima di togliere il pannolino, è stato lasciarlo in giro per casa senza neanche le mutandine :fischia , e con il vasino a vista d'occhio. Lui in questo modo gli si è avvicinato da solo, prendendolo come sedia per giocare :hi hi hi hi ed ha fatto sia pipì che cacca :yeee.

VickyVal, ciao carissima! Anche io sto come te con la schiena. La lastra ha evidenziato inversione completa :x: della lordosi cervicale (quindi qui sto messa malino) e riduzione della lordosi lombare. Solo qualche riduzione degli spazi tra le vertebre, ma niente di importante. Quindi il radiologo mi ha detto che il problema lombare è probabilmente dovuto ad un fatto muscolare :perplesso Ora porterò a vedere le lastre da un ortopedico/fisiatra, vediamo che mi dice. Per te :incrocini :incrocini :incrocini

Ingrid, che bello...il primo incontro a 4 :emozionee Come si fa a non essere emozionati... Ma Iris ha capito la situazione?

Chiudo qui, perchè devo andare a stirare, visto che la pipì di Matteo ieri è finita sui miei pantaloni puliti :impiccata:

Baci baci :bacio
Immagine

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 20 ago 2010, 17:34

Buonpomeriggio a tutte a volte ritornano :prr tornata dalle ferie non trovavo piu la chiavetta...e sono stata zitta col socio fino ad oggi per timore che mi cazziasse (nel frattempo mi sono collegata velocemente dall'ufficio per rispondere a un mp) e oggi che scopro? che il socio l'aveva messa su una mensola in alto dove proprio non avevo guardato :ahaha ed io che temevo un caxxiatone ne ho fatto uno a lui :spiteful:
qui tutto bene elisa al controllo del 2-8 pesava 9050 gr x 71 cm di lunghezza, sta imparando ad andare sul girello x correre dietro a matteo, si sveglia ancora ogni notte alle 3 meno male che c'è la tetta cosi nel frattempo dormo.
matteo senza pannolino tiene la pipì, non c'e verso di farla nel vaso ma lo vedo interessato e settimana scorsa l'ha fatta con mia suocera.
noi abbiamo colloquio con l'insegnante il 6 sett.li ci dira se prendrea matteo anche se col pannolino.
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 20 ago 2010, 18:24

ma tutti alla materna li mandate???? :fischia
LORENZO 05-01-2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 20 ago 2010, 20:23

no no io no materna, o meglio .... lei sarebbe pronta, è sveglissima e attiva, ma da noi non li prendono prima a 2 anni e mezzo .... sia pubblica che privata e non fanno manco l'inserimento ritardato ai 3 anni compiuti ... x noi si va a 3 anni e mezzo ... e non mi importa, ho fatto così pure io .... va bene cmq... non sono pronta io a lasciarla andare :bacio :fischia chissà i primi tempi che lacrimoni ... hihihihihi ...

oggi fa caldo domani danno caldo .... :spiteful: luca rientra materd' dalle sue ferie in moto ... girano tutti i passi di montagna.. sono felice x lui, si mi manca ma cmq felice x lui che puo' godersi la sua passione, la moto :ok

buona serata baci baci
Vittoria 22/01/2008

Bloccato

Torna a “Gennaio”