Mia suocera in effetti è molto fantasiosa...ecco alcuni esempi:
-Prima del trasloco che ci ha portati a vivere a 5 min (a piedi), non veniva mai a trovarci. Le abitazioni distavano 8km (15min in auto ad andare piano) e l'abbiamo vista si e no 5-6 volte in 4 anni. Non parlo di quando eravamo solo noi sposini, ma anche dopo la nascita dell'unica nipotina! Motivo: non mi piace guidare, siete lontani. Mma son 15 min! E una volta a settimana comunque prende l'auto e fa 40km per andare a trovare la sorella.. ma va beh, è sua sorella... E due volte a settimana era nella piscina che distava 5 min dalla nostra abitazione.. insomma...
- Nei prossimi giorni lei e il suocero vogliono portar via Lucy in camper un paio di giorni.. e quando qualche giorno fa Lucilla ha chiesto di restare da loro a dormire l'ho incoraggiata perchè almeno provano a fare una notte insieme. Me l'ha riportata a casa alle 21.30. Motivo: non avevo un pigiama da metterle. Le ho chiesto come mai non le ha messo un body, un vestitino leggero: "eh no, ma con i pigiamino è più bello".. no comment.
- E poi la migliore di tutte, la scusa alla seconda: fino a 3 anni fa frequentava un corso pomeridiano al quale, però, si era scocciata di andare. Siccome era in parrocchia e lei era stata una delle promotrici non poteva rinunciare tanto facilmente. Ed ecco la scusa per non andare più. Motivo: mia nuora ha bisogno che le curi la bambina, lei lavora.. è giovane.. le serve proprio una mano. E cosa la rende una superscusa? Il fatto di non aver mai, e dico mai, curato la bambina! Me la tiene max mezza giornata da quando la piccola cammina e mangia da sola. E al mondo lei è la nonna buona e io la madre approfittatrice.... grazie!