GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le "scuse" delle suocere

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Le "scuse" delle suocere

Messaggio da la.piccola.mamma » 18 ago 2010, 13:37

Prendo spunto dal topic sulle "balle", ma non per parlare di una suocera che sbaglia e poi chiede scusa.. Credo sia un evento mai registrato su questa terra.. Ma per parlare della scuse che le suocere (o le mamme) si inventano per evitarsi qualche sbattimento con nuore o nipotini.
Mia suocera in effetti è molto fantasiosa...ecco alcuni esempi:

-Prima del trasloco che ci ha portati a vivere a 5 min (a piedi), non veniva mai a trovarci. Le abitazioni distavano 8km (15min in auto ad andare piano) e l'abbiamo vista si e no 5-6 volte in 4 anni. Non parlo di quando eravamo solo noi sposini, ma anche dopo la nascita dell'unica nipotina! Motivo: non mi piace guidare, siete lontani. Mma son 15 min! E una volta a settimana comunque prende l'auto e fa 40km per andare a trovare la sorella.. ma va beh, è sua sorella... E due volte a settimana era nella piscina che distava 5 min dalla nostra abitazione.. insomma...

- Nei prossimi giorni lei e il suocero vogliono portar via Lucy in camper un paio di giorni.. e quando qualche giorno fa Lucilla ha chiesto di restare da loro a dormire l'ho incoraggiata perchè almeno provano a fare una notte insieme. Me l'ha riportata a casa alle 21.30. Motivo: non avevo un pigiama da metterle. Le ho chiesto come mai non le ha messo un body, un vestitino leggero: "eh no, ma con i pigiamino è più bello".. no comment.

- E poi la migliore di tutte, la scusa alla seconda: fino a 3 anni fa frequentava un corso pomeridiano al quale, però, si era scocciata di andare. Siccome era in parrocchia e lei era stata una delle promotrici non poteva rinunciare tanto facilmente. Ed ecco la scusa per non andare più. Motivo: mia nuora ha bisogno che le curi la bambina, lei lavora.. è giovane.. le serve proprio una mano. E cosa la rende una superscusa? Il fatto di non aver mai, e dico mai, curato la bambina! Me la tiene max mezza giornata da quando la piccola cammina e mangia da sola. E al mondo lei è la nonna buona e io la madre approfittatrice.... grazie!

:che_dici
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Le "scuse" delle suocere

Messaggio da maskat » 18 ago 2010, 13:46

Io questi problemi li ho con i miei... Purtroppo.
Ed è una cosa che mi fa stare malissimo.
Ho avuto bisogno di loro, per i bambini, pochissime volte, e chiederglielo mi è costato veramente tanto. Mai la risposta "certo", sempre "vediamo, ne parlo con papà"... Che tristezza.
E anche mio papà si atteggia a "super-nonno"... Ma quando? Li vede ogni 2 settimane e dopo un'oretta è già insofferente.
Mia suocera invece, è proprio la NONNA :emozionee
sempre disponibile, sempre amorevole e severa quando occorre.
Se non ci fosse non sò proprio come avremmo fatto.
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

Woland
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Woland » 18 ago 2010, 13:49

:perplesso C'è poco da fare, non è una nonna presente ed affettuosa, sarà il suo carattere e non penso che ormai potrà cambiare. Vi tocca beccarla così com'è, vedi il lato positivo, non sembra un esemplare invadente. :fischia
Devo dire che sia mia suocera che quella di mio marito le scuse se le inventano pur di tenerli loro, i nipotini :emozionee
il Chicco (21/11/2005) e la Chicca (03/09/2009)
"Questo Pianeta non ci è stato regalato dai nostri progenitori, ma ci è stato prestato per i nostri figli"

Annalisa78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Annalisa78 » 18 ago 2010, 15:00

la.piccola.mamma ha scritto:Prendo spunto dal topic sulle "balle", ma non per parlare di una suocera che sbaglia e poi chiede scusa.. Credo sia un evento mai registrato su questa terra.. Ma per parlare della scuse che le suocere (o le mamme) si inventano per evitarsi qualche sbattimento con nuore o nipotini.
Mia suocera in effetti è molto fantasiosa...ecco alcuni esempi:

-Prima del trasloco che ci ha portati a vivere a 5 min (a piedi), non veniva mai a trovarci. Le abitazioni distavano 8km (15min in auto ad andare piano) e l'abbiamo vista si e no 5-6 volte in 4 anni. Non parlo di quando eravamo solo noi sposini, ma anche dopo la nascita dell'unica nipotina! Motivo: non mi piace guidare, siete lontani. Mma son 15 min! E una volta a settimana comunque prende l'auto e fa 40km per andare a trovare la sorella.. ma va beh, è sua sorella... E due volte a settimana era nella piscina che distava 5 min dalla nostra abitazione.. insomma...

- Nei prossimi giorni lei e il suocero vogliono portar via Lucy in camper un paio di giorni.. e quando qualche giorno fa Lucilla ha chiesto di restare da loro a dormire l'ho incoraggiata perchè almeno provano a fare una notte insieme. Me l'ha riportata a casa alle 21.30. Motivo: non avevo un pigiama da metterle. Le ho chiesto come mai non le ha messo un body, un vestitino leggero: "eh no, ma con i pigiamino è più bello".. no comment.

- E poi la migliore di tutte, la scusa alla seconda: fino a 3 anni fa frequentava un corso pomeridiano al quale, però, si era scocciata di andare. Siccome era in parrocchia e lei era stata una delle promotrici non poteva rinunciare tanto facilmente. Ed ecco la scusa per non andare più. Motivo: mia nuora ha bisogno che le curi la bambina, lei lavora.. è giovane.. le serve proprio una mano. E cosa la rende una superscusa? Il fatto di non aver mai, e dico mai, curato la bambina! Me la tiene max mezza giornata da quando la piccola cammina e mangia da sola. E al mondo lei è la nonna buona e io la madre approfittatrice.... grazie!

:che_dici
Io la suocera che chiede scusa pero' ce l'ho :hi hi hi hi Molto spesso lo fa perche' non si accorge delle c@@@@@te che dice e mi fa rimanere malissimo. Ma poi ci pensa sopra e mi chiama per scusarsi. Esempio: quando ho avuto Nicolo' ed e' stato in terapia intensiva per 42 giorni, lei e' venuta a dirmi che dovevo stare da Nicolo' in ospedale anche la notte perche' poi se no i dottori avrebbero chiamato i servizi sociali e me lo avrebbero portato via per menefreghismo. Ti puoi immaginare la mia faccia quando me lo ha detto :che_dici Gia' ero tremendamente depressa perche' dovevo lasciare Nicolo' in ospedale e non l'avevo a casa. Stanca perche' andato TUTTI i giorni in Nicu da Nicolo' e quando chiudevano per i cambi me ne stavo come una defi***te per 2 ore fuori ad aspettare.. secondo lei avrei dovuto accamparmi anche la notte. Me lo dicesse adesso le riderei in faccia, ma in quel momento, ero talmente fragile psicologicamente, ed una cosa del genere mi ha fatto star male ancora di piu'. Pero' poi ci ha pensato, e il giorno dopo mi ha chiamato per chiedermi scusa :sorrisoo Mia suocera e' cosi, lei le spara senza pensare, ma molto spesso si accorge delle idiozie che dice e poi si scusa.

Detto questo (mi scusassero per la lunga palandrana di cui sopra) la mia di scuse non ne dice :ok
Nicolo' e' nato il 4 Novembre 2008 a 31+6 e pesava 1680g

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 18 ago 2010, 15:06

maskat ha scritto:Io questi problemi li ho con i miei... Purtroppo.
Ho avuto bisogno di loro, per i bambini, pochissime volte, e chiederglielo mi è costato veramente tanto. Mai la risposta "certo", sempre "vediamo, ne parlo con papà"... Che tristezza.
E anche mio papà si atteggia a "super-nonno"... Ma quando? Li vede ogni 2 settimane e dopo un'oretta è già insofferente.
:urka Ma stai parlando di me per caso??? Uguale uguale... che amarezza...
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 18 ago 2010, 15:09

Dimenticavo, con me mia suocera non è mai stata proprio amorevole, anzi, me ne ha fatte e dette un po' di tutti i colori, ma per quando riguarda i nipoti è veramente speciale :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 18 ago 2010, 15:10

Gerbera ha scritto:
:coccola
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 18 ago 2010, 15:15

io vivo lontano dai miei...100km nn sono molti ma troppi per i bisogni improvvisi. quando ho avuto bisogno sono sempre venuti....
ho la suocera a 300 mt da casa...il 1 anno di vita di lore non si faceva mai vedere, un pò anche x colpa mia....se ho bisogno lore me lo tiene ma lei lavora ancora e lo lascia ai bisnonni di 85 e 87 anni e questo a me non piace proprio...sicchè raramente lo lascio, solo se c'è lei.

scuse non ne inventa...ma x e balle è molto creativa.... :ahaha
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

annette76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annette76 » 18 ago 2010, 15:27

Mia suocera farebbe di tutto per tenere Daniel MA SOLO QUANDO FA COMODO A LEI!!!
Ricordo ancora l'inca@@@tura che mi ha fatto prendere per il matrimonio di un amico di mio marito (glielo avrei lasciato anche a dormire: il matrimonio era in tardo pomeriggio) e lei smaniava per averlo a dormire a casa sua e così ho pensato di prendere due piccioni con una fava.... Bene glielo chiedo con un mese e mezzo d'anticipo e lei mi dice "certo che te lo tengo, non c'è bisongo di chiedermelo con così tanto anticipo"... I giorni passano e ogni volta che siamo là salta fuori l'occasione del matrimonio e quando le ricordo che gliel'avrei lascaito a dormire il giorno dopo candidamente mi dice "Ah ma io domani non posso..." :pistole
Fortuna che c'è quella santa donna di mia madre...
Antonella + Tomas = Daniel (28.10.06, 3.780Kg, 54.1 cm alla 42+2) + Patrick (18.11.12, 3.910 Kg, 53.5 cm, alla 40+6)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 18 ago 2010, 15:33

Gerbera ha scritto:
Siamo in tre all'ora....
Mio padre non li tiene perchè il tempo gli manca, ma quando li vede se li coccola.....ma mia mamma pur amando i suoi nipitini e vivendoa due metri da caa mia tende sempre ad evitare o appunto a trovare una scusa....infatti cerco sempre di evitare di lasciarglieli, e me li tengo tutti e due in bagno mentre faccio la doccia e se devo andare da qualche parte a fare qualche commissione me li porto dietro!!!
Ora con la nascita del secondo ho capito che mia suocera, pur avendo un carattere di m@@@@ perchè se ti deve dire una cosa te la dice in modo poco fine :che_dici , c'e sempre ...ma dico sempre!!! :emozionee
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 18 ago 2010, 18:57

Mia suocera dice che non può leggere troppo o le si rovinano gli occhi!

PS: nemmeno porta gli occhiali e ci vede benissimo eh.
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 18 ago 2010, 20:58

La mia fa la vittima xke' non vede mai le nipoti, sta a (benedetti) 450 km da noi.
Poi quando ci incontriamo non tiene la puppy in braccio xke' dice che le fa male la schiena. :che_dici
E naturalmente la pappy dovrebbe stare seduta vicino a fare salotto. :che_dici
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 ago 2010, 22:54

05maggio ha scritto:
Gerbera ha scritto:
Siamo in tre all'ora....
Mio padre non li tiene perchè il tempo gli manca, ma quando li vede se li coccola.....ma mia mamma pur amando i suoi nipitini e vivendoa due metri da caa mia tende sempre ad evitare o appunto a trovare una scusa....infatti cerco sempre di evitare di lasciarglieli, e me li tengo tutti e due in bagno mentre faccio la doccia e se devo andare da qualche parte a fare qualche commissione me li porto dietro!!!
Ora con la nascita del secondo ho capito che mia suocera, pur avendo un carattere di m@@@@ perchè se ti deve dire una cosa te la dice in modo poco fine :che_dici , c'e sempre ...ma dico sempre!!! :emozionee
In quattro...
Mio padre in verità adora suo nipote, ma diciamo che è negato per le cose pratiche, mia mamma è proprio negata per fare la nonna.
Stiamo a 200 km di distanza, non dico di venire a trovarci, ma una telefonata no??
Comunque siamo (solo io e il nano) in ferie da lei, ieri avevo l'appuntamento dalla parrucchiera x tagliare i capelli, le ho detto: Approfittane che io non ci sono e fai qualcosa con tuo nipote, qualcosa di solo vostro. Risposta: devo preparare la cena (l'appuntamento era alle 16!!!) :x: Le ho detto: non importa, al nano ci penso io e per noi chissenefrega.
Morale: mio figlio è stato al parco con suo nonno. E la cena faceva pure schifo!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 ago 2010, 23:23

Gerbera ha scritto:
mi aggrego :che_dici
noi viviamolontanissimi, per fortuna ,a mia mamma non e' stata una madre , figurarsi una nonna...le uniche cose che sta facedndo inq uesto mese che siamo in Italia quando sta con noi e' insegnarglicose come,quello e'stupido, quella e' brutta, io sono intelligente (riferito a lei) e via mamma, via zio ecc..infatti staserase ne e' uscito mio figlio con un atu via mamma...dalle 7 dorme in punizione, non vedo l ora di ripartire e verro' qui sempre meno ovviamente.
da che e' nato non l ha mai tenuto.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 19 ago 2010, 0:07

Saaaaalve!
La mia di suocera farebbe carte false per tenere le nipoti con sè...
...peccato che però si confonde e le ritiene figlie sue! Provando in tutti i modi a mettermele contro. Poi da loro possono fare di tutto, scrivere sui muri svuotare il talco per terra, giocare con l'acqua, e qualunque richiesta facciano vengono accontentate, soprattutto di cose comprate! Così io che insegno che non si può far tutto quello che si vuole se si danneggia una casa, o che è impossibile poter comprare tutto quello che si vuole, sono la mamma cattiva!

Ecco mia suocera. L'equilibrio non sa cosa sia! :pistole
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 19 ago 2010, 12:44

LadyRock ha scritto:Mia suocera dice che non può leggere troppo o le si rovinano gli occhi!

Scusate, ho sbagliato!
Dice che non vuole leggere perchè se no le si CONSUMANO gli occhi!

:ahah :ahah :ahah
Mamma dal 09.03.09

Angioletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Angioletta » 19 ago 2010, 15:09

LadyRock ha scritto:
LadyRock ha scritto:Mia suocera dice che non può leggere troppo o le si rovinano gli occhi!

Scusate, ho sbagliato!
Dice che non vuole leggere perchè se no le si CONSUMANO gli occhi!

:ahah :ahah :ahah
E se cammina non le si consumano i piedi? :ahaha :ahaha :ahaha
Le mie stelle:
Maria Chiara, 19/05/2001, 50 cm x 4,00 kg; // Annalisa, 09/11/2003, 50 cm x 3,660 kg; // Miryam, 04/07/09, 51 cm x 3,5 kg

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 19 ago 2010, 19:43

Angioletta ha scritto: E se cammina non le si consumano i piedi? :ahaha :ahaha :ahaha
Questa gliela dico la prossima volta!!! :ahaha
Mamma dal 09.03.09

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 19 ago 2010, 22:51

...ma non è la stessa persona che rischiava di diventare cieca allattando? :hi hi hi hi
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 19 ago 2010, 22:59

Io una cosa che NON sopporto di mia madre e che bacia in bocca giorgia...cosa che NON VOGLIO...e lei dice "e ma si è girata lei!" e lo fa anche davnti a me..... :che_dici

mia suocera vorrebbe tenerla di piu ma pensa piu alla casa che ad altro :che_dici xo quando sono assieme si dimentica della casa ed è brava :ok almeno con lei :cuore

e devo dire che NON MI LAMENTo del resto delle 2 nonne..sono brave :ok
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”