GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Rispondi
davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: L' OTTOBRINA (07) E' SORPRESA, VALE E' IN DOLCE ATTESA!!

Messaggio da davis » 4 ago 2010, 9:36

:ahaha grazie bea!! Davvero è inflazionato?! non lo sapevo, a me è sempre piaciuto e probabilmente se SAMY fosse stato una femminuccia si sarebbe chiamato così!! ..chissà se stavolta ce la faremo eheheh!! :incrocini
Comunque ora comincerò sicuramente a sentire sto nome dappertutto, succede sempre così.. :che_dici
MAMMA INNAMORATA DI SAMUEL E DI JOEL zia di Giorgia
ottobrina 2007 dicembrina 2010 ♥ mammukka

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 4 ago 2010, 9:37

Ciao a tutte..
noi abbiamo fatto un altro passetto in avanti, siamo risciti a togliere il ciuccio ad Antonio, ha dormito tutta la notte senza problemi, solo che ha faticato un po' per addormentarsi..
Al mattino gli ho detto adesso basta ciuccio, i denti mi sembravano che avessero preso una brutta piega..
Ha pianto, urlato non capiva alla fine ho detto mamma si è arrabbiata e l'ha buttato, non c'è più.
le urla povero..
Dopo siamo andati al parco complice una mamma che ha inventato una storiella, dicendo che ala sua bimba col ciuccio glki è venuta una bua grande non andava più via con la febbre ecc.. e che l'ha buttato pure lei.. mi ha aiutata davvero..
a casa un po' un delirio, la sera con il papà uguale..
Il papà ha detto non c'è non l'avrai più sei grande, ti fa la bua guarda qua.. ecc... ecc.. poi alla fine con fatica si è addormetato!!
Oggi gli abbiamo detto che è stato bravo fatte molte feste.. ecc..
sta mattina non l'ha mai nominato, adesso vediamo come va..

Da sabato Ale è in ferie, siamo tutti felici.. piano piano si st sbloccando per il secondo.. ieri sera mi ha detto quasi quasi :emozionee
Dice la mia paura è di non dormire la notte.. e che dicono i miei??
Prima ci dobbiamo sistemare.. ecc..
davvero non si sa, io cmq continuo a prendere la pillola per sto mese, poi decidiamo com calma..
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 10 ago 2010, 10:48

Buongiorno mamme!! :sorrisoo
(si sa mai che qualcuno passi a leggere.. :fischia )

ale non deve essere stato facile toglierli il cuccio..poverino..ma lo usava tanto? adesso come va?
SAMY lo usa ancora ma solo la sera per addormentarsi e poi lo sputa nel sonno quindi lo usa pochissimo e per ora non me la sento di toglierlo.

Noi tutto bene, la creaturina in pancia si fa sentire ma poco poco, spero che inizi presto a scatenarsi!! :incrocini
Ieri super giro all'ikea per preparare la cameretta per i bimbi, io e il papi ci trasferiamo nella stanzetta piccola e lasciamo la camera grande ai fratellini!! :emozionee

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 11 ago 2010, 8:47

WOW Fede che bella la cameretta, anche noi siamo andati domenica ....cosa dice Samy della pancia?

VALE come stai? sei in dirittura d'arrivo

ALE noi per fortuna non abbiamo il ciuccio ma Siria ciucca la lingua e è difficilissimo farla smettere, spero che alla materna risolva :incrocini

:bacio alle altre
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 13 ago 2010, 19:08

Siamo trnati da 2 giorni inpuglia, il secondo giorno ci telefonano i nonni che totò ha la febbre..

Con la tachipirina non gli scendeva, non h dormitoha vomitato 3 volte la febbre saliva e lo hanno portato al ps.
meg faringite, ha le placche di pus in gola..povero, la dott ha detto che non potevamo accorgesene..
Adesso sta bene , mangia poco.. siamo in cura con l'antibiotico per 7 giorni.
Dopo 2 volte che glielo diamo è tornato più vispo di prima!!

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 18 ago 2010, 13:28

Ciao a tutte! Latitona anche io, scusaaaate!
Allora, che vi racconto?
Vic è quasi completamente spannolinata ed è successo così, in un moment e senza grossi problemi...a volte ancora non ci credo. Poiché la prima settimana di agosto sarei stata io a casa con lei, mi son detta ora o mai più, le ho tolto il pannolino e le ho spiegato che mi doveva dire se doveva fare pipì...un laghetto, due laghetti...povera, per via delle irritazioni sulle gambine, le bruciava tantissimo...il terzo giorno eravamo a tavola, lei cerca di alzarsi dal seggiolino, Sergio la blocca e lei gli dice "devo fare pipì"...via in bagno di corsa...e poi è filato tutto liscio! Pensate che riesce persino a tenerla...una domenica eravamo al ristorante, siamo andate in bagno e abbiamo dovuto fare la fila, ché c'erano due signore davanti e...nessun incidente! :-D Poi, a dire il vero, la settimana scorsa qualche incidente c'è stato, perché la nonna paterna, che l'aveva in custodia, le ha rimesso il pannolino e lei non capiva più bene cosa doveva fare...
Questa settimana lavoro ancora, poi giovedì prossimo (ancora otto giorniiiiiii) partiamo per la Costa Azzurra e ci fermiamo quattro giorni dalla mia amica, poi torniamo verso casa e stiamo ancora qualche giorno al mare, a Caorle. Non vedo l'ora, siamo esausti e soprattutto Sergio ha bisogno urgente di staccare la testa dal lavoro, o prima o poi gli viene un esaurimento nervoso...

Ale, come sta Antonio? Passata la faringite? Certo, che ammalarsi proprio in estate è una beffa, povero piccolo! Proprio il periodo in cui sarebbe più libero di giocare...

Vale, ci fai sapere come va? Io magari non passo spessissimo, ma se riesco un occhio lo butto, eh....

Un abbraccio grande grande a tutte!

Anzi, no, dimenticavo: Fede, Maya mi piace, Noel devo dire un po' meno (io non amo in generale i nomi stranieri, ma col cognome di Daniel stanno bene). Bacio alla panzetta!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 18 ago 2010, 15:30

bonjour...ogi ho fatto l'eco..il vitello da che era sottopeso in un mese ha recuperato 1 kg e ora dovrebbe essere 2,100 kg per 46 cm :urka se continua cosi' non oso immaginare a quanto arriva...mi hanno fissato il cesareo per il 21 settembre...il giorno prima del compleanno di Marco :hi hi hi hi
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 18 ago 2010, 16:10

:clap benissimo, il tuo vitelino, Vale! :congratulations:
24.10.07

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 18 ago 2010, 22:11

Ciao mamme!! :sorrisoo
Vale :yeee :yeee per il vitellino!! Il 21 è tra un mese!! Già..che emossioneee!! :emozionee
Tu come ti senti? e le bimbe che dicono?

Bea il mio SAMY sembra contento del futuro arrivo, anzi, ieri mi ha anche detto "UFFA, MA QUANDO ARRIVA LA FRATELLINA?!" :emozionee
E poi qualche volta parla alla pancia oppure se siamo in macchina me la tiene come per proteggerla, è molto dolce!! Di certo mi rendo conto che quando nascerà non sarà tutto rose e fiori, anche perchè è tanto mammone ( :emozionee ) ma per il momento la sta prendendo bene!!

Barbara :congratulations: :clap :clap per lo spannolinamento!! Infine è andata molto più liscia di quanto ti aspettavi no?! ..e brava la nostra VITTORIA!!
Grazie per il parere sui nomi!! In effetti col cognome di Daniel i nomi stranieri stanno meglio, anzi, se sarà una femminuccia avrà un tipico nome e cognome sloveno!! :ahaha

Ale che sf**a.. spero che ora stia meglio!! :incrocini :incrocini :coccola

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 19 ago 2010, 14:26

fede, Kylie è in piena crisi di gelosia che fa ricadere pesantemente su Sofie(del fratellino invece dice che non vede l'ora che arrivi ma mi sa che farà dannare poi)..infatti l'abbiamo spedita una settimana dalla nonna (ci sono le giostre) nella speranza di rilassarci un po tutti...Sofie non ha ancora realizzato che succederà tra un mese..mi liscia e mi abbraccia in maniera sospetta ma mi sa che il bello sarà quando nasce :che_dici ...io a parte che data la situazione con loro stò degenerando..per il resto stò bene..anche se con tutto sto nervoso le contrazioni si son già presentate varie volte nell'ultima settimana..stamattina mi son svegliata dal male ma po mi passano..

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 19 ago 2010, 18:06

Vale ma KYLIE di cosa è gelosa? di SOFIE? magari sotto sotto si comporta così perchè comincia a sentire aria di cambiamento, ora che il momento si avvicina..
Ci credo che sei stanca!! Io a volte inizio ad accusare il colpo ora che ne ho uno solo, mi immagino con 2 bimbe e il pancione come deve essere.. :urka

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 19 ago 2010, 21:08

fede è gelosa di Sofie da quando è nata...ogni tanto le passa ma in questo periodo è veramente all'apice :x:

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 20 ago 2010, 11:24

Ciao belle!
Accidenti, Vale, non dev'essere facile da gestire, la situazione... Non mi immagino nemmeno come possa essere, sinceramente, ma ci credo che stai sclerando!

Io sono un po' (molto) giù. Il lavoro non va, son senza soldi e comincio ad essere in serie difficoltà per mandare aventi le spese dello studio. Ieri sera abbiamo buttato là, con Sergio, un'idea un po' bislacca, m quasi quasi...bah! Si vedrà. Intanto andiamo un po' in vacanza o diamo di matto tutti e due (per fortuna che almeno uno stipendio sicuro in casa c'è...).
24.10.07

davis
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da davis » 20 ago 2010, 15:59

Barbara :coccola mi dispiace.. magari è un periodo, poi arriverà tanto lavoro tutto assieme che non saprai neanche come star dietro a tutto!! :sorrisoo :incrocini :incrocini
..altrimenti..evviva l'idea bislacca!! Immagino che non dici niente per scaramanzia ma intanto tantissssssimi :incrocini :incrocini :incrocini

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 20 ago 2010, 16:43

BARBARA mi spiace per la situazione lavorativa ma :incrocini

VALE cavoli. immagino che da Kyle che è grande vi aspettate un altro atteggiamento ma magari soffre proprio questo dover esser grande? :coccola

FEDE che dolce Samy :cuore

Noi domenica partiamo per un paio di gg a Roma e ci faremo scappare una visita al bioparco :sorrisoo
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 23 ago 2010, 10:09

alebeamail, caspita se me lo dicevi prima ci potevamo vedere... uff..
Antonio sta meglio, sabato abbiamo smesso con gli antibiotici, oggi farò la visita di controllo dalla pediatra, sperando che non sia in ferie altrimenti dovrò portarlo in ospedale da quella che gli ha prescritto i farmaci..
Siamo stati un po' a pd, a trovare un po' tutti.. un giorno al mare e uno in montagna, gli altri a casa in campagna..
Antonio si è divertito a correre qua e la sull'erba, giocare con la sabbia, raccogliere le verdure del'orto.. tutto bene.. anche i nonni se lo sonospupazzato un bel po'.
Lui si è comportato benissimo, calmo educato ed obbidiente... certo qualche capriccio scappa ma dopo un po' si calma...
Vedendo il cucciolo di mia sorella di 50 giorni che è un bambolotto, mi è tornata la voglia del secondo.. i miei pure spingevano e anche mia sorella.. tutto sta a convincere ale, che ha paura.. perchè il lavoro è quel che è anche se l'80% è sicuro del rinnovo (io gli ho detto, sai quanto costa all'azienda imparare un altro nuovo?? tu ormai sei dentro conosci, ti hanno insegnato sei bravo.. ti hanno preso tutti in ben volere perchè mai ti devono lasciare a casa??) Lui non è che è entrato perchè cercavano personale, ha trovato questo posto perchè il signore che c'era prima è andato in pensione e lui lo sostituisce, quindi è una persona necessaria all'azienda..
Lasciando perdere il discorso lavoro, ha pure paura di ricominciare con nottate in bianco.. con -Antonio fino a 18 mesi non abbiamo dormito e lui ha fatto un frontale con la macchina.. però vedendo jacopo (figlio di mia sorella) che mangia dorme è calmo, piange solo quando ha fame.. lui si è un po' ricreduto..
Io ne aprofitterei, daltronde non ci manca nulla è ricominciare che è tosta perchè siccome non è il priomo quando uno non sa a cosa va incontro quindi dice ma si lo facciamo.. Con il secondo è diverso..
ma se mai ti decidi.. mai saprai..
boh..
vedremo..
Vi saluto, buone ferie a tutte..

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 23 ago 2010, 11:55

'Giorno, belle! Il mio umore è un po' migliorato, senonaltro perché fra tre giorni parto....conto alla rovescia!
Per il lavoro, mi do tempo fino alla fine dell'anno, poi vedrò. I realtà, aspetto fine anno perché ho in forse una collaborazione importante tramite un amico che non sentivo da anni e che mi ha contattata su fb...quando si dice il caso! Vediamo, se va in porto potrebbe sollevarsi la situazione. :incrocini :incrocini :incrocini L'idea bislacca era di mollare tutto e cercare un lavoro in Austria, anche come cassiera o commessa...o magari a spalar letame nella fattoria dei cavalli...tutto sarebbe più redditizio di ora, ve lo assicuro!

A proposito di Austria, abbiamo deciso, alla fin fine, di mandare Vic all'asilo in Austria, anche se non sappiamo ancora se l'hanno presa. Siccome è nata a fine ottobre, la prenderebbero da novembre e ce lo fanno sapere fra una quindicina di giorni, credo...che ansia! La risposta (che comunque al 90% sarà positiva) ci cambia molto l'organizzazione, sia per i prossimi due mesi (continuerebbe a frequentare il nido, ma non l'ho ancora iscritta), sia pre il dopo (soprattutto per quanto riguarda gli orari miei).

Ora mi metto a lavorare, va...tanto sto facendo una cosa per cui non vedrò mai i soldi...non so nemmeno perché perdo tempo, a volte...
24.10.07

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 24 ago 2010, 13:42

Buongiorno a tutte, sono tornata da quelle che sono state le vacanze + brutte di tutta la mia vita. Nell'ordine, ho avuto 1)Chiara con i pidocchi :urka 2)confessione shock del socio 3) mal di schiena da paura 4) tempo schifoso. Insomma, ho bisogno di ferie per riprendermi dalle ferie!!! in compenso, Virginia è completamente spannolinata di giorno e senza particolari incidenti, mentre al pomeriggio e di notte siamo ancora lontani : beve troppo prima di dormire e non si vuole svegliare per farla, per potere anche solo pensare di toglierlo.
Inoltre, vedo che le mie due cucciole sono sempre più unite fra di loro e non posso che esserne contenta.
DAVIS il nome Maya mi piace molto
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

ale85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ale85 » 30 ago 2010, 13:46

c'è nessuno??

dmgrazia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dmgrazia » 30 ago 2010, 18:00

io io ci sono!!
ogni tanto mi faccio viva ... :fischia
qui tutto al solito, pero' giovedi alice inizia la materna, sono molto preoccupata perche' con gli altri bimbi è un disastro: appena uno le si avvicina lei scappa via e si rifugia tra le mie gambe!! e meno male che è andata per 2 anni al nido!
per il resto, con la pipi' ormai è bravissima, le ho tolto il pannolino persino la notte! invece con la cacca è un'altra storia: o nelle mutandine, oppure chiede il pannolino, se no non la fa ... ho proprio l'impressione che no riesca a spingere se non è seduta per terra: suggerimenti, consigli????

starry, mi spiace molto per le tue vacanze, spero solo che ora vada un po' meglio...
un bacione a tutte!!! ... soprattutto alle pancine/pancine!!!
i miei cuccioli:
luca è nato l'11-11-2005 , alice è nata il 28-09-2007

Rispondi

Torna a “Ottobre”