GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tra una bolla e un calcetto il gennarino pesa ormai più di un etto
- November baby
- Expert~GolGirl®
Re: tra una bolla e un calcetto il gennarino pesa ormai più di un etto
ishetta: ah che carina, mattia invece ogni volta dice che vuole abbracciare il piccolo ragnetto, da un bacio alla pancia e alla fine sul ombelico (voleva un posto da cui parlare e ha deciso che il fratellino sente meglio da li) gli dice : ti voglio bene 

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®
ah pure lui che carino!!!! mattia ogni tanto che vado dalla dottoressa mi dice: andiamo ad aprire la pancia? perche gli ho raccontato com'è nato lui e cosi non vede l'ora di aprire questa pancia...dena ha scritto:Leo invece mi chiede sempre quando arriva la sorellina per giocare con lui, e io gli rispondo che dobbiamo aspettare il freddo allora lui mi ha risposto "anniamo noi a casa sua a pendela"ishetta ha scritto:Ieri sera Emma ha parlato con la pancia
"Ehy maschietto, io oggi ho rotolato all'asilo. Tu che hai fatto?"
:ahah :ahah :ahah![]()
![]()
e io "ma la sorellina sta nella pancia della mamma" e lui" mamma apiiiiii che non si vede"![]()
![]()

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahahishetta ha scritto:Emma sa che il fratellino nuota nella pancia della mamma e dopo che viene Babbo Natale mamma va in ospedale dalla dottoressa Giovanna e lei lo fa uscire dalla patata. Risposta "Mamma lo spingo io così esce prima di Natale" eh già :ahahdena ha scritto:Leo invece mi chiede sempre quando arriva la sorellina per giocare con lui, e io gli rispondo che dobbiamo aspettare il freddo allora lui mi ha risposto "anniamo noi a casa sua a pendela"ishetta ha scritto:Ieri sera Emma ha parlato con la pancia
![]()
e io "ma la sorellina sta nella pancia della mamma" e lui" mamma apiiiiii che non si vede"![]()
![]()
- dena
- Gold~GolGirl®
oh Dio abbiamo una gennaio sorellina apprendista ostetrica e un gennaio fratellino chirurgo....messe bene sieteNovember baby ha scritto:ah pure lui che carino!!!! mattia ogni tanto che vado dalla dottoressa mi dice: andiamo ad aprire la pancia? perche gli ho raccontato com'è nato lui e cosi non vede l'ora di aprire questa pancia...dena ha scritto:Leo invece mi chiede sempre quando arriva la sorellina per giocare con lui, e io gli rispondo che dobbiamo aspettare il freddo allora lui mi ha risposto "anniamo noi a casa sua a pendela"ishetta ha scritto:Ieri sera Emma ha parlato con la pancia
![]()
![]()

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- November baby
- Expert~GolGirl®
gloria ha scritto:si infatti mi basta sdraiarmi un attimodena ha scritto:capita anche a me e in + mi prende un mal di schiena micidiale ma io mi butto sul divano e in pochi minuti passa tutto e l'inquilino cominicia a ballare....credo sia normale stanchezza di fine giornatagloria ha scritto:ho notato che al termine della giornata soprattutto se sono un po' più stanca o sono un po' nervosa mi vengono un po' di contrazioni con qualche dolorino
mi sa che devo chiamare la gine che dite?
se la gine mi dovesse dire assoluto riposo per me sarà molto difficile in questo periodo intenso di lavoro...
magari potrei uscire qualche ora prima dall'ufficio
boh vediamo
Gloria anche a me succede dopo una giornata di stanchezza, pero a me si aggiunge la sciatica e non riesco neanche a muovermi... poi la mattina dopo è tutto a posto

- dena
- Gold~GolGirl®
però Ish anche tu mandi Emma all'asilo in agosto???? e pure la settimana di ferragosto???? madre degenere

- November baby
- Expert~GolGirl®
adagio a me la cam non è mai piacciuta, pero devo dire che non l'ho mai usataadagioadagio ha scritto:Buongiorno gennarine..
mi sono alzata con un fortissimo mal di testa...Speriamo passi
![]()
Gloria una telefonata alla gine non farebbe male!!Comunque ti posso dire che anche a me capita spesso a fine giornata pur non facendo nulla tutto il giorno!!
![]()
TRIO ho visto questo.... cè qualcuna di voi che lo conosce?!?! E anche come marca è buona?!?!?!![]()
http://cgi.ebay.it/CAM-PULSAR-SISTEMA-M" onclick="window.open(this.href);return false; ... Seggiolini
- dena
- Gold~GolGirl®
nel 2008 quando ho preso il trio io non era molto quotata però so che hanno fatto dei modelli nuovi e li vedo molto in giro perciò credo che abbiano cambiato parecchie coseNovember baby ha scritto:adagio a me la cam non è mai piacciuta, pero devo dire che non l'ho mai usataadagioadagio ha scritto:Buongiorno gennarine..
![]()
Gloria una telefonata alla gine non farebbe male!!Comunque ti posso dire che anche a me capita spesso a fine giornata pur non facendo nulla tutto il giorno!!
![]()
TRIO ho visto questo.... cè qualcuna di voi che lo conosce?!?! E anche come marca è buona?!?!?!![]()
http://cgi.ebay.it/CAM-PULSAR-SISTEMA-M" onclick="window.open(this.href);return false; ... Seggiolini
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
NO NO SETTIMANA SCORSA IL NIDO ERA CHIUSO ED è ANDATA DA MIA MAMMA...dena ha scritto:però Ish anche tu mandi Emma all'asilo in agosto???? e pure la settimana di ferragosto???? madre degenere![]()
![]()

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- adagioadagio
- Expert~GolGirl®
dena ha scritto:adagio e le altre alla ricerca del passeggino & co
leggete qua se vi va, ci sono un sacco di commenti di tanti passeggini
viewtopic.php?f=26&t=1697&st=0&sk=t&sd=a&start=80
Grazie DENA ora mi do uno sguardo...

Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!
- adagioadagio
- Expert~GolGirl®
November baby ha scritto:adagio a me la cam non è mai piacciuta, pero devo dire che non l'ho mai usataadagioadagio ha scritto:Buongiorno gennarine..
![]()
![]()
In che senso non ti piace?!?!
Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!
- dena
- Gold~GolGirl®
ti capisco, per me è santa la nonna.....e sarà ancora + santa l'estate prossima quando Leo sarà a casa dall'asilo e in + ci sarà pure la pupa in piena fase VOGLIO MUOVERMI E NON CI RIESCOishetta ha scritto:NO NO SETTIMANA SCORSA IL NIDO ERA CHIUSO ED è ANDATA DA MIA MAMMA...dena ha scritto:però Ish anche tu mandi Emma all'asilo in agosto???? e pure la settimana di ferragosto???? madre degenere![]()
![]()
BEH D'ALTRONDE O COSì O POMì

- gloria
- Expert~GolGirl®
anche noidena ha scritto:però Ish anche tu mandi Emma all'asilo in agosto???? e pure la settimana di ferragosto???? madre degenere![]()
![]()

asilo estivo questa settimana e la prossima
così comincia a riabituarsi

ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!
- rospitis
- New~GolGirl®
L'ex maternità facoltativa è pari a 6 mesi e si poteva prendere fino ai 3 anni del bambino. Ora è stata sostituita dal CONGEDO PARENTALE, sempre pari a 6 mesi, che si può prendere però fino al compimento dell' 8° anno del bambino.AnnaMassimo ha scritto:
ma sta cosa di maternita facoltativa... interessante...
![]()
oltre a 2 ore al giorno per alattare (pagate)
potrei prendermi cheneso venerdi e sabato di maternita facoltativa...![]()
Ma la maternita facoltativa e dovuta fino a che eta di pupo?
E sopratutto, la chiedo al datore di lavoro in largo anticipo?
E loro puo negarmela o meno?
Se la prendi continuativa si conta a calendario, se la prendi frazionata si contano i giorni effettivi (180 in tutto).
L'allattamento invece resta fino al compimento dell'anno d'età del bambino. 2 ore se sei a tempo pieno, 1 ora se fai meno di 30 ore settimanali.
Il datore di lavoro non può assolutamente negartela, è facoltativa per te, non per lui

La puoi chiederla nei termini che indica l'Inps, anche il giorno prima dalla data in cui vuoi iniziarla. In ogni caso la prassi normale è di presentare il modello all'Inps almeno un paio di settimane prima l'inizio dell'astenzione.
Sul sito http://www.inps.it" onclick="window.open(this.href);return false; - sezione modulistica digiti nella ricerca "congedo parentale". Escono tutti i modelli relativi, sia per l'obbligatoria che per la facoltativa. Si possono scaricare e stamapre e all'inizio ci sono tutte le istruzioni, molto chiare tra l'altro

Ma se avete dubbi sono a vostra disposizione

Aspettando la mia Rospetta... DPP 04/01/2010

- dena
- Gold~GolGirl®
ciao ragazze, vado a pranzo
rospitis, approffitto di te
io sono titolare di una srl metalmeccanica, ho diritto a qualcosa??? e come devo muovermi?? le ragazze che mi seguono per le paghe sono sul tonto forte e non mi fido 
rospitis, approffitto di te

- dena
- Gold~GolGirl®
vi leggo nel pome

- mimma0605
- Active~GolGirl®
Ho provato ad inviarmi due mp ma continua a metterli come in uscita...dena ha scritto:per la morfo di rospitis e per il fiocco rosa![]()
mimma mi dai i tuoi dati per mp così aggiorno il listone??
Comunque Maria nata il 26.09. anni 35 (non ancora compiuti

e speriamo che questo ti arrivi
Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto
cit. Nonno Roberto
- mimma0605
- Active~GolGirl®
ciao bello il fasciatoio...mi a che andro' anch' io a fare un giretto per farmi un0idea du quello che hanno.November baby ha scritto:Buonasera ragazze, ogi siamo stati in giro, e anche da ikea... ma mi aspettavo da leggere tanto e invece avete scritto poco... vabbe, me lo faccio bastare
Ishetta: ho visto la linea nuova per la cameretta, che bella!!! abbiamo gia deciso che la vogliamo bianca con sportelli blu e verde... peccato pero che non hanno fatto il fasciatoio... quello vecchio lo avevo portato dalla suocera e l'umidita l'ha un po rovinato. siccome al marito non va di rimetterlo a posto (ce lo avevano regalato usato), preferisce comprare un nuovo cosi mi sa che mi prendo questo
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S29828090" onclick="window.open(this.href);return false;
tanto anche dopo lo useremo come libreria per i bimbi, che ne dite?
rospitis. Eviva, un altra femminuccia!!!![]()
![]()
![]()
chiaretta, bentornata![]()
![]()
mimma, ma cos'è eco del secondo livello?
l'ecografia di II livello è semplicente un'ecografia più approfondita , dove hanno controllato i parametri del battito, la lunghezza del femore ed altre cose che non ricordo per vedere se rientrava nei paremetri... visto il problema del battito accellerato ( che si è risolto da solo ora viaggia a 164 ) voleva assicurarsi che crescesse bene... ora il 7 settembre ho la morfologica

Babbo l'hai vista ? com'è bellina ? ... bellina Mery ? tu hai fatto un capolavoro !!!
cit. Nonno Roberto
cit. Nonno Roberto
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Rimangono in uscita fino a che Dena non li legge.mimma0605 ha scritto:Ho provato ad inviarmi due mp ma continua a metterli come in uscita...dena ha scritto:per la morfo di rospitis e per il fiocco rosa![]()
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mimma0605
- Active~GolGirl®
ah eccoishetta ha scritto:Rimangono in uscita fino a che Dena non li legge.mimma0605 ha scritto:Ho provato ad inviarmi due mp ma continua a metterli come in uscita...dena ha scritto:per la morfo di rospitis e per il fiocco rosa![]()

ora vado a mangiare a dopo mammine
cit. Nonno Roberto
cit. Nonno Roberto