GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XVI)

Bloccato
Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XVI)

Messaggio da Pennetta » 17 ago 2010, 23:36

susi75 ha scritto:Pennetta... sì; partorirò a Voghera; la mia Gine (ora però in ferie fino al 28 :che_dici ) lavora lì; è la respponsabile della parte ambulatoriale di Ginecologia.
FIno ad ora in Ginecologia mi sono trovata bene..... :incrocini speriamo :incrocini
Tu ad Alessandria, mi pare... giusto?
io partorirò a tortona...dove è nata anche Emma.. :ok
Il 30 settembre è arrivato Luca!! 3,800 kg e tanto amore !! <3

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 17 ago 2010, 23:41

pollon1975 ha scritto:Mannaggia a me..............................
Ho avuto la bella idea di fare un po' di ricerche su Internet in merito alla tiroide :sberla: :sberla:

Come sapete con questa gravidanza mi hanno riscontrato qualche problema con la tiroide e per questo l'endocrinologo mi ha prescritto l'eutirox.
Io ero convinta dopo la gravidanza tornasse tutto nella norma, invece ho letto che in genere la situazione peggiora :buuu :buuu

Meglio se non leggevo nulla, facevo un po' di punto croce, e restavo nella mia ignoranza

:martello :martello
Volevo finire di leggere tutti gli arretrati prima di scrivervi,ma poi ho paura di dimenticarmi di scrivere a te... Dunque,durante la gravidanza di Jacopo mi hanno riscontrato un ipotiroidismo di Hoshimoto per il quale mi hanno fatto cominciare la cura di Eutirox da 25,passata praticamente subito a 50...una volta partorito l'endocrinologo mi ha detto che avrei potuto benissimo sospendere la cura ma che se avessi voluto avere altri figli era meglio continuarla per non dover correre ai ripari, in quanto IN GRAVIDANZA,il corpo ha più necessità di non ricordo cosa,che però viene assunto tramite il farmaco,quindi come puoi notare,nel mio caso non ci sarebbe un peggioramento dopo la gravidanza...invece a te cos'hanno diagnosticato?!E poi,non leggere nulla su internet di queste cose...pensa che quando avevo ritirato gli esiti e avevo visto questi anticorpi tiroidei a livelli spaventosi,ovviamente mi ero preoccupata e avevo fatto anch'io la cavolata di cercare su internet...avevo addirittura letto che potevano esserci problemi per il feto...mentre come hai letto,non è capitato nulla a lui nè tantomeno a me...stai tranquilla!!!

E ora torno ai miei arretrati...
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 17 ago 2010, 23:50

rayd ha scritto:nicoleb5, non saprei e non mi sento di indicare l'efficacia della puntura al neonato subito dopo la nascita.

certo cara, mi trovo d'accordo con te sull'ascoltare un secondo parere.

è una mia scelta quella di non fare i tamponi, tutto qua. :sorrisoo
scusa se te lo chiedo : ma preferisci non fare questi esami (toxo, tamponi...) perchè li ritieni inutili o per la difficoltà di eseguirli non avendo la macchina?

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 17 ago 2010, 23:59

[/quote]
poi l'unica è incrociare anche i peli della patata :fischia[/quote]

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha :ahah :ahah :ahah

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 18 ago 2010, 0:24

Che fatica! ho letto quelle 10 agine di arretrati...rispondenda qua e là... (tanto per riuscire ad arrivare a quei lontanissimi 300 mess... :aargh )

uaina mamma mia! il tuo è un vero e proprio parto in piena regola!!!! :ahaha
Comunque tanti :incrocini per te! l'attesa deve'essedere davvero snervante!

rayd per il discorso depilazione.... :spiteful: :spiteful: ho già prenotato la mia ceretta pre-parto...diciamo che è una preparazione ai dolori del parto vero e proprio... :x:

Oggi litigata colossola con mio marito che vuole "riportarmi" a casa venerdì... lui sarebbe in vacanza ancora tutta la prossima settimana ma si è stufato di stare qui (la vita sedentaria da spiaggia non fa per lui...ma con una balena incinta al nono mese e una bimba di 3 anni....)
Gli ho detto di tronare a casa sabato e io mi faccio ancora 4/5 giorni con mio padre che verrebbe su volentieri per stare un po' con me e con emma....

Inoltre, per me, a casa è tutto molto complicato.non ho aiuti per Emma e devo inventarmi sempre qualcosa da fare con il triplo della fatica fisica (prendi la macchina per andare in piscina, vai ai giardini....)...Qui al mare è tutto più semplice e poi SI STA MEGLIO!!!!

che faccio m'impunto????? :spiteful: :spiteful:

e se poi il pargolo mi fa lo scherzetto e mi nasce prima?????? :urka

ah...dimenticavo.... uaina anch'io, al parto di emma, avevo un anestesista molto sexy (ma me ne sono accorta solo il giorno dopo)....mamma mia quante gliene ho dette quando ha smesso di farmi l'anestetico!!!!!! :urka :urka
...mi sa che in quei momenti non ci facciamo molto caso!!!!

Pennetta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Pennetta » 18 ago 2010, 0:25

..ora provo a mettere su facebook qualche foto nuova della panza... :sorrisoo

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 18 ago 2010, 0:51

Pennetta ha scritto:scusa se te lo chiedo : ma preferisci non fare questi esami (toxo, tamponi...) perchè li ritieni inutili o per la difficoltà di eseguirli non avendo la macchina?
ma figurati! certo che puoi chiedere, mi rifiuto di fare solo il tampone vaginale e rettale per come mi ha prescritto questa ginecologa (che vedevo per la prima volta)

primo: nel post precedente si è parlato della delicatezza che usano certi operatori..

secondo: analizzando la situazione in toto, non lo ritengo necessario nel mio caso e cmq possono sparare na dose di antibiotici al neonato subito appena nato e non risolvere nulla ugualmente... ma questo è un altro discorso.
tutti gli altri esami se non invasivi li faccio,
già è tanto se faccio le visite perchè con la vecchiaia sono più spudorata... :ahah
ma con samuele 10 anni fa, feci al massimo 3 visite con il ginecologo privato
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 18 ago 2010, 1:04

Finalmente ho letto tutto e concordo con la paura del rigiro del pupo,anche se,effettivamente la testa pesa di più...il fatto è che Matteo non sta fermo un attimo e quindi sarebbe pure capace di rigirarsi fino all'ultimo...

Discorso mariti laaciamo perdere...non capisce un cavolo e mi colpevolizza sul fatto che faccio poco in casa...e certo,peccato che invece tutto ciò che riguarda Jacopo sia compito mio...ma non ci arriva...e cmq cucinare spetta solo a me...attaccare la lavatrice e stendere lo faccio io...lui apparecchia e sparecchia e a volte lava o piatti...oggi mi ha fatto incavolare...ero nervosa perchè tornando dal mare mi scappava la pipì e la pancia mi è diventata dura,così mi son dovuta fermare...bhè,ha avuto il coraggio di dirmi che stavo facendo storie perchè mi stava parlando e aveva toccato un tasto dolente...mavaff...una volta arrivati a casa ha fatto la doccia con Jacopo e una volta lavato,l'ho dovuto prendere,asciugare e vestire,figuratevi in che stato era la mia pancia,preparare pranzo...mi è venuto da piangere dal menefreghismo e dolore...non lo sopporto più,sembra che faccia tutto solo lui...
Vorrei proprio fargli vedere cosa vuol dire doversi fare tutto da soli...ma mi spiace per Jacopo che sarebbe l'unico a pagarne le conseguenze...

E dopo questo sfogo do una coccola a Uaina,che questa teppistella asi decida una volta per tutte... Un bentornata a Sandreli e me ne vado a nanna...tra l'altro il mio totoparto è saltato...il 17 è passato e,fortunatamente,sono ancora qui...il cesareo non verrà più fatto,per lo meno non quello programmato...va bhè,vado a consolarmi tra le braccia di Morfeo! Baci baci!
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

filom71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da filom71 » 18 ago 2010, 8:09

Buongiorno!

Ieri ho passato una giornata abbastanza tranquilla, con poche contrazioni davvero, in compenso dopo cena sono diventate di nuovo molto forti e ravvicinate, e stavo per andare di nuovo in ospedale, poi per fortuna ho provato a stendermi a letto e dopo un pò si sono calmate...mah non capisco :domanda
Questa notte ho sognato che il mio cucciolo nasceva oggi, che è anche il giorno del mio compleanno....sarà un sogno premonitore? :perplesso

Uaina certo che sta bimba ti fa già impazzire, :coccola

Sandreli bentornata!

Demetta certo che alcuni uomini proprio meriterebbero delle :martello

Pennetta se al mare stai meglio, io ti consiglio di rimanerci!

Vado a fare colazione!

:bacio
*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 18 ago 2010, 8:11

Buongiorno fanciulline e rispettivi popi nel pancione (.... e fuori!).
Qui tempo inverso....
...come il mio umore...... visto che - come sempre - spero ceh nasca la notte, invece la mattina mi ritrovo ancora qui :che_dici
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 18 ago 2010, 8:13

Che bello!
Oggi è il giorno di Santa Elena!!!
E' la mia mamma che non festeggia il compleannno, ma lìonomastico sì... per cui stasera saremo da lei a cena :-D

laurajjj
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da laurajjj » 18 ago 2010, 8:24

Filom::Tanti auguri di buon compleanno
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 18 ago 2010, 8:31

filom..... AUGURIIIIIIIIIII :60_compleanno:

Pennetta... CERTO che DEVI impuntarti...... sei lì tranquilla al mare, ti rilassi, ti piace.... perché - visto che ne hai la possibilità - rinunciarvi per tornare a casa?????? :incrocini

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 18 ago 2010, 8:33

Mi reclamano da su le bimbe che come sempre al risveglio si nascondono sotto le lenzuola e mi chiamano per farsi cercare.......
Vado.............
A dopo

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 18 ago 2010, 8:34

buongiorno a tutte.

Come avete trascorso la notte?

Valeria, come stai oggi? Bello il fasciatoio

Sandreli bentornata :sorrisoo

Uaina...che odissea...........ma ormai vedrai che è proprio questione di poco :incrocini :incrocini
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 18 ago 2010, 8:39

Buongiorno settembrine
Qui dormono tutti e io faccio due chiacchere con voi...fino a quando tiene la batteria del portatile. Ieri sera siamo andati a giocare al minigolf con una coppia di amici conosciuta l'anno scorso qui in campeggio...le bambine si sono divertite tantissimo ,io però mi sono stancata parecchio e stanotte ho avuto qualche contrazioncina ma niente di preoccupante.

Allora,ieri mia suocera ha parlato con il gine che doveva farmi la manovra di rivolgimento esterna e abbiamo deciso di non disdire l'ecografia: è comunque un controllo in più e io sono felicissima di vedere la mia piccola Giorgia in eco un'altra volta
VALE mi segni l'eco il 1° settembre? Grazie :bacio
POLLON a me piace tantissimo Elia :ok Ha un suono molto dolce e si sposa bene con Manuel

UAINA mannaggia che monella questa bimba :-D Io te l'ho detto...ridi e scherza questa rimane al calduccio fino al termine :fischia Per la visita di oggi :incrocini

TULI per la visita di oggi :incrocini
Caspita,4 kg
:urka Una bella vitellina,la "piccola" Giada

VALERIA stai tranquilla...per le perditine potrebbe anche essere il tappo mucoso...io l'ho preso poco alla volta....Se ci fosse meno liquido te ne accorgeresti anche dalla diminuizione dei movimenti di Francesco che avrebbe,di conseguenza,meno spazio per muoversi. Tranquilla :incrocini
Ah...non vorrei prendermi qualche bastonata...ma stanotte ho sognato che tu partorivi l'11 settembre :fischia a 42 settimane esatte :urka

SUSI niente male il metodo Nui :prr
Comunque il peso incide relativamente sulla modalità del parto: Desirée era 3,610 kg eppure è nato con un parto naturale veloce e quasi indolore e mi hanno dato solo due punti sul grande labbro.Niente episiotomia,niente epidurale.
Addirittura mi dissero che i bambini più grossini di peso spesso sono "collaborativi"al momento delle spinte

TOXO io ,come per la gravidanza di Desy,sono sempre stata attenta a seguire tutte le norme per prevenirla però diciamo che l'agitazione mi è sempre rimasta solo fino al quarto/quinto mese,poi dopo tendo a rilassarmi.
Non deve essere comunque facile prenderla:io,da bambina,giocavo in cascina da mia zia con 9 gatti,dormivo col micio appalottolato sul cuscino,mangiavo le ciliegie direttamente dalla pianta...eppure non l'ho presa.
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 18 ago 2010, 8:45

Filom Auguri :happy_birthady:

Pennetta se stai bene perchè tornare prima, almeno puoi goderti ancora un po' di mare e relax

Demetta :coccola :coccola

Rispetto alla tiroide, mi chiedevi cosa mi hanno diagnosticato
Lieve ipotiroidismo. Inizialmente l'endocrinologo pensava di potermi risolvere il problema solo con Multicentrum perchè contenente iodio, poi però sono passata ad eutirox 25 Quando mi ha prescritto l'eutirox mi ha sempre rassicurata dicendo che il dosaggio è basso e non comporta pericolo per il pupo.
Non mi ha mai detto nulla però circa il dopo parto.
Con l'eutirox mi ha detto di continuare anche dopo il parto e ripetere gli esami dopo 15 giorni dal parto :incrocini :incrocini
Se è come dici tu allora mi :incrocini :incrocini visto che dopo questo mi fermo qui (basta figli) :sorrisoo
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 18 ago 2010, 8:46

Ah, dimenticavo.....

Valeria grazie per i numeri di tel :ok
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

pollon1975
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pollon1975 » 18 ago 2010, 8:49

Vado..... con Manuel è impossibile stare al computer + di 5 minuti.
E' un continuo "mamma hai finito? mamma guarda cosa fa la macchinina, mamma andiamo a fare un giretto, ecc....." :pistole

:bacio
Manuel 13/08/2007
Samuele 07/09/2010

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 18 ago 2010, 8:56

POLLON io ci riesco perché dormono tutti e due ...( marito e figlia) :fischia
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

Bloccato

Torna a “Settembre”