GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FAMIGLIA ABBONDANTE = AMORE DILAGANTE!

Economia & Logistica per sopravvivere al caos di una famiglia XXL
Bloccato
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FAMIGLIA ABBONDANTE = AMORE DILAGANTE!

Messaggio da Francesca77 » 16 ago 2010, 22:59

ahhhhhhhhhh e poi mi sono uscite anche le emorroidi... :x: come sempre nelle prime settimane di ogni gravidanza...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 17 ago 2010, 0:28

:urka :urka :urka

manco da un po' e cosa vedo?....

:congratulations: YUKY
:congratulations: FRIKY
:congratulations: FRANCESCA
:congratulations: MELISSA

mamma mia quante pance......

Francesca ma che macchina dovrete comprare tra un po'?.... :fischia un pulmino....

sono felice per voi...

io al quinto non ci penso manco per niente anche perchè di anni a ottobre ne compio 43 e cosa faccio... la nonna? una gravidanza a 40 anni è molto diversa da una a 30...io ho fatto molta più fatica proprio fisicamente..... :x: poi mio marito manco voleva il quarto figuriamoci......
poi i ragazzi vanno anche seguiti, c'è la scuola, il doposcuola, le attività extra scolastiche, gli amici, le feste gli sport.....per non parlare dei soldi che ci vanno in vestiti (a me piace vestirli bene), giochi, libri, scuola, dentista, occhiali, medicine ecc ecc......

no, no......mi spupazzo la mia bella nipotina di 40 giorni che quando fa la cacca o urla posso restituire ai genitori..... :ahaha
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 17 ago 2010, 0:33

no......mi spupazzo la mia bella nipotina di 40 giorni che quando fa la cacca o urla posso restituire ai genitori.....
hai capito la furbetta Silvia !!!!!!!!!!!!!!!! :ahaha

Grazie tesoro!!!!!!!

e congratulazioni anche a te per la nipotina :congratulations:

ma aspetta un po'...mi ero persa Yukiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :congratulations: ma di quanto sei???
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 17 ago 2010, 7:44

Mamma Silvia.....d'accordissimo con te e quoto ogni parola......
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 17 ago 2010, 11:16

:urka :-D :-D scusate l'intrusione ma nn posso fare a meno di lasciare le mie :congratulations: a francesca...lo sai che sei la mia fonte di ispirazione vero? :congratulations: :congratulations:
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 ago 2010, 13:14

SILVIA che bello rivederti...eh sì, io invece al quarto ci penso eccome...solo che se ci metto qualche anno a convincere roberto...saremo due nonni più che due genitori, visto che io di anni ne ho compiuti 34 quest'anno :fischia

GHIGA ti sento molto negativa...ma ti senti così spossata da questi 3 figli? :domanda Anche io amo vestirli bene, far fare loro tutte le attività che desiderano...però x me il problema più grosso è il tempo :buuu
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 17 ago 2010, 15:14

francybf ha scritto:SILVIA che bello rivederti...eh sì, io invece al quarto ci penso eccome...solo che se ci metto qualche anno a convincere roberto...saremo due nonni più che due genitori, visto che io di anni ne ho compiuti 34 quest'anno :fischia

GHIGA ti sento molto negativa...ma ti senti così spossata da questi 3 figli? :domanda Anche io amo vestirli bene, far fare loro tutte le attività che desiderano...però x me il problema più grosso è il tempo :buuu

beh....io la quarta l'ho fatta....e anche a 40 anni..... :fischia quindi tu sei ampiamente nel range.....(io ho fatto la terza a 34 anni).
per me 4 figli ci stanno ancora...di più no (per me intendiamoci, cioè per le mie forze)
Con i figli adolescenti ho molto più da fare ora che prima quando erano piccoli e le esigenze sono diverse.....e non parlo solo di soldi.
capiamoci...i miei figli non sono per nulla viziati....hanno tutto il necessario e anche qualcosa in più...diciamo che non hanno il superfluo (che poi cosa sia superfluo è sempre relativo). I due grandi hanno il telefonino, ma le ricariche sono minime...il telefono è una necessità in caso di emergenza...se vuoi chiaccherare delle ore con gli amici vai a trovarli.
Mathieu a Novembre compirà 14 anni....beh si è alzato quasi tutta l'estate alle 6 per andare a lavorare con mio marito in magazzino (solo in ufficio, ovviamente non nel capannone a tirare su sacchi di cemento) e tirare su qualche soldino per comprarsi il motorino la primavera prossima.
non hanno nè computer nè televisione in camera, cerco di afrli uscire il più possibile (vista l'età preferiscono stare a giocare al computer).
però ci piace anche uscire ogni tanto ma per una pizza vanno 100 euro, ho portato i 3 grandi al cinema a vedere toy story 3 che essendo in 3D costava il doppio e mi sono partiti 50 euro, ho fatto la spesa per la scuola e ci sono andati 300 euro (e noi in Valle d'Aosta abbiamo i libri gratis comprese le superiori)
meno male che c'è ebay per cui posso acquistare vestiti carini e di "quasi" marca a poco prezzo........
le due bimbe fanno danza, Gaia anche pianoforte, Mathieu fa pianoforte e tennis, ho iscritto la piccola in garderie (non so se me la prendono perchè il numero è già chiuso...se qualcuno rinuncia) per farla giocare con i bimbi perchè è sempre a casa o con me o con mia mamma al pomeriggio quando lavoro, ma mezza giornata mi costa 260 euro.......

stiamo bene economicamente ma a fine mese non rimane nulla di nulla e per le spese grosse ci dobbiamo fare aiutare.......
non so davvero come potremmo fare con un altro figlio......
sì certo, dovrei togliere garderie, danza, pianoforte, vestiti carini, cinema, pizza fuori, vacanze al mare.........ma ne vale la spesa?

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 17 ago 2010, 15:30

poi assolutamente non secondario è il fattore tempo....

già noto che Sofia e Anais hanno molto meno attenzioni di quante ne avevano Mathieu e Gaia allo loro età. Io ho iniziato a lavorare part time quando Gaia aveva 2 anni e Mathieu 4 e noto che loro sono più maturi, più sicuri delle sorelle...che dal canto loro sono più indipendenti e hanno imparato ovviamente a fare un sacco di cose prima.
Poi con la scuola vedo che i figli seguiti a casa dalla mamma soprattutto per i compiti, per il materiale, sono più bravi di quelli seguiti di meno.....e infatti (almeno penso io che sia per quello) Sofia arranca un po' di più.... perchè ora che esco dal lavoro, corro a fare magari un po' spesa, passo a prenderla da mia mamma, arriviamo a casa e mi metto a fare cena, non ho mai tempo di stare tranquilla con lei, anche perchè ho sempre una cozzetta di 2 anni attaccata al sedere.... :che_dici

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 17 ago 2010, 16:46

Infatti MammaSilvia io sono d'accordo con te, non è l'esser negativi.....o vestirli......il problema è poi seguirli tutti e dare a tutti quello che serve, tempo, attenzione, io non faccio i figli tipo per lasciarli in balia o ai fratelli più grandi, tutti hanno bisopgno della mamma e ogni figlio ha bisogno del suo tempo, ma anche io mamma devo essere serena e non stressata, quindi 3 bastano e avanzano, a volte mi chiedo se sono stata per ora una buona madre.
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 17 ago 2010, 16:47

Francesca77 che dire :congratulations:
Sei da ammirare davvero.
IO sono a 27 settimane esatte oggi! :sorrisoo
Non metto il tiker perchè non ci riesco e forse non mi impegno molto :fischia

Mammasilvia è vero una gravidanza a 30 anni è diversa da una a 42 come me...me ne sto rendendo conto sulla mia pelle, sono molto più affaticata, la pancia poi è enorme, il gine dice che il bimbo è cicciotto e ho da fare la curva glicemica, ufff...la feci a suo tempo solo per Nicola...

E hai ragione che quando i figli si fanno grandi vogliono essere più seguiti, me ne accorgo con Maria Grazia che vuole più attenzioni degli altri, anche Nicola non scherza...
A proposito Maria Grazia è uscita ieri dall'ospedale, deve continuare con gli antibiotici, niente sudate e mare... ci chiameranno loro per dirci quando dovrà fare la 2° lastra, insomma l'ha presa bella forte sta polmonite.

:congratulations: alle nuove pance...vi lascio a presto :bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 17 ago 2010, 16:50

yuki68, :ok per Maria Grazia che è uscita! :yeee

di sicuro credo anche io che l'età sia un fattore importante per affrontare una gravidanza!

Poi se devo essere sincera...con il cuore ne fare altri ma con la testa non ce la faccio.
Mi fa paura il domani con tutto quello che comporterà...non in termini economici ma lo stress psicologico e tutti i probleemi che ci saranno quando cresceranno! :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

yuki68
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da yuki68 » 17 ago 2010, 17:05

Grazie Patty! In effetti ce la siamo vista brutta!!!! E' stata esattamente 8 giorni ricoverata!!!
Almeno ero sicura che lì veniva ben curata e seguita...

Noi grossi problemi economici non ne abbiamo ma lo stress psicologico per quello che ci attende c'è tutto ma guardo il futuro con fiducia (e fede) altrimenti mai avrei pensato di mettere figli al mondo :sorrisoo

:bacio
Antonella
con Maria Grazia 21-01-02 - Nicola 15-11-04 - Margherita 24-01-06
- Teresa 3-05-07 - Michele 12-10-10

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 17 ago 2010, 17:08

yuki68, la Fede è l'unica cosa che ha guidato anche noi in questa scelta...ma ci sono dei periodi e questo è uno di quelli che siamo in combattimento! :che_dici

Magari un domani chissà... :fischia

poi mio marito è stato lontano dalla Chiesa negli ultimi 2 anni, ve ne avevo anche parlato, quindi stiamo piano pianino riprendendo insieme e non voglio affrettare le tappe! :ok
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 ago 2010, 17:52

ragazze...condivido pienamente quello che scrivete e alle volte mi dico che ha ragione Roberto e che noi stiamo o meglio, dovremmo stare bene così :sorrisoo 3 figli sono già un bel traguardo per una famiglia italiana...e considerando anche Giulia, che inizia l'università proprio quest'anno, beh...dovrei mettermi il cuore in pace :fischia ma non ci riesco :che_dici Cecilia qui manca...e forse manca anche se fosse Leonardo, ma manca a me...non so agli altri...in fondo un fratello o una sorella in più va sempre bene :-D almeno per me che ne avrei voluti quando avevo l'età dei miei figli :fischia

Poi credo che anche sul discorso SCUOLA e sul fatto di seguire i figli...sia una questione di carattere dei figli e di fortuna...non dico di NON seguirli affatto, ma io e mio fratello abbiamo avuto sempre genitori che lavoravano e rincasavano all'ora di cena, ma mia mamma ha dovuto seguire di più lui che me...perchè forse i maschietti si perdono più facilmente...però come dico sempre, sia io che lui ci siamo laureati nei tempi, abbiamo un lavoro stabile ecc...quindi alla fine, quello che mi preoccupa di più adesso è di riuscire a conciliare tutto ma senza stress eccessivo...troverò il tempo x i compiti, x lo sport e x la musica/teatro come ha fatto mia madre con noi! :incrocini E ho il vantaggio di poter essere a casa per le 17:30 anche con lo stipendio pieno...mi devo solo alzare alle 5:30 del mattino :spiteful:
Giulia, ad esempio, spende abbastanza poco: non ha motorino nè va in discoteca, al massimo va in pizzeria o al cinema o in birreria....ecco, bisogna essere più oculati con 3 figli, ma più di quello che spendo adesso mensilmente x tutti e 3 non so se lo spenderò mai....adesso siamo a quota circa 650€/mese tra retta del nido e buoni mensa x Tommaso e Niccolò :che_dici

Insomma considerato che non ho nemmeno la Fede a guidarmi...come scrive FRANCI per il parto, cerco di non fasciarmi la testa e come ci state riuscendo voi, ce la faremo anche noi dai! :incrocini
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 17 ago 2010, 17:56

...poi però magari è un film tutto mio e io mi fermerò a questi 3 figli miei+Giulia...che tra l'altro è tornata ieri dal Kenya e stasera è già da noi :ahaha

derofrale
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da derofrale » 17 ago 2010, 21:40

cara mammamaria la tecnica che mi hai indicato per cercare il fiocco rosa con me non ha funzionato nel senso che facendo il calcolo il mio secondo doveva essere una seconda!!!
comunque ho un'amica che mi dice continuamente che quando vorrò mi spiegherà come fare, è così convinta perchè con lei ha funzionato dopo due maschietti ma al di là di ogni scetticismo fino all'inizio del 2014 la mia amica spirale mi farà compagnia almeno in quel momento i bimbi avranno quasi 7 e quasi 6 anni...saranno un pochino puù indipendenti e magari da qui a lì avrò convinto anche il socio :spiteful: vedremo...
:congratulations: a tutte le nuove pance...quasi quasi potrei far parlare il maritino con i vostri mariti, magari riescono a convincerlo!!!ciao ciao

melissa2310
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da melissa2310 » 18 ago 2010, 8:00

ciao super mamme! domani visita prima visita! :incrocini per me...sono preoccupata ,non so ma ....!!!

e poi chiedo alle più esperte :

questione auto??? quale??
ho letto che qualcuna di voi acquista su internet vestiti carini a poco?? come?(premetto che lavoro da H&M, e li non costano molto e in piu sono di buona qualità ed ho il 25% di sconto) ma x cambiare un po!!
in piu qualcuna sa...come funziona l'associazione fam.numerose in lombardia??

troppe domande eh?? ma di notte il mio cervello fuma!! :fischia
Camilla 19.05.1999 Carlotta 06.04.2005
Matilda 19.04.2008 Vittoria 29.04.2011

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 18 ago 2010, 14:42

melissa2310, noi abbiamo un fiat ulysse 7 posti ma se tornassi indietro magari ne prenderei una 9 posti così da avere un bel bagagliaio. Però diciamo che per la città va + che bene!!! :ok

Io i vestiti li compro sempre in svendita da benetton, prenatal, iana ecc...
se mi capita di dover comprare qlc fuori dalle svendite vado na nkd o da oviesse! :ok
per quanto riguarda l'associazione famiglie numerose ANFN noi siamo iscritti.
Paghi la quota annuale di 15€ e puoi usufruire di gaf che ti permettono di fare la spesa comprando grandi quantitatvi di cose a poco prezzo. Però secondo me noi non siamo così numerosi da poter comprare confezioni enormi di pasta ecc... Poi ogni regione ha la sua famiglia che fa da punto di riferimento e che informa i soci delle iniziative in corso! :ok
Immagine

sara33
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sara33 » 18 ago 2010, 18:19

:congratulations: :congratulations: anche a Melissa e :incrocini :incrocini per la prima visita!

argomento vestiti... noi non siamo tanti come altri di questo gruppo, ho "solo" tre pargoli, però sfruttiamo molto l'usato "garantito". Siamo un gruppo di amiche con figli e ci scambiamo gli abiti dei bambini, quelli ancora riusabili, quindi soprattutto dei più piccoli. Ai miei bimbi comincio adesso a dover acquistare qualcosa, anche se arrivano cose anche da cugini più grandi :hi hi hi hi
diciamo che la nonna li chiama "bambini di seconda mano"per scherzare....
2003 2005 2010

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 18 ago 2010, 22:02

melissa, io trovo deliziose le cosine di H&M per bambini :emozionee sono tra i posti low cost che preferisco :ok
Anche noi ci siamo iscritti all'associazione famiglie numerose quest'anno...avendo raggiunto quota 4 con giulia e jacopo :emozionee per ora non abbiamo ancora usufruito di nulla, ma versato i 15€ annuali sì! :ahaha mi piace molto pensare che + figli sono + futuro :-D
Noi compriamo su privalia o su venteprivee....per spendere meno, ma solo quando sono marche che compriamo anche nei negozi...io sono una irriducibile dello shopping, quindi anche se riciclo tra i miei 3 maschietti...compro sempre cose nuove ogni anno a tutti...anche a Giulia :cuore

Bloccato

Torna a “FAMIGLIA NUMEROSA, CHE IMPRESA!”