Davvero? Allora li alternerò! Comunque ne metto pochissimo di entrambi.simpa ha scritto:sara ma sull'omino bianco che ho preso io c'è scritto
è un prodotto uguale al napisan
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SOTTO I CENTO SIAMO SCESI, NOVEMBRINI SIETE ATTESI!2010
- SaraLove
- Original~GolGirl®
Re: SOTTO I CENTO SIAMO SCESI, NOVEMBRINI SIETE ATTESI!2010
♥ Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥
- pippic
- Expert~GolGirl®
Ah! Per il fasciatoio ne avevo comprato uno "portatile" che usavo sul tavolo da cucina (ambiente piu' caldo della casa) e per i primi tempi la lavavo nel lavandino in cucina perche' piu' piccolo e piu' comodo poi crescendo avevo la vasca della Cam la mettevo nella nostra vasca con il fasciatoio sul tappeto cosi' appena la tiravo fuori la mettervo direttamente nell'asciugamano! Con Adele farò la stessa cosa cosi' anche Amelia puo' partecipare ed aiutarmi! (tranne il bagnetto nel lavandino
)
Diementicavo probabilmente il napisan lo comprero' per lavare i body che sono quelli piu' a contatto della pelle.

Diementicavo probabilmente il napisan lo comprero' per lavare i body che sono quelli piu' a contatto della pelle.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- Valery83
- Expert~GolGirl®
fasciatoio io vorrei mettere uno in bagno...ma non so quale prendere se quello di ikea però sotto è vuoto oppure comprare uno con i cassetti e vaschetta incorporata...ma costano un botto.Quello di Emmanuel è tutto blu della brevi ma è troppo grande e in bagno non ci sta.Samantha poi nasce quasi in inverno e quindi il bagno è l'unica soluzione ed è anche più comodo!!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- pippic
- Expert~GolGirl®
Per il lavaggio mi avete messo la pulce nell'orecchio e così sono andata a vedere il sito del detersivo che ho preso io (nuncas) e ho letto che e' indicato per chi ha problemi di dermatiti e per i neonati ed e' totalemente ipoallergenico, 100% di origine vegetale. Fanno anche l'ammorbidente. Ora sono piu' tranquilla e non c'e' bisogno di comprare napisan o altro. Magari puo' servire anche a voi..io l'ho trovato alla dimeglio.
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
- Valery83
- Expert~GolGirl®
pippic, wuà io già ho comprato i detersivi.a saperlo prima....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!
- australia08
- Basic~GolGirl®
lavaggio tutine&co
ragazze, mi sa che la più snaturata di tutte sono io!!!! ho già lavato un bel pò di body e tutine in lavatrice con il detersivo per i delicati (poco) e senza ammorbidente!!!
la mia amica che è medico mi ha consigliato così...e anche un'altra mia amica infermiera di pediatria...insomma....diciamo che diletta si farà gli anticorpi!!!
ragazze, mi sa che la più snaturata di tutte sono io!!!! ho già lavato un bel pò di body e tutine in lavatrice con il detersivo per i delicati (poco) e senza ammorbidente!!!

la mia amica che è medico mi ha consigliato così...e anche un'altra mia amica infermiera di pediatria...insomma....diciamo che diletta si farà gli anticorpi!!!
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina
- australia08
- Basic~GolGirl®
pancia la mia è bassa e compattissima...tutti mi dicono che è piccola...ma si sa...queste percezioni sono relative!!! a me sembra bella grande invece!!
diciamo che il vantaggio di averla bassa è che non ho il fiatone....
PER ORA!!!
diciamo che il vantaggio di averla bassa è che non ho il fiatone....
PER ORA!!!

- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
buon pomeriggio!
ho ritirato le analisi ed ho eritrociti/emoglobina/ematocrito bassi e credo che sia la testimonianza del fatto che il Multicentrum Materna non funziona molto bene con me... domattina porterò le analisi alla ginecologa e vediamo cosa dice.
la curva credo che si andata bene invece:
Glucosio Basale: 70
Glucosio 60': 84
Glucosio 120': 63
staremo a vedere.
avete scritto un sacco 'sta mattina!
Valery83, ciao!
mi spiace per i vostri dolorini ragazze spero che vi passino!
ho ritirato le analisi ed ho eritrociti/emoglobina/ematocrito bassi e credo che sia la testimonianza del fatto che il Multicentrum Materna non funziona molto bene con me... domattina porterò le analisi alla ginecologa e vediamo cosa dice.
la curva credo che si andata bene invece:
Glucosio Basale: 70
Glucosio 60': 84
Glucosio 120': 63
staremo a vedere.
avete scritto un sacco 'sta mattina!
Valery83, ciao!
mi spiace per i vostri dolorini ragazze spero che vi passino!

sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
per il lavaggio delle tutine anche io ci ho dato di lavatrice... sapone di marsiglia e napisan. alla fine quando ero piccola mia mamma faceva così e non ho mai avuto problemi quindi speriamo che la creatura non sia delicatissima...
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- troubleszilch
- Expert~GolGirl®
fasciatoio in bagno non ci sta proprio quindi me lo terrò in camera. quando mi traferirò a Torino è più facile che riusciamo a metterlo solo in bagno.
mi hanno prestato quello dell'IKEA questo!
è piccolo ma qualsiasi altra cosa risulta troppo ingombrante calcolando che starà in camera mia fino a gennaio. ^_^
si agita secondo me sente che parliamo di lei ^_^
mi hanno prestato quello dell'IKEA questo!
è piccolo ma qualsiasi altra cosa risulta troppo ingombrante calcolando che starà in camera mia fino a gennaio. ^_^
si agita secondo me sente che parliamo di lei ^_^
*80tina**Novembrina2010*
*80tina**Novembrina2010*
- ale79
- Expert~GolGirl®
dolore alle costole... presente! ma quasi da subito!!! se sono a letto mi giro e rigiro finchè non trovo una posizione più comoda, se sono seduta o in piedi mi metto le braccia sopra la testa così allngo la schiena... e un po' passa...
♥ MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥
♥ Magika&Novembrina2010 ♥

- Makotina
- Gold~GolGirl®
se avete una cassettiera è suff prendere un materassino!
per il bagno io presi un trespolo dell'ok baby se nn erro. su qto posso appoggiarci vaschetta e materassino con base rigida. l'ho posizionato sul bidet e ancora lo uso per cambiare diana. rimarrà li altri 3 anni
bruciori di stomaco: mangiate leggero la sera!! non abusate con i medicinali!
lavaggio capi cuccioli. non c'è bisogno di disinfettare! basta un po' di sapone di marsiglia (grattuggiate un panetto di sapone) e aceto per togliere la durezza di eventuale acqua calcarosa.
napisan e compagnia cantante sono molto aggressivi e allergizzanti se non sciacquati a modino!!!!
non acquistate tutine troppo piccole a meno che non nasca prematuro! solitamente nascono di 50 cm e in una manciata di gg arrivano subito a 52\54!
per il bagno io presi un trespolo dell'ok baby se nn erro. su qto posso appoggiarci vaschetta e materassino con base rigida. l'ho posizionato sul bidet e ancora lo uso per cambiare diana. rimarrà li altri 3 anni

bruciori di stomaco: mangiate leggero la sera!! non abusate con i medicinali!
lavaggio capi cuccioli. non c'è bisogno di disinfettare! basta un po' di sapone di marsiglia (grattuggiate un panetto di sapone) e aceto per togliere la durezza di eventuale acqua calcarosa.
napisan e compagnia cantante sono molto aggressivi e allergizzanti se non sciacquati a modino!!!!
non acquistate tutine troppo piccole a meno che non nasca prematuro! solitamente nascono di 50 cm e in una manciata di gg arrivano subito a 52\54!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Valery83
- Expert~GolGirl®
troubleszilch, io a casa di mia madre a Napoli ho appunto questo...e non sai che comodità..io sono bassina e questo fasciatoio mi permette di guardarmi Emmanuel bene bene..mentre questo che ho a casa mia è molto più alto e non riesco a governarlo...infatti non lo uso quasi mai
australia08, ma io non le lavo per gli anticorpi..ma solo che nelle fabbriche c'è tanta polvere e cmq alla fine è solo per igiene,anzi gli anticorpi prima li fanno e meglio è
l'ammorbidente lo metto perchè quando li stiro poi sono più morbidi 

australia08, ma io non le lavo per gli anticorpi..ma solo che nelle fabbriche c'è tanta polvere e cmq alla fine è solo per igiene,anzi gli anticorpi prima li fanno e meglio è

- Makotina
- Gold~GolGirl®
io tutto in lavatrice, lava meglio di noi, molto meglio.
se temete basta fare doppio risciacquo. no detersivi, no disinfettanti, no ammorbidente! come per le spugne da bagno non va mai usato soprattutto al primo lavaggio poichè toglie l'assorbenza!
davvero, basta bicarbonato o aceto per disinfettare e togliere eventuale durezza dell'acqua e sapone di marsiglia (che è naturale) per lavare.
non profumate la biancheria del piccolo, a loro può dare davvero molto fastidio!
è solo una goduria ns. idem i prodotti da toilette: neutri, delicati e inodori.
abbiamo tutto il tempo per sprofumazzare tutto!
qto me lo hanno sempre detto neonatologi, pediatri, dermatologi. diana ha sofferti di DA dermatite atopica.
se temete basta fare doppio risciacquo. no detersivi, no disinfettanti, no ammorbidente! come per le spugne da bagno non va mai usato soprattutto al primo lavaggio poichè toglie l'assorbenza!
davvero, basta bicarbonato o aceto per disinfettare e togliere eventuale durezza dell'acqua e sapone di marsiglia (che è naturale) per lavare.
non profumate la biancheria del piccolo, a loro può dare davvero molto fastidio!
qto me lo hanno sempre detto neonatologi, pediatri, dermatologi. diana ha sofferti di DA dermatite atopica.
- australia08
- Basic~GolGirl®
valery per sicurezza comunque il napisan credo che lo comprerò!!! e magari farò un doppio risciacquo per esser sicura di averlo eliminato dalle fibre!
fasciatoio io lo metterò in bagno, insieme alla vaschetta...purtroppo abbiamo la doccia in entrambi i bagni, quindi la vaschetta serve proprio....a questo punto pensavo di prendere un mobile + vasca + fasciatoio...così faccio tutto in bagno al calduccio....
senza spostare diletta qua e là...abbiamo una casa molto grande e a livelli sfalsati, quindi la temperatura non è ovunque uniforme...meglio se ci piazziamo in bagno per queste operazioni...
fasciatoio io lo metterò in bagno, insieme alla vaschetta...purtroppo abbiamo la doccia in entrambi i bagni, quindi la vaschetta serve proprio....a questo punto pensavo di prendere un mobile + vasca + fasciatoio...così faccio tutto in bagno al calduccio....
senza spostare diletta qua e là...abbiamo una casa molto grande e a livelli sfalsati, quindi la temperatura non è ovunque uniforme...meglio se ci piazziamo in bagno per queste operazioni...
- australia08
- Basic~GolGirl®
infatti è la stessa cosa che hanno detto a me....a parte il sapone di marsiglia a scaglie...io uso quello normale per delicati.Makotina ha scritto:io tutto in lavatrice, lava meglio di noi, molto meglio.
per via dell'aceto, io lo uso al posto dell'ammorbidente quando lavo i capi in lana. anzi, per l'esattezza al posto del detersivo uso l'ammoniaca e al posto dell'ammorbidente uso l'aceto...e vengono morbidissimi e come nuovi!!! io ero dubbiosa e ho provato su un vecchio maglione....risultato perfetto! allora ho proseguito con il resto dell'armadio!

- ale79
- Expert~GolGirl®
anch'io pensavo di mettere il fasciatoio (ancora da comperare) in bagno, quello che ha la vasca, così potrò lavarlo tranquillamente e subito lì vicino asciugarlo senza correre per casa col pargolo in braccio!
per il lavaggio dei vestitini... per ora ho solo bavaglini, e un body... il tutto lavato in lavatrice a 30° con omino bianco (poco a dir la verità) detersivo e ammorbidente (poco anche per questi perchè uso la biowashball.. non so' se qlc la conosce)

per il lavaggio dei vestitini... per ora ho solo bavaglini, e un body... il tutto lavato in lavatrice a 30° con omino bianco (poco a dir la verità) detersivo e ammorbidente (poco anche per questi perchè uso la biowashball.. non so' se qlc la conosce)
♥ MARTA sfrattata il 4 Novembre 2010 alle 4.14... 3.290 kg x 49 cm ♥

- Makotina
- Gold~GolGirl®
i detersivi sono dannosi per noi e soprattutto per l'ambiente.
meglio usare quelli più naturali possibili e in ogni caso ne basta davvero molto poco! le lavatrici lavano bene anche a 40 gradi con sola acqua!
in ospedale i medici dicono che abbiamo la mania di disinfettare e che in realtà non serve assolutamente a nulla, ma solo a fare danni.
io concordo.
in fondo non acquistiamo i capi dei piccoli sotto tonnellate di fogna piena di batteri e schifezzuole varie :ahah
meglio usare quelli più naturali possibili e in ogni caso ne basta davvero molto poco! le lavatrici lavano bene anche a 40 gradi con sola acqua!
in ospedale i medici dicono che abbiamo la mania di disinfettare e che in realtà non serve assolutamente a nulla, ma solo a fare danni.
io concordo.
in fondo non acquistiamo i capi dei piccoli sotto tonnellate di fogna piena di batteri e schifezzuole varie :ahah
- Valery83
- Expert~GolGirl®
makotina io per emmanuel mi sn sempre trovata bene così,con il detersivo profumato e a lui nn sembrava dare fastidio. Il fatto dell'aceto non lo sapevo.
- Makotina
- Gold~GolGirl®
a pochi gg di vita è difficile che possano dirci 'sono infastidito da qti odori\profumi'.
sono ipotesi che fanno i medici visto che per 9 mesi vivono in una situazione neutra.
sono ipotesi che fanno i medici quando insorgono allergie e si eliminano i prodotti detergenti dannosi.
si consiglia vivamente lavaggio assolutamente neutro per i capi e i cuccioli.
siamo qui per darci quante più informazioni possibili e darci una mano. siam qui per imparare e crescere assieme.
poi, ovvio, ognuno si comporta come meglio crede
a me personalmente dà fastidio l'odore dell'ammorbidente, naftalina o altro sui capi.
a diana ha causato allergia.
se pensate, l'odore dell'ammorbidente o di qualche detersivo rimane, perchè? perchè ne rimane un residuo sul capo! una bella patina invisibile. quindi non è più cotone neutro e pulito.
se così non fosse nn avrebbero odore.

sono ipotesi che fanno i medici visto che per 9 mesi vivono in una situazione neutra.
sono ipotesi che fanno i medici quando insorgono allergie e si eliminano i prodotti detergenti dannosi.
si consiglia vivamente lavaggio assolutamente neutro per i capi e i cuccioli.
siamo qui per darci quante più informazioni possibili e darci una mano. siam qui per imparare e crescere assieme.
poi, ovvio, ognuno si comporta come meglio crede

a me personalmente dà fastidio l'odore dell'ammorbidente, naftalina o altro sui capi.
a diana ha causato allergia.
se pensate, l'odore dell'ammorbidente o di qualche detersivo rimane, perchè? perchè ne rimane un residuo sul capo! una bella patina invisibile. quindi non è più cotone neutro e pulito.
se così non fosse nn avrebbero odore.