GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SPANNOLINAMENTO

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Bloccato
dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SPANNOLINAMENTO

Messaggio da dolceviola » 16 ago 2010, 22:59

goldencat, esatto. Lo penso anch'io :sorrisoo Intanto stasera le ho comprato il riduttore per il wc, ma appena l'ha visto è corsa via :che_dici Cominciamo bene... :impiccata: :ahaha
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

piccolapisolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da piccolapisolina » 17 ago 2010, 15:42

Ciao volevo comunicare il piccolo traguardo di cecilia questa mattina in spiaggia...

ora 10,30 mi dice "mamma pipì" io mollo tutto metto le ciabatte e lei apre le gambe e la fa... :cazzarola:
ore 11,15 mi ri dice "mamma pipì" mollo tutto NON metto le ciabatte e di corsa al gabinetto dei bagni non vidico ...una pulita veloce (fortuna non l'ho trovatqa proprio indecente) e miracolosamente ha fatto pipì :clap :yeee
ora sta dormendo con il pannolo e poi siccome andremo in centro non posso lasciarla senza....come faccio!
Sara mamma di GNAPPOTTINA nata 11-02-2008 per 3.620 ed anche di BELLO TORTELLO nato 30-04-2010 per 3.625

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 17 ago 2010, 16:16

Vi prego di rincuorarmi. Stavolta ci siamo andate vicinissime alla pipì nel wc...

credo che siamo ormai al giro di boa. Adesso s'è schifata di avere i piedi sporchi di pipì e cacca :x: Ha accettato di stare seduta sul riduttore (quasi mezz'ora), però, al momento clou, è saltata giù dal wc :urka

Ha pianto e gridato come un'ossessa e m'ha fatto una pena infinita. ma indietro non si torna. Anche lei ha ormai acquisito un'abitudine diversa da quella del pannolino. Basta "solo" farla dentro al wc.

Spero soltanto che non sia la causa di traumi...mi sento in parte in colpa, anche se sono consapevole che Giordana passa sempre da queste crisi prima di superare una tappa. :incrocini

Spero mi perdoni per questi pianti :buuu

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 17 ago 2010, 18:53

Ragazze, l'ha fatta nel wc :-D :buuu :yeee :festa

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 17 ago 2010, 21:12

dolceviola ha scritto:Ragazze, l'ha fatta nel wc :-D :buuu :yeee :festa

:yeee :yeee :yeee :congratulations:
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 17 ago 2010, 21:37

Grazie :ahaha

Diciamo che è stato un singolo episodio :che_dici adesso ha fatto pipì nella vasca. ma pazienza, dai! Domani è un altro giorno :incrocini

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 17 ago 2010, 21:57

:clap brava Giordana :clap
Stai tranquilla dolceviola, questi pianti nemmeno se li ricorderà. Sono pianti di frustrazione non di vero dolore. Intanto anche noi oggi progresso, cacca nel vasino :hi hi hi hi
Visto che nel vater nemmeno ci pensava a farla (aveva paura del rumore che fa quando va nell'acqua) allora ho pensato bene di proporgli il vasino. :clap
Ieri nanna senza pannolino e si è svegliato asciutto (anche se a metà notte il papà l'ha portato sul vater :fischia )...insomma comincio a vedere la fine del tunnel.

Non sto nemmeno a pensarci che l'estate prossima toccherà a Michela... :impiccata:
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 17 ago 2010, 22:03

Bravo Valentino! :-D :clap

Oggi pomeriggio ha dormito senza pannolino. Io lo trovo quasi sempre asciutto anche la mattina dopo il riposo notturno.
Per questo sto insistendo, mi sembra pronta. Basta che si lasci andare a farla da seduta.

E poi Giordana è una bambina particolare: è restia alle novità ed è tutto un dramma. Quindi queste crisi le ha sempre fatte, dal cibo al bagno a mare :impiccata: ha un caratterino niente male, che và un pò forzato...altrimenti è finita.

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 17 ago 2010, 22:22

eccomi!
abbiamo cominciato oggi e non ce n'e` andata una di dritta: 4 cambi e lei pare non essere per nulla infastidita dagli incidenti :perplesso
Bah, vediamo come va domani.
Lei pero` al momento rifiuta di essere portata in bagno ogni tot, s'incavola proprio. Quindi io non la forzo e aspetto che magicamente mi dica 'mamma pipi`'.....che dite? sara` una lunga attesa? :ahaha
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 17 ago 2010, 22:40

cippa, anche Giordana ha cominciato così. Non voleva essere portata al bagno (neanche ora và volentieri :che_dici ) ed il primo giorno ha spisciazzato quasi senza preoccuparsene.

Da ieri invece ha cominciato a dispiacersene, fino ad oggi che s'è proprio schifata della cacca.

Aspetta, vedi come prosegue. Considerando il carattere di mia figlia io ho deciso di forzare un pò la mano...spero di non pentirmene. :incrocini

pigna
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pigna » 17 ago 2010, 22:51

Ciao ragazze, la mia bimba di due anni appena compiuti mi dice quando ha lo stimolo della cacca ma non vedo segnali per quanto riguarda la pipi', sarei tentata di fare qualche prova per toglierle il pannolino ma non vorrei anticiparle i tempi. Avete qualche consiglio da darmi? Grazie anticipatamente, notte
mamma di Claudia 08/08/2008 kg. 2800 x 48 cm e di Valeria 01/02/2010 kg. 2700 x 47 cm. un angioletto 16/02/2005

goldencat
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da goldencat » 18 ago 2010, 14:32

dolceviola anche Valentino è come la tua Giordana, entusiasmo per le novità=nullo
Ogni cosa nuova va infiocchettata e lucidata, poi ovviamente un pò spingerlo per fare. Poi però ora va via che è una meraviglia, la pipì se la autogestisce, la cacca ancora ci stiamo lavorando.
Stanotte asciutto senza tappa al vc :yeee
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 18 ago 2010, 16:05

Ieri poi ne ha fatte 2 nel wc :yeee tra un pianto ed una crisi...ma è stato un buon inizio!

Direi che oggi và benone :-D Ha finalmente accettato di sedersi senza troppi drammi; che bello! Siamo state un bel pezzo sedute a fare timbrini, disegni ecc...
Poi s'è stufata ed è scesa, ma non poteva neanche camminare per quanto tratteneva.

Alla fine l'ho convinta di nuovo a sedersi e l'ha fatta :-D :emozionee Abbiamo tirato l'acqua e salutato a gran voce la pipì :ahaha

Subito dopo però ha fatto cacca a terra e s'è infastidita (odia sporcarsi).

Rispetto a lunedi, adesso intravedo una luce in fondo al tunnel :ahaha :incrocini

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 18 ago 2010, 16:05

goldencat, benissimo! :clap

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 ago 2010, 16:39

Vai ragazze che ce la si fa!! Bravi tutti gli spisciazzoni! :ahaha
Io ho avuto la prima soddisfazione di sentirmi dire. "Maaaaaaaaaammmmmmaaaaaaaaa caaaaaaaaccaaaaaaaaa!" e portata sul vasino l'ha fatta lì! :yeee (le altre volte me lo diceva, ma DOPO :che_dici )

certo, non festeggio troppo, perchè non è che siamo proprio avanti con il resto... ho deciso che per questa settimana starò a pulire pisciatine a destra e a manca - cippalippa, quanto ad andare sul vasino ogni tot sono messa come te - se vedo che dopo una settimana ancora siamo al punto di partenza... beh... rimando senza patemi a tra un po' di tempo.

P.S Pigna, consigli ne trovi a iosa, ma ti conviene leggerti con pazienza le pagine indietro :sorrisoo
2008
2011

mammakoala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mammakoala » 18 ago 2010, 16:42

goldencat, una cosa per volta, dai :sorrisoo
l'anno prossimo toccherà a Michela, ma dicono che le bimbe imparano più in fretta :fischia :065-Basta_me_lo_credo:
2008
2011

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 18 ago 2010, 16:42

Ragazze, con voi mi sento meno disperata :ahaha

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 18 ago 2010, 21:36

qui oggi caporetto su tutti i fronti: 2 pipi` a casa, una dai nonni e altre 2 in giro :congratulations: :buuu
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 18 ago 2010, 21:47

Oggi per noi prima pipì nel vasino!!!!!!!!! :yeee :yeee
E' un traguardone dato che mio figlio si regola abbastanza e dice pure quello che deve fare, ma non vuole essere toccato, tantomeno messo su vasino o riduttore. Siamo stati tutto il pomeriggio in giro senza pannolo e arrivati a casa l'ho seduto con le macchinine e fatta!!!

Ora si crede a posto e il pannolo non lo vuole più :che_dici
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 18 ago 2010, 23:16

pao pao, perfetto! :ahah :ahah :ahah

Forza cippalippa :incrocini

Bloccato

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”