GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come si chiamera' la Rennina? Se lo chiede l'esterina

Bloccato
canada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Come si chiamera' la Rennina? Se lo chiede l'esterina

Messaggio da canada » 17 ago 2010, 13:47

Nico sui bambini ti do ragione. Ma alle medie è ora di tirare fuori la paglia dal kiul...
•*¤*•.¸.•*MissF - Genève 06.11.06*•.¸.•*¤*•
V.I.P.era

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 17 ago 2010, 13:55

capisco quello che vuoi dire pero' anche alle medie si e' immaturi...
non so .. sono confusa si vede :hi hi hi hi :hi hi hi hi
e spero tanto che Giulia sara' una secchiona o mi tocchera' farle i compiti :hi hi hi hi
che poi il gaelico io non lo so :che_dici :che_dici
V.I.P.era

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 17 ago 2010, 14:05

canada io in principio sono d'accordo che chi ha voglia di studiare deve poterlo fare senza palle al piede

pero' ci sono tanti fattori da prendere in considerazione

la mia prof di fisica e matematica al liceo mi odiava
io prendevo 7 perché non poteva darmi di meno pena la perdita della faccia, ma avevo delle interrogazioni e dei compiti in classe perfetti
il prof di italiano mi ha dovuto abbassare il voto in 3a liceo se no non potevo portare fisica alla maturita'

quando dissi che mi sarei iscritta ad ingegneria mi rispose "guarda che la fisica e l'analisi dell'universita' sono cose serie, non questa c888888 del classico"
io pero' POTEVO iscrivermi dove volevo, senza che ci fossero limitazioni dovute alla scuola
e mi sono laureata in 6 anni con 110 e lode
e poi ho anche preso un dottorato :fuck:

se lei avesse avuto un potere di limitare la mia scelta, sarei stata una frustrata, e come me altre 4-5 ragazze della mia classe (perche' non e' che ce l'aveva con me in particolare, era solo convinta che chiunque fosse al classico fosse una pippa in qualsiasi materia scientifica)
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 17 ago 2010, 14:11

chiara esattamente quello che e' successo anche a me :sorrisoo :sorrisoo
V.I.P.era

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 17 ago 2010, 14:12

anche perche' ci sono degli insegnati bravissimi che danno tanto.. altri per carita'... :impiccata: :impiccata:
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 17 ago 2010, 14:12

Pero' anche da noi ci sono (almeno ai miei tempi c'erano) le facolta' a numero chiuso e l'esame di ammissione.
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 17 ago 2010, 14:14

si amorey pero' se ti fai il cul@ e studi hai la possibilita' di entrarci..
qui si parla di essere preclusi in partenza..
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 17 ago 2010, 14:15

Comunque, leggendo quello che hai detto tu, Nico, secondo me qui in Irlanda avrebbe molto piu' senso aggiungere degli insegnanti alle classi enormi di 35 alunni, cercando di integrare chi e' piu' lento e di stimolare chi va piu' veloce - anziche' dividerli...
Se io avessi un mondo come piace a me, ciò che è, non sarebbe e ciò che non è, sarebbe!
V.I.P.era

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 17 ago 2010, 15:28

Ci sono sviluppi emozionali diversi che influiscono sullo sviluppo cognitivo/intelletivo e sulla capacita'di úsare'' la propria intelligenza!! E delle volte queste cose si risolvono ben oltre i 14 anni (figuriamoci a 7)!

il problema e' che 'selezionare' prima non permette ai ragazzi di fare percorsi scolastici piu 'teorici' e di avere le stesse opportunita' di altri. Vengono indirizzati verso un certo tipo di percorso, professionale, materiale meno teorico...e sebbene in teoria sarebbe poi possibile per loro cambiare (facendosi un mazzo tanto).....in pratica e' molto difficile dato che non ricevono stimoli a riguardo.
Non credo assolutamente che questa cosa sia giusta. Non credo che si debba esacerbare uan differenza tra i ragazzi che e' nella maggioranza dei casi solo temporanea e che tutti abbiano diritto agli stessi stimoli.
(Ben diverso il caso di universitari maggiorenni fuori corso e mantenuti dai propri genitori....ma il problema qui e'ovviamente altro..).
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 17 ago 2010, 15:35

sarap quanto mi piace quando parli cosi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
V.I.P.era

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 17 ago 2010, 15:41

nicoletta79 ha scritto:sarap quanto mi piace quando parli cosi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
:ahaha
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 ago 2010, 10:35

Buongiorno

tornando al discorso di ieri, ripeto io sono favorevole al fatto che chi ha voglia di studiare, deve poterlo fare senza palle al piede
per questo sono favorevole alle bocciature alle medie/superiori
come sono favorevole ai numeri chiusi alle universita'
e logicamente se parliamo di 30enni che campano con i soldi di mamma e papa', danno un esame (quando va bene) all'anno e guarda caso sono sempre i prof che ce l'hanno con loro, allora e' un altro discorso, e io li' sono favorevole all'utilizzo di queste braccia nei campi di pomodori e patate, per pulire le spiagge, i parchi e compagnia bella

bon ,qui oggi diluvia, io ho gli stivali invernali
stasera faccio un bel minestrone!

sarap, come era il corso della decorazione di torte? ti insegnavano le tecniche basi tipo come ricoprire una torta e poi fare le decorazioni in 2d o era piu' approfondito? mi piacerebbe farlo l'anno prossimo, ma la parte di base l'ho imparata da autodidatta, quindi ne varrebbe la pena solo se ci fossero piu' tecniche (tipo la decorazione in 3d, e gli effetti tipo trapunte sulle coperture)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 18 ago 2010, 12:30

ho letto interessata il vostro discorso. qui le classi sono come vengono, non so esattamente con quanti alunni, ma va da se che se sono 35 la cosa e' moooolto dispersiva. E' meglio allora fare 2 classi in cui i bambini riescono a concentrarsi meglio, non necessariamente bravi e meno bravi, anche se, se i bambini si trovassero tutti allo stesso livello all'interno di una stessa classe, non si annoierebbero, oppure non dovrebbero subire l'umiliazione di essere "l'asino della classe".

Mi ricordo alle elementari, avevo una compagna che l'unica cosa che sapeva dire era: "non ho capito", tutto, costantemente, e la maestra che le ripeteva le cose + volte ma lei niente. Non pensiate, era lei che non si applicava, non le interessava assolutamente essere a scuola, a casa non la seguivano, era lasciata a se stessa. Infatti primo anno di medie e lei e' stata bocciata, ed appena compiuti i 14 anni e' andata a lavorare, senza neanche la terza media. La cosa e' triste, tristissima, lei non e' stato l'unico caso, ma mi ricordo come fosse irritante per noi altri il dover aspettare che la maestra, con santa pazienza, le ripetesse in continuazione lo stesso concetto, tanto lei se ne fregava lo stesso.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

canada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da canada » 18 ago 2010, 12:34

chiarasole ha scritto:
la mia prof di fisica e matematica al liceo mi odiava
io prendevo 7 perché non poteva darmi di meno pena la perdita della faccia, ma avevo delle interrogazioni e dei compiti in classe perfetti
Era la stessa mia? Che disse a mia mamma di farmi iscrivere a una facoltà letteraria?? :pistole

Comunque qui la discriminante tra "A" e "B" non è una materia ma la media delle materie principali, quindi anche con una prof molto strunz ce la fai senza problemi!
•*¤*•.¸.•*MissF - Genève 06.11.06*•.¸.•*¤*•
V.I.P.era

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 18 ago 2010, 12:44

quello che c'e' qui (almeno nella scuola di fabio) e' un'osservazione particolare dei bambini
mi spiego meglio: se la maestra inizia a notare che un bambino e' particolarmente "dotato", passatemi il termine ma non so che parola usare, non tanto come intellingenza ma anche come voglia di imparare, capacita' di reagire agli stimoli etc, sollecita una insegnante particolare che appunto segue questi bambini. in questi casi cercano di stimolare di piu' (o meglio piu' della media della classe) con attivita' extrascolastiche ad esempio. in modo da dargli una base speciale per la scuola superiore e poi universita'
ma da quanto ho capito s parla di bambin piu' grandicelli, non dei primi anni
alo stesso modo, ci sono delle insegnanti, invece, che seguono in piu' i bambini che potrebbero avere piu' problemi nell'apprendimento, fosse solo anche perche' sono bambini di famiglie straniere che quindi parlano l'olandese solo a scuola, per fare ad esempio in modo che la penalita' linguistica non lo ostacoli nell'apprendimento (magari il bambino non capisce solo quello che gli spiega a livello linguistico)

riguardo alle classe, da fabio ci sono due gruppi prima/seconda, adesso sono di circa 10 bambini, e li amplieranno del corso dell'anno fino a 15 per classe. E' una scuola piccolina, nell'altra che avevo visto arrivano fino a 25, e mi piace questa cosa, perche' cosi' una maestra riesce a mio parere a seguirli meglio
F 15-08-2006 E 6-03-2008

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 18 ago 2010, 12:56

Buongiorno!

:sorrisoo
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 18 ago 2010, 12:58

kitty75 ha scritto:ho letto interessata il vostro discorso. qui le classi sono come vengono, non so esattamente con quanti alunni, ma va da se che se sono 35 la cosa e' moooolto dispersiva. E' meglio allora fare 2 classi in cui i bambini riescono a concentrarsi meglio, non necessariamente bravi e meno bravi, anche se, se i bambini si trovassero tutti allo stesso livello all'interno di una stessa classe, non si annoierebbero, oppure non dovrebbero subire l'umiliazione di essere "l'asino della classe".
Kitty, 35 in classe qui capitano spesso, a partire dalle elementari, e sono d'accordo con il tuo discorso. A parer mio, con un insegnante per 35 bimbi delle elementari come minimo ci vuole un supporto a casa, per un bimbo normale almeno per come ricordo me stessa, a me ci sarebbe voluto.
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 18 ago 2010, 12:59

chiarasole ha scritto:
riguardo alle classe, da fabio ci sono due gruppi prima/seconda, adesso sono di circa 10 bambini, e li amplieranno del corso dell'anno fino a 15 per classe. E' una scuola piccolina, nell'altra che avevo visto arrivano fino a 25, e mi piace questa cosa, perche' cosi' una maestra riesce a mio parere a seguirli meglio
Anche io, Chiara, ho iscritto (in lista, ovviamente!) Ele ad un paio di scuole dove so per certo che le classi sono piccole, vedremo come va!
V.I.P.era

Amorey75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amorey75 » 18 ago 2010, 13:07

Ieri ho chiesto anche a Raymond, perche' la cosa mi interessava parecchio.
Lui sostiene che con un po' di applicazione una qualsiasi persona possa adire ad avere risultati alle superiori che consentano di accedere al Trinity (reputata la migliore Uniersita' di Dublino).

Facevo il confronto con le facolta' a numero chiuso... Se non si passa l'esame di ammissione (il che puo' essere perche' non si studia abbastanza o perche' effettivamente non si hanno dalle superiori delle basi sufficienti per passarlo - e capita), ci si deve o orientare su un'altra facolta' o provare in una sede diversa.
V.I.P.era

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 18 ago 2010, 13:07

giornoooooo

io iscritto Giulia in tre scuole protestanti.. dove sono 10 per classe.. unico dettaglio e' che i protestanti passano avanti .. se poi avanzano posti entriamo noi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

nelle cattoliche invece sono sui 25 per classe..

cmq anche in italia ora sono 30 in classe eh..
V.I.P.era

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”