GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SOTTO I CENTO SIAMO SCESI, NOVEMBRINI SIETE ATTESI!2010

Bloccato
SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SOTTO I CENTO SIAMO SCESI, NOVEMBRINI SIETE ATTESI!2010

Messaggio da SaraLove » 16 ago 2010, 16:00

pippic ha scritto: Per il parto non ti preoccupare...siamo usciti tutti da lì! Il dolore e' fortissimo e si sa ma poi passa e poi adesso c'e' quella cosa meravigliosa che si chiama epidurale.....e che spero di riuscire a farmi fare...altrimenti pazienza..."distruggero'" di nuovo le mani di mio marito !! :ahaha :ahaha
Bellissima questa!!! :ahaha :ahaha :ahaha
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 16 ago 2010, 16:06

E' la verita'!!! Guarda per tutte le 5 ore 1/2 che sono stata in sala parto (accidenti ad Amelia che dormiva e non mi ha aiutata per niente!!) gli ho tenuto le mani (ho partorito a carponi e lui mi stava davanti!!) e lui mi dava il tempo quando era ora di spingere....di solito i mariti si odiano in quel momento io invece l'ho adorato!!!!!!!! E spero di poterlo fare entrare di nuovo con me...sarei perduta altrimenti!!!!!
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 16 ago 2010, 16:25

pippicqui l'epidurale la fanno solo in uno dei 3 ospedali più vicini a me. ma dove fanno l'epidurale, non c'è il reparto di terapia intensiva neonatale...quindi in caso di problemi trasferirebbero Diletta in uno dei due restanti ospedali...e la cosa non mi rassicura molto...quindi andrò nell'ospedale vicino a casa, dove il mio gine è primario...e spererò che tutto si concluda in fretta e bene...
tanto che fa male ormai lo sappiamo... :buuu
vorrà dire che sperimenterò la stanza del PARTO ATTIVO che qui hanno recentemente allestito...
Diletta - 11/11/2010, 3kg x 48cm - la mia snaruffina

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 16 ago 2010, 16:28

pippic ha scritto:E' la verita'!!! Guarda per tutte le 5 ore 1/2 che sono stata in sala parto (accidenti ad Amelia che dormiva e non mi ha aiutata per niente!!) gli ho tenuto le mani (ho partorito a carponi e lui mi stava davanti!!) e lui mi dava il tempo quando era ora di spingere....di solito i mariti si odiano in quel momento io invece l'ho adorato!!!!!!!! E spero di poterlo fare entrare di nuovo con me...sarei perduta altrimenti!!!!!
mitico tuo marito!!!
pure il mio non vede l'ora di entrare... si sente partecipe al 100% e non vuole perdersi l'arrivo di sua figlia!
e poi è convinto che senza di lui il personale combinerebbe solo casini, insomma vuole entrare a controllare e a gestire il tutto (lasciamogli l'illusione, dai!!!)
:cuore

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 16 ago 2010, 16:30

Buon pomeriggio belle pance, ho letto solo un po', intanto vi saluto e poi continuo.
Ho visto che parlate di ormoni, io sto passando proprio un brutto periodo, però ora che lo scrivo mi sto rendendo conto che non è la prima volta che coincide con giornate cupe, si c'è caldo ma non si vede il sole, e forse io che non sono mai stata metereopatica ne sto risentendo.
In pratica mi metto a piangere quasi ad ogni capriccio delle bimbe, non riesco a gestirle e mi sale lo sconforto, o effettivamente stanno diventando più monelle oppure sono io che ci faccio più caso, booh :che_dici
Su fb ci sono pure io, ma così per dire, perchè mio marito mi ha iscritto ma non lo apro da allora, (del resto forse non mi ricordo nemmeno la password) quindi, quando mi deciderò a usarlo sarete le prime a saperlo, forse per l'annuncio di nascita :fischia
A proposito, in questi giorni di umore nero, ho anche pensato alla possibilità che questa volta sia un cesareo perchè alla visita del 10 non era in posizione, e così ho sognato che facevano la manovra per farlo posizionare, poi provavano ad indurre il parto, nell'attesa le ostetriche mi chiedevano di aiutare a distribuire i doni di natale!
Da sveglia ho riflettuto che Natale sarebbe più di un mese di ritardo, spero proprio di no! oltrecchè impossibile :ahaha
Pippic mi passi l'indirizzo pure a me?!!!!
Leggo i vostri mp e chiudo, si è fatto tardi!
Ciao ciao :bacio
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 16 ago 2010, 16:31

Australia cos'e' la stanza del parto attivo????

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 16 ago 2010, 16:36

Lory mp per te!!!!!

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 16 ago 2010, 17:24

pippic ha scritto:Australia cos'e' la stanza del parto attivo????
è una stanza attrezzata con vasca, palla + liana, sgabello olandese. Puoi scegliere se trascorrere solo il travaglio (magari in acqua o sulla palla) oppure partorire sullo sgabello olandese o magari in acqua (esito dei tamponi permettendo).
In pratica sei libera di scegliere come metterti...se vai in panico c'è sempre il buon vecchio lettino!!!

:ahaha

australia08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da australia08 » 16 ago 2010, 17:25

già mi ci vedo appesa alla liana ad implorare l'epidurale che non arriverà mai..........
:fischia

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 16 ago 2010, 17:40

Capito!! E' come quella che c'e' a Vercelli!!!! La liana non e' scomoda, c'era anche una specie di sedia aperta in mezzo alle gambe....avevo provato poi l'ostetrica mi ha fatto cambiare posizione perche' Amelia schiacciava sull'osso sacro e non andava bene!!! C'era anche un mega "letto" rotondo e da una parte una specie di spalliera (dove io mi appoggiato con le braccia e devo dire che quella era la posizione piu' comoda!!! )e li' ho partorito Amelia!!
LA cosa divertente e' che hanno due stanze cosi' in una ero io e nell'altra e' arrivata un'altra ragazza con gemelli!! Una volta urlavo io (l'ostetrica mi ha detto di urlare mentre spingevo perche' così scaricavo meglio!) e l'altra lei!! ehehehe Mi ricordo che mi e' scappato da ridere!!!!!!

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 16 ago 2010, 18:08

SaraLove, quante cose :-D !!! al fanciullo non mancherà niente di niente! bravi, sonomolto belle!

australia08, appena ho bevuto quella cosa la creatura si è svegliata ed ha iniziato a dissentire sulla faccenda... ho avuto la mia prima nausea in gravidanza e l'avrei risparmiata volentieri. :che_dici

pippic, sono rimasta lì due ore. tre prelievi, uno prima, uno dopo un'ora ed uno dopo due ore. per fortuna ho trovato da chiaccherare... :sorrisoo
:coccola spero che ti passino i tuoi malesseri, da piccina soffrivo di broncospasmo e capisco cosa vul dire avere quella tosse che ti toglie il fiato. hai provato anche qualche rimedio naturale? tipo i fumi con acqua calda ed eucalipto, l'echinacea spray o le gocce di propoli. non ti passa in un lampo ma sono rimedi palliativi per aiutare la guarigione!

Mary1969, questi ormoni pazzerelli! anche io mi sveglio la notte e seguito a star sveglia ore ed ore. :sorrisoo sicuramente la tua mamma veglia sul suo nipote. :bacio

:sorrisoo
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 ago 2010, 22:51

ciao amichette virtuali!!
facciamo una vita da zingara da luglio.
non vedo l'ora dei primi di settembre per riposarmi un po'.
ohddddio.. con tutto quello che dovrò fare a settembre.. gli sbattimenti saranno parecchi!
quando posso accedere ad un pc lo evito. so che comincerei a lavorare e a perder tempo lamentandomi poi di non riuscire a fare nulla.

smisi di fumare, evito il pc, ma di mangiare come un maialino proprio nn c'è verso. mi ci vuole uno psicologo, non un dietologo! sono a quota 64 e dovrei stare a dieta.
sono una frana.
perchè dieta? perchè pare che il liquido amniotico sia lievemente superiore alla media gestazionale. quindi pochissimi carboidrati.
dalla visita dei primi di agosto mi hanno riscontrato un forte ribasso delle piastrine.
per la solita anemia il gine storico mi ha imposto ferrograd.
ai primi di settembre i prossimi controlli con prelievi e visite.
lui, l'11 era 850gr. raddoppiato in 4\5 sett. ma dalla eco tridi è davvero bruttarello porello! vabbeh, siamo solo a 25 sett, diamogli tempo e fiducia!
lo sento muovere raramente e lievemente. solito.
io sto benone, alcun sintomo o fastidio. solamente lievito. ma come mi vestirò con i primi freddi?

diana è terribile!
una frigna unica.
dispettosa, inzighina come il padre..
si era mezza distrutta il naso al lago e spaccata la lingua al mare. ha ancora un pezzetto pendente.
che disaster.
tuttavia, trooooooooooooooppo simpatica! una chiacchiera incredibile! l'unica cosa che ha preso da mammà!
ora è in fissa con il cartoneanimato di barbie e lo schiaccianoci e la imita ballando danza classica!
è molto attaccata ai suoi nonni, ma senza genitori non vuol starci, chiede spesso dell'asilo, le manca.
mangia pochissimo (un giorno solo due succhi a pranzo e due cucchiaini di riso a pranzo) ma divora frutta fresca e secca e pesa semrpe 13 kg per 96 cm circa.
adesso siamo sui PERCHE', ma lei non chiede 'perchè' ma ti da direttamente lei la spiegazione ad una sua affermazione diventando prolissa: 'siamo stati al mare e ho fatto tanti bagni pecchè gioco nell'acqua pecchè è calda pecchè c'è sole' 'viene la zia a cena? papà cucina? pecchè mangiamo cose buone pecchè poi c'è anche gelato che è freddo pecchè è nel firzer' e così via.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 16 ago 2010, 22:51

caspitina, 25 pagine di arretrati e parte del post vecchio..
nn ce la farò mai.. spero tutto ok da qte parti..

ho dato un'occhiata al listone..
chi aveva detto che era l'hanno dei maschietti? :ahaha

la mia dpp continua a cambiare.. isnomma, so che tra il 20 novembre e i primi di gennaio arriverà EGLI!
eggià, ancora senza nome.. ce la posso fare!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 16 ago 2010, 23:50

prima non avevo letto tutto prima di postare.....
:che_dici
aggiungo

lory75, che sogni!!! ti mando una :coccola per gli ormoni impazziti.... dai che mancano tre mesi e poi questi sciocchi ci daranno tregua!

Makotina, ciao!!!! accidenti a Diana che monella! anche io da piccola ero un disastro, sempre piena di lividi, tagli, abrasioni... sono tutti anticorpi! :sorrisoo
:incrocini per il tuo ferro che manca e intanto buon proseguimento della tua vita nomadica!

buona notte novembrine! :bacio
*80tina**Novembrina2010*

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 17 ago 2010, 0:03

Sera...(anche se ormai e' notte!!)
Trouble grazie! Ora vediamo con l'aereosol..oggi sono stata meglio anche se la tosse e' rimasta...quella secca simpatica simpatica!!!

Mako acc...tua figlia!!!! Un vero terremoto!!!!! :ahaha

Oggi sono andata da Kiabi...spettacolo!!!! Ho preso, 2 tutine (una in offerta a 3.99 €) il sacco nanna con le maniche staccabili, un vestitino, un reggiseno da allattamento (dei miei 3 uno solo si e' salvato, gli altri sono ingialliti un pochino!) e per Amelia 2 t-shirt (1.99 € l'una) e un paio di pantaloni elasticizzati con le taschine sul sedere. Sono rimasta impressionata dalla zona intimo......grandissimo...fa un baffo all'Oviesse. Per non parlare dell'assortimento baby!!!! SOno proprio soddisfatta!!!
DOmani lavo tutto e metto via!!!!! NOn vedo l'ora arrivi novembre!!!!
Notte notte!!

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 17 ago 2010, 0:16

pippic, fotuna che hai la Kiabi a portata.... qui dista tantissimo. pensavo di prendere qualcosa dal sito, tanto le cose per i cuccioli non hanno le tagli tento diverse da quelle nei negozi. cioè credo che se una tutina è da 1 a 3 mesi, sia grande come le 1/3 mesi deilla IANA o dell'OVS....
*80tina**Novembrina2010*

SaraLove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SaraLove » 17 ago 2010, 2:07

Ciao Makotina, è bello rileggerti! :sorrisoo
Pippic da come ne parli Kiabi sembra un bel negozio...peccato che qua non ci sia proprio! :buuu
Christian è nato a 40+4 il 4/12/2010 alle 18:25 - 3.300 kg per 51 cm di cucciolosità! ♥

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 17 ago 2010, 8:18

Buongiorno Mammine belle buona giornata :sorrisoo
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

Mary1969
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Mary1969 » 17 ago 2010, 8:19

Mako anche il mio Gabriele con l'eco in 3d era proprio bruttino .......... :buuu
Gabriele e' nato il 05/11/10 alle 08.58 3.500 gr x 50.5 cm benvenuto al mondo amore di mamma e papa'

puzzina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da puzzina » 17 ago 2010, 8:52

buongiorno ragaz!
lory mi faresti un piacere? La mia prossima visita l'hanno spostata al 17 settembre (venerdì :che_dici ) riusciresti a modificare la prima pagina grasssssssssssssie :075-Grassie:
ieri discussione ol marito e esigo un vostro parere : :zizzania:
La nostra vicina ci ha dato una culla bellissima: sembra proprio un lettino in miniatura (non una cesta), di legno, con tanto di ruote e tendina...se riesco poi carico la foto. Il patato ci potrebbe dormire fino a 6 mesi ca perche è spaziosa.. I primi di settembre io e mio marito dobbiamo sistemare l'armadio della cameretta, fare qualche lavoretto e andare a comprare fascatoio e trio. Con l'occasione io volevo comprare anche il lettino (sempre alla prenatal ho visto quello che mi piace a 180 euro) e tutto il necessaire (paracolpia, lenzuolaina etc).
Lui invece non vuole :aargh
Dice di aspettare perche intanyo per i pirmi mesi dormirà nella culla...e anche se dovesse essere grande comunque 2/3 mesi dorme beato per cui perche comprarlo subito?
Non ne fa una questione di soldi anche perche ce lo regala sua madre (e il trio i miei)..solo un "aspettiamo" tanto c'è tempo.
a me sale già la bile :pistole ...io che sono una super organizzata e vuole tutto a posto per non avere altri pensieri poi...
domande:
1- ha ragione lui?
2- Dovrei telefonare a mia suocera che anche lei è un po'come me e prima si toglie il pensiero meglio è?
14/10/2010 Gabriele...il nostro grande amore

Bloccato

Torna a “Novembre”