GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cosa fare dopo 6 mesi di tentativi??s.o.s. a tutte che ne sanno!

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
ciarlina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

cosa fare dopo 6 mesi di tentativi??s.o.s. a tutte che ne sanno!

Messaggio da ciarlina72 » 16 ago 2010, 12:52

ciao ciao amiche del web!!..vorrei avere un aiutino da chi è on line...spiego brevemente: a gennaio ho smesso la pillola e da allora ho "aperto il cantiere lavori"..ovviamente non è accaduto alcunchè..e sono passati più che 6 mesi ormai..chiedo a chi ha un pò più di esperienza in materia (io non so NULLA!!) a chi ci è già passata, quali sono gli step da fare in questi casi?c'è prima una fase in cui si prova ad assumere integratori (lui?lei?insieme?) per vedere se qualcosa si "anima"?poi si passa a fare 200 indagini a entrambi??insomma vorrei sapere come devo procedere adesso o farmi un'idea visto che ad agosto tutti sono in ferie ed in questo momento non ho modo neppure di contattare la mia ginecologa..ma non resisto a digiuno di notizie e info fino a settembre!! potrei esaurirmi!! grazie infinite ... :domanda :buuu

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: cosa fare dopo 6 mesi di tentativi??s.o.s. a tutte che ne sanno!

Messaggio da sbu » 16 ago 2010, 14:19

ma quanti anni avete?
perchè se si è 'giovani' ci si preoccupa dopo un anno di tentativi.
Avete rapporti 'casuali' oppure sai individuare l'ovulazione e avete rapporti mirati?
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 ago 2010, 14:21

adeso vedo che nel tuo nick c'è '72: sono i tuoi kg o l'anno di nascita?
perchè così non sei di primo pelo ed è meglio mettersi d'impegno
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 16 ago 2010, 14:22

Ciau Ciarlina! Benvenuta intanto! :sorrisoo
Intanto credo tu debba cercare (e so che nn è facile, io ci ho messo 5 anni) di star serena perchè anche se il desiderio di avere un figlio è forte, è ancora presto!
Le prime indagini di solito si fanno dopo un'anno di ricerca senza precauzioni, per ora non è il caso di preoccuparsi.
Magari se dai uno sguardo all'abc troverai qualche trucchetto per monitorare la tua ovulazione, cosi' i vostri rapporti saranno piu' mirati!
Purtroppo non basta fare l'amore...bisogna trovare il momento giusto! :ahaha
Cmq premesso che ti auguro di rimanere quanto prima incicognata, ti dico che di solito le prime analisi sono per la donna e sono degli analisi del sangue e sono gratuite.
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

ciarlina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ciarlina72 » 16 ago 2010, 14:35

...haimè siamo sotto i 40 tutti e due!! per questo sono esaurita!! rapporti mirati no..ma ne abbiamo tanti e forse neppure questo va bene..che ne so..magari occorre preservarsi per i momenti clue!! io penso di ovulare normalmente vedo che ci sta il famosissimo muco e penso sia capitato anche di avere rapporti nei momenti giusti..ma non accade nulla..alla mia età è tutto più difficile..che pizza!!mi vorrei sparare!! sigh..

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 ago 2010, 14:42

comincia ad essere sicura dell'ovulazione e cercate di avere rapporti mirati. io sono rimasta incinta grazie agli stick, altrimenti campa cavallo...
e a settembre fatti fa un bel tagliando dal gine, così vi saprà dire come agire. Se vedi che ti dice di aspettare un altro annetto e poi pensare ad approfondire, cambia gine.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 16 ago 2010, 14:46

Calma calma, difficile non vuol dire impossibile! :sorrisoo
Mia cugina ha partorito a 42 anni... :hi hi hi hi
Magari fatti un full-immersion su come individuare l'ovulazione, a volte il muco non basta e ci inganna,meglio magari degli stik ovulatori o la temperatura basale...insomma magari data la tua età sarebbe meglio che ti informassi dal tuo ginecologo!
:incrocini In bocca al lupo!

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 16 ago 2010, 14:48

Ho detto le stesse cose di sbu... :hi hi hi hi ...son soddisfazioni! :ahaha

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 16 ago 2010, 14:48

Ciarlina,non buttarti giù così!!In effetti 6 mesi di tentativi non sono moltissimi ed anche l'età non aiuta,quindi non è detto che debba esserci per forza qualcosa che non va,aspetta ancora qualche mese o se ti rende più tranquilla fai una visita dal gine che ti possa dare qualche rassicurazione in più.A dir la verità anch'io sono in caccia ed ho quasi 35 anni,cerco di monitorare l'ovulazione ma ahimè sembra che farlo nei giorni giusti non dia comunque la certezza di beccare la cicogna....evidentemente ci sono anche altri fattori su cui noi non possiamo agire!! :incrocini :incrocini Per noi!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

ciarlina72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ciarlina72 » 16 ago 2010, 15:11

ok grazie dei consigli....una ultima cosa..per monitorare l'ovulazione e capire quando "mirare" cosa è preferibile? so che il metodo sicuro al 100% è l'ecografia..se è così quando si deve fare?se ne fa più di una??..grazie ancora :perplesso

aryra
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da aryra » 16 ago 2010, 15:34

Ci sto passando anche io perche non ho le ovulazioni a causa pare di una forma di insulinoresistenza che mi manda in pallone gli ormoni.

Il mio ginecologo (step 1) mi ha prescritto l'isterosalpingografia e lo spermiogramma (step 2 e 3) per vedere se c'erano problemi fisici. Tutto regolare.
Speravo mi prescrivesse qualche stimolante ormonale ma vuole andare per gradi :che_dici e mi ha dato un integratore che dovrebbe stimolare l'ovulazione (lo prendo da fine giugno ma per ora niente..).

Per monitorare l'ovulazione prova con la temperatura basale e in aggiunta io uso gli stick per l'LH (presi su ebay..eheh). Se hai il ciclo "regolare" tra i 25 e 35 giorni, molti consigliano il computer Persona.

In becco alla cika! :incrocini
Arianna (da Venezia)
... Cicogne, mannaggia a voi! :-/

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 ago 2010, 15:41

ciao ciarlina
io ti consiglio di passare agosto in serenità e prenotare per settembre un monitoraggio dell'ovulazione (si, si fanno 4 o 5 eco a distanza di 2 gg l'una dall'altra) e i dosaggi ormonali per te e uno spermiogramma per tuo marito
dopo questo puoi decide se aspettare altri 6 mesi oppure no
in bocca al lupo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

pippic
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pippic » 16 ago 2010, 16:20

Ciao..anche io concordo con le altre....6 mesi non sono tanti....io ho un anno in piu' di te e con la seconda ci sono voluti 12 mesi!!!! Puoi comprarti gli stick (su ebay vanno benissimo e costano pochissimo), leggere gol perche' sono fantastiche e ho imparato un sacco di cose che non sapevo!!!! e poi vai dal gine a parlane con lui!!!! E poi se posso darti un consiglio personale...trovati qualcosa da fare che ti distragga.....io quando ho ricominciato a lavorare (per fortuna era stagionale) il mese dopo il test era positivo. Sembra una cavolata ma e' proprio vero che quando non ci pensi piu' arriva!!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 17 ago 2010, 11:32

Data l'età ti consiglio anch'io di non aspettare oltre. A settembre vai dal ginecologo e chiedi di iniziare a fare gli accertamenti del caso (di solito si comincia con i dosaggi ormonali e lo spermiogramma, come diceva Ci610)
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

campanara80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da campanara80 » 17 ago 2010, 16:56

ciarlina72 ha scritto:ciao ciao amiche del web!!..vorrei avere un aiutino da chi è on line...spiego brevemente: a gennaio ho smesso la pillola e da allora ho "aperto il cantiere lavori"..ovviamente non è accaduto alcunchè..e sono passati più che 6 mesi ormai..chiedo a chi ha un pò più di esperienza in materia (io non so NULLA!!) a chi ci è già passata, quali sono gli step da fare in questi casi?c'è prima una fase in cui si prova ad assumere integratori (lui?lei?insieme?) per vedere se qualcosa si "anima"?poi si passa a fare 200 indagini a entrambi??insomma vorrei sapere come devo procedere adesso o farmi un'idea visto che ad agosto tutti sono in ferie ed in questo momento non ho modo neppure di contattare la mia ginecologa..ma non resisto a digiuno di notizie e info fino a settembre!! potrei esaurirmi!! grazie infinite ... :domanda :buuu
La mia esperienza:
Ho sospeso la pillola a novembre 2008 causa emicrania che non mi lasciava vivere. Ai tempi non eravamo a caccia della cicogna.
Il mio gine, ai tempi, mi aveva detto che anche la pillola lascia i suoi strascichi per il primo annetto di sospensione perchè le ovaie devono riprendere a lavorare regolarmente e di non spaventarmi se non avessi sentito le ovulazioni, avessi avuto più dolori da rosse, perchè era tutto nella norma.
Concordo con chi ti consiglia un tagliando dal gine. :ok
Campanara80: barotta sangue misto con la Romagna nel cuore e... un libro sempre in borsa!

Se di ognuno il vero affanno si vedesse in fronte scritto, quelli che invidia fanno ci farebbero pietà.

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 17 ago 2010, 22:30

ciarlina72, quoto chi ti consiglia gli stick :ok
Io mi sono trovata molto bene con i Persona, se leggi nell'ABC è spiegato tutto molto chiaramente.
Per il primo bimbo abbiamo "perso" 6 mesi perchè non riuscivo a capire quando ovulavo, poi dopo 3 mesi di utilizzo dei Persona abbiamo acchiappato la cicogna!!
In bocca al lupo! :sorrisoo
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

Enjoy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Enjoy » 17 ago 2010, 22:37

....ops, ho letto adesso dall'altra parte che li hai già comprati!
Manuel 02/04/2007, 3,200 kg 49 cm - Gaia 11/03/2010, 3,430 kg 53 cm
Marzolina 2010

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 ago 2010, 15:11

campanara80 ha scritto:La mia esperienza:
Ho sospeso la pillola a novembre 2008 causa emicrania che non mi lasciava vivere. Ai tempi non eravamo a caccia della cicogna.
Il mio gine, ai tempi, mi aveva detto che anche la pillola lascia i suoi strascichi per il primo annetto di sospensione perchè le ovaie devono riprendere a lavorare regolarmente e di non spaventarmi se non avessi sentito le ovulazioni, avessi avuto più dolori da rosse, perchè era tutto nella norma.
Concordo con chi ti consiglia un tagliando dal gine. :ok
non è sempre vero, o almeno non vale per tutte.
Io ho l'ovaio micropolicistico e 2 volte su 3 sono rimasta incinta il primo mese che avevo smesso la pillola. Per fare i vari tentativi dovevo prendere la pillola qualche mese, smetterla e con monitorare l'ovulazione e darci sotto, se non riuscivo in 2 max 3 mesi dovevo riprendere la pillola e così via.

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 18 ago 2010, 16:29

Quoto Zzz... :ok

Io non aspetterei mai 12 mesi senza avere la certezza che ovulo, e che il spermiogramma di marito sta apposto.
Alla ginecologa digli una bugia, che sono 12-18 mesi che ci provte, altrimenti rischi che ti rimanda a casa.

Se vuoi controllare a casa la ovulazione vai di stick asocciati a temperatura basale. I soli stick non ti danno la certezza di avvenuta ovulazione.
Uno spermiogramma per il marito non farebbe male.

Se tu ovuli e spermiogramma sta apposto puoi concederti alti mesi di tentativi.

Nel caso il figlio non arivasse comunque,nonostante ci sia ovulazione regolare di solito si procede con l'esame delle tube, per vedere se sono aperte e funzionanti.
O con post-coital test, per vedere se non e il mucco agressivo che amazza i spermini.
Poi isteroscopia per esaminare l'utero da dentro in cerca di qualche polipo, fibroma, setto... ed eventuale riparazione di cio che si puo riparare...

Eh...ma per ora non pensarci.
Vai per gradini e stai serena.
L'unico consiglio che posso darti:
non perdere molto tempo.

Vedi...io ne ho soli 25 anni non ancora compiuti...
Ma la nostra strada per avere un figlio era luuuunga quasi 3 anni,
molti indagini, interventi, ed infine fecondazione assistita.
Alla faccia di chi mi dava della "impaziente ragazzina che vuole tutto subito",
e diceva di aspettare 2 anni di sesso sfrenato e di non pensarci troppo, perche e per quello che non arriva... :pistole
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

Rea81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

15 mesi di tentativi invani......che fare??

Messaggio da Rea81 » 20 ago 2010, 19:18

Buonasera, io sono nuova...questo è il mio primo messaggio!!!
vorrei se possibile un consiglio...dunque io e mio marito vorremmo un bimbo ma dopo 15 mesi di tentativi ancora nessun risultato...l'anno scorso mio marito ha fatto lo spermiogramma e i suoi girini sono un pò lenti...adesso stiamo provando ancora con la bioarginina ma purtroppo stamattina mi sono arrivate...il mio gine dice che il mio apparato riproduttivo non ha problemi...allora cosa c'è ke non va se nessuno dei 2 è sterile????uffa io ho 29 anni e lui 33....cosa dovrei fare??il ginecologo vuole ke lui rifaccia lo spermiogramma e poi mi ha parlato di un esame doloroso alle tube ke dovrei fare io a seconda del risultato dell'esame di lui....sono veramente in panico...help!!!!!!!!! :buuu

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”