GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quante mutande avete?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi

quante mutande hai?

da 1 a 10 (modello 'faccio spesso la lavatrice')
18
16%
da 10 a 30 (uso e consumo)
58
53%
da 30 a 60 (conservi anche quelle di 3 taglie fa?)
27
25%
da 60 a 100 (collezione?)
4
4%
più di 100 (ammappette! un armadio solo per le mutande!)
3
3%

Voti totali: 110

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: quante mutande avete?

Messaggio da chiarasole » 16 ago 2010, 12:07

ci610 ha scritto:io faccio il bagno una volta a settimana insieme allo shampoo
la mattina lavo faccia,orecchie, ascelle e bidet
la sera piedi e bidet

ho vinto il premio di quella che si lava meno di tutte?
bsta che ti cambi le mutande
io ho sentito anche di chi faceva la doccia ogni giorno, ma NON cambiava le mutande "tanto non puzzano" :x: :impiccata:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 16 ago 2010, 12:09

chiarasole ha scritto:
ci610 ha scritto:io faccio il bagno una volta a settimana insieme allo shampoo
la mattina lavo faccia,orecchie, ascelle e bidet
la sera piedi e bidet

ho vinto il premio di quella che si lava meno di tutte?
bsta che ti cambi le mutande
io ho sentito anche di chi faceva la doccia ogni giorno, ma NON cambiava le mutande "tanto non puzzano" :x: :impiccata:
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
invece così puzzano ma di patata pulita????? :ahah :ahah :ahah

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 ago 2010, 12:50

Ho votato da 30 a 60..non ne ho di taglie che non mi vadano bene.....ho tantissimi perizomi,alcune coulotte e alcuni slip....ma come sbu alla fine uso sempre le stesse che prendo dalla mucchia della roba da riporre....o che lascio piegate sopra al mobile invece di riporle nel cassetto...per averle più a portata di mano :ahaha
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 ago 2010, 13:42

a proposito di cambiare mutande. Anni fa feci un viaggio in Nepal. Un viaggio impegnativo di 15 giorni, con 5 giorni di trekking. Era il periodo dei monsoni e pioveva, pioveva e pioveva e perciò tra caldo e pioggia quando si poteva ci si lavava perchè avevamo i vestiti zuppi appiccicati addosso. Una delle mie compagne di stanza a fine viaggio ci rilevò che lei non si cambiava le mutande , ma sostituiva solo il salvaslip.
Non vi dico com'erano le sue mutande dopo aver camminato per giorni sotto la pioggia e aver subito il caldo asiatico
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2010, 13:42

Doccia a giorni alterni. Ho i capelli che non durano tre giorni e mi fa schifo tenerli così. Ho un miscelatore che fa uscire subito l'acqua alla temperatura giusta, non mi ricordo come si chiama. Insapono i capelli con shampoo e balsamo 2 in 1, poi sapone. Esco e mi lavo i denti in ufficio (se no spreco tempo a casa :x: ), deodorante e sono pronta.

Per Emma ancora vaschetta perchè è traumatizzata dal lavaggio capelli. Lei meno spessa, mani e faccia circa 12000 volte al giorno :ahaha
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 16 ago 2010, 14:45

io ho risposto tra 10 e 30, ma se devo mettere anche i perizomini che non uso più e le coulotte arrivo liscia liscia a una sessantina....

e poi ho la fissa del cambiarle spesso....una mania proprio...tipo 3 o 4 volte al giorno... :fischia
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 16 ago 2010, 16:07

Per amor della cronaca le ho contate davvero :impiccata:
(complice riordino della biancheria asciutta e un chezz da fare :hi hi hi hi )

57 completini perizoma o culotte con reggiseno coordinato
11 completini perizoma o culotte con bustier

13 perizoma neri
18 perizoma bianchi
8/9 perizoma colorati senza reggiseno coordinato

18 slip bianchi
9 slip neri
(gli slip li uso solo per il ciclo, gli altri giorni sempre perizoma)

se non ho contato male il totale è 134
aggiungete quelle da lavare, saranno 3 o 4

... ne deduco che hanno ragione marito e mamma quando dicono che occupo troppo spazio :che_dici
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 ago 2010, 16:11

nocciolina :urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 16 ago 2010, 16:11

:urka spilorcia come sono... avrei calcolato più o meno la spesa di tutte ste mutande... e dopo... mi sarei auto-fustigata nocciolina ma che te ne fai????
c6m9 :)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 16 ago 2010, 16:16

sbu ha scritto:a proposito di cambiare mutande. Anni fa feci un viaggio in Nepal. Un viaggio impegnativo di 15 giorni, con 5 giorni di trekking. Era il periodo dei monsoni e pioveva, pioveva e pioveva e perciò tra caldo e pioggia quando si poteva ci si lavava perchè avevamo i vestiti zuppi appiccicati addosso. Una delle mie compagne di stanza a fine viaggio ci rilevò che lei non si cambiava le mutande , ma sostituiva solo il salvaslip.
Non vi dico com'erano le sue mutande dopo aver camminato per giorni sotto la pioggia e aver subito il caldo asiatico
si vede che non conosceva l'etimologia della parola :che_dici :x:
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 16 ago 2010, 16:27

pascale1982 ha scritto::urka spilorcia come sono... avrei calcolato più o meno la spesa di tutte ste mutande... e dopo... mi sarei auto-fustigata nocciolina ma che te ne fai????
Ecco, che me ne faccio, esattamente, non lo so :congratulations:
Cioè le uso, ma ho alcuni completini che non metto da anni (taglia attuale eccedente rispetto alle previsioni :che_dici )
però mi scoccia un sacco buttarli via... dovrei farlo prima o poi, sai mai che questo thread non serva a convincere al ricambio fisiologico dell' armadio anche le più ostinate come me :perplesso

Altri ancora con il cartellino, comprati magari in gravidanza per "dopo" e che non ho ancora avuto occasione di indossare :fischia

Però non credere che sia questo gran patrimonio, mica ho roba di Victoria's Secret o LaPerla eh... :che_dici
il 90% sono Intimissimi, Tezenis e Yamamay, comprati negli anni...
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 16 ago 2010, 16:43

Mah, io non ho mica tutto quel tempo di stare a mollo e usare scrub, creme etc... ma poi la pelle si rovina anche con tutta 'sta roba, o no?
cmq io sempre 1 cambio mutande al giorno (quando ho il ciclo 2), mattina bidet, ascelle e faccia/denti; alla sera bidet e piedi, e denti
La doccia 1 volta a settimana, se è molto caldo una sciacquata veloce prima di andare a letto.
Quando i figli lo permettono un bel bagno rilassante... :che_dici

ho solo mutande bianche da nonna e reggiseni comodi
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 ago 2010, 20:24

Io non riuscirei mai a fare una doccia a settimana..... :che_dici ne faccio una al mese :fischia

:ahaha :ahaha

Scherzi a parte....se non faccio la doccia tutte le sere non riesco a dormire...mi sento appiccicosa e sporca :che_dici
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 16 ago 2010, 21:21

rusc, io non ho mai notato la pelle che si rovina per la crema idratante o lo scrub
anzi, si mantiene molto piu' morbida. io ho la pelle delle gambe molto secca e senza un po' di crema le mie gambe sembrano sempre squamate...

nocciolina, my compliments per il numero di completini!!! :congratulations:
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 ago 2010, 22:52

Oddio sbu mi hai fatto morire con questo sondaggio!
Anch'io ho un sacco di mutande ma uso sempre le stesse.
E mi faccio quasi sempre 2 docce al giorno (una sempre la mattina, una quasi sempre la sera) perche' sono ossessionata con la pulizia :impiccata:
E 2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 ago 2010, 23:02

fisio ha scritto:Ma quante persone usano tali "aggeggi"? e sono stata larga,in media come consumo per una doccia riportano come dato 100 litri di acqua,150 per il bagno. Aprendo e chiudendo il rubinetto si risparmia,un poco. Ma se la doccia la fai 1-2 volte al giorno,anche con i dispositivi antispreco,consumi comunque una fraccata d'acqua,perchè 10 litri al minuto son comunque tanti,moltiplicato poi per quante persone siamo,no?.
E la maggior parte della gente ne è del tutto inconsapevole..
qui da noi li hanno regalati in Comune (nel senso che li abbiamo ritirati in Comune) per quanto riguarda il lavello della cucina, insieme alle lampade a risparmio energetico.
per la doccia ho il getto con miscelatore con "airincorpored". lo uso da almeno 10 anni.
a parte che per la doccia apro, chiudo, apro, mi scotto... no, lascio scorrere al minimo perchè altrimenti spreco gas e acqua nel ciclo successivo, dato la caldaia a gas.
domanda
ma quante di voi s'incremano sempre???? io uso il bodyoil. pelle morbida, niente creme. da ....mai. niente smagliature, niente crepe, niente di niente. nooooooooooo mi correggo, avevo dei brufoletti sulle braccia che sono passati con il bodyoil, che perlaltro è un sapone!
insomma sono lavativa, io 4 creme di fila, ma nemmeno se mi piazzano un bazooka! :urka
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 ago 2010, 23:04

fisio ha scritto: Pensa,io finchè non compro la cucina nuova (quando avremo i soldi :che_dici ?) non ho la lavastoviglie e quindi lavo i piatti a mano,ecco anche quello è un bello spreco,ma su quello non posso far nulla :buuu
perchè no? ne prendi una esterna. sono 16 litri di acqua contro almeno 50 del lavaggio a mano.

ma che bello!! dalle mutande zozze al rispami acquatico. come andare o.t. ed esser puzzone :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 16 ago 2010, 23:10

Ely, che e' il bodyoil?? Racconta che mi interessa...
E 2006

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 16 ago 2010, 23:29

anche a me interessa, non so se hai letto il mio post di qualche pagina fa della mia pelle secchissima causa ittiosi :impiccata: hai voglia i incremare :buuu
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 16 ago 2010, 23:48

io nn posso usare saponi se nn il marsiglia con olio d'oliva e nn + di una volta a settimana perchè mi vengono dermatiti a go go...
quindi doccia saponata 1 volta a settimana se riesco a farne altre sono rinfrescate velocissime ma dopo mi ungo sempre con olio di mandorla 100% da una vita....niente smagliature, niente dermatiti....
poi vabbè ogni sera e ogni mattina bidet, viso denti ascelle sempre tutto col solito marsiglia....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”