GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quante mutande avete?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi

quante mutande hai?

da 1 a 10 (modello 'faccio spesso la lavatrice')
18
16%
da 10 a 30 (uso e consumo)
58
53%
da 30 a 60 (conservi anche quelle di 3 taglie fa?)
27
25%
da 60 a 100 (collezione?)
4
4%
più di 100 (ammappette! un armadio solo per le mutande!)
3
3%

Voti totali: 110

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: quante mutande avete?

Messaggio da Melissa » 15 ago 2010, 19:50

ema1 ha scritto:Ora ho io una domanda per te... ma non e piu facile spogliarsi e farsi una doccia di mezzo minuto che lavarsi le ascelle e il bidet in modo separato. Credo che la prima soluzione sia piu veloce e piu utile.
Sarebbe una soluzione veloce se avessi una doccia degna di questo nome, invece ho il vetro rotto quindi schizzi dappertutto, poi devo ripulire, mi rompe! io la mattina mi alzo...lavo ascelle, viso e bidet, mi vesto con le mutande pulite e la sera faccio un altro bidet, cambio le mutande solo se ci sono state perdite. La doccia direi tre volte a settimana. Se avessi una vasca la farei tutti i giorni.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 15 ago 2010, 19:51

Ma con la doccia ti devi asciugare tutta, e poi l'umidità rovina la piega dei capelli. Se non hai tempo, è più veloce rinfrescarsi al lavandino e via.
Io cmq uso sempre il salvaslip con la mutanda. Non sto bene senza, da quando ho avuto la candida in gravidanza ho preso l'abitudine e non me la tolgo più.
E non ho tutti i tuoi reggiseni, ely... molti, molti di meno :buuu Altro che repulisti, dovrei comprarmene una paccata!
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 ago 2010, 19:54

il fatto è che non trovando praticamente mai quelli che mi vanno bene, tengo pure quelli slabbrati, si sa mai. e a forza di si sa mai, mi trovo con sempre quei 3 o 4 che utilizzo e gli altri fanno baldoria nei cassetti, creando solo confusione.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 15 ago 2010, 19:58

anche io, a parte d'estate che si suda abbestia, non faccio la doccia tutti i giorni ma mi lavo a pezzi come Melissa.

Il fatto è che ho una pelle secchissima causata da ittiosi e dopo la doccia sono costretta a ricoprirmi totalmente di crema, il che mi porta via molto tempo, molto di più di quello che ci metto a farmi una bella lavata di ascella, bidet e pediluvio :sorrisoo

gli slip li cambio da 1 a 2 volte al giorno
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 15 ago 2010, 20:00

ely66 ha scritto:il fatto è che non trovando praticamente mai quelli che mi vanno bene, tengo pure quelli slabbrati, si sa mai. e a forza di si sa mai, mi trovo con sempre quei 3 o 4 che utilizzo e gli altri fanno baldoria nei cassetti, creando solo confusione.
idem e quelli che fanno baldoria non c'è verso che mi decida a buttarli, perchè si sa....arriva sicuro il giorno che avrei bisogno esattamente di uno di quelli :che_dici
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 ago 2010, 20:05

lemming ha scritto:Ma con la doccia ti devi asciugare tutta, e poi l'umidità rovina la piega dei capelli. Se non hai tempo, è più veloce rinfrescarsi al lavandino e via.
Cos'e la piega dei capelli??? :prr :prr

Io ho i capelli lunghissimi, li raccolgo e non ho problemi di pieghe e mai li avro'.. visto che la parucchiera mi puo guardare solo col binocolo. :ahaha :ahaha

Melissa... vedessi come diventa il mio bagno dopo la mia velocissima doccia...!!! :fischia Il niagara e piu asciutto... :fischia :fischia ma io non rinuncio, nemmeno in inverno, per me e la "medicina" giornaliera.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 15 ago 2010, 20:22

ely66 ha scritto: mica l'ho capita eh? se ne hai 10 le cambi in 10 giorni, una settimana ha 7 giorni, fai due lavatrici a settimana e hai il cambio pulito anche tutta la settimana successiva.
fare una doccia al giorno o farsi un bidet al giorno non implica cambiare mutande? o sono io che ho qualche problema di matematica?
No no io sono d' accordo.
Lui supponeva che non tutte facessero cosi :x:

Ha lanciato una filippica sul fatto che secondo lui una donna single, che non ha problemi di "immagine", qualche volta chiuda un occhio e se le tenga anche due giorni di fila... io ho vivacemente protestato dicendo che sono stata single per anni e non l'ho mai fatto (e dubito che qualcuna lo farebbe, dato che le donne non sono come i maschi :fischia )
Lui è come uomo è schizzinosissimo, avrà sentito qualche suo amico che ha certe nefande abitudini e avrà pensato che lo facciano pure le donne :che_dici
rusc ha scritto: in casa mia va la lavatrice tutti i giorni... poi come dice Ely esiste pure il bidet
non ho proprio capito cosa vuole dire tuo marito :domanda
No la lavatrice tutti i giorni no, ma perchè non ne ho il tempo io, se riesco ne infilo una o due in settimana la notte però, o le faccio nel week end (bioraria)
Melissa ha scritto: Tuo marito non è normale!!!!!!!!!!!!! :hi hi hi hi
Io faccio la lavatrice ogni 3 giorni e 10 mutande bastano e avanzano....la doccia non me la faccio tutti i giorni ma tutti i giorni mi lavo sotto le ascelle e mi faccio almeno due bidet.
Che non sia normale posso essere d' accordo :ahah
Anche io lavatrici due o tre a settimana (4 al massimo) ma le faccio tutte tra sabato e domenica, quasi sempre...
ema1 ha scritto: Ora ho io una domanda per te... ma non e piu facile spogliarsi e farsi una doccia di mezzo minuto che lavarsi le ascelle e il bidet in modo separato. Credo che la prima soluzione sia piu veloce e piu utile.
Quoto le altre Ema.
Io per fare la doccia, in tutto, ci metto circa un' ora! :urka
Se non lavo i capelli 40 minuti, mezz' ora... se sono superveloce.
Non ho mai capito come si fa a farsela in 10 minuti :buuu
Tempo che apro l' acqua, lascio scaldare il bagno mentre mi spoglio (anche d' estate, si, 5 min) entro e mi bagno, passo lo scrub o il sapone sul corpo, un altro scrub scrub sul viso, lavo i denti, sciacquo tutto, minimo minimo sono 15 minuti (sto calcolando SENZA capelli altrimenti dovrei aggiungere lo shampoo e il balsamo, che tengo in posa mentre mi lavo il corpo).
Esco e metto la crema sul viso, la crema corpo, deodorante, crema anticellulite, crema per le gambe (si 4 o 5 diverse :fischia ), le lascio asciugare tutte e mi vesto... capirai che mezz' ora è un attimo, devo anche fare di corsa! :urka
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 15 ago 2010, 20:22

ely66 ha scritto:il fatto è che non trovando praticamente mai quelli che mi vanno bene, tengo pure quelli slabbrati, si sa mai. e a forza di si sa mai, mi trovo con sempre quei 3 o 4 che utilizzo e gli altri fanno baldoria nei cassetti, creando solo confusione.

oddio :ahaha ugualissima!!!!!!!! :-D

e difatti manco so quante ne ho ora che ci penso :perplesso
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 15 ago 2010, 21:24

completini....io ho reggiseni tutti neri e mutande tutte colorate. Prima amavo molto in bianco ma in lavatrice mi diventa grigio e fa schifo, ho 4 reggiseni della Playtex che sono comodissimi.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 ago 2010, 21:31

nocciolina ha scritto:
ema1 ha scritto: Ora ho io una domanda per te... ma non e piu facile spogliarsi e farsi una doccia di mezzo minuto che lavarsi le ascelle e il bidet in modo separato. Credo che la prima soluzione sia piu veloce e piu utile.
Quoto le altre Ema.
Io per fare la doccia, in tutto, ci metto circa un' ora! :urka
Tempo che apro l' acqua, lascio scaldare il bagno mentre mi spoglio (anche d' estate, si, 5 min) entro e mi bagno, passo lo scrub o il sapone sul corpo, un altro scrub scrub sul viso, lavo i denti, sciacquo tutto, minimo minimo sono 15 minuti (sto calcolando SENZA capelli altrimenti dovrei aggiungere lo shampoo e il balsamo, che tengo in posa mentre mi lavo il corpo).
Esco e metto la crema sul viso, la crema corpo, deodorante, crema anticellulite, crema per le gambe (si 4 o 5 diverse :fischia ), le lascio asciugare tutte e mi vesto... capirai che mezz' ora è un attimo, devo anche fare di corsa! :urka
Nocciolina, mi hai fatto morire perche anche io faccio tutto quello che hai detto tu, uguale uguale anche i capelli. Pero, se devo uscire di mattina presto, tutto questo processo lo faccio di sera, in santa pace quando Era dorme. E di mattina mi faccio solo la doccia veloce a mi metto solo la crema e ti assicuro forse sara' l'abitudine ma ci metto davvero 10 minuti. Invece se non devo uscire presto, per esempio di sabato e domenica, lo faccio con calma, a volte ci metto un ora... a volte di piu ( con Era dentro il bagno poi... :impiccata: ) ma io tutto questo non la chiamo "doccia".... Se lo faccio di mattina, quando rientro, non e che ricomincio da capo, non sono ancora di questi livelli, mi faccio la doccia classica e sono a posto.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 15 ago 2010, 21:42

ema1 ha scritto:
lemming ha scritto:Ma con la doccia ti devi asciugare tutta, e poi l'umidità rovina la piega dei capelli. Se non hai tempo, è più veloce rinfrescarsi al lavandino e via.
Cos'e la piega dei capelli??? :prr :prr

Io ho i capelli lunghissimi, li raccolgo e non ho problemi di pieghe e mai li avro'.. visto che la parucchiera mi puo guardare solo col binocolo. :ahaha :ahaha
Lasciamo stare, io senza piega sono morta :che_dici Li ho lunghi, ondulati e foltissimi, ne ho proprio tanti tanti tanti tanti. Quando la parrucchiera mi vede arrivare, inizia a sudare freddo :fischia
Quindi per me perdere la piega equivale a perdere un rene. Quando faccio la doccia serale uso tremila precauzioni, con fermacapelli che incollano le ciocche nei punti giusti, il ciuffo, e la cuffia, e poi apro subito la porta perchè se mi arriva l'umidità ti saluto...
Però tutte queste manovre ormai mi vengono automatiche (le faccio da quando avevo 5 anni, praticamente), ed è vero che con l'abitudine si diventa veloci. O così, o si schiatta!
(fine OT scusate)
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 15 ago 2010, 22:12

canirbas ha scritto:
frangela ha scritto:... e poi lo dice la parola stessa
in latino ero una frana, ma questa cosa la ricordo bene
:domanda
scusa, visto solo ora
gerundivo, un tempo che non esiste in italiano e che indica necessità:
amanda=che deve essere amata
mutanda=che deve essere cambiata (e vorrei anche vede'!)
mutatis mutandis infatti va tradotto con " cambiando quello che deve essere cambiato" non, " cambiatevi le mutande" :prr
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 15 ago 2010, 23:21

nocciolina ha scritto: Io per fare la doccia, in tutto, ci metto circa un' ora! :urka

:urka :urka :urka io questo trattamento lo faccio tipo una volta all'anno!!!

domanda: visto che ti lavi i denti sotto la doccia, poi lasci i piedi nello sputo? :domanda
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 15 ago 2010, 23:23

marghe!! se sei sotto la doccia scende l'acqua no?
comunque lavarmi i denti mentre mi doccio, no, non mi riesce.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 15 ago 2010, 23:24

nocciolina ha scritto:Ma scusate, ma quelle che ne hanno una decina o poco più se le cambiano tutti i giorni?
No perchè mio marito mi ha messo il tarlo e sostiene che non sia possibile :perplesso

me lo ricordo il thread su "quante volte vi fate la doccia a settimana" e diciamo che non mi stupirei se mi arrivasse qualche risposta negativa :fischia
ussignur!
ma mi sa che è una fissa dei mariti quella di rimanere senza mutande perchè mio marito tra slip e boxer arriva a 30 e più.
io ne ho più o meno una decina: 3-4 bianche, 3-4 nere, un paio di perizomi, quelle rosse di capodanno :festa,
quelle del matrimonio (30€ per un perizoma ascellare che solo quella del negozio poteva trovare, avorio però mica micio micio bau bau)
ne compro nuove se si scuciono, rovinano, strappano :spiteful: (no, dai scherzo, finiti quei tempi)
tezenis, slip vita bassa in microfibra, 4€ forse.

le cambio tutti i giorni, col ciclo o se non ho voglia di usare i salvaslip anche 2 volte al giorno e con il ritmo di lavatrici attuale non rimango mai senza!!

i capi più hot sono stati cestinati causa cambio taglia difficilmente reversibile e per questioni di spazio, ma neanche contando quelli arrivo alle vostre cifre :urka
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 15 ago 2010, 23:30

ely66 ha scritto:marghe!! se sei sotto la doccia scende l'acqua no?
comunque lavarmi i denti mentre mi doccio, no, non mi riesce.
Quello nemmeno a me. Anzi i denti io li devo lavare sempre per primi, prima che faccia qualsiassi cosa in bagno. ( altra fissa :ahaha :ahaha )

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 15 ago 2010, 23:30

lemming ha scritto:Io sì, doccia e cambio mutanda ogni sera, è una mia fissa perchè mi piace andare a letto e trasmettere il profumo di sapone alle lenzuola. Poi il massaggio dell'acqua mi rilassa tantissimo.
Però mi chiedevo... avete tutte mutanda e reggiseno coordinati? Io ho moooolti meno reggiseni che mutande, anche perchè faccio una fatica folle a trovare la mia misura, e quelli che ho me li tengo cari, visto che uso solo biancheria nera.

bè adesso che la varietà della biancheria è molto basic, sì: mutanda nera - reggiseno nero, mutanda bianca - reggiseno bianco.
anni fa che avevo più tempo e occasioni per questo genere di acquisti e i colori e le fantasie variavano parecchio cercavo comunque di prendere già i capi abbinati anche se per i reggiseni ho sempre fatto più fatica a fatica a trovare il modello (non imbottito) e la taglia
2007 2010

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 15 ago 2010, 23:42

Melissa ha scritto:
ema1 ha scritto:Ora ho io una domanda per te... ma non e piu facile spogliarsi e farsi una doccia di mezzo minuto che lavarsi le ascelle e il bidet in modo separato. Credo che la prima soluzione sia piu veloce e piu utile.
Sarebbe una soluzione veloce se avessi una doccia degna di questo nome, invece ho il vetro rotto quindi schizzi dappertutto, poi devo ripulire, mi rompe! io la mattina mi alzo...lavo ascelle, viso e bidet, mi vesto con le mutande pulite e la sera faccio un altro bidet, cambio le mutande solo se ci sono state perdite. La doccia direi tre volte a settimana. Se avessi una vasca la farei tutti i giorni.
questo problema ce l'ho anch'io visto che il maritino ha rotto la paretina che permetteva di fare la doccia nella vasca, 2 anni or sono.
:perplesso
mi sa che è arrivata l'ora di una costante e metodica rottura di balls per fargliela sistemare.
senza la rottura di dover asciugare tutto in effetti in 10-15 min sono docciata, shampata e profumata
2007 2010

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 16 ago 2010, 1:49

marghe ha scritto:
nocciolina ha scritto: Io per fare la doccia, in tutto, ci metto circa un' ora! :urka
:urka :urka :urka io questo trattamento lo faccio tipo una volta all'anno!!!
Sono davvero curiosa, come fai normalmente?
Davvero, non scherzo!
io non saprei come fare meno cose...
se non metto la crema mi tira la pelle
il deodorante immagino lo usino tutte
balsamo per forza, ho i capelli lunghi

Cos'è che tagli per risparmiare tempo? :perplesso
marghe ha scritto:domanda: visto che ti lavi i denti sotto la doccia, poi lasci i piedi nello sputo? :domanda
:ahah :ahah :ahah
ti ha già risposto Ely!!!
e comunque ho il rialzino di legno, non so come si chiama... la pedana? :perplesso
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 16 ago 2010, 1:54

Scusate se doppio, ma aggiungo che non asciugo proprio niente!
altrimenti altro che un' ora :ahaha

Ema anche io facevo esattamente come te prima di avere una neonata e suo padre per casa... quando eravamo solo io e Giulio avevo ovviamente molto più tempo, soprattutto la sera... lo mettevo a letto e facevo tutto con calma.
Che bei tempi :buuu
Ora devo elemosinare l' ora d' aria per lavarmi come si deve :che_dici

p.s. ho messo la maschera sui capelli prima di cena e devo ancora lavarla :hi hi hi hi
Per fortuna che è roba naturale, se fosse robaccia chimica mi starebbero cascando :impiccata:

Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”