GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XVI)

Bloccato
susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XVI)

Messaggio da susi75 » 15 ago 2010, 15:11

Eccomi nel post grigliata...... mi sono consolata con spiedini, costine e salamelle :fischia anche se ho continui attacchi di voglia di piangere.
Ora mamma e suocera stanno pulendo :ahaha , i nonni vegetano, Egle è secca sul divano e Nui tranquillina a giocare.

Ora voglio vedere il caldendario lunare :fischia
...anche se la vedo ancora lungaaaaaaaaaaa... TROPPO lungaaaaaaaaaaaa
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 15 ago 2010, 15:15

Ciao belle donzelle e buon ferragosto a tutte, anche a quelle un po'incavolate...

Amoredibimba,non te la prendere,tanto chi ci sta male sei solo tu e cmq non ottieni nulla...ma soprattutto se vuoi una mano dal marito continua a fare la comandina...tanto diversamente non otterresti nulla...mio marito mi risponde sempre: Javohl...e io lo lascio fare perchè tanto so che è l'unico modo per fargli fare le cose...tanto loro non vedono nulla...o a volte preferiscono non vederle...
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
AGOSTINA '08SETTEMBRINA '10BAROTTA ORGOGLIOSA77INA

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 15 ago 2010, 15:19

E oggi,dopo il diluvuo universale di ieri,tramontana...bisogna fare attenzione a non volare via...quindi niente ciaf ciaf,ma almeno siamo riusciti ad uscire e portare Jacopo in giro...e infatti oggi era già più tranquillo...
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 15 ago 2010, 15:27

Vale,devi proprio aspettare un'ora?!E' veramente altissima la tua pressione...non scherzarci...c'è il rischio della gestosi...facci sapere... :incrocini :incrocini tutti per te!!!

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 15 ago 2010, 15:36

Dem, il ginecologo mi aveva detto di fare cosi', misurare dopo 1 ora e se rimaneva alta andare in PS... Mi fido...?
Laura che dici?
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Demetta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Demetta » 15 ago 2010, 15:51

Bhè la massima a 150 direi che è già decisamente alta...poi vedi tu,magari ti sei solo agitata e stancata un po',stando a riposo se non è nulla ti scende sicuramente...te lo dico perchè quando aspettavo Jacopo mi avevano ricoverato perchè la massima era arrivata a 170,ma una volta in reparto era già scesa a 150,mi avevano tenuta solo perchè ero a 40+4...però almeno avevano escluso il pericolo per il bambino...

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 15 ago 2010, 16:05

Dunque... Ora e' 140/75 la prima misurazione, 125/85 la seconda :domanda
si e' abbassata, chissa' xche' ho avuto quel picco...
Francesco si muove come sempre, cerco di tranquillizzarmi ora.
La rimisuro fra un paio d'ore e vediamo.
:bacio grazie Demetta della tua esperienza :sorrisoo
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 15 ago 2010, 17:33

aiuti dai mariti il mio non fa eccezione e quel pochissimo che fa gli va richiesto con estremo garbo altrimenti manco quello. Cerco però di non prendermela perchè in fin dei conti non otterrei sangue da una rapa, riuscirei solo ad irritarlo perchè per lui quelle due cose precise sono già tantissime e il concetto di "necessario" femminile è diverso da quello maschile proprio geneticamente.
così se fa lui bene, altrimenti faccio io se e quando posso e son sicura che già così lui si senta un martire :che_dici Non a caso mia sorella lamentandosi del proprio marito mi disse che le sembrava di avere un bimbo per casa a cui badare, e io le ho risposto:"ma perchè, tu cosa ti aspettavi dal matrimonio?!" :ahaha certe volte dico a mio marito che in casa ha una funzione prettamente estetica! diciamo che a modo suo fa già tanto e che in fin dei conti se necessario posso far venire la domestica più spesso e chiudere un occhio sul resto in attesa di tempi migliori, perchè come massaia davvero lascia a desiderare ma la vita insieme è fatta di tante piccole cose in cui compensa, se avessi preteso la perfezione sarei sola da un pezzo.
E poi non è che io sia perfetta, eh.... :fischia :prr

e cmq sì, ESCI ESSERE DA QUESTO CORPO!!! :prr

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 15 ago 2010, 17:50

Eccomi qui.... i nonni sono partiti da mezz'ora, per paura di trovare traffico :ok

IO vegeto sul divano dopo la merendona di frutta.... ero in astinenza..... ma stasera mi limiterò a brodo con dentro pomodori (li faccio bollire insieme ad acqua e dado..... una voglia della mia gravidanza :x: ).

Valeria.... ma che succede????

Ho visto uno spicchio di luna per il 16. Che succederà qualcosa? Se no, la luna piena sarà il 24 :che_dici

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 15 ago 2010, 17:53

laurajjj ha scritto:Buon Ferragosto a tutti, il matrimonio del veterinario è stato splendido, 20 invitati in casa in campagna e cena fredda...ad un certo punto, dopo la torta sento gridare: mamma corri Rosa si è fatta male, è caduta.
Mi è preso un colpo, ho fatto i 50 metri più veloci della mia vita, nonostante la pancia, e ho trovato Rosa dentro una buca che piangeva, dislivello di circa un metro e mezzo. Francesco ed altri l'hanno tirata fuori, e si è fatta una bella contusione al torace e al braccio ma niente di rotto per fortuna, solo ematomi . Neppure questo ha fatto smuovere Luca dalla mia pancia! Oggi è dolorante e parecchio acciaccata, ma sta bene, se penso a quello che poteva accaderle ho i brividi.
Quindi mattinata tranquilla a casa con diverse contrazioni, pranzo con gli avanzi che ci siamo portati via dal matrimonio :ahaha (i soliti sfacciati) e poi quando abbiamo portato gli avanzi del cocomero alle tartarughe, abbiamo trovato tre piccole neonate, emozione splendida e felicità! :yeee :congratulations: le prime nate in questa casa.
Un abbraccio a tutti a stasera :cuore
Che spavento....... povera stella.....

E le tartarughine.......... :emozionee

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 ago 2010, 18:27

Buongiorno a tutte + Marco!
Buon ferragosto per chi lo festeggia :sorrisoo

Ci saranno novità??Ancora tutti nel marsupio i nostri cangurini? :ahaha
Una mia conoscente al primo filgio che doveva partorire 5 o 6 gg dopo di me mi ha mandato il messaggio che il suo cucciolo è nato oggi...non so bene perchè o per come ma ha già sfornato e sì che io pensavo di far prima di lei :che_dici

Io ho passato la giornata a sistemare cose varie che quando all'improvviso mi trovavo ad andare all'ospedale mi mancavano..tipo la cartella di tutta la gravidanza divisa per eco, visite dei diversi tipi ed esami..tutte le volte si perde un sacco di tempo per trovare le cose e m'immagino con contrazioni forti cosa possa succedere..

poi ho deciso di portarmi della musica per il parto e dato che non ne scarico mai ci ho messo una vita per capire come fare, come metterlo sull'mp3 vecchio di fra etc..ed ancora ora lo sto facendo :sorrisoo

Insomma ecco perchè la cucciola ancora non è arrivata non ero super pronta !! :sorrisoo
Ora lo sono anche psicologicamente...

Corro a mangiare e torno a leggere di voi :bacio :bacio
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 15 ago 2010, 18:46

laurajjj ha scritto:abbiamo trovato tre piccole neonate, emozione splendida e felicità! :yeee :congratulations: le prime nate in questa casa.
è la prima schiusa della tua vita? accidenti che non posso vedere eventuali foto
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 ago 2010, 19:06

rayd ha scritto:
nicoleb5 ha scritto:Anch'io sto leggendo il libro di tracy hogg
In parte avevo seguito lo stesso metodo con Desirée, ma in modo del tutto intuitivo
Stavolta vorrei insegnare Giorgia ad addormentarsi da sola,seguendo i suoi consigli
scusate ma devo proprio dire la mia anche se non credo piacerà a tutte:
non ho mai avuto problemi di addormentamento o notti insonni, perchè dal primo momento che ho portato a casa il bimbo lo mettevo dentro il lettino da sveglio dopo la poppata, a volte con il succhietto, appoggiando la porta senza lasciarlo al buio totale e cmq continuando a fare i rumori normali tipo la tv (volume basso andante)
dormiva anche troppo per la mia poca esperienza all'epoca, e infatti andavo a controllare se respirava di tanto in tanto. di notte si svegliava per una poppata ma credo che fosse normale essendo il latte materno più acquoso rispetto a quello artificiale quindi meno "soddisfacente", finito il pasto lo rimettevo dentro al SUO letto se non aveva sporcato il panno. raramente è successo che piangeva, ma non mi sono mai precipitata in preda alla disperazione a soccorrerlo.
anche per lo svezzamento non ho avuto problemi: la prima volta che si rifiutò di finire il suo piatto, mi sono pappata tutto lasciandolo seduto a guardare...
da li ha sempre mangiato con gusto e appetito (aveva il timore che la madre ripulisse tutto...)
anche adesso a tavola si magna l'impossibile, senza dargli porzioni da futuro obeso!
e mangia tutto, dalla pasta alla carne passando per le verdure, lenticchie e fagiolini li adora.
e se un alimento non lo convince non insisto nè lo prego e neanche preparo 8 pietanze diverse perchè casa mia non è ristorante e si mangia quello che passa il convento.

Volevo solo dire la mia a riguardo..
ogni figlio ha la sua storia e ogni mamma il suo momento...
i miei primi due figli son stati esattamente come descrivi il tuo, a parte varie particolarità personali, e io non avevo metodi, Hogg o cose varie..
sicuramente però non esisteva l'allattamento a richiesta e i bimbi uscivano dall'ospedale con orari fissi e ciucio ...

Con zahi infatti sono rimasta scioccata per la diversità...notti in bianco fino a 4 anni e mezzo.. (quando sentivo mamme che parlavano di anni senza dormire ho sempre pensato che esagerassero alla grande )..di giorno massima dormita consecutiva 20 minuti..piangeva SEMPRE...voleva sempre stare in braccio..sempre attaccata alla tetta...nel letto con noi..
Errori dovuti sicuramente all'allattamento a richiesta che mi ha distrutto, ma il carattere della poiccola ha anche contribuito molto dato che dalla prima notte la puericultrice me l'ha portata nel letto :urka al civile dove certe cose proprio non sono elastiche, dicendo che la bimba sentiva molto il distacco da me ..( e anche questa frase mi ha molto condizionato)..

quindi prima di tirare conclusioni definitive , ti consiglierei di fare altre esperienze, vedrai che spesso le certezze sono soli illusioni che portano anche a un pò di presunzione e a criticare il comportamento degli altri senza aver provato..(non so se mi spiego bene..) :sorrisoo

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 15 ago 2010, 19:20

ciao ragazze,
Valeria tienila sotto controllo spesso la pressione, soprattutto nell'ultimo periodo potrebbe tendere a salire. misurala spesso :bacio

accendo la modalità solidarietà maschile: non ve la prendete sempre con noi!! ogni cosa non va bene..... se siete in questa condizione è colpa nostra..... ma parliamoci chiaro in questo momento quanto contano i nostri sentimenti???

spengo la modalità solidarietà maschile: certo una mano ve la devono dare...

non faccio gli auguri di ferragosto non xkè sono maleducato ma xkè non sono credente, soprattutto di un dogma mariano...

stasera andiamo a cena fuori con i genitori di kat, potete immaginare quanto sprizzo gioia... e ovviamente kat trattandosi della sua famiglia mi ha fatto arrabbiare... abbiamo gli intoccabili e non lo sapevamo....

buona serata a tutte, riguardatevi un pochettino :bacio
exomacco
exopapà di riccardo

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 15 ago 2010, 19:23

ciao Phoebe che bello vederti online!!!
il tuo cucciolo è splendido!! :cuore
exomacco
exopapà di riccardo

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 ago 2010, 19:27

Cavoli Valeria ma è davvero alta la tua pressione :urka ....come va ora???

Laurajjj povera rosa che spavento!! Meno male che tutto ok :ok

Non parliamo poi di mariti e tristezza oggi che abbiamo appena litigato furiosamente perchè domani lui è parecchio lontano, will non c'è , la mia amica lavora, insomma sono sola :ok e mi sono un pò preoccupata chiedendolgi se on può spostare a martedì che rientra la vicina ed è in ferie..
e lui ha sbottato varie cose tra le quali che da mondo e mondo si partorisce, che ora siamo tutte fighette, che non siamo nel terzo mondo e che mica può non andare a lavorare...
chi non può far nemmeno la doccia che il marito si preoccupa e chi si sconvolge perchè posso essere preoccupata di stare sola a ridosso del parto :aargh
come dicevamo tempo fa, quando si è "troppo forti" e gli altri sono abituati che non chiedi e te la cavi non si ha nemmeno il diritto di poter essere preoccupati... :buuu
insomma mi è venuto proprio da piangere e non sono riuscita a non insultarlo davanti alla bimba, così lui si è offeso (lui può io no..) e il finimondo... :aargh

Io non vedo invece l'ora che nasca così mi levo sto stress del parto che riguarda più con chi lasciare zahi e come arrivare in ospedale che il parto stesso ormai, davvero allucinante :x: :x:

uaina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da uaina » 15 ago 2010, 19:29

Phobe davvero ci sei????
Come state '??? No, no devi raccontare per forza...... :sorrisoo

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 15 ago 2010, 19:33

Phoebe ti vedo online!!! non ci scapperai cara :hi hi hi hi :spiteful: ci devi raccontare tutto!!!!! :bacio
Settembrina 2010

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 15 ago 2010, 19:39

uaina la pressione l'ho rimisurata alle 18 ed era nella norma, 125/75... che p@lle sto in ansia che possa alzarsi di brutto e io non me ne accorgo... e Fede non capisce che la devo misurare spesso, e ogni volta che la misuro e gli dico i valori mi fa 'vabbè 135/85 è normale, io c'ho sempre di più' non so più in che lingua dirglielo che la pressione normale in gravidanza è bassa e che devo tenerla sotto controllo perché se rimane alta a lungo ci possono essere problemi!!!!
Stamattina quando ho fatto la prima misurazione ed era già verso il limite, gli ho detto 'la devo rimisurare fra un'ora, speriamo non salga sennò ci tocca l'ospedale di Ferragosto' e lui 'oddio no, non si può far qualcosa per evitare??' come se mi divertissi a dover andare al pronto soccorso....
Giorni fa gli dicevo 'guarda che Francesco potrebbe nascere anche domani' e lui 'speriamo di no, speriamo nasca dopo ferragosto, non sono pronto'... vi rendete conto??? :che_dici :martello :bomba
vabbè fine dello sfogo maritesco :che_dici scusatemi ma sono due giorni che lo piglierei a randellate :dizionario :sberla:
Settembrina 2010

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 15 ago 2010, 19:40

buonasera a tutte/i, qui è la latteria ambulante che vi parla, la supermaggiorata :hi hi hi hi
sono a casa da ieri pomeriggio ma fra stanchezza, bimbi e sistemare tutto non sono riuscita a passare.

volevo ringraziare tutte voi per la vostra vicinanza e l'affetto che avete dimostrato per me e il piccolo Nicolò, vi voglio bene...... :cuore

Nicolò sta bene, già ieri aveva acquistato peso dopo il calo, che fortunatamente è stato ridottissimo. in più son stata fortunata che mi è venuta la montata lattea già in seconda giornata così non ho dovuto contnuare con le aggiuntine.

scusate ma scrivo con il piccolo alla tetta così ottimizzo il tempo :hi hi hi hi

io sto tentando di abituarmi alle microdimensioni di nicolò: è 48 cm ma 2300 kg di peso è davvero piccolino!!!

io sto bene, mi tirano un pò i 2 punti ma perchè si stan seccando :ok
per il parto vi racconterò: inizio lunghissimo ma finale in 5 minuti, infatti è nato sul letto normale, non siamo riusciti ad andare in sala parto.

ora metto qualche fotina del ciuccione che in questo momento si è addormentato pasciuto e soddisfatto, infatti sorride... :cuore è un bimbo davvero bravo per ora, mangia, dorme e caca :hi hi hi hi stanotte si è addormentao alle dieci, poppata alle 2.00 e poppata alle 6.00..che meraviglia :-D

un bacione, tanti :incrocini per chi ne ha bisogno, torno domani sperando di riuscire a leggere qualcosina in più :ok

:bacio :bacio
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Bloccato

Torna a “Settembre”