Intanto noto che riesce cmq a trattenerla per molto tempo, oggi il pannolino era quaqsi asciutto...vedremo! Intanto qui mi sento meno demoralizzata!!!

Messaggio da alelua » 12 ago 2010, 22:41
Messaggio da la.piccola.mamma » 13 ago 2010, 13:26
Messaggio da dolceviola » 13 ago 2010, 14:37
Messaggio da 05maggio » 13 ago 2010, 14:43
Messaggio da piccolapisolina » 13 ago 2010, 15:15
Grazie per l'invito vi leggerò qualche volta...ci avevo pensato ad entrare, ma considerando il tempo in cui voi chiaccherate, sarete un bel gruppo già formato e non vorrei essere di troppo...mare143 ha scritto:Allora Arianna oggi non ha fatto pipì dall'una alle sette![]()
Da questo traggo due conclusioni:
a. è più che in grado di trattenerla (e questo è positivo, vero?)
b. si rifiuta di farla nel vasino (infatti poi è finita sulla sedia)
Ora la domanda è PERCHE' si rifiuta???![]()
piccolapisolina anche mia figlia secondo me non è pronta (e sinceramente proprio non me l'aspettavo. Probabilmente avevo delle aspettative troppo elevate) però la scuola materna incombe quindi non posso mollare!
Ps: perchè non ci raggiungi tra le febbrarine 2008? Ci trovi nei gruppissimi![]()
Messaggio da angel79 » 13 ago 2010, 15:17
non male..uno, massimo 2 incidenti ma non tutti i giorni..quando gli scappa mi indica il pisellino..io lo porto e lui la fa..a volte se mi pare che si trattenga troppo (oltre le 2 ore) lo invito io a mettersi sul wc o vasino e a volte accetta e la fa..a volte rifiuta e vuol dire che proprio non gli scappa, perchè magari dopo mezz'ora è lui stesso che viene a "chiamare"..ancora non mi sento di toglierlo al pisolino nè di notte, cmq gli faccio fare pipì prima di nadare alla nanna e appena sveglio..anzi quando si sveglia è lui ad indicarmi che vuol tirar via il pannolo..lolli ha scritto:angel79 come va il tuo cucciolo??
Messaggio da piccolapisolina » 13 ago 2010, 15:19
Messaggio da dolceviola » 13 ago 2010, 15:49
Messaggio da Nathalie » 13 ago 2010, 16:37
Messaggio da 05maggio » 15 ago 2010, 14:49
Messaggio da 05maggio » 15 ago 2010, 15:10
Messaggio da BarbyLondra » 16 ago 2010, 0:17
Secondo me non e' pronta e rimanderei il tutto.dolceviola ha scritto:Ciao ragazze...eccomi arrivata in questa sezione![]()
Giordana ha compiuto 2 anni il 4 di questo mese; sto provando a spannolinarla, ma non è impresa semplice.
Premetto che ha familiarizzato col vasino da diversi mesi, sa che lì si ci fa pipì/cacca, ci gioca, ma non ha MAI fatto pipì dentro. E neppure nel wc.
Da ieri è senza pannolino (però per dormire gliel'ho messo, anche se lo tolgo asciutto). Lei percepisce lo stimolo ed è capace a trattenere...l'unico neo è che non ne vuole sapere di sedersiProprio non si lascia andare. Appena vedo che comincia a stringere le gambe, provo a farla sedere sul vasino o nel wc ma parte la crisi isterica. Ieri ne ha fatte 5 tutte a terra
Stamattina siamo riuscite a farle dentro la vasca 8perchè s'è trattenuta e l'ha mollata appena le ho fatto la doccia) e nel vasino, con me che la rincorrevo per farle fare centro.
Non so...magari non è pronta? Non vorrei traumatizzarla...Che mi consigliate? Avete esperienze simili?
Messaggio da dolceviola » 16 ago 2010, 12:34
Messaggio da chiarasole » 16 ago 2010, 13:22
Messaggio da Nathalie » 16 ago 2010, 13:35
Visto che sono appena reduce da uno spannolinamento, io vado controccorente e ti direi di non demordere, almeno per un paio di giorni ancora, poi è inutile insistere se non è pronta, rischi di avere l'effetto contrario.dolceviola ha scritto:Ciao ragazze...eccomi arrivata in questa sezione![]()
Giordana ha compiuto 2 anni il 4 di questo mese; sto provando a spannolinarla, ma non è impresa semplice.
Premetto che ha familiarizzato col vasino da diversi mesi, sa che lì si ci fa pipì/cacca, ci gioca, ma non ha MAI fatto pipì dentro. E neppure nel wc.
Da ieri è senza pannolino (però per dormire gliel'ho messo, anche se lo tolgo asciutto). Lei percepisce lo stimolo ed è capace a trattenere...l'unico neo è che non ne vuole sapere di sedersiProprio non si lascia andare. Appena vedo che comincia a stringere le gambe, provo a farla sedere sul vasino o nel wc ma parte la crisi isterica. Ieri ne ha fatte 5 tutte a terra
Stamattina siamo riuscite a farle dentro la vasca 8perchè s'è trattenuta e l'ha mollata appena le ho fatto la doccia) e nel vasino, con me che la rincorrevo per farle fare centro.
Non so...magari non è pronta? Non vorrei traumatizzarla...Che mi consigliate? Avete esperienze simili?
Messaggio da dolceviola » 16 ago 2010, 13:45
Messaggio da Cuckoo » 16 ago 2010, 14:31
Messaggio da 05maggio » 16 ago 2010, 15:16
Messaggio da dolceviola » 16 ago 2010, 15:35
Messaggio da goldencat » 16 ago 2010, 22:19
Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”