GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Siamo grandi ma ancor piccini,fan 5 anni i febbrarini(06)

Bloccato
Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Tra fratellini e sorelline, spegniamo 4 candeline (Feb 06)

Messaggio da Anne » 8 ago 2010, 15:13

Rox, per te :incrocini :incrocini :incrocini
si sa che all'inzio è sempre una lotteria ma sono certa che gli :incrocini fanno gran bene.

Scuola prima? No. nessuno gli regalerà un anno di gioco nella vita. che se lo goda!
A Matteo non piace disegnare/ colorare and co. Legge da solo, quando ha voglia, qualche parole di 2 o 3 sillabe ma solo molto semplici (grazie :che_dici a mia suocera), la cosa non mi incanta. Non è in grado di stare fermo seduto e a scuola bisogna farlo.

Gli abbracci spezzati è triste? ummm.. non tanto.. meno di altri almodovar. :sorrisoo
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 8 ago 2010, 15:28

Daniele alla materna si ci va,questo è sarebbe il secondo anno,anche se quello passato c'è andasto poco,per via di tutti i malanni presi si è rimesso in pari con i suoi compagni subito..e da quando ha finito l'asilo ha preso a scrivere solo,ho visto che un giorno aveva in mano il quaderno del doposcuola e cercava di copiare quello che c'era scritto,oviamente essendo scritto in corsivo nn ci riusciva e allora così per gioco ho provato con lo stampatello e adesso scrive veramente bene(nell'album ci sono le foto del sua quaderno)..ora riesce anmche a leggiucchiare e sta imparando a leggere l'orologio..i numeri fino al nove li sa distinguere tutti e ora sta cercando di capire le varie combinazioni(11-12 ecc)...io nn lo forzo fa tutto lui.

Sicuramente la sua predisposizione è dovuta al fatto che praticamente è cresciuto in mezzo ai compiti,matematica,storia,letture varei ecc...fin da piccolissimo,come elisa,stava già nel seggiolone con le matita in mano e imitava i ragazzi.e adesso sua sorella fa la stessa cosa.

C'è anche da dire che almeno qua nel mio paese è quasi routine mandare i bimbi a scuola a 5 anni e mezzo(quelli però nati a febbraio-marzo)ce ne sono davvero pochissimi che entrano grandi a scuola :domanda
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 8 ago 2010, 15:29

roxperchè nn vieni + in sicilia in vacanza?
Immagine

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 8 ago 2010, 22:34

Loretta, non vengo piu (beh non credo) in sicilia perche non ho piu un punto d'appoggio tipo una casa dove andare e allora se devo affitttare casa, auto e pagarmi da mangiare tanto vale che me ne vada in giro per il mondo.... non credi????

Cmq....e' sempre un bel posto e vivere la sicilia fa parte dell esperienza della vacanza. Tipo ho preso un taxi per andare a recuperare la macchina (storia lunga...) e poi dovevo tornare con la mia macchina e il tassista mi ha prestato il suo tom tom per aiutarmi a tornare indietro dato che ero in una zona che nn conoscevo (nel trapanese mentre io sono di palermo). Poi e' ripassato dalla mia casetta vacanza a rirenderselo. Ecco queste cose nn succcedono ...a londra!!! :sorrisoo

Un giorno (eravamo appena arrivati) ho chiesto a una signora se mi poteva vendere due melanzane per fare la pasta ..... e un po di basilico e me le ha prese dal suo giardino e me le ha regalate...ho fatto una pasta alla norma buonissima!!!

Grazie per gli incrocini ANNe :bacio

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 8 ago 2010, 23:05

Rox ma nn hai i tuoi a Palermo?
Immagine

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 9 ago 2010, 22:36

si ma la mia famiglia e' tuttta sconquassata!!!!! :prr

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 9 ago 2010, 23:46

Ciao a tutte. Vi scrivo dal terrazzo, sotto un cielo stellato di una Verona freschina.

Francesco oggi è stato rognoso e sveglio buona parte del giorno, quindi è crollato alle 20. Poco dopo anche Emma che, a casa con me dai Cer, non ha dormito.

Rox! Che bello. Sono contenta per te. lo volevi e l'hai avuto. Su su, che andrà tutto benissimo! Se rientri al lavoro le due settimane voleranno!

Loretta tutti gli insegnanti con cui ho parlato (e qui ce lo conferma anche Testina) sconsigliano l'anticipo. Anche Emma scrive da destra a sinistra e con le lettere tipo allo specchio...pensavo dipendesse dal fatto che pare essere mancina!

Anne che dirti...io ho la forte sensazione che questa con Francesco non sarà la mia ultima esperienza di maternità. Chi lo sa...forse marzo / aprile 2014...vedremo.

Non lo so come sia lavorare a tempo pieno con 3 (Francy che fine ha fatto???). Penso dovrei optare per un part time...poi capitano giornate come oggi, nelle quali mi ragiungono in due per parlarmi 40 minuti e chiedermi come la penso sulla tal cosa...e mi chiedo se sia davvero possibile lavorare e essere una brava mamma o se sto perdendo qualche pezzo per la strada. Boh! Non so se sono più un direttore sgangherato o una mamma sgangherata!

Almodovar: l'hai trovto triste Anne? Io no, sereno direi...quei film che ti confermano che, nel medio lungo periodo tutto si sistema.

Virzì: non l'ho visto, ma è una storia lunga, ve la racconto alla prossima.

Buona notte, ciao ciao
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 10 ago 2010, 0:48

vale, nicco è sicuramente mancino, quindi può darsi forse sia per quello...
è stato bello leggerti! :sorrisoo
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 10 ago 2010, 8:10

Daniele invece scrive da sinistra a destra...nn lo so..vediamo come si comporterà quest'anno alla materna e il parere della maestra e poi decido..ho tempo fino a dicembre per l'eventuale iscrizione :sorrisoo

vale :-D ce bello anche tu un'aspirante trismamma,francy è in gambissima,ogni tanto passa dalle bis/tris e nelle xxl e ha una carica e un'energia impressionanti,tanto che cova già l'idea di una fiocchetto rosa :ahaha
Immagine

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 10 ago 2010, 9:39

valeriavr ha scritto:
Non so se sono più un direttore sgangherato o una mamma sgangherata!
Almodovar: l'hai trovto triste Anne? Io no, sereno direi...quei film che ti confermano che, nel medio lungo periodo tutto si sistema.
Virzì: non l'ho visto, ma è una storia lunga, ve la racconto alla prossima.
Buona notte, ciao ciao
Vale.. non lo so.. me lo chiedo spesso anch'io :che_dici mi chiedo se mi sono persa qualche cosa di Laura qdo lavoravo co.co.co durante la maternità.. se me lo perdo adesso con la reperibilità... e penso che un po' sì. Però mi permette anche di offrire loro delle cose che non potrei se non ci fossero anche queste cose. Sulla serenità delle mamme lavoratrici realizzate non mi pronuncio. Se sei serena con te stessa viene da dentro non dal lavoro che fai, IMO
Un part time non ce lo possiamo permettere ora quindi per i prossimi 3/4 anni il problema non si pone e poi booh.. 39 anni mi sembrano rischiosi per un altro bimbo.

Testina chiedeva se Almodovar fosse triste, non che la storia sia proprio allegra ma Almodovar ha una leggerezza molto "kunderiana" nei suoi racconti. Ho fatto il solito risotto? :ahaha
Ieri sera abbiamo visto Parnassus.. onirico.. molto piacevole :ok
Anche se "visto" è una parola grossa.. stavo ricamando un titti sul grembiulino di Laura :che_dici

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 13 ago 2010, 9:15

brava che sai ricamare!
comunque ve lo confermo, la serenità non dipende da se e quanto si lavora. io, in questo periodo che sono a casa, sono piuttosto nervosa. non so se e quando lavorerò, non so dove, per quanti mesi, se la mattina o al serale, se dal 15 settembre (miraggio!!!) o da ottobre o gennaio, e mi sto sciupando (un po') anche queste giornate di 'riposo' forzato... a proposito mimì, te come va col lavoro?
"che l'oggi restasse oggi senza domani, o che il domani potesse tendere all'infinito" Guccini. Il 24/02/06 è nato il mio amore Niccolò e il 29/12/07 la mia amorina Matilde

valeriavr
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeriavr » 13 ago 2010, 14:18

Eh già...però dobbiamo anche ammettere che il lavorare ci permette, oltre che a una certa indipendenza personale, anche delle soddisfazioni diverse rispetto allo stare a casa. A me poi ha sempre dato soddisfazione il vedere Emma al nido, contenta di avere del tempo anche senza di me. Non so perchè...mi sento serena a sapere che lei sta bene anche se non è con me...

Comunque non potrei non lavorare per una questione economica...

Qui diluvia! Francesco ha fame...il mio latte non gli basta proprio...uffa...non so se toglierlo del tutto o andare a tentativi come faccio ormai da un mese...

Vado a fare i badagli, domenica andiamo al mare!

Ciao, a dopo!
Valeria e Giovanni, con Emma (10/02/06) e Francesco (21/04/10) camminano lungo la vita...

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 13 ago 2010, 22:52

Vale USA quello che hai e quando vedi che nn ti basta integra col la. C' e' un momento in particolare della giornata incui hai il calo?
Immagine

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 14 ago 2010, 16:04

Rox, hai fatto la visita? Sentito il cuoricino?
Per voi :incrocini :incrocini

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 14 ago 2010, 23:48

lo dico piano piano daniele dorme in camera sua..è la prima volta :incrocini :incrocini
Immagine

Rox
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Rox » 15 ago 2010, 16:54

Ciao belle....

ho avuto il primo appuntamento, ma nel primo appuntamento niente non ti fanno nulla. Solo ti danno una montagna di informazoni libri e ti spiegano cosa succedera' nei prossimi mesi. Beh mi hanno fatto esami di sangue e di urine, ma chiaramente devo aspettare per i risultati.

Pero gia' andare all ospedale, alla sezione maternita'....che emozione :emozionee ... (la scorsa volta non sono neanche arrivata a questo punto...)....compilare tutti i fogli.......

E' lo stesso ospedale in cui ho partorito Mattia, pero' si sono spostati nella sezione nuova appena costruita, ed era fighissimo modernissimo bellissimo......

Spero che venerdi' arrivi presto....venerdi faro' la prima eco, tn , e almeno sara' tutto piu chiaro!!! Cosi magari potro' anche dirlo a tutti, dato che ora, a parte voi lo sanno solo 3 mie amiche che tra di loro non s conoscono e una delle quali abita in svezia...quindi non c'e' preoccupazione di divulgare la news!!!!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 15 ago 2010, 23:03

Già la tn??? Ma di quanto sei??
Immagine

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 16 ago 2010, 9:07

Rox, tutti per te :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Mimì, ieri sera ho visto Dracula.. non ho altri commenti. Già detto tutto

testina77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da testina77 » 16 ago 2010, 21:18

anne, anch'io dopo quel 'film' non riuscivo a articolare, dopo un po' però sì!!!! :buuu :martello
loretta, bravo danielino! stanotte i miei, in campagna/montagna a casa di amici hanno dormito in 2 in un lettino singolo, che ridere! (un po' meno le 2-3 volte che nicco si è svegliato perchè, testuali parole, "la mati mi dà noia!!! il suo culino mi fa caldo!", ed è vero che la mati diventa un termosifone quando dorme....)
rox, dai, dai, :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini !!!!! speriamo, speriamo!!!!!!

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 16 ago 2010, 22:17

Testina :ahaha

Daniele credo proprio che si sia avviato, e' la terza sera che dorme in camera sua :sorrisoo
Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”