GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ecco ora ho il panico!!

Piccoli e grandi problemi dei bambini dopo l'infanzia, vicissitudini e episodi buffi dei bambini fuori e dentro la scuola dell'obbligo.
ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: ecco ora ho il panico!!

Messaggio da ema1 » 14 ago 2010, 18:25

Nooo, non dovevo leggerlo questo topic!! :urka :urka :buuu :buuu

Io non ci penso, non ci penso, non ci pensoooooooooooooooooooooooooooooooo :buuu :buuu

p.s. Qui comincia in 6 settembre.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 14 ago 2010, 21:33

effettivmente anche noi per le vacanze siamo abbastanza carichi

io credo che esercitarsi va bene..ma che il diventare un impegno quotidiano come durante l'anno scolastico e'un'esagerazione

libro di italiano e matematica (120 pag 8alcune di esse davver impegnative) libro di lettura, libro di inglese :urka
praticamente quasi 3 pag al giorno
considerate che alcune pagine sono piene zeppe di operazioni :che_dici
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 ago 2010, 22:19

:urka :urka :urka :urka
100 pag tra italiano e matematica + 3 libri a scelta su cui fare riassunto
i libri di ita e mate erano "facili" nel senso che bisognava leggere cosa fare e poi si faceva. e alla fine della pagina c'era anche da mettere il giudizio su facile medio difficile riguardo alla difficoltà della pagina.
Gaia li ha finiti, di sua sponte!!!!
ora tocca alla lettura e lì siamo un po' TANTO in alto mare.. ha letto un libretto (20pag) e una fiaba, quella dei capretti, ora deve fare i riassunti in tre righe. mi viene da ridere :buuu :buuu :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 14 ago 2010, 23:02

cakkio...scusate :bacio
io volevo supporto morale per tirarmi su e invece sono riuscita a tirarvi tutte giù
wè..mica roba da poco :spiteful:

che ho vinto??? :congratulations:

dai mamme teniamoci aggiornate così poi ci raccontiamo il primo giorno, con noi in angoscia e i nostri "ragazzi e ragazze" belli carichi che manco ci pensano!

in effetti questa volta sento molto il tutto, per il primo giorno di asilo di Samuele io ero in ospedale perchè quel fetentone di Sebastiano ha pensato bene di nascere 20 giorni prima.
Mi ricordo quanto ho pianto quando la mattina del primo giorno il mio socio mi ha mandato la foto di Samu con lo zainetto :cuore :cuore
E questa volta invece assisto al primo giorno di tutti e due, non sto nella pelle ( e un po' me le faccio sotto) il problema è che iniziano tutti e due il 14...devo imparare in un mese a sdoppiarmi :urka
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da maskat » 16 ago 2010, 10:20

Paola67 ha scritto: libro di inglese :urka
praticamente quasi 3 pag al giorno
:urka oddio l'avevo completamente rimosso :impiccata:
ci siamo concentrate sugli altri compiti e l'abbiamo completamente dimenticato :martello
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

SaraR72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da SaraR72 » 30 ago 2010, 14:33

ema1 ha scritto:Nooo, non dovevo leggerlo questo topic!! :urka :urka :buuu :buuu

Io non ci penso, non ci penso, non ci pensoooooooooooooooooooooooooooooooo :buuu :buuu

sono con te per via di panico....
.qua si inizia il 13..e ho l ambientamento al nido che comincia l 1...panicoooooo...eh si..ho preparato anch io i fazzoletti :fischia
27 /01/2004 Davide e Pietro 03/12/2009 Dicembrina 09
La speranza appartiene ai figli.Noi adulti abbiamo già sperato, e quasi sempre abbiamo perso.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 3 set 2010, 16:50

ema1 ha scritto:Nooo, non dovevo leggerlo questo topic!! :urka :urka :buuu :buuu

UGUALEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!

inoltre ho il terrore che le venga la varicella (mia sorella che sta facendo vacanza con noi è piena di papule e croste da far terrore e le mie 2 nane non l'hanno fatta) e che mi salti l'inserimento dei primi giorni ...

vi rammento che Alice ha pianto per mesi la mattina quando la portavo alla materna...
vi giuro ho i sudori freddi :impiccata:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 3 set 2010, 17:12

Anche io ho il panico. Oltretutto Davide è così piccolo :buuu così tenero :buuu
Il 20 inizia la scuola e la prossima settimana riprendiamo pure la logopedia ... perché non sa dire la erre :impiccata: figurati un po' che ansia che ho io!!!!
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 3 set 2010, 18:00

Io invece non vedo l'ora! Ho tanta voglia di vedere come reagirà (sicuramente poi me ne pentirò :che_dici) a questo grande passaggio!

Mi terrorizza molto di più lìinserimento all'asilo della seconda!

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 3 set 2010, 19:53

Mi fate entrare nel panico, io non so la sezione, la maestra ecc. Sono passata a chiedere a scuola ma sono in alto mare perché non hanno ancora il nuovo dirigente. Ke faccio mi :pistole da sola. Spero di avere kul :ahaha
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Gisella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gisella » 3 set 2010, 20:05

Ciao capisco l'ansia...anche il mio figlietto quest'anno va in prima anzi primina (ha 5 anni e mezzo) come si diceva una volta...un bel cambiamento non cè che dire. Prima di tutto si entrerà prima e quindi tutti e tre (siamo in 3) dovremo svegliarci prima.

Non è più il bimbetto della materna ma va a scuola e saprà leggere e scrivere....provo un misto di orgoglio e di nostalgia acuta...a volte vorrei poter tornare indietro solo per un giorno a quando ero io tutto il suo mondo...che sensazione...mmmm chiudo gli occhi ma il tempo non me la rende più palpabile...

Comunque credo che quando vedrai che tuo figlio è contento, si trova bene con le insegnanti e impara cose interessanti riuscirai a rilassarti.

I cambiamenti sono tutti sempre difficili siano essi positivi siano essi negativi...in fondo siamo tutti così abitudinari...

Vedrai che andrà tutto bene e...se vuoi parlare o confrontarti anche più avanti io ci sono :ok
fede incrollabile

Rispondi

Torna a “ELEMENTARE MAMMA, E' LA SCUOLA”