GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tra una bolla e un calcetto il gennarino pesa ormai più di un etto
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
Re: tra una bolla e un calcetto il gennarino pesa ormai più di un etto
Buongiorno care mammine :)
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- AnnaMassimo
- Original~GolGirl®
Ransie, un dolce rumeno?
ma anche tu sei rumena?
Io adoro le sarmale
ma anche tu sei rumena?
Io adoro le sarmale

Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!
Amore di mamma e papà!
- November baby
- Expert~GolGirl®
Buongiorno bellissime, oggi sembra autunno... sono andata al letto e mi sono svegliata con i contrazioni.. almeno credo che siano quelli, fastidio continuo nella parte bassa della pancia... cosi stamattina mi sono presa un buscopan e si sono calmati, ma adesso mi sorge un dubbio: ho fatto bene? dire la verita io di contrazioni dolorosi non ho mai avuti pero verso il quinto mese di gravidanza con mattia mi ricordo che per una settimana sono rrimasta al riposo e ho preso buscopan perche (non mi ricordo i sintomi) ma la dottoressa mi aveva detto che potevo avere le contrazioni e dei problemi legati alla crescita del'utero...
non so se mi sono spiegata...
cmq, ieri ho ritirato gli analisi e devo dire che sto messa maluccio: anemia, tiroide sballata ancora e glicosuria, 9... non so cosa vuol dire speriamo che non sia diabete perche ci mancava quello proprio, pero la glicemia è 90 a digiuno e 93 due ore dopo aver fatto colazione. pero colesterolo 220 e trigliceridi 212 uffa

cmq, ieri ho ritirato gli analisi e devo dire che sto messa maluccio: anemia, tiroide sballata ancora e glicosuria, 9... non so cosa vuol dire speriamo che non sia diabete perche ci mancava quello proprio, pero la glicemia è 90 a digiuno e 93 due ore dopo aver fatto colazione. pero colesterolo 220 e trigliceridi 212 uffa

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®
adagio io con mattia mi alzavo la notte per i crampi dolorosissimi alla gamba e cosi prendevo le bustine di potasio e magnesio, le banane non mi facevano effetto, stavolta prendo gynefam che ha un po di potasio etc e non ho piu crampi, speriamo che non iniziano adesso pero, pero sono stanchina pure io e infatti dubitavo anemia e tiroide... ti convienne parlare con la gine, magari fa indagini di ferro, potassio etc nel sangue, potresti averne bisogno...
Io con mattia ho preso il passeggino peg perego pliko 3 che ha la navicella piu larga di tutti gliu altri trio, e non è leggero ma io fino a due anni e mezzo- tre l'ho usato tantissimo ed è comodissimo per il bimbo, ha il cestino grosso, dove mettevo tutta la spesa etc. poi ho comprato uno piu leggero, non ricordo la marca, pero non molto comodo, e dopo mi sono presa uno di quelli ultraleggeri della prenatal... pero devo dire che mattia è pigro e noi stiamo in citta, andiamo spesso in giro anche per tratti abbastanza lunghi e il passeggino ci aiuta a camminare piu veloce e se si stanca, mattia ci si addormenta ancora... certo ormai è grande e si usa molto di raro, pero ogni tanto, lo usiamo ancora se andiamo a cena fuori e lui si addormenta in macchina e se si addormenta alle 20 si sveglia l'indomani, questo è poco ma sicuro...
pero devo dire, seggiolina auto e carrozzina me li avevano regalati usati degli amici. la carrozzina è ancora nuovissima e non è una parte del trio percio è bella grande pero l'ho usato solo due mesi, troppo scomoda per andare in giro e mattia poi a due mesi andava a dormire a pancia in giu muovendosi su e giu per la carrozzina (
) cosi l'ho messo al lettino con delle coperte di lati, il seggiolino auto non mi è piacciuto tanto, percio mi tocca ricomprarlo....
la stessa cosa per seggiolino da mangiare e sdraietta, prestati, percio ormai me li devo comprare. ma mi sta pure bene che in quel periodo avevo speso un sacco per il matrimonio e per un altra spesa improvisa grossa pagata, era un periodo di magra... adesso come economia famigliare stiamo meglio
e speriamo che continui percio vabbene cosi...

Io con mattia ho preso il passeggino peg perego pliko 3 che ha la navicella piu larga di tutti gliu altri trio, e non è leggero ma io fino a due anni e mezzo- tre l'ho usato tantissimo ed è comodissimo per il bimbo, ha il cestino grosso, dove mettevo tutta la spesa etc. poi ho comprato uno piu leggero, non ricordo la marca, pero non molto comodo, e dopo mi sono presa uno di quelli ultraleggeri della prenatal... pero devo dire che mattia è pigro e noi stiamo in citta, andiamo spesso in giro anche per tratti abbastanza lunghi e il passeggino ci aiuta a camminare piu veloce e se si stanca, mattia ci si addormenta ancora... certo ormai è grande e si usa molto di raro, pero ogni tanto, lo usiamo ancora se andiamo a cena fuori e lui si addormenta in macchina e se si addormenta alle 20 si sveglia l'indomani, questo è poco ma sicuro...
pero devo dire, seggiolina auto e carrozzina me li avevano regalati usati degli amici. la carrozzina è ancora nuovissima e non è una parte del trio percio è bella grande pero l'ho usato solo due mesi, troppo scomoda per andare in giro e mattia poi a due mesi andava a dormire a pancia in giu muovendosi su e giu per la carrozzina (

la stessa cosa per seggiolino da mangiare e sdraietta, prestati, percio ormai me li devo comprare. ma mi sta pure bene che in quel periodo avevo speso un sacco per il matrimonio e per un altra spesa improvisa grossa pagata, era un periodo di magra... adesso come economia famigliare stiamo meglio

Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010
- November baby
- Expert~GolGirl®
ah cmq, ierin ho fatto un po di shopping, giusto per farmi passare la tristezza, e ho comprato il sacco nana della petit batteau, in outlet, e anche a 40 %, due magliette intime e mutandine taglia 00, due bodini 1 mese e due taglia 00, due paia di calzini carinissimi per la nascita e un paio di quelli piu pesanti, sempre per la nascita... sono matta da legare lo so 

- adagioadagio
- Expert~GolGirl®
superbarby7 ha scritto:adagioadagio, sento anch'io la stessa cosa, credo che siano contrazioni e da quello che ho capito non c'è nulla di meglio che il riposo...... a te il gine non ha prescritto nulla??
Io non sto facendo neanche un minimo sforzo...in casa se la sbriga tutto mio marito!!! Perciò anche la mia ginecologa pensava avessi fatto qualche sforzo...ma se non sto facendo niente da maggio le ho detto?!?! Anzi mi sento inutile in tutto....!!!

Comunque lei mi ha dato il "Rilaten" e da continuare con il progesterone che ho terminato di prendere ieri sera. Da oggi invece degli ovuli per la candida

Francesco nato il 31/01/2011. 4 Kg per 50 cm... Il mio Amore!!!
- adagioadagio
- Expert~GolGirl®
November baby ha scritto:adagio io con mattia mi alzavo la notte per i crampi dolorosissimi alla gamba e cosi prendevo le bustine di potasio e magnesio, le banane non mi facevano effetto, stavolta prendo gynefam che ha un po di potasio etc e non ho piu crampi, speriamo che non iniziano adesso pero, pero sono stanchina pure io e infatti dubitavo anemia e tiroide... ti convienne parlare con la gine, magari fa indagini di ferro, potassio etc nel sangue, potresti averne bisogno...
Si si...a fine mese che andrò per la visita (non so quando, perchè mi avvisano sempre qualche giorno prima) ne parlerò . . . Mi sento molto appesantita . . .

- kykka
- Expert~GolGirl®
Ecco non ho proprio questo perchè questo è uno degli ultimi.... ma mi sembra che ce ne sia anche una versone con le ruotine singole davanti... io non lo trovo pesantissimo, per lo meno tra i suo simili all'epoca era dei più leggeri e la navicella la più larga.... la base dell'ovetto poi è comodissima, ti eviti tutte le volte di mettere etogliere le cinture della macchinaadagioadagio ha scritto:Parlate di questo, vero????!!gloria ha scritto:io infatti la voglio compraresuperbarby7 ha scritto:Eccomi!!![]()
![]()
Anch'io come Gloria PliKo P3 della Peg Perego Rosso però con la navicella devo dire che io mi sono trovata abbastanza bene ed infatti non credo che comprerò nulla di nuovo....
La cappottina del passeggino è un bel po' scolorita chissaà se la vendono come pezzo di ricambio![]()
avevo scritto che con il port enfant mi sono trovata male
http://it.pegperego.com/primainfanzia-c" onclick="window.open(this.href);return false; ... ch+Modular
Se si, è leggero secondo voi?!?! Perchè alla Prenatal dove ci sono andata c'era praticamente uguale, ma non mi sembrava così tanto leggero...Forse mi sbaglio, ehhh...

LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... ♥GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51♥ ♥CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49♥ ♥SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51♥
-
- Bronze~GolGirl®
no sono italiana, solo i miei bisnonni paterni venivano dal MontenegroAnnaMassimo ha scritto:Ransie, un dolce rumeno?
ma anche tu sei rumena?
Io adoro le sarmale

VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)
- November baby
- Expert~GolGirl®
ah, di quale parte di montenegro?
- fiorerosa
- New~GolGirl®
Buongiorno ragazze!
Ho bisogno dei vostri consigli.
Continuo ad avere problemi di
...
Prima di questa gravidanza ero regolare come un orologio, invece 'sto giro ho proprio difficoltà: è come se l'intestino non lavorasse più tanto, non collabora!
Ho la visita la prox settimana, ma intanto che faccio?
Avete suggerimenti o magiche soluzioni?
(Bevo davvero molto, mangio frutta e verdura ogni giorno e cerco di camminare un po'...)
Continuo ad avere problemi di

Prima di questa gravidanza ero regolare come un orologio, invece 'sto giro ho proprio difficoltà: è come se l'intestino non lavorasse più tanto, non collabora!
(Bevo davvero molto, mangio frutta e verdura ogni giorno e cerco di camminare un po'...)
Riccardo è nato il 07.03.06 alle 12.12 : Kg 3,250 per cm 50 di dolcezza

- adagioadagio
- Expert~GolGirl®
fiorerosa ha scritto:Buongiorno ragazze!
Continuo ad avere problemi di...
Prova a prendere uno sciroppo che ti aiuti...rivolgiti in farmacia...
- fiorerosa
- New~GolGirl®
mmm....hai ragione, ma prima di passare in farmacia preferisco chiedere al gine.
Chiedevo se ci fossero soluzioni o trucchi casalinghi in attesa della visita.
Comunque grazie adagio, gentile come sempre

-
- Bronze~GolGirl®
ehm boh dovrei chiedere a mio papà..November baby ha scritto:ah, di quale parte di montenegro?
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
- adagioadagio
- Expert~GolGirl®
fiorerosa ha scritto:mmm....hai ragione, ma prima di passare in farmacia preferisco chiedere al gine.
Infatti è sempre meglio chiedere al gine prima di fare di testa propria!!!

Comunque la mia gine mi ha prescritto lo sciroppo "No Stip" se non erro si chiama cosi...

- adagioadagio
- Expert~GolGirl®
Che ne pensate di questo Trio anche se non mi sembra molto leggero...
http://www.inglesina.com/it/collezione/ ... ari/otutto" onclick="window.open(this.href);return false;

http://www.inglesina.com/it/collezione/ ... ari/otutto" onclick="window.open(this.href);return false;
- superbarby7
- Original~GolGirl®
fiorerosa, dopo aver provato benefibra, yogurt activia, All brain (quei cereali che sanno di biada per cavalli
) i kiwi, ho scoperto che il buongiorno al mio intestino lo da un bel bicchiere di succo alla pera a temperatura ambiente
In casi estremi prendo in farmacia il lattulosio che funziona bene e non crea problemi......

In casi estremi prendo in farmacia il lattulosio che funziona bene e non crea problemi......
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm
- superbarby7
- Original~GolGirl®
adagioadagio ha scritto:Che ne pensate di questo Trio anche se non mi sembra molto leggero...![]()
http://www.inglesina.com/it/collezione/" onclick="window.open(this.href);return false; ... ari/otutto
Beh, non è ultraleggero ma è bello e non è nemmeno pesantissimo, non so ripeto a me gli ultraleggeri non piacciono tanto...... questione di gusti

Io credo che se ricomprerò il passeggino mi piacerebbe il chicco simplicity nemmeno lui è un peso piuma ma mi pare massiccio ed il prezzo mi sembra ragionevole

- fiorerosa
- New~GolGirl®
Superbarby effettivamente mi stavo dimenticando della biada per cavalli, tant'è che ho appena mandato il marito a comprarla e dire che con Richi avevano fatto il loro...
...che poca memoria!!!
Adagio Bello questo trio!!!
Io a dire il vero non avevo proprio preso l'ultraleggero, ho sempre usato il passeggino normale e da quando ha iniziato a camminare...l'ho abituato a farlo (che tra l'altro con quello che costano le scarpine dei bimbi, almeno consumiamole un po')

Io a dire il vero non avevo proprio preso l'ultraleggero, ho sempre usato il passeggino normale e da quando ha iniziato a camminare...l'ho abituato a farlo (che tra l'altro con quello che costano le scarpine dei bimbi, almeno consumiamole un po')

- superbarby7
- Original~GolGirl®
fiorerosa ha scritto:Superbarby effettivamente mi stavo dimenticando della biada per cavalli, tant'è che ho appena mandato il marito a comprarla e dire che con Richi avevano fatto il loro......che poca memoria!!!
Anch'io!!!! Emanuele camminava tantissimo