GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNA CANDELINA HA SPENTO IL GIUGNETTO (2009) E ORA AL MARE FA IL BAGNETTO!
- 11esseti
- Expert~GolGirl®

Re: UNA CANDELINA HA SPENTO IL GIUGNETTO (2009) E ORA AL MARE FA IL BAGNETTO!
i nostri papponi sono così fatti. a pranzo, carne o pesce tritati o uovo strapazzato con verdura lessa schiacciata con la forchetta e minestrina cotta nel brodo di verdura, olio e parmigiano. la sera tutto uguale eccetto formaggio al posto della carne.
al mare ho cominciato a dare ogni tanto prima il secondo a pezzetti e poi la minestrina con la verdura schiacciata a forchetta.
qui a casa ho ritentato per comodità con il pappone, ma niente.
e quindi oramai non preparo neanche più il brodo vegetale, preparo una verdura lessa, il secondo per noi adatto anche a loro e aggiungo una pastina che mangiano dopo e fino a che vogliono. per due sere gli ho dato pecorino a pezzi.
vedremo ora in montagna come andrà...
grazie
al mare ho cominciato a dare ogni tanto prima il secondo a pezzetti e poi la minestrina con la verdura schiacciata a forchetta.
qui a casa ho ritentato per comodità con il pappone, ma niente.
e quindi oramai non preparo neanche più il brodo vegetale, preparo una verdura lessa, il secondo per noi adatto anche a loro e aggiungo una pastina che mangiano dopo e fino a che vogliono. per due sere gli ho dato pecorino a pezzi.
vedremo ora in montagna come andrà...
grazie
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- Serena81
- Expert~GolGirl®

Fabio mangia il secondo con contorno (carne, pesce, frittata e verdure tipo zucchine, patate, fagiolini, piselli) e poi il primo (pastasciutta, gnocchi, minestrina).
Ha imparato all'asilo anche se lì dopo tutto 'sto mangiare si mangia anche un po' di pappona dei piccoli....e doppia merenda!
giuro, mio figlio mangia sempre!!!!!!!!!! e non ingrassa! probabilmente brucia un sacco, visto che praticamente ora corre tutto il giorno!
da ieri sera andiamo ad una festa fatta dagli alpini e ci andremo tutte le sere fino a ferragosto, i miei lavorano lì come volontariato....ieri sera è salito sul trenino e non voleva più scendere...per fortuna ci hanno regalato i biglietti, ne ho 12!!
Ha imparato all'asilo anche se lì dopo tutto 'sto mangiare si mangia anche un po' di pappona dei piccoli....e doppia merenda!
giuro, mio figlio mangia sempre!!!!!!!!!! e non ingrassa! probabilmente brucia un sacco, visto che praticamente ora corre tutto il giorno!
da ieri sera andiamo ad una festa fatta dagli alpini e ci andremo tutte le sere fino a ferragosto, i miei lavorano lì come volontariato....ieri sera è salito sul trenino e non voleva più scendere...per fortuna ci hanno regalato i biglietti, ne ho 12!!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- Megan
- Original~GolGirl®

Invece Andrea ha deciso di fare lo sciopero della fame: da ieri sera vuole solo latte e biscotti
però lo lascio fare visto che oltre i due premolari e i due molari (che cmq da una parte sono usciti quasi tutti ) mi sono accorta che sta mettendo anche i due canini superiori
, per un totale di sei denti
... ma poi non è un po' presto per i canini?
Mio marito mi diceva che la figlia di un suo collega ha solo i due canini superiori
tipo vampiretto!
Oggi abbiamo pranzato dai miei e adesso sono in ufficio....inutile dire che mi è preso l'abbiocco post-prandiale
Mio marito mi diceva che la figlia di un suo collega ha solo i due canini superiori
Oggi abbiamo pranzato dai miei e adesso sono in ufficio....inutile dire che mi è preso l'abbiocco post-prandiale
Elena, mamma di Andrea 18 Giugno 2009 e Stefano 5 Settembre 2011
And all the time I just ask myself why you're really here (N.Gallagher)
- Megan
- Original~GolGirl®

E' qualche giorno che quando gli chiedo:"Come ti chiami?", lui risponde: "Dè"
amore mio!
- bettymatte
- Basic~GolGirl®

ciao mammine!!!
noi siamo rientrate stanotte e' stata una vacanza stupenda eravamo in un posto stupendo come d'altronde lo e' tutta la sardegna!!
allora matteo e' stato un fratellone premuroso e contento di kevin lo aiuta ci gioca e lo controlla, se c'e' un pericolo mi chiama insomma nn potrei volere di piu' infattioggi mi sono sistemata le valigie e loro giocavano in salotto e nel terrazzone ...che bello vederli giocare una gioia immensa!
kevin mangiava di continuo e adora le formagelle sarde, ne mangiava una prima di prnazo poi primo secondo frutta e gelato, la sera un panino, menu completo e gelato, in piu' spuntino di mezza mattina e merenda...insomma sti due porcellini stavano sempre a magna!!!
stavamo tutto il giorno al mare la mattina dalle 8 e 30 alle 12, pranzo a casa veloce e poi dalle 14 alle 19 di nuovo spiaggia insomma proprio vita da mare.
matteo si tuffava senza braccioli un pesciolino e kevin entrava in mare gattonando se nn lo prendevo continuava ad andare!!
quando lo portevamo in braccio nell'acqua alta lo mettevamo agalla tenendolo sotto la pancia e lui nuotava!!!
insomma anche in spiaggia si divertivano tra castelli e formine.
avevamo la tenda della quetchua e kavin si faceva il pisolino li dentro...na pacchia!!!
matteo se ne e' uscito con una scoperta...per 15 giorni ci ha martellato cn la frase...io voglio un altro fratellino nn fratellina ma solo fratellino!!!
ora vado leggiucchio un po' baci!!!
noi siamo rientrate stanotte e' stata una vacanza stupenda eravamo in un posto stupendo come d'altronde lo e' tutta la sardegna!!
allora matteo e' stato un fratellone premuroso e contento di kevin lo aiuta ci gioca e lo controlla, se c'e' un pericolo mi chiama insomma nn potrei volere di piu' infattioggi mi sono sistemata le valigie e loro giocavano in salotto e nel terrazzone ...che bello vederli giocare una gioia immensa!
kevin mangiava di continuo e adora le formagelle sarde, ne mangiava una prima di prnazo poi primo secondo frutta e gelato, la sera un panino, menu completo e gelato, in piu' spuntino di mezza mattina e merenda...insomma sti due porcellini stavano sempre a magna!!!
stavamo tutto il giorno al mare la mattina dalle 8 e 30 alle 12, pranzo a casa veloce e poi dalle 14 alle 19 di nuovo spiaggia insomma proprio vita da mare.
matteo si tuffava senza braccioli un pesciolino e kevin entrava in mare gattonando se nn lo prendevo continuava ad andare!!
quando lo portevamo in braccio nell'acqua alta lo mettevamo agalla tenendolo sotto la pancia e lui nuotava!!!
insomma anche in spiaggia si divertivano tra castelli e formine.
avevamo la tenda della quetchua e kavin si faceva il pisolino li dentro...na pacchia!!!
matteo se ne e' uscito con una scoperta...per 15 giorni ci ha martellato cn la frase...io voglio un altro fratellino nn fratellina ma solo fratellino!!!
ora vado leggiucchio un po' baci!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!
- 11esseti
- Expert~GolGirl®

siamo in montanga....e loro stanno mangiando quello che mangiamo noi. dei giorni mangiano di più, della serie ci tirano il braccio fra un boccone e l'altro, dei giorni meno, ma li lascio fare. la cosa importante è che si stiano abituando a mangiare da grandi e sopratutto inizino a masticare pezzi più grandi.
megan, anche Vittoria ha messo 6 denti in un mese...4 premolari , 2 sopra e 2 sotto e 2 canini sotto. ora ne ha 14, mentre France ne ha ancora 8...ma mangia come se li avesse messi tutti! sei sicura che Andrea abbia messo i molari?????
i molari si mettono dopo che sono stati messi tutti i denti da latte e sono definitivi. nei primi 2 anni devono spuntare 20 denti, di cui 8 incisivi, 4 canini e 8 premolari.
faccio un giretto in attesa che mi venga sonno....
megan, anche Vittoria ha messo 6 denti in un mese...4 premolari , 2 sopra e 2 sotto e 2 canini sotto. ora ne ha 14, mentre France ne ha ancora 8...ma mangia come se li avesse messi tutti! sei sicura che Andrea abbia messo i molari?????
faccio un giretto in attesa che mi venga sonno....
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.
- Megan
- Original~GolGirl®

sei sicura che Andrea abbia messo i molari?????i molari si mettono dopo che sono stati messi tutti i denti da latte e sono definitivi. nei primi 2 anni devono spuntare 20 denti, di cui 8 incisivi, 4 canini e 8 premolari.
Ne dovrebbe aver messo uno solo, credo sia un molare perchè è molto in fondo e gigantesco, pare l'iceberg del Titanic
- Megan
- Original~GolGirl®

Andrea continua a prendere solo latte, però ieri sera, dopo la poppata, quando era seduto a tavola con noi, gli ho messo davanti il suo piattino con dentro qualche polpettina (ne avevo fatta qualcuna minuscola proprio per lui
) e qualche pezzetto di patatina (scusate per tutti 'sti diminutivi
) e lui qualcosa ha spiluccato....mi è venuto il dubbio che sia stufo della roba omogenizzata o frullata e che preferisca i pezzettini.....boh, stasera proviamo e vediamo che succede!
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm
mi chiamo Georgia, ho 35 anni e non riciclo mai gli aspiratori nasali
- Megan
- Original~GolGirl®

Bravissima Golden, hai centrato il punto! in generale, da ex bambina inappetente, non mi creo ansie inutili con il cibo, ci tengo che mangi solo alla sera perchè per esperienza so che più ha il pancino pieno e meglio dorme (lui dorme=io dormogoldencat ha scritto:Alle volte sono più io che con i papponi ero più sicura che prendeva tutto ciò che volevo
Ieri sera ho provato, dopo più o meno tre giorni di soli latte e biscotti, a dargli la pastina con le lenticchie, ne ha mangiata metà e molto spesso si metteva il cucchiaino in bocca da solo, poi al tavolo con noi gli ho dato un po' del nostro pesce al pomodoro sminuzzato e con la forchettina qualcosa ha mangiato, prima di metterlo a letto ho provato a dargli un po' di latte (90 ml) e l'ha quasi finito.......beh, sono stata proprio contenta!
A pranzo i nonni proveranno a dargli la pappa, se non è cosa andranno di latte, a cena voglio provare con una zucchina ripiena di ragù fatta a pezzettini, credo gli piacerà. E siceramente preferisco preparare ogni giorno qualcosa di diverso che fare sempre papponi
- Serena81
- Expert~GolGirl®

ehilà!
siamo reduci dal doppio vaccino di ieri e oggi febbre....uffaaaaaaaaa!
sono stata al lavoro 3 ore e poi mia suocera mi ha fatto chiaramente capire che servivo a casa, va beh!
Betty, che bello Kevin che cammina!!! e che gigante che è!
oggi Fabio sciopero della fame, in compenso ciuccia sempre un sacco, per dormire, di notte, quando torno dal lavoro...finchè vuole e ce ne è...glielo si dà!
siamo reduci dal doppio vaccino di ieri e oggi febbre....uffaaaaaaaaa!
sono stata al lavoro 3 ore e poi mia suocera mi ha fatto chiaramente capire che servivo a casa, va beh!
Betty, che bello Kevin che cammina!!! e che gigante che è!
oggi Fabio sciopero della fame, in compenso ciuccia sempre un sacco, per dormire, di notte, quando torno dal lavoro...finchè vuole e ce ne è...glielo si dà!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
- aramcla
- Active~GolGirl®

Eccomi dopo un po’ di latitanza riesco a scrivervi, oggi al lavoro è calma piatta così ne approfitto.. .a casa ci son i suoceri che son venuti a trovarci dalla puglia quindi non trovo mai tempo di collegarmi con calma…
Giulia anche lei è stufa di papponi… anche se il passato di verdura lo mangia ancora: e per fortuna perché le verdure a pezzi me le sputa, per cui l’unico modo per fargliele mangiare… poi va pazza per l’hamburgher di cotto il tenerone… inizia a mangiare di più a pezzi… come frittata che prima sputava e pezzi di carne… anche se pasta grande ancora non la vuole… Con questo mangiare mi fa tribulare parecchio.. .ci vuole molta molta pazienza.. .come la frutta solo frullata o omo.. .a pezzi non se ne parla ma non insisto più di tanto quando sarà pronta mi auguro che la mangerà… giusto???
Di camminare non se ne parla… cammina con una mano… e se ha qualcosa in mano e non se ne rende conto qualche metro da sola lo fa ma poi appena se ne accorge si siede e incomincia a gattonare… ma non insisto… anche se non cammina ancora quando si sentirà pronta si lancerà… anche se tutti mi dicono ma a 14 mesi ancora non cammina…
Di dentini ne abbiamo 12… e l’ultimo l’abbiamo tagliato scorsa settimana.. .e abbiamo anche il culetto arrossato su una chiappa.. .a Proposito le uscita una piccola macchia caffe latte all’interno della coscia, all’inizio scambiato per livido e mi ha messo ansia quando facendo ricerche su internet per veder cosa poteva esser… aspettiamo.. .e al max poi la faccio a veder alla pediatra a settembre…
Il 21 agosto andiamo una settimana in liguria in un residence… poi il 1 settembre giulia ricomincia l’asilo.. speriamo che quest’inverno vada meglio dell’altro e riusciamo a frequentare di più… Ricordate lo scorso inverno: eravamo sempre malati sia lei che io.
Giulia anche lei è stufa di papponi… anche se il passato di verdura lo mangia ancora: e per fortuna perché le verdure a pezzi me le sputa, per cui l’unico modo per fargliele mangiare… poi va pazza per l’hamburgher di cotto il tenerone… inizia a mangiare di più a pezzi… come frittata che prima sputava e pezzi di carne… anche se pasta grande ancora non la vuole… Con questo mangiare mi fa tribulare parecchio.. .ci vuole molta molta pazienza.. .come la frutta solo frullata o omo.. .a pezzi non se ne parla ma non insisto più di tanto quando sarà pronta mi auguro che la mangerà… giusto???
Di camminare non se ne parla… cammina con una mano… e se ha qualcosa in mano e non se ne rende conto qualche metro da sola lo fa ma poi appena se ne accorge si siede e incomincia a gattonare… ma non insisto… anche se non cammina ancora quando si sentirà pronta si lancerà… anche se tutti mi dicono ma a 14 mesi ancora non cammina…
Di dentini ne abbiamo 12… e l’ultimo l’abbiamo tagliato scorsa settimana.. .e abbiamo anche il culetto arrossato su una chiappa.. .a Proposito le uscita una piccola macchia caffe latte all’interno della coscia, all’inizio scambiato per livido e mi ha messo ansia quando facendo ricerche su internet per veder cosa poteva esser… aspettiamo.. .e al max poi la faccio a veder alla pediatra a settembre…
Il 21 agosto andiamo una settimana in liguria in un residence… poi il 1 settembre giulia ricomincia l’asilo.. speriamo che quest’inverno vada meglio dell’altro e riusciamo a frequentare di più… Ricordate lo scorso inverno: eravamo sempre malati sia lei che io.
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[
- bettymatte
- Basic~GolGirl®

grazie sere!!! si e' un gigante urlatore!!!
la notte da noi e' ancora un atragedia...ho persino pensato che magari mangia troppo per cene...ma se nn mangia urla....
ditemi che anche i vostri nn dormono cosi' la notte vi penso!!!
la notte da noi e' ancora un atragedia...ho persino pensato che magari mangia troppo per cene...ma se nn mangia urla....
ditemi che anche i vostri nn dormono cosi' la notte vi penso!!!
MATTEO NATO IL 29/04/06 A 36 SETTIMANE 3360KGX46CM KEVIN E' NATO IL 23/06/09 A 39 SETTIMANE 3750KGX50CMGIUGNETTA 2009 SORELLA DI UN'ORATA...AH AH!!
- aramcla
- Active~GolGirl®

Buon ferragosto qui sembra autunno altro che estate 
[img][img]Non è forte chi non cade mai, ma chi dopo esser caduto riesce ad alzarsi.........[
- aramcla
- Active~GolGirl®

emozione:da oggi giulia cammina!!!
- Megan
- Original~GolGirl®

Brava Giuliettaaaaaaaaaaaaramcla ha scritto:emozione:da oggi giulia cammina!!!
- Megan
- Original~GolGirl®

Ciao a tutte!
Sabato pomeriggio visto il bel tempo che imperversava
siamo andati all'Ikea e ho avuto il piacere di constatare di avere la fortuna del figlio più casinista di Roma e dintorni
Urlava perchè voleva scendere dal passeggino, lo facevamo scendere e urlava perchè era contento, urlava mentre correva verso qualsiasi cosa si potesse toccare e possibilmente distruggere, urlava perchè mamma cattiva e papà perfido non glielo lasciavano fare, urlava perchè voleva spingere il passeggino, urlava perchè essendo alto una mela e poco più non vedeva una mazza con il passeggino davanti e il suddetto passeggino andava a sbattere ovunque, urlava pechè i malefici citati prima lo rimettevano nel passeggino, urlava mentre mamma gli chiedeva se volesse un biscotto, ha smesso un attimo perchè urlando non aveva capito niente di quello che mamma aveva detto, ha urlato di nuovo felice quando ha visto il biscotto e per cinque minuti se n'è stato tranquillo a sgranocchiare e ciucciare il biscottino
Chissà se un giorno torneranno quei bei pomeriggi rilassanti passati nei centri commerciali a fare shopping mentre fuori piove
Sabato pomeriggio visto il bel tempo che imperversava
siamo andati all'Ikea e ho avuto il piacere di constatare di avere la fortuna del figlio più casinista di Roma e dintorni Urlava perchè voleva scendere dal passeggino, lo facevamo scendere e urlava perchè era contento, urlava mentre correva verso qualsiasi cosa si potesse toccare e possibilmente distruggere, urlava perchè mamma cattiva e papà perfido non glielo lasciavano fare, urlava perchè voleva spingere il passeggino, urlava perchè essendo alto una mela e poco più non vedeva una mazza con il passeggino davanti e il suddetto passeggino andava a sbattere ovunque, urlava pechè i malefici citati prima lo rimettevano nel passeggino, urlava mentre mamma gli chiedeva se volesse un biscotto, ha smesso un attimo perchè urlando non aveva capito niente di quello che mamma aveva detto, ha urlato di nuovo felice quando ha visto il biscotto e per cinque minuti se n'è stato tranquillo a sgranocchiare e ciucciare il biscottino
Chissà se un giorno torneranno quei bei pomeriggi rilassanti passati nei centri commerciali a fare shopping mentre fuori piove
- Megan
- Original~GolGirl®

Non so come mai ma oggi la giornata lavorativa è passata in un baleno
continuo a guardare l'orologio e non riesco a credere che fra 40 minuti è già l'ora di andare
per me sono passate un paio d'ore e invece sono quasi sei!
oggi è il mio terzultimo giorno di lavoro, il prossimo turno è venerdì (12-21
) e poi finale in bellezza con domenica 8.50-14.50 completamente da sola
La perla però è che quella cagac@zzi della capa del mio capo è in ferie fino al 23.........io lavoro fino al 22....... ergo............... non la vedrò piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù

oggi è il mio terzultimo giorno di lavoro, il prossimo turno è venerdì (12-21
La perla però è che quella cagac@zzi della capa del mio capo è in ferie fino al 23.........io lavoro fino al 22....... ergo............... non la vedrò piùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùùù
- Megan
- Original~GolGirl®

Ragazze mi sento sc**a, me la canto e me la suono da sola
dove siete tutteeeeeeeeeeee 
- goldencat
- Expert~GolGirl®

Megaaaaaaaaannnnn sto qui... mannaggia è una settimana che quando passo di qui siamo sempre alla stessa pagina
Ieri ferragosto un pò così, un giretto in bici e poi grigliata serale peccato che ha piovuto e quindi ci siamo rifugiati tutti in casa ad un certo punto. Questa serata l'abbiamo fatta perchè eravamo soliti cenare tutti assieme una sera tra il 15 e il 16 agosto per festeggiare la nonna bis che compiva gli anni il 16. (sarebbero stati 88) così abbiamo voluto mantenere la tradizione e mi sembra un bel modo di ricordarla, ogni anno. Ciao nonnina, mi manchi ogni giorno
Ieri ferragosto un pò così, un giretto in bici e poi grigliata serale peccato che ha piovuto e quindi ci siamo rifugiati tutti in casa ad un certo punto. Questa serata l'abbiamo fatta perchè eravamo soliti cenare tutti assieme una sera tra il 15 e il 16 agosto per festeggiare la nonna bis che compiva gli anni il 16. (sarebbero stati 88) così abbiamo voluto mantenere la tradizione e mi sembra un bel modo di ricordarla, ogni anno. Ciao nonnina, mi manchi ogni giorno
Se sei incerto,tieni apertoValentino c'è dal 05/05/07 Kg3,830 53 cm Michela c'è dal 29/05/09 kg2,210 45 cm