GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Bloccato
MARSICA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: L'ESTATE E' ARRIVATA, MARE O MONTI NOI SIAM PRONTI(lugl 07)!

Messaggio da MARSICA » 12 ago 2010, 15:19

mariangelac ha scritto:
Vale70 ha scritto:mariangelac, :urka ma le cose strane se le prendono i tuoi :coccola
A quanto pare si, noi forniamo materiale di studio :che_dici ieri dal ped c'erano 2 praticanti e i miei bambini sono stati oggetto di studio, il ped ha esordito: "avete mai visto dal vivo un caso di erpangina? venite qui, guardate la gola di Giada è identica alle foto che trovate sui libri" :che_dici :che_dici

Che poi vorrei capire ndo c@zzo l'hanno presa :x:
stamattina volevo chiedertelo io ndo c@zzo l'hanno presa e soprattutto come si prende
lì da voi è facile ammalarsi, basta che entra in casa e poi per uscirne ci vuole almeno 1 mesetto
ma anche negli adulti c'è?
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko
Immagine

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 ago 2010, 15:21

MARSICA ha scritto:
Vale70 ha scritto:Buongiorno
siamo stati all'auchan socio compreso :hi hi hi hi
e com'è andata :spiteful:
fatto la spesa e preso seggiolino auto per la suocera
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 12 ago 2010, 15:33

mariangelac ha scritto:Frangela comunque vorrei capire sul serio come il tuo pediatra ti ha detto di affrontare la febbre altissima e le casistiche dei mediinali che lui propone, così per confrontarci :sorrisoo
considera che Emma ha già avuto un episodio di convulsioni e noi da ottobre abbiamo il clisterino di micronoan (è un calmante, tipo valium) in frigo
La pediatra ci ha raccomantato di dare la tachi non appena supera i 37,5, invece dei soliti 38. Se la febbre non scende possiamo dare il Nurefen dopo 4 ore... e così via. Se continua ad avere la febbre alta nonostante tutto questo, o se non scende abbastanza: ghiaccio, la buona vecchia borsa del ghiacco sulla testa. Noi usiamo quesi sacchettini di gel che vendono in farmacia e che possono essere congelati o scaldati alla bisogna :sorrisoo
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 ago 2010, 17:48

Non ho mai sentito parlare di questi sacchettini :domanda ma sono riutilizzabili? quanto costano? devo chiedere quando capito in farmacia. la borsa del ghiaccio l'ho usata ma ha fatto poco, ho tentato anche le spugnature sotto le ascelle e all'inguine, ma abbassano di 2-3 gradi, nn è che facciano miracoli. Cmq il nurefen ha come controindicazione PER ME che deve essere somministrato a stomaco pieno pena rischi per la mucosa dello stomaco, e quando i bimbi sono malati nn vogliono mangiare....
cmq grazie per le info :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 ago 2010, 17:51

marsica c'è anche negli adulti, ma naturalmente noi abbiamo le difese immunitarie che rispondono meglio (le mie oRA stanno inc@zzatissime, che ci provino a venire da me, li aspetto con ansia :bomba ) e magari nn arriviamo a certi livelli.... ho letto in internet che il virus puo colpire anche le mucose dell'occhio e lì so cavoli!
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 12 ago 2010, 18:28

è una cosa tipo questa:
http://www.eurofarmacia.it/index.php?ma ... ts_id=2743" onclick="window.open(this.href);return false;
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 12 ago 2010, 18:29

il nurefen sciroppo credo si possa prendere anche a digiuno

prezzemolo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da prezzemolo » 12 ago 2010, 18:50

seraaaaaa

della serie a volte riappaiono....
sono un po incasinata ma le belle notizie le condivido.....

finite le terapie mi hanno dato l'ok....visita tra un mese e mezzo per verificare le analisi poi controlli ogni 4/6 mesi e mammo ogni anno.....

ecco volevo dividere le gioie con voi!!!!
:yeee :yeee :yeee :yeee :yeee

:cuore :cuore :cuore
Filippo è nato alle 11.32 del 01/08/2007...3.675 kg di amore racchiusi in 54 cm...
friulana lugliolina 2007 scontrinata MD

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 ago 2010, 18:51

prezzemolo, è stupendo :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :cuore
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 ago 2010, 18:54

dov'è la mobilieria :prr che vorrei un consiglio :fischia

anche chi non è mobiliera può rispondere :bacio

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 ago 2010, 18:58

attualmente mattia sta a tavola nel seggiolone foppapedretti ma avrei l'esigenza di metterci Nicolò che brama di sedersi a tavola con noi

ora in sala da pranzo ho queste sedie http://www.classicdesign.it/productDeta ... ssico.html" onclick="window.open(this.href);return false;

e non vorrei che mettendoci l'alzasedia http://www.camspa.it/#/it/prodotti/cat=001/prod=44" onclick="window.open(this.href);return false; si rovinasse la seduta ... ne ho fatte sistemare due alla modica cifra di 160€ :che_dici

io vorrei invece prendergli una sedia che poi più avanti userà in camera
- stokke trip trap
oppure ho visto questa http://www.buybaby.it/customer/product. ... 615&cat=24" onclick="window.open(this.href);return false;

lo stokke avrebbe però un'altezza come le mie sedie l'altra più alta di 10 cm

voi che fareste :domanda :domanda :bacio

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 ago 2010, 18:58

prezzemolo ha scritto:seraaaaaa

finite le terapie mi hanno dato l'ok....visita tra un mese e mezzo per verificare le analisi poi controlli ogni 4/6 mesi e mammo ogni anno.....

Carissima è una notizia che aspettavo di leggere, FINALMENTEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE sono felicissima, stra felice!!!!! Ora rilassatevi e godetevi una meritata serenità :emozionee :cuore

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 12 ago 2010, 19:00

frangela ha scritto:è una cosa tipo questa:
http://www.eurofarmacia.it/index.php?ma" onclick="window.open(this.href);return false; ... ts_id=2743
ce l'abbiamo anche noi è comodissimo :ok

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 ago 2010, 19:29

frangela ha scritto:il nurefen sciroppo credo si possa prendere anche a digiuno
Frangela nn credo è un FANS e da problemi a livelli gastrici nell'adulto figuriamoci nei bambini, me l'ha raccomandato il pediatra. Se leggi il bugiardino di sicuro ci sarà scritto da nn somministrare in caso di ulcere gastriche e problemi del genere, il principio attivo è l'ibuprofene, il moment che prendo anch'io e va preso a stomaco pieno. :sorrisoo

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 12 ago 2010, 22:04

mariangelac ha scritto:
Frangela nn credo è un FANS e da problemi a livelli gastrici nell'adulto figuriamoci nei bambini, me l'ha raccomandato il pediatra. Se leggi il bugiardino di sicuro ci sarà scritto da nn somministrare in caso di ulcere gastriche e problemi del genere, il principio attivo è l'ibuprofene, il moment che prendo anch'io e va preso a stomaco pieno. :sorrisoo
sono consapevole del fatto che qualunque medicinale vada preso solo se necessario, ma dato la tachipirina è acqua fresca per Emma, preferisco evitare un'altro episodio convulsivo (e perdere altri 10 anni di vita)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 12 ago 2010, 22:52

frangela ha scritto:
mariangelac ha scritto:
sono consapevole del fatto che qualunque medicinale vada preso solo se necessario, ma dato la tachipirina è acqua fresca per Emma, preferisco evitare un'altro episodio convulsivo (e perdere altri 10 anni di vita)
Per carità Fra non l'ho detto per demonizzare il farmaco, io sono la prima che in questi casi sceglie il male minore, e il mio terrore è proprio un episodio convulsivo, che probabilmente nn saprei gestire.
Quindi la tua pediatra nn ti ha mai proposto il bentelan in questi casi di febbre alta? Non ne avete parlato o te l'ha espressamente sconsigliato?

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 12 ago 2010, 23:13

No, il bentelan non me l'ha mai dato, non è un atipiretico, ma ho notato che nei reparti di pediatria sono molto propensi a darlo, anche per una banale otite.
E comunque in caso di febbre influenzale a cosa servirebbe?
Le indicazioni che ci ha dato la pediata valgono per la febbre quale sia l'origine.

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 13 ago 2010, 11:34

buongiorno a tutte .............. qui diluvia da stanotte, son 2 giorni che rimando la partenza per il lago :x: o piove li o piove qui :fuck: Volevo raggiungere Giulia che sta sui coi nonni, ma co sto tempo zero voglia di mettermi in macchina poi in campeggio co sto tempo :bomba
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

carla73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da carla73 » 13 ago 2010, 11:34

prezzemolo ha scritto:seraaaaaa

Che bella notizia :yeee evviva :congratulations:
GIULIA è nata domenica 8 luglio 2007 alle 22.03-3.370 kg x 48 cm
TOMMASO e' nato lunedi 14 Maggio 2012 alle 8.07, 3.520 kg x 51 cm

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 ago 2010, 12:48

frangela ha scritto:No, il bentelan non me l'ha mai dato, non è un atipiretico, ma ho notato che nei reparti di pediatria sono molto propensi a darlo, anche per una banale otite.
E comunque in caso di febbre influenzale a cosa servirebbe?
Le indicazioni che ci ha dato la pediata valgono per la febbre quale sia l'origine.
Preciso che continuo a parlarne per confronto eh.... :ahaha

Il bentelan è un cortisonico che ha come azione intrinseca quello di essere un potente antinfiammatorio (lasciamo stare per un attimo tutte le cose negative eh....) è matematico che togliendo l'infiammazione la febbre cala IMMEDIATAMENTE, io l'ho usato poche volte, e proprio perche nn vedevo alternative, e tranne quest'ultima volta in cui la febbre era stranissima perche aumentava e diminuiva a prescindere la terapia, ha sempre avuto un effetto immediato, nemmeno 5 minuti e calava. Infatti quando fado fuori casa è uno di quei farmaci "salvavita" che mi porto dietro..... ma come al solito vedo che le opinioni dei medici sono mooolto differenti, e a noi nn esperte nn resta che fare esperienza in campo e decidere quello che ci sembra il meglio :sorrisoo

Bloccato

Torna a “Luglio”