GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Poliabortive: con le vacanze vogliam tutte belle panze

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Poliabortive: con le vacanze vogliam tutte belle panze

Messaggio da iris71 » 12 ago 2010, 11:36

Spes ha scritto:guciola io non ti so aiutare ma paopao sicuramente si! :sorrisoo
il mio dott anche ieri alla mia richiesta di indagini sulla coaugulaz ha risposto no, la ginecologa idem, si si mi sa che mi farò seguire dalla dssa paopao :ahaha :spiteful:
spes l'unica che ci capisce è pao :ok

comunque mi pare di aver letto che c'è chi poi sospende la cardioasp. e passa all'eparina quindi penso che pèotresti farla ma devi fare gli esami e fartela prescrivere da un medico, hai pensato ad un ematologo?

pao non ti preoccupare non mi sfuggi :spiteful: :ahaha

guciola :incrocini

roxell :cuore :cuore che :emozionee

io ogni volta che guardo sofia che dorme mi dico che è bellissima, in più ho paura di tirarla su viziatissima spero di no :incrocini
☆☆☆in cielo
Sofia 25/04/10 e Diego 31/08/14 la mia gioia

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 12 ago 2010, 12:19

Grazie Iris :bacio
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 12 ago 2010, 15:04

oh no! Esperta di esami di coagulazione no! impossibile.
La biologa del centro ci si provava a spiegarmi delle cose qui e li ma è tutto un rompicapo
Quello che so è che il fibrinogeno in gravidanza sale e anche molto (io l'ho avuto anche altissimo)
che il d-dimero va fatto sempre perchè molto importante.
che pure questo puo' essere alto ma va interpretato
che ci sono una marea di fattori di coagulazione che vanno collegati ai vari pt, ptt e blabla
ripeto, un rompicapo.
A me fribrinogeno, at3, pt, ptt d-dimero non mancavano mai, esiste uno spettro di valori standard che penso vada specificato come "rischio trombotico di base" che comprende alcuni valori base..forse il d-dimero non ci rientra :domanda
le cure in corso di gravidanza me l'hanno cambiate in base ai valori che avevo, in genere aggiungevo farmaci in base al d-dimero, ma non venite a delle conclusioni per quello che dico: le cure vanno comunque concordate con il medico, non possiamo prescrivercele da sole.
Noi possiamo solo scegliere dei medici che ci propongano controlli e cure che riteniamo a priori come minime. Io ho diffidato dei gine che mi avrebbero dato la sola aspirinetta o eparina senza cortisone.
Tu comunque spes ormai sei a buon punto. Sei arrivata dove sei con la sola aspirinetta, vuol dire che tutti questi problemi di rischio trombotico non li avevi altrimenti abortivi prima, parere personalissimo eh? :ok
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 12 ago 2010, 15:07

L'unico consiglio spes che posso darti è decidere l'approccio da prendere:
mi convinco che sono nelle mani giuste e ti fidi
oppure non ti fidi e quindi
1) facci eco periodiche da bravissimi medici per valutare accrescimento
2) cerchi medici disposti a prescriverti esami altrimenti col fai da te arrivi poco lontano: a chi li fai vedere se c'è qualcosa chenon è perfetto come in gravidanza è normale succeda?
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 ago 2010, 17:16

pao grazie, cmq la mia era una battuta eh,
quella che mi affidavo alla dssa pao :ok
allora io non sono per niente convinta di essere nelle mani giuste, ma questo fin dall'inizio, anche perchè in che mani sono se al tel sono irreperibili, la dssa che mi seguiva pare scomparsa e l'endocrinologo ha letto ma ancora non risp a una mia email di metà-fine luglio?
ma non posso far nulla, ho sbagliato e me ne tengo le conseguenze. di certo non posso trasferirmi a vivere altrove.
i miei esami auto-prescritti serviranno solo a monitorare meglio e a portarli al mio gine, che almeno è + aperto al dialogo, se a lui dicessi è il caso di aggiungere eparina non mi direbbe 'no ma che stai dicendo' ma ci rifletterebbe su, anche se poi cmq non è competente, come i suoi colleghi
qui d'altro canto eh. x loro sto già facendo tutto ciò che dovevo fare.
anche per me se dovevo abortire avevo già dato, ma conisderato che con l'altra gravidanza ho avuto seri problemi e seri rischi x mio figlio (di cui all'epoca non mi rendevo conto e meno male!!!) non vorrei ripetermi e non posso accontentarmi di un 'stia tranquilla'
sostanzialmente io sicuramente ripeterò la morfo come mi hanno detto, ripeterò le flussimetrie perchè un pbl c'è ed è innegabile, ma se ci fosse qcs da suggerire in + lo farei volentieri.
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 12 ago 2010, 17:45

spes non vorrei dire una cavolata ma mi pare che al gemelli a roma seguono le gravidanze a rischio, perchè non ti informi?
☆☆☆in cielo

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 12 ago 2010, 17:47

ecco il link

http://www.policlinicogemelli.it/area/?id=3259&s=349" onclick="window.open(this.href);return false;
☆☆☆in cielo

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 12 ago 2010, 17:51

iris grazie della dritta :ok ma sai qual è il pbl vero?
è che al momento per fortuna non sarei a rischio per questi motivi:
la terapia la stai facendo, se la pressione diventa instabile si fa terapia (a cui cmq io non rispondevo), se non ci sono proteine nelle urine non si parla di gestosi, anche se la flussimetria evidenzia un'arteria che non funziona bene, anche con una sola arteria uterina non ci sono problemi
io forse sono paranoica lo riconosco, xò... io so cos'ho passato con paolo e non pensavo di ricominciare, così presto poi
di certo mi farò controllare + spesso e mi informo anche sul gemelli
grazie :bacetto
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

roxell
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxell » 13 ago 2010, 8:51

ciao amichette,
spes mi stringe il cuore aver letto della morfologica, ma coraggio amica non essere troppo negativa, affidati a S. e ascoltalo in tutto...vedrai che tutto si risolverà :coccola
Io sto sempre meglio e le mie bimbe crescono, non vedo l'ora di portarle a casa!!!

scappo... un enorme :bacio a tutte e tanti tanti :incrocini
Mamma felice di due stelline (2010)
18/04/2014 è nata la mia terza stellina

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 ago 2010, 10:00

roxell spero che arrivi presto il gg in cui sarete tutti e 4 a casa!! :emozionee

susy grazie, infatti S. stamattina mi ha risposto.
ho già fatto ieri tutti gli esami che mi ha consigliato, è sempre molto gentile, ora aspettiamo ma flussimetria del 26 :che_dici

buona gg a tutte

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 13 ago 2010, 10:40

alla fine non ce l'ho fatta, e anche se il mio gine era fuori solo x 5 gg l'ho chiamato lo stesso... x l'arteria uterina si è arrabbiato tantissimo e secondo lui non devo preoccuparmi perchè il bimbo cresce bene, si fino a quando mi ha visto lui :aargh poi conferma che l'ecografo dell'ospedale non va bene e che mi rivede lui dopo la seconda morfologica (che cmq la dssa mi farà in un altro ospedale quindi altro apparecchio)
per il gonfiore e la pressione, mi ha detto di iniziare una terapia ipertensiva, anche se x ora è solo a scopo preventivo, e anche lui di fare tutti gli esami, che ho già fatto
speriamo bene :incrocini

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 13 ago 2010, 10:57

spes stsai tranquilla per il pupo e :incrocini per gli esami
ma ti sei cancellata da fb? non ti trovo più tra i miei contatti

passo dopo per i saluti
☆☆☆in cielo

iris71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da iris71 » 13 ago 2010, 20:08

ragazze un :bacio a tutte

e :incrocini :incrocini :incrocini per tutte
☆☆☆in cielo

susyxx80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susyxx80 » 13 ago 2010, 23:21

iris71 ha scritto:spes stsai tranquilla per il pupo e :incrocini per gli esami
ma ti sei cancellata da fb? non ti trovo più tra i miei contatti

passo dopo per i saluti

si cara spes si è cancellata da fb ma già da tempo
10 angioletti ci proteggono
primo o poi sfiorirò il tuo viso ,stingerò la tua mano e ti guarderò nei tuoi occhi ....................

romava
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da romava » 14 ago 2010, 8:36

Buongiorno ragazze :bacio
♥ VALERIO 16/01/2005 3,010 Kg per 52 cm ♥ 3 STELLINE ♥
103^MESE*1 IUI OK*3 IUI, 3 ICSI e 1 FIVET KO*♥ ADESSO MI RIPRENDO LA MIA VITA♥*

Immaginej

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 14 ago 2010, 9:43

buongiorno care, stiamo facendo i bagagli, finalmene nel pom forse riusciamo a partire :-D speriamo di rimanere tranquilli
ci sentiamo al ritorno, tornerò giusto giusto per la morfo e vi porterò novità, spero buone :incrocini
intanto la mia glicemia è solo 78, sono troppo contenta della mia alimentazione, pensare che pre gravidanza avevo 96

iris mi ero cancellata dopo poco ho visto come fiunzionava ma non mi interessa un granchè
auguroni per il battesimo che si avvicina :emozionee

un bacione a tutte :incrocini :bacio

Tikka80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tikka80 » 15 ago 2010, 11:29

Buon ferragosto ragazze...
Noi siamo da i miei con parenti al seguito...nonni, zii e cugini...mi spiace non dire nulla della grav...ma e' meglio cosi'... :incrocini

Spes... :-D buone vacanze, rilassati e non pensare a nulla... :incrocini x la visita :bacio

Baci a tutteeee

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 15 ago 2010, 18:48

Ciao ragazze, come è andato il ferragosto?
Io l'ho "festeggiato" con i miei genitori, i miei suoceri e mia cognata col nipotino a casa dei miei suoceri. Una cosa tranquilla in famiglia, insomma.
Spes, rilassati e stai tranquilla! :ok :incrocini
A tutte, buone vacanze!! :bacio
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 16 ago 2010, 8:28

bUONGIORNO :bacio
vi chiedo un parere: amica gollina con tiroidite (tsh a 4 e oltre ma anticorpi negativi) è incinta, fatto test precoce sabato.
Secondo le esperte deve aumentare l'eutirox? La cura prescritta dall'endocrinologo l'ha cominciata pochi giorni fà.
Se non riuscisse a trovare il suo medico farebbe bene secondo voi ad aumentare comunque la dose senza aspettare la sua conferma?

noproblem
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da noproblem » 16 ago 2010, 12:02

paopao ha scritto:bUONGIORNO :bacio
vi chiedo un parere: amica gollina con tiroidite (tsh a 4 e oltre ma anticorpi negativi) è incinta, fatto test precoce sabato.
Secondo le esperte deve aumentare l'eutirox? La cura prescritta dall'endocrinologo l'ha cominciata pochi giorni fà.
Se non riuscisse a trovare il suo medico farebbe bene secondo voi ad aumentare comunque la dose senza aspettare la sua conferma?
Ciao Pao!
Per mia esperienza personale (appena incinta TSH aumentato e anche di tanto!), le direi di prendere un +25 però non sono un medico...ed io l'Eutirox già lo stavo prendendo da un po' (dosaggio basso ma lo prendevo).
Cmq, se la cura l'ha iniziata da poco, può darsi che già con quella il TSH sia sotto controllo (bisogna vedere che dosaggio le è stato prescritto).
Tanti :incrocini e tienici aggiornate.
:bacio
Noi 2, Eva e Linda!

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”