GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Brutte, bruttissime notizie

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Brutte, bruttissime notizie

Messaggio da zoe_b » 16 nov 2007, 13:00

Eccomi qui ad aggiornarvi sui risultati degli accertamenti per il diabete...
L'ho già scritto nel titolo, le notizie non sono buone.
La dieta che ho iniziato due mesi fa sta dando i suoi frutti, ma la situazione è critica e proprio a ridosso del diabete.
Il dottore non ha potuto scrivermi la diagnosi solo perchè avevo un valore di un unità più basso del massimo (199 anzichè 200), ma la situazione è oggettivamente peggiorata.
Visto che cmq due mesi di dieta non sostituiscono in un attimo anni passati in sovrappeso, mi ha fissato un controllo per questa primavera, dicendomi che per ora posso solo mantenere il peso forma e...incrociare le dita.
La mazzata più grande è stato quando mi ha detto che nelle mie condizioni un'eventuale futura gravidanza mi lascerà come conseguenza il diabete cronico, e quasi altrettanto certamente sarà una gravidanza difficile, con diabete gestazionale e insulina da prendere sin dall'inizio.
Mi ha già detto che è stato un evento raro che nella prima gravidanza non abbia avuto problemi (e per questo ringrazio Qualcuno da lassù).
Per almeno un anno mi ha seriamente sconsigliato una gravidanza, dopo si vedrà, anche se è improbabile che la situazione migliori al punto tale da non crearmi danni permanenti.
Ringrazio Dio di avermi già dato tanta felicità con il mio bambino, ma dentro mi sento morire: vanno in fumo tanti sogni, ho solo tanta voglia di piangere.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Brutte, bruttissime notizie

Messaggio da mame1975 » 16 nov 2007, 13:11

Zoe, ma non tutto è perduto.
Un fratellino/sorellina al tuo bimbo lo puoi dare ugualmente
Non ora, certo
Prima ti devi curare e poi puoi richiedere il parere al medico e sentire anche il gine
Ti monitoreranno nella tua futura gravidanza con esami mirati e fatti periodicamente x evitare problemi + gravi
So che in questo momento ci sono solo le parole del medico che ti da un quadro clinico non bellissimo, ma la possibilità che le cose si modifichino in meglio non l'ah completamente esclusa quindi..... :incrocini :incrocini
Io, al tuo posto, sentirei anche un altro parere; più che altro x avere anche un altro punto di riferimento e verificare con precisione la diagnosi :ok
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 16 nov 2007, 13:21

ZOE....non puoi dire e fare così.....Ti parla la mamma di un bimbo diabetico. Non è giusto...e io che vedo e vivo Alessio e la sua grande forza tutti i giorni, ti dico che tu hai anni luce di possibilità in più di Alessio, ora, di controllarlo bene e garantirti una vita normale. Il diabete è controllabile se controllato, se rispettato, in un adulto...in un bambino...lasciam perder....

Marmellata in questo ti darà miliardi di consigli, di esempi e di incoraggiamenti, è lei un esempio, così come lo deve essere Alessio per la sua età.
Mai un fiato di fronte all'insulina, mai un baffo di fronte alle prove, mai un gesto di fronte agli svenimenti, ai dolori alle ossa ai muscoli alla perdita momentanea della vista(perchè lui è piccolo)....e qui voglio finire o il magone prende il sopravvento.
Tu sei un adulto, non devi farti spaventare, ma spaventarlo! Hai tutti i mezzi per controllarlo e avere una vota normale.
Solo, con 200, io non aspetterei. Perchè non vai in un centro diabetologico? Non perdere tempo.
CORAGGIO!!!
:incrocini :coccola
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

nelly70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da nelly70 » 16 nov 2007, 14:14

Quoto Miky in tutto.
Certo...per prima cosa devi curarti tu per benino e poi non devi escludere l'idea di un'altra gravidanza.
E se anche per nove mesi dovessi fare l'insulina, pensa che alla fine i tuoi sacrifici sarebbero ripagati.

Pensa ai bimbi che la fanno 4-5 volte al giorno per tutta la vita!

Ti bacio...tienici aggiornate
Ornella e Amedeo + "tempesta" Veronica (26/10/00) + "patato" Simone (28/07/05)

*Membro dello S's S (Strangozzo's Sister Club)*

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 16 nov 2007, 14:51

non ti demoralizzare in questo modo , segui la dieta , penso che ti aiuterà ... in gravidanza a causa del diabete gestazionale l ho seguita e l ho tenuto sotto controllo.
vedrai che andrà tutto bene. :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 16 nov 2007, 15:02

Anche io quoto Micky: controlli, cura e calma! Non demoralizzarti e vedrai che andrà tutto bene! :incrocini :incrocini :incrocini :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Elisina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Elisina » 16 nov 2007, 15:02

La mia amica, che da pochi mesi convive col diabete (4 iniezioni al giorno per tutta la vita) non ha ancora un figlio. Eppure nessuno le ha detto che non potrà averne!!!
Coraggio Zoe, combatti contro questa malattia, lo so che sembra brutto detto così ma pensa quante malattie ci sono contro le quali non si può far nulla... e invece qui puoi e devi fare qualcosa!! Potrai vivere una vita "normale", vedrai...coraggio!!! :bacio
ELISA e ANDREA insieme dal 1 maggio 1992, sposi dal 4 giugno 2000
CAMILLA 12 agosto '04 *h 15.49*51 cm*3,480 kg*
CAROLINA 13 maggio '08 *h 8.16*50 cm*2,980 kg

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 16 nov 2007, 15:04

mame1975 ha scritto:So che in questo momento ci sono solo le parole del medico che ti da un quadro clinico non bellissimo, ma la possibilità che le cose si modifichino in meglio non l'ah completamente esclusa quindi..... :incrocini :incrocini
ha ragione chi ti ha detto di non demoralizzarti, fai la cura che ti ha consigliato il medico e poi come ha detto mame non è escluso che tu non possa avere altri figli in futuro. :incrocini :incrocini
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

gattamentina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gattamentina » 16 nov 2007, 15:11

ZOETTINA BELLA....MI SPIACE TANTO PER QUESTA NOTIZIA...CI SPERAVO SUL SERIO CHE LE COSE GIRASSERO BENE.
PERò PENSA ANCHE A TUTTE LE COSE POSITIVISSSIME CHE HAI AVUTO FINO AD ORA...E QUANTE ALTRE NE AVRAI ANCORA!!! HAI IL TUO SUPER SAMU CHE è UN AMORE A DIR POCO..E POI ALE VICINO A TE SEMPRE...E TUTTA LA TUA INTELLIGENZA A SUPPORTARTI!!!
NON DEVI ASSOLUTAMENTE ABBATTERTI. LO CAPISCO CHE è UN COLPO DURO...INSOMMA UNO PENSA SEMPRE DI POTER STARE BENE AL 100% PER TUTTA LA VITA E DI NON AVERE MAI NULLA..O AL MASSIMO DI AVERE SEMPRE TUTTO SOTTO CONTROLLO E POTER SEMPRE GUARIRE. SAI BENE CHE NON è COSì. E SAI ANCHE ALTRETTANTO BENE CHE IL DIABETE NON è UNA MALATTIA CON CUI NON SI POSSA CONVIVERE. PROBABILMENTE è PROPRIO LA QUESTIONE DI NON POTER AVERE TUTTO SOTTO CONTROLLO CHE FA GIRARE LE COSIDETTE.

PERò SU SEI FORTE E LO HAI DIMOSTRATO PIù E PIù VOLTE. QUINDI SONO CERTA CHE RIUSCIRAI BENISSIMO A TENERE TUTTO SOTTO STRETTO CONTROLLO E MIGLIORARE. ORA COME HA DETTO IL DOTTORE NON PUOI AVERE FIGLI....è VERO CHE MAGARI AVEVATE UN PROGETTO A BREVE...MA UN ANNO PASSA ALTRETTANTO IN FRETTA E POI CON SAMU VICINO LA VITA SORRIDE :bacio !!!!
TESORO TI MANDO UN ABBRACCIO FORTISSSSSIMO E SPERO ANCHE DI VEDERTI PRESTO PER DARTELO DI PERSONA....ORA PENSA SOLO A PROSEGUIRE CON LA DIETA E STARE CON LA TUA FANTASTICA FAMIGLIA....E VEDRAI CHE LE COSE ANDRANNO MEGLIO :coccola :bacio :cuore
*Doc. Gattamentina* PCOSSINA INGABBIATRICE UFFICIALE! - CUOCHINA
Mamma di ERIC il VICHINGO - 12/05/2013 - 3,510 kg e 53 cm

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 16 nov 2007, 16:12

ZOETTINA BELLA NON SAPEVO AVESSI FATTO GLI ESAMI PER IL DIABETE.
MI DISPIACE, MA TI DICO APPUNTO CHE PUOI COMBATTERLO E CONVIVERCI TRANQUILLAMENTE,
CERTO E' UNA MAZZATA AVERLO SAPUTO, MA VEDRAI CHE DOMANI TI SEMBRERA' GIA' MENO DURA!
IN BOCCA AL LUPO! :incrocini :bacio
Martina 16.02.2009

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 16 nov 2007, 17:15

Al momento, sulla botta calda è logico che il mondo ti crolli addosso...
quoto chi ti ha consigliato la calma, ci sono altri controlli, ci sarà una cura da fare...con l'andar del tempo vedrai uno spiraglio, c'è sempre una speranza.
Non piangere, guarda il tuo bimbo, merita forse di vedere la sua mamma che piange? :sorrisoo
Tanti :incrocini
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 16 nov 2007, 18:03

ho avuto la stessa reazione quando mi hanno detto che avevo il diabete gestazionale, che dovevo fare 3 volte al giorno l'insulina e che c'è un'altissima probabilità che posso sviluppare il diabete se non faccio una dieta giusta ed equilibrata, all'inizio è stata dura ma ci si convive benissimo... fatti una bella chiacchierata con marmellata lei saprà sicuramente consigliarti

bacioni :bacio

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 16 nov 2007, 18:15

zoe mi dispiace tanto... se potessi verrei li da te e ti abbraccerei forte forte.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 16 nov 2007, 19:53

zoe tesoro :coccola mi dispiace tanto ma per Samu ti devi riprendere e reagire, noi siamo tutte qui apposta :cuore :bacio
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Pipa72
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pipa72 » 16 nov 2007, 22:28

...e certo! Tutti si sentirebbero cadere il mondo addosso!
Ma te lo dico con sicurezza: si possono avere figli pur soffrendo di diabete! Sì, bisogna aver impostato la terapia in modo coretto e bisogna controllarsi moltissimo, ma non è per nulla raro!
Ce la farai! Un bacio!
Sabrina
mamma di Lorenzo (20.12.2003), Maddalena (5.8.2006) e Francesco (15.11.2009)

caledonia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da caledonia » 18 nov 2007, 15:19

aria ha scritto:zoe tesoro :coccola mi dispiace tanto ma per Samu ti devi riprendere e reagire, noi siamo tutte qui apposta :cuore :bacio
vero :coccola :coccola :coccola :coccola
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 18 nov 2007, 16:01

ZOE, MIA ZIA DI 45 ANNI è DIABETICA DALLA NASCITA.
E' TUTTA UNA VITA CHE VA AVANTI A FARSI TRE PUNTURE DI INSULINA
AL GIORNO. HA AVUTO DUE SPLENDIDI BAMBINI.
SANISSIMI. IL PIù GRANDE, ANDREA FA 18 ANNI A GIUGNO 2008,
LA PIU' PICCOLA, BARBARA, NE FA 14 IL 14 DICEMBRE.

CAPISCO IL MOMENTO DI SCONFORTO, MA....CURATI, UN ANNO PASSA IN FRETTA
IL DOTTORE NON TI HA DETTO "NON POTRA' MAI PIù AVERE UN FIGLIO"

FORZA E CORAGGIO! :coccola :bacio

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 19 nov 2007, 12:22

Zoe, leggo solo ora. Mi dispiace tanto... meno male che la gravidanza è andata bene e Samuel è sano e vispissimo :ok
Ora non ti deprimere, continua a lottare e non abbandonare la dieta, é la cosa migliore che tu possa fare per te e la tua famiglia. :cuore :cuore :cuore
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 19 nov 2007, 12:22

Pappa. A dopo

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 19 nov 2007, 13:06

Ops. Ho sbagliato a scrivere l'ultimo messaggio, dovevo scriverlo nel post delle pcossine. Scusa. :inchino

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”