GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Partorire in clinica o in ospedale???

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Partorire in clinica o in ospedale???

Messaggio da Valery83 » 12 ago 2010, 14:01

pem ha scritto:
Non ho detto che non c'è la rianimazione,ho detto che non lo so,la stupida sono io che con il primo figlio non mi sono informata abbastanza.

ma scusa che cosa avete chiesto allora tu e tuo marito alla gine? :che_dici
Ben detto un cavolo di niente di sostanzioso :martello per questo ora i miei dubbi sono maggiori,io vado in panico quando sento certe cose,le ho chiesto in caso di emorragia e lei mi ha detto prepariamo più sacche di sangue del normale...e stop!!
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 12 ago 2010, 14:04

le ho chiesto in caso di emorragia e lei mi ha detto prepariamo più sacche di sangue del normale

se ne servono più del normale vuol dire che qualcos'altro è meno del normale.

senti, parliamoci chiaro...ormai non ti fidi più di quella clinica. la decisione l'hai presa. trova le @@ per dirlo alla gine.
M06 E07 amori di mamma

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 12 ago 2010, 14:10

chiama la clinica e domanda direttamente a loro se hanno la tin e la rianimazione e ti togli anche quest'ultimo dubbio.
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 ago 2010, 14:32

Valery83 ha scritto:
pem ha scritto:
Non ho detto che non c'è la rianimazione,ho detto che non lo so,la stupida sono io che con il primo figlio non mi sono informata abbastanza.

ma scusa che cosa avete chiesto allora tu e tuo marito alla gine? :che_dici
Ben detto un cavolo di niente di sostanzioso :martello per questo ora i miei dubbi sono maggiori,io vado in panico quando sento certe cose,le ho chiesto in caso di emorragia e lei mi ha detto prepariamo più sacche di sangue del normale...e stop!!
marò che professionalità :urka
lassa perde. e se vuoi proprio toglierti il dubbio chiama la clinica e chiedi se hanno la terapia intensiva e la rianimazione.
Io però non ho detto che la tua clinica è un postaccio, solo che io sono stra-scettica di una qualsiasi struttura (pubblica o privata che sia) che non abbia tutti i reparti e il personale per intervenire nelle emergenze.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 12 ago 2010, 14:35

ot sbu,
che bella firma.....
La mancanza della funzione CERCA nuove gravemente alla mia salute

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 12 ago 2010, 14:37

Dani78 ha scritto:ot sbu,
che bella firma.....
non mi ci far pensare :buuu
è quasi un anno che manca :aargh
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Dani78
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Dani78 » 12 ago 2010, 14:38

sbu ha scritto:
Dani78 ha scritto:ot sbu,
che bella firma.....
non mi ci far pensare :buuu
è quasi un anno che manca :aargh

ma tu che "moderi" non puoi "costringerli........

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 12 ago 2010, 16:41

hai provato a cercare on internet? se ha un sito magari c'è scritto lì!! :sorrisoo
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 12 ago 2010, 19:40

A parte che mi son riletta... :domanda come cavolo ho scritto? ora invento parole di sana pianta. :che_dici

comunque...ritornando al topic...Valery, davvero le risposte che ti ha dato la gine con tutto rispetto, non sono risposte ...serie..scusa se la penso così. Guarda il mio aveva detto e ribadito che in clinica NON ci son problemi di alcun tipo per parti, TC ecc sempre che non siano gravidanze a rischio e con una placenta previa è comunque qualcosa di più delicato....ma che appunto non ci sono le strutture che ci sono negli ospedali. Non ha senso correre rischi inutili. Poi ripeto, una può benissimo partorire in clinica, avere un TC da favola e tutto va benone. Ma solo per il reparto neonatale e tutte le varie strutture , davvero non ci son paragoni. Segui il tuo istinto, parlane anche con tuo marito. Valutate insieme cosa è meglio fare.
Per mia esperienza personalissima, fra il parto in clinica e quello in H ho sinceramente preferito quello in ospedale. E mai l'avrei creduto. Visto che a me solo il fatto di vedere un ospedale, mi fa star male. :che_dici
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 12 ago 2010, 19:43

Ah, oltretutto...stavo dimenticando...qui perlomeno, in CH, nelle cliniche non fanno parti che avvengono prima della 36a settimana.proprio perchè in caso di parti prematuri non hanno le strutture per poter curare il neonato, ma comunque ci si dovrebbe spostare nell'ospedale. il che significherà pure qualcosa, credo.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

silviuzza
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviuzza » 21 ago 2010, 15:24

Io sono assolutamente pro ospedale, c'è personale preparato per ogni evenienza e anche se non ci sarà il tuo ginecologo, troverai comunque medici e ostetriche all'altezza della situazione, inoltre non vedo il motivo di pagare per un servizio gratuito, mi sembra poi che il tuo gine ne stia un pò approffittando, quando ho partorito io, il mio gine non era d turno, appena antrata in travaglio gli ho mandato un messaggio per avvertirlo, lui carinissimo è venuto in ospedale per vedere se tutto procedeva bene(gratis) abbiamo fatto quattro chiacchere ed ha organizzato il cesareo poichè il bimbo era un pò sofferente, mi ha lasciato nelle mani del chirurgo ed è andato a casa, per poi tornare all'inizio del suo turno.
Ora poi non vorrei allarmarti o farti agitare, ma al telegiornale hanno parlato di un caso di malasanità a Vibo Valentia, una donna è morta dopo un cesareo effettuato in clinica privata poichè ha avuto un'emorragia e hanno duvuto portarla in ospedale in rianimazione, ma purtroppo l'ospedale era pieno e l'hanno trasferita a Lamezia terme dove è morta durante il tragitto.
Non vedo la necessità di dover partorire in clinica quando poi in caso di complicazioni bisogna trasferisi all'ospedale, non ci vedo prorprio nessun lato positivo.
Pensa che un amia amica al terzo figlio ha fatto tutte le visite prenatali dal suo gine, per poi partorire al Buzzi a Milano, si è presentata lì in travaglio al pronto soccorso l'hanno ricoverata è ha partorito senza problemi in una struttura adeguata.

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 21 ago 2010, 16:07

Rugiada ha scritto:
YLeNia ha scritto:Bè aveva la placenta che era diventata tutt'uno con le pareti uterine e quindi hanno dovuto asportarle tutto. Nel farlo hanno reciso, PARE, una vena ed è partita l'emorragia. L'hanno trasportata all'ospedale vicino ma quando sono intervenuti ormai non c'era + nulla da fare.
E' stata una vicenda che mi ha toccata tantissimo perché io l'ho conosciuta, era la mia vicina di stanza e il mio TC è stato subito precedente al suo. In pratica io uscivo dalla sala operatoria e lei entrava..salutandoci.
Cmq, stando ai giornali, dopo l'inchiesta della magistratura, sembra che l'equipe di quel giorno sia stata considerata responsabile.
Uso sempre il condizionale perché ovviamente mi limito a quello che ho letto e sentito.

..in casi di problemi con la placenta mi pare davvero assurdo che le abbiano proposto di partorire in clinica. Povera ragazza :cuore

a me proprio per questi motivi (placenta previa e rischi molto alti di emorragia)mi hanno esortata a partorire in ospedale. e ripeto. Meno male :sorrisoo
:urka :urka :urka bedda matri io ho partorito in clinica e la mia gine mi ha fatto il cesareo per placenta bassa...quindi ho rischiato un pochetto :x:
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 21 ago 2010, 19:33

tic tac77 ha scritto:
Rugiada ha scritto:
YLeNia ha scritto:Bè aveva la placenta che era diventata tutt'uno con le pareti uterine e quindi hanno dovuto asportarle tutto. Nel farlo hanno reciso, PARE, una vena ed è partita l'emorragia. L'hanno trasportata all'ospedale vicino ma quando sono intervenuti ormai non c'era + nulla da fare.
E' stata una vicenda che mi ha toccata tantissimo perché io l'ho conosciuta, era la mia vicina di stanza e il mio TC è stato subito precedente al suo. In pratica io uscivo dalla sala operatoria e lei entrava..salutandoci.
Cmq, stando ai giornali, dopo l'inchiesta della magistratura, sembra che l'equipe di quel giorno sia stata considerata responsabile.
Uso sempre il condizionale perché ovviamente mi limito a quello che ho letto e sentito.

..in casi di problemi con la placenta mi pare davvero assurdo che le abbiano proposto di partorire in clinica. Povera ragazza :cuore

a me proprio per questi motivi (placenta previa e rischi molto alti di emorragia)mi hanno esortata a partorire in ospedale. e ripeto. Meno male :sorrisoo
:urka :urka :urka bedda matri io ho partorito in clinica e la mia gine mi ha fatto il cesareo per placenta bassa...quindi ho rischiato un pochetto :x:
bè dai...la tua gine evidentemente sentiva di avere la situazione sotto controllo...ogni situazione poi è a sè...credo sia anche normale affidarsi al proprio medico ad un certo punto.
:sorrisoo

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 21 ago 2010, 23:08

ciao ragazze!!! scusatemi se non ho risposto subito.
Mi sono informata in internet...niente sala rianimazione...l'unica cosa è che sono preparati in caso di emorragia...e poi va beh altre cose ma poche!!!
Nell'ospedale dove volevo andare a partorire in caso di emergenza ti trasferiscono cmq in un'altra struttura che dista un'ora :urka mentre dalla clinica l'ospedale dista 5' sia per me che quello per neonati.
silviuzza, Ti ringrazio,si ho letto la disgrazia che è capitata a quella donna...e tu hai fatto benissimo a raccontarmelo.
Credetemi non so cosa fare! la mia gine mi da tanta fiducia,gli ospedali della mia città ricordo che è Napoli non mi danno tanta fiducia,e neanche la clinica a questo punto.Sono difronte ad un bivio dove la scelta deve essere solo ed esclusivamente mia.La mia gine dice signora fanno tanti guai negli ospedali...e mia madre dice uguale...ma la paura c'è anche da parte di mia madre...vorrei che qualcuno mi dicesse cosa fare....la paura di sbagliare è tantissima!! e se poi dovesse succedere qualcosa alla mia bimba in un casa o nell'altro???
Rugiada La risposta che hai dato a Tic Tac è più che giusta ma se ci pensi si...lei ha rischiato come potrei rischiare anch'io!!!
Uff.....
Mamma di un principe,e di una principessa,e di un'altro principe,protetti da una piccola stellina. Il mio vivere sono loro!

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 21 ago 2010, 23:24

Valery83 ha scritto:ciao ragazze!!! scusatemi se non ho risposto subito.
Mi sono informata in internet...niente sala rianimazione...l'unica cosa è che sono preparati in caso di emorragia...e poi va beh altre cose ma poche!!!
Nell'ospedale dove volevo andare a partorire in caso di emergenza ti trasferiscono cmq in un'altra struttura che dista un'ora :urka mentre dalla clinica l'ospedale dista 5' sia per me che quello per neonati.
silviuzza, Ti ringrazio,si ho letto la disgrazia che è capitata a quella donna...e tu hai fatto benissimo a raccontarmelo.
Credetemi non so cosa fare! la mia gine mi da tanta fiducia,gli ospedali della mia città ricordo che è Napoli non mi danno tanta fiducia,e neanche la clinica a questo punto.Sono difronte ad un bivio dove la scelta deve essere solo ed esclusivamente mia.La mia gine dice signora fanno tanti guai negli ospedali...e mia madre dice uguale...ma la paura c'è anche da parte di mia madre...vorrei che qualcuno mi dicesse cosa fare....la paura di sbagliare è tantissima!! e se poi dovesse succedere qualcosa alla mia bimba in un casa o nell'altro???
Rugiada La risposta che hai dato a Tic Tac è più che giusta ma se ci pensi si...lei ha rischiato come potrei rischiare anch'io!!!
Uff.....
bè sai Vale :sorrisoo :cuore ...alla fine se proprio la si vuole metter giù così...ogni parto potrebbe essere un rischio...come potrebbe non esserlo affatto. Che lo si faccia in ospedale, in clinica, per via naturale, o con TC...Tic Tac ha partorito in clinica per un TC ed è andato tutto benone :-D . Probabilmente sarà lo stesso per te :ok . io personalmente mi permetto di darti il mio punto di vista, anche perchè l'ho vissuto sulla mia pelle, ho vissuto due parti completamente diversi, in strutture diverse ecc...Però vivo in Svizzera, non è la stessa cosa, mi rendo conto. Anche io alla fine ho seguito il consiglio del mio ginecologo, di cui mi son sempre fidata, che mi ha appunto indirizzato in ospedale (e ripeto, meno male che lo ha fatto, per quanto MI riguarda).
Senti cosa ti suggerisce il tuo cuore, il tuo istinto di mamma. Ognuno potrà darti pareri e suggerimenti in base alle proprie esperienze e sensazioni. ma è pur vero che la scelta spetta a te. FIDATI di te stessa ed andrà tutto bene :ok

Guarda, a me avevan terrorizzato tutti quanti per i rischi che correvamo io e la piccola...a volte è anche per esorcizzare le paure fare certi discorsi. Ma come vedi Elena è nata a termine, cicciottosa e rotolosa e alla fine io ero molto più in forma dopo questo parto con tanto di Tc che non per il primo dove tutto, paradossalmente, è andato secondo manuale.

Non fasciarti la testa Vale e cerca di star serena. :bacio (anche se so che è facile a dirsi :fischia )
Infine, in genere quando già una gravidanza è più delicata, gli accorgimenti son pure maggiori. Vedrai che tutto si risolve nei migliori dei modi :bacio

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 21 ago 2010, 23:46

Rugiada Grazie mille per le tue parole :bacio Il mio istinto di mamma mi dice di restare con la mia gine,ma so che è sbagliatissimo.Però non so se di un 'altro gine riuscirei a fidarmi.Lei mi ha detto che mi farebbe partorire al massimo 3 giorni prima della dpp,quindi già so che non vuole farlo prima...ora quello che mi sta facendo preoccupare è il fatto di cronaca di questa povera donna...certo può succedere come non può succedere...quindi seguo il tuo consiglio e ascolterò il mio istinto e vedrò come va il prossimo mese... :incrocini Grazie mille di tutto.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 23 ago 2010, 13:39

Valery83 ha scritto:.La mia gine dice signora fanno tanti guai negli ospedali...e .....
Valery... sinceramente a me sta frase mi ha dato proprio l'impressione di una che vuole tirare l'acqua al suo mulino :fischia :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 23 ago 2010, 13:54

Valery,io ho partorito tutti e 7 in ospedale.
Non sara' bello come la clinica,a organizzazione non sara' il massimo,ma se mi fosse successa anche una minima cosa,uscita dal reparto di ostetricia,mi avrebbero trasferito nel reparto adatto(policlinico).
Sono paurosa e mi sono sentita tranquilla così,anche qui si sono sentite esperienze poco belle riguardo alle cliniche private..ovvio che se una cosa deve succedere...

come una sorella ti dico:opta x l'ospedale!
hanno anche una casistica maggiore di patologie ostetriche e di conseguenza maggiore esperienza nell'affrontarle! :incrocini

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 23 ago 2010, 14:08

grecale ha scritto:Valery,io ho partorito tutti e 7 in ospedale.
:urka , my compliments!
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

Valery83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Valery83 » 26 ago 2010, 15:50

Ciao ragazze...ci sto pensando molto bene...ormai tra una settimana entro nell'ottavo mese,e la paura si fa sempre più grande.Qui a Salerno c'è un ospedale molto valido..ha praticamente tutto anche il centro trasfusionale,e terapia intensiva pediatrica e rianimazione sia per la mamma che neonatale...ecc...tutto questo l'ho scoperto parlando con una mia vicina di casa...lei ha fatto tre cesarei,e al secondo il bimbo al nido ha avuto una crisi respiratoria dopo 4 ore dal parto e fortunatamente è stato subito rianimato...questo mi ha fatto pensare ancora di più...e quindi per i primi di settembre prendo appuntamento con il suo ginecologo,che esercita anche privatamente,così poi se mi piace partorisco con lui ma in ospedale e per di più non si prende niente.Vi ringrazio di cuore tutte,mi siete state di grande aiuto...dopo la visita che farò vi faccio sapere la mia decisione quale sarà.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”