GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccole manie ed "ossessioni"..per ridere un pò!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Piccole manie ed "ossessioni"..per ridere un pò!

Messaggio da angel79 » 11 ago 2010, 9:59

Saretta78 ha scritto:angel79, hai lavato i denti stamattina?? :fischia
ma va là..mio figlio ieri non si addormentava mai..io alle 6 mi alzo..i denti li ho lavati ma ho dimenticato di dondolarmi perchè ero imbabolata!! :che_dici
domattina domattina provo!! :spiteful:
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 11 ago 2010, 10:55

dolceviola ha scritto:- mettere matite, penne e colori tutti dallo stesso verso (punta a destra, verso la cerniera del portapenne)
Appena ho letto il titolo del topic sapevo che ti avrei trovata qui :prr

Alle mollette e ai lacci mi sono abituata, ma questa mi è nuova :-D :congratulations: :ahah
Cmq vi giuro che sembra normale dal vivo :hi hi hi hi

Cmq anche io spengo sempre le luci superflue ed evito le grate, ma quella è più una fobia.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 11 ago 2010, 11:02

stè ha scritto:
dolceviola ha scritto:- mettere matite, penne e colori tutti dallo stesso verso (punta a destra, verso la cerniera del portapenne)
Appena ho letto il titolo del topic sapevo che ti avrei trovata qui :prr

Alle mollette e ai lacci mi sono abituata, ma questa mi è nuova :-D :congratulations: :ahah
Cmq vi giuro che sembra normale dal vivo :hi hi hi hi

Cmq anche io spengo sempre le luci superflue ed evito le grate, ma quella è più una fobia.
Sei un'amica! :prr :ahaha
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

anto2512
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da anto2512 » 11 ago 2010, 11:17

mi è venuta in mente una mania che ho da sempre:quando guardo qualcosa nella mente elenco i colori che ci sono :domanda
Ilaria è nata il 13/03/2006 con TC alla 42° settimana 3,800x52
Giada è nata il 18/02/2010 con TC alla 39° settimana 3,330x49

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 ago 2010, 13:12

ah ecco me ne è venuta in mente un'altra: anagrammo le parole.

Tipo: sono sul divano, non ho voglia di leggere e Davide guarda una trasmissione di calcio e ci sono le scritte fisse: io scelgo una parola e con quelle lettere compongo più parole possibili. Oppure c'è il nome abbreviato delle 2 squadre di calcio che giocano, es : MIL-INT e con quelle iniziali cerco le parole.

Lo faccio anche in auto con il nome delle stazioni radio.

E anche mentalmente con le parole di 5 lettere: parto che ne so da "torta" e cambio una sola lettera.
Torta, corta, porta, porto... ecc ecc

mi rilassa :perplesso
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 11 ago 2010, 13:21

anche io lo faccio certe volte...però spesso conto le lettere delle parole e le confronto con altre :ahaha
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2010, 13:24

Prima di sedermi sul water di notte controllo sempre perchè ho paura che esca un serpente che mi morsichi.

Guardo come sono arredate le case se lasciano la finestra aperta o se passando per strada le finestre sono illuminate. E ovviamente faccio tutti i commenti a mio marito che tutte le volte mi guarda come se fossi malata.

Faccio svegliare mio marito per chiedergli se ha chiuso la porta prima di andare a dormire.

Mi sveglio di notte per controllare che il cane stia dormendo e la ciotola sia piena d'acqua. Così il cane si sveglia perchè pensa che gli allunghi un biscotto. :che_dici

Le salviette sullo scaldasalviette devono essere piegate in tre e ben allineate. Motivo di litigio con il socio.

Spegnere le luci superflue, gli elettrodomestici in stand by.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 ago 2010, 13:45

ishetta ha scritto:
Guardo come sono arredate le case se lasciano la finestra aperta o se passando per strada le finestre sono illuminate. E ovviamente faccio tutti i commenti a mio marito che tutte le volte mi guarda come se fossi malata.
questo lo faccio anche io. E non solo: mentalmente mi costruisco tuuuutta una storia sulla famiglia che la abita :fischia
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 ago 2010, 13:47

angel79 ha scritto:dolceviola
- abbinare le mollette ai panni stesi. Vanno messe a due a due dello stesso colore, anche appese allo stendino (così le trovo già appaiate, a destra e a sinistra; al centro metto quelle singole);
è una cosa che non mi sarebbe mai venuta in mente..ma io a volte nemmeno le metto le mollete! :hi hi hi hi

monsterina, pensavo che ci fosse solo la mia collega con la voglia di fare un lavoro così nell'armadio..non saprei se farti i complimenti per l'ordine e la precisione :congratulations: ..o se pensare che sei un pò fuori.. :prr :hi hi hi hi (se però ti va di fare un giro nel mio armadio..ti divertiresti :fischia )

il post di ely sulle crepe dei marciapiedi mi ha fatto venire in mente che io, quando cammino tendo sempre a mettere i piedi dentro la mattonella, cercando di non calpestare le fughe.. :perplesso

andiamo avanti, stanno uscendo cose interessanti.. :spiteful:
:prr
è solo sopravvivenza del c/c soprattutto :ahaha
All'ennesimo acquisto doppio ho capito che dovevo fare qualcosa. Adesso so di avere un tot di maglie nere/bianche/gialle etc.etc. tutte unica tinta oltetutto, niente scritte/disegni/loghi.

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 11 ago 2010, 13:49

Monsterina900 ha scritto: Guardo come sono arredate le case se lasciano la finestra aperta o se passando per strada le finestre sono illuminate. E ovviamente faccio tutti i commenti a mio marito che tutte le volte mi guarda come se fossi malata.
idem
qui in Olanda che sono tutte villette con la finestra del salone sulla strada (e nessuno ce usa le tende) mi diverto tantissimo a guardare come sono arredate le case

ah, e guardo anche la spesa nei carrelli degli altri :hi hi hi hi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 11 ago 2010, 14:08

...prima di andare a letto faccio il giro della casa per vedere se il socio ha chiuso tutte le finestre e ha messo le sicure...più che altro controllo se le serrande hanno tutte le stecche abbassate escluse le ultime tre in alto da cui filtra un pò di luce..(mio marito mi odia perchè non capisce cosa cambia se le file sono 3 o 4!)...

...le tende quando vado a dormire devono essere rigorosamente aperte!!

...il caffè lo bevo solo su tazzine con il bordo spesso...tipo quelle da bar...(questa cosa è fondamentale altrimenti il caffè non è più un piacere)
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

pem
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pem » 11 ago 2010, 14:10

Prima di sedermi sul water di notte controllo sempre perchè ho paura che esca un serpente che mi morsichi.

:grande_risata :grande_risata :grande_risata
M06 E07 amori di mamma

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 ago 2010, 14:12

pem ha scritto:

io controllo che non ci siano ragni altrimenti me la tengo :x:
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Monsterina900
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Monsterina900 » 11 ago 2010, 14:14

pem ha scritto:

colpa del tgRegione che in questi gg non fa altro che raccontare di pitoni che si perdono nelle condutture fognarie :ahaha :ahaha

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 ago 2010, 14:49

Monsterina900 ha scritto:
pem ha scritto:

colpa del tgRegione che in questi gg non fa altro che raccontare di pitoni che si perdono nelle condutture fognarie :ahaha :ahaha
:urka
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

troubleszilch
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da troubleszilch » 11 ago 2010, 15:01

ah non siamo sole... piccola maniaca presente!

- quando in pizzeria mi portano la pizza, la devo subito tagliare in 8 fette e scelgo tra queste "l'ultima fetta" che è quella con l'aspetto migliore. di solito poi le altre fette le mangio con le mani mentre l'ultima con le posate.

- le fughe delle piastrelle, le grate e anche l'erba sono elementi della pavimentazione stradale e non che evito sempre volentieri. da piccola ero fissatissima ora solo quando ci faccio caso.

- devo sempre fare la pipì prima di andare a letto. anche se l'ho fatta 20 minuti prima a costo di sedermi sul water e di mingerne 5 centilitri, devo proprio sennò non mi addormento.

- quando leggo le targhe delle auto immagino che ad ogni numero corrisponda una lettera ( 1 = i ; 2 = z ; 3 = e ; 4 = a ; 5 = s ; 6 = g ; 7 = t ; 8 = b ; 9 = p ) e assieme alle altre lettere formo una frase oppure una parola.

...non me ne vengono in mente altre al momento. ^_^
sul mio prato, il fiore più bello è sbocciato il 17.11.10
*80tina**Novembrina2010*

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2010, 15:06

Monsterina900 ha scritto:
pem ha scritto:

No, ce l'ho da almeno una decina di anni sto problema. Colpa di un film che parlava di uno strunz. che voleva uccidere una donna e le lasciava in casa un serpente. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 11 ago 2010, 15:19

malelas ha scritto: ...il caffè lo bevo solo su tazzine con il bordo spesso...tipo quelle da bar...(questa cosa è fondamentale altrimenti il caffè non è più un piacere)
Io esattamente al contrario, tazzina con il bordo fino o bicchierino di vetro, idem per le posate, devono essere leggere e fine altrimenti non mi godo il mangiare :x:

E poi fino all'anno scorso, contavo i buchetti delle file che restavano aperte delle serrande e ovviamente mi si incrociavano gli occhi e ricominciavo sempre daccapo, finchè non mi addormentavo, una sorta di pecorelle insomma :ahaha
Ora abito in una villetta con le persiane di legno a battenti e il giochetto è finito :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

toscamilla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da toscamilla » 11 ago 2010, 15:21

me n'è venuta un'altra in mente:

-il cassetto delle posate.....le sistemo io tutte ben in file incastrate una dentro l'altra...i coltelli tutti rigorosamente con la lama all'ingiù e tutti in fila....
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 11 ago 2010, 15:22

Comunque anche io ispeziono il water prima di sedermi, non voglio sorprese di alcun genere :x:

Ah, poi sempre a proposito delle persiane, un'altra cosa che DEVO assolutamente fare quando devo chiuderle, controllo che non ci siano geki che possano in alcun modo entrare dentro casa, ne ho un sacrosanto terrore :urka
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”