GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VALIGIA PRONTA PER L'8PANZA.. MACCHE' OSPEDALE, SI VA IN VACANZA!

Bloccato
rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: VALIGIA PRONTA PER L'8PANZA.. MACCHE' OSPEDALE, SI VA IN VACANZA!

Messaggio da rosleta » 10 ago 2010, 18:03

Ciao amiche!!!
grazie a tutte per gli auguri... Sto invecchiando e sono anche gravida! povera me!!! :ahaha :ahaha
questo week l'ho trascorso in pure relax, sono andata a Valeggio sul Mincio con il socio e un'altra coppia di amici, ho visitato Borghetto e il parco Sigurtà... uno splendore!!! una vera oasi di pace!!!
Voi come state?
Io fisicamente sto bene anche se faccio fatica a digerire soprattutto la sera e ho spesso lo stomaco in fiamme!!
In quanto a valigia per l'ospedale sono quasi a buon punto, devo finire di lavare alcune tutine e fare i sacchettini.... Cmq grazie al corso pre parto ho capito che ho comprato un sacco di roba inutile che potevo tranquillamente evitare di comprare!!! infatti adesso prima di fare altre spese ASPETTO!!!
un mega bacione a tutte...
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 10 ago 2010, 18:06

dimenticavo.... oggi entro nell'ottavo mese!!! :-D :-D :-D

Uxela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Uxela » 10 ago 2010, 19:39

Auguri in ritardo Rosleta, e congratulazioni a te e tutte quelle che sono entrate nell'ottavo mese!
Io ci entro giovedì...
Ho letto che state tutte bene, e i vostri pupetti crescono che è una meraviglia!
Io ho l'eco di accrescimento questo venerdì, ma due settimane fa ho fatto la flussimetria di controllo e la piccolina pesava 1.4 kg ed era lunga 40 cm :ok
E' già in posizione cefalica, e si fa sentire un sacco! Mi tranquillizza tanto sentirla...
A voi capita di avere qualche piccola contrazione? Non so se sono contrazioni o è lei che spinge...A volte mi sento la parte bassa dell'addome un po' indurita, come se lei vi si poggiasse di peso con la testa...
Ah, ieri sono andata alla presentazione del corso preparto, e sono stata soddisfatta, perchè le ragazze sono quasi tutte mie coetanee e l'ostetrica sembra molto in gamba...spero di fare nuove amicizie ne ho proprio bisogno!!!

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 10 ago 2010, 20:27

e brava la nostra lara che ha mandato la foto a "nove mesi" e l'hanno pubblicata!!!! :ok :-D :clap :yeee
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 11 ago 2010, 7:48

Ciao panzine!
Sì Uxela è del tutto normale che l'utero si contragga un po' in questo periodo della gravidanza, a volte coincide proprio coi movimenti del pupattolo. Dovrebbero essere contrazioni preparatorie, sono leggere leggere e del tutto irregolari.
Ieri splendida giornata di sole ho portato la bimba al mare sia mattina che pomeriggio e poi... per la prima volta in vita sua ha dormito dalla nonna (così ci prepariamo per il momento del parto, non voglio che succedano troppe cose nuove in una volta, ma che per lei andare a dormire dalla nonna sia come una festa) E' stata brava brava :emozionee ma io e il marito senza di lei eravamo persi!! :fischia
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

Uxela
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Uxela » 11 ago 2010, 13:24

desert noor ha scritto:e brava la nostra lara che ha mandato la foto a "nove mesi" e l'hanno pubblicata!!!! :ok :-D :clap :yeee
Eheheh sì sono io!!! :ok L'ho mandata un mesetto fa, non ci speravo, invece è stata una bella sorpresa!!!

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 11 ago 2010, 14:54

Ciao a tutte pnzottine!
Qui tutto bene, questa mattina sono stata all'INPS e ho portato il tutto per lavorare l'8° mese e ho fatto anche in fretta... menoo male!
Poi un po' di shopping per Lorenzo e per Letizia, ho comprato qualche tuta x andare all'asilo e dei bavagliolini per il piccolo.
Non mi ero neanche accorta che ho iniziato anc'io l'ottavo mese.
Oggi ho lavato le tutine per Lorenzo e le camicie da notte per me, così mio marito la smette un po' di stressarmi...
Ciao a tutte, baci baci
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 11 ago 2010, 16:32

Ragazze ho messo la foto del pancione alla 31esima e il Socio che mi teneva stretta altrimenti prendevo il volo come una mongolfiera...! :ahaha :ahaha :ahaha

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 12 ago 2010, 8:45

ECCHEBBELPANCIOOONEEE!!!!! :-D

Buongiorno a tutte!!!
Immagine

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 12 ago 2010, 12:06

buongiorno a tutte!!!
Stella Brumbi 11.02.07 Enea Bubi (Apuciu Caccone) 25.10.10 ♥Feb07♥ ☀Ott10☀ღSixtyღ♫dietolina♫ ☆memento audere semper☆

Vale79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vale79 » 13 ago 2010, 18:10

Buongiorno. Come va?
Vedo che siete latitanti, forse siete tutte al mare? Beate voi :ahaha

Sabato sono andata in Ospedale, avevo molte contrazioni non dolorose. Col monitoraggio hanno rilevato un po' di contrazioni ma alla visita ginecologica era tutto chiuso ed il collo non era raccorciato quindi mi hanno prescritto Buscopan per una settimana ed un discreto riposo. Ora comunque sto bene, qualche contrazione ogni tanto ma non tanter come sabato.

Giovedì, invece ho fatto l'eco della 32° settimana. Il piccolo si è tornato a girare :martello adesso è nuovamente podalico :x: comunque mi hanno spiegato che nelle pluripare il bambino ha più spazio nell'utero e quindi può girarsi fino all'ultimo.
Poi mi hanno dato 2 belle notizie :che_dici : avendo avuto un precedente cesareo, in caso questa volta riesca ad avere un parto vaginale, non potranno farmi l'epidurale :urka e non mi aiuteranno neanche con l'induzione.
Adesso ho un po' di fifa, il fatto di poter fare l'epidurale, mi tranquillizzava. Vabbè, sarà quel che sarà!!! :incrocini
.·´¯`·-> Daisy - 17 OTTOBRE '06 ore 16.49 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Elena - 14 OTTOBRE '10 ore 22.18 .·´¯`·->
.·´¯`·-> Ornella - 23 AGOSTO '16 ore 10.18 .·´¯`·->

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 13 ago 2010, 20:55

ma perche dato il precedente tc non puoi fare l'epidurale??? :domanda

non capisco cosa c'entri.....
Immagine
HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010

LAO80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LAO80 » 13 ago 2010, 22:25

Ciao a tutte le panzottobrine!!
Qui tutto ok, avevo detto che mi sarei riposata un po'... ma ehm... ehm... ho sempre tante cose da fare... un giorno forse mi riposerò un po'...
Comunque... ho messo l'eco 3d di venerdì scorso del mio Lorenzo, bella Rosleta la panza!!
La mia è davvero grandissima e Lorenzo si muove come un disperato, ma mi sembra ancora cefalico... speriamo! Solo che ha un caratterino... di notte non gli piace nè che mi giro sul fianco destro nè su quello sinistro e se mi metto supina iniizia lo scatenamento con panza a onde e poi dopo qualche minuto mi manca il fiato!! Uff! Che terremoto!!
E mancano ancora due mesi!!!
Vabbè.... buona notte a tutte!! Speriamo di riuscire a dormire! :incrocini
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 14 ago 2010, 14:32

sono iniziate le sfornate dalle settembrineeee....!!! :hi hi hi hi

siamo pronteee??? tra un mesetto partono le nostre di sfornate!!!!
Immagine

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 14 ago 2010, 14:45

ma chissà perche non hanno mai messo un titolo divertente nei loro post.... :domanda

depression..... :urka e poi apre sempre la stessa tipa.... ci sara' la dittatura tra le settembrine?!?!? :-D
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 14 ago 2010, 16:24

ciao a tutte belle panzotte
noi siamo al mare ma questi die gg siamo chiusi a casa , piove e piove
speriamo domani viene il sole.
cmq tutto procede bene, la pancia cresce e pesa tanto, non riesco a fare quasi niente, e qui dove quasi fare tutto, cucinare pulire ecc, pero si sa mica come a casa.
cmq ci stiamo davvero rilassando riposando. Alissa scalcia sempre di piu.

Mario e un ometto, qui ce tanto spazio cosi si puo sfogare con la sua bici. ha pure fato amicizia , sempre con le ragazzine, buon gustaio lui.

ancora una sett e poi torniamo a casa, speriamo che smetta di piovere cosi il pupo puo uscire e stare fuori
baci a tutte,
voi come va? novita?
adesso mi aggiorno un po ...
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 14 ago 2010, 17:36

Ciao a tutte!!
VALE ma tu partorirai a Udine (ho visto che siamo della stessa regione)? Lì permettono il naturale dopo un cesareo?

HELGA: fifaaaa! Non me n'ero resa conto che le sfornate cominciano così presto!!!! Comunque anche io l'ho notata sta cosa nei titoli delle settembrine :ahaha

LITTLE: dai che prossima settimana torna il sole!!

LAO riposati che dopo non potrai!!!! Bello il musetto del tuo pupino :emozionee (e anche la bimba lo è!!)

Anche qua piove, stamattina era bello però così ho spedito fuori pupetta e marito per... stirare un po' :impiccata:
Pomeriggio però chiusi a casa... sob.

Che fate di bello domani? Noi andiamo a casa di amici che hanno una piscina :ciambella_affogo: così anche se c'è brutto tempo possiamo sguazzare un po'!
Immagine

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 14 ago 2010, 18:02

noi domani grigliata qui da noi :impiccata: e io che vorrei riposare... saremo una decina... cmq poi lunedì torno al mare e mi piazzo non più in barca ma bensì in casa con i miei suoceri cosi mi riposo un po' x davvero...

spero almeno non piova nell'ora di pranzo se no mi lerciano tutto il parquet... eh si, la griglia e' sulla terrazza ma il tavolo ce l'abbiamo solo in cucina... quindi avanti e indietro!!! :che_dici
Immagine

desert noor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da desert noor » 14 ago 2010, 18:31

noi grigliata di pesce qui da noi. se piove, amen, la facciamo dentro casa. siamo in tutto in 11. il socio sta già preparando qualcosina spignattando in cucina, la brumbi guarda i cartoni, fuori piove e io sto col maglioncino sul divano.....

lahelga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lahelga » 14 ago 2010, 22:47

bhe' che dire beata te che puoi stare seduta sul divano a riposare! io oggi non ho neanche potuto fare il sonnellino perche Luca ha dormito da quando ho iniziato a pranzare a quando ho finito di pulire la cucina.... e poi basta... tempismo perfetto! :che_dici
Immagine

Bloccato

Torna a “Ottobre”