GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I maschietti gennarini sono tanti, forza bimbe fatevi avanti!

Bloccato
simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: I maschietti gennarini sono tanti, forza bimbe fatevi avanti!

Messaggio da simosimo78 » 10 ago 2010, 18:27

anche dove ho partorito io facevano il rooming-in (gemelli di roma), ma la notte (24-6) se lo tengono loro e gli danno la soluzione glucosata se piangono x fame :ok
x me l'allattamento è indipendente da questo, io ho avuto tante difficoltà e nessuna puericultrice mi ha aiutato all'ospedale :che_dici , poi a casa era agosto e non c'erano consulenti a cui rivolgersi ari- :che_dici (ma non conoscevo ancora lll), se ho allattato x 9 mesi lo devo a mio marito! :ahaha gli avevo proposto di fare il consulente come secondo lavoro! :ahaha

anche io, come november, devo toccare! compro online solo se ho già visto in negozio!
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 ago 2010, 18:29

ok scappo che mattia non vede l'ora di andare alle giostre, promesse stamattina...
a stasera
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

Titina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Titina » 10 ago 2010, 18:44

Ciao amiche di panza,
scrivete davvero tantissimo e in questi giorni di mare mare mare, non riesco proprio a starvi dietro.

Sono passata infatti per un salutino velocissimo, prima di tornare in spiaggia per la famosa notte di San Lorenzo.

Volevo anche dirvi che sento benissimo scalciare il mio fagiolino da due giorni :-D finalmente, mi stavo preoccupando, ero abituata a Loris che l'ho iniziato a sentire a 12 settimane.

:bacio a tutte
**LORIS 16/10/08**
**NOEMI 1/1/11**
*ottobrina 2008*

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 10 ago 2010, 20:17

gloria ha scritto:ho letto di carne al sangue... :slurpatona:
suppongo che chi ha scritto (superbarby mi sembra)sia immune alla toxo giusto?

oggi sono passata poco ma è stata una giornata molto impegnativa a lavoro... :che_dici
No purtroppo no ed infatti in questo periodo preferisco mangiare pesce :buuu però mi rifarò una bella fiorentina dopo il parto con un antipasto di prosciutto crudo e salame sbav sbav :hi hi hi hi
EMANUELE 19/07/2006 28w+6d 1410g 39.5cm
ALESSIO 27/12/2010 37w+2d 3860g 51cm

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 10 ago 2010, 21:59

...lo dico sottovoce... :fischia

è già da qualche giorno che ho come l'impressione... :domanda

...ma ora ne sono certa...

:emozionee LO SENTOOOOOOOO!!! IL MIO PICCOLINO MI STA PRENDENDO A CALCI!!! :emozionee
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

ro77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ro77 » 10 ago 2010, 22:21

ciao ragazze!
scrivete veramente tantissimo... non riesco mica a starvi dietro io!!!
vediamo un po' cosa mi ricordo delle ultime pagine...
rooming-in: nel mio ospedale è previsto, portano via il bimbo solo negli orari di visita, io ho sempre tenuto Irene con me tranne la prima notte in cui ero veramente sfinita dopo il parto... però poi non ho dormito comunque, avevo l'adrenalina ancora a mille, e alle 4 me l'hanno portata... e da lì addio relax (devo recuperare sonno ancora adesso a più di due anni di distanza :fischia )
dolori del parto: anche io penso siano soggettivi e comunque variano caso per caso, non saprei a cosa paragonarli però devo dire che non essendo un dolore fine a se stesso si sopporta... mio marito era lì con me ma io non l'ho considerato molto, anch'io ero molto concentrata su me stessa e sulla mia nanerottola da far uscire... comunque ragazze, per voi che siete al primo parto, pensate che lo hanno fatto tutte le mamme del mondo quindi ce la potete fare alla grande anche voi :ok a me questo pensiero aiutava parecchio!
anemia: io alla fine della scorsa gravidanza avevo preso il ferrograd, anche per me aveva comportato un'enorme stitichezza con conseguenti emorroidi :x: stavolta spero proprio di scamparla... ma anche io di carne rossa ne mangio zero (mangerei giusto la bresaola ma non posso causa toxo :martello ), mangio un po' la carne bianca e stop...
movimenti: io non sono sicura di sentirlo/a già, ho l'intestino sempre talmente in subbuglio che è proprio difficile riconoscerli... comunque Irene l'avevo sentita verso la 19-20^ settimana quindi in teoria c'è ancora tempo...
I., 11.04.2008
V., 23.01.2011
S., 12.03.2015

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2010, 8:48

Buongiornooooooo,
ma quanto avete scritto?
simosimo78 ha scritto:anche dove ho partorito io facevano il rooming-in (gemelli di roma), ma la notte (24-6) se lo tengono loro e gli danno la soluzione glucosata se piangono x fame :ok
x me l'allattamento è indipendente da questo, io ho avuto tante difficoltà e nessuna puericultrice mi ha aiutato all'ospedale :che_dici
Diciamo che incide ma non è indispensabile? Ma attaccare il bambino di notte è importantissimo. A tutti si puo' porre rimedio ma avere un avvio di allattamento semplice aiuta molto le cose.
La glucosata, che fra l'altro gli ospedali non dovrebbero più dare perchè hanno delle indicazioni ben precise, fa in modo che il bambino non si attacchi al seno di notte
- non attaccandolo non si stimola la produzione di colostro/latte
- dando glucosata con biberon il bambino impara l'uso di una tettarella che è anatomicamente diversa dal capezzolo e quindi può dare problemi di suzione con comparsa di ragadi ecc.
E' chiaro che tutto è sistemabile ma madre natura ha fatto sì che le donne allattassero di giorno e di notte e se pensate un po' all'uomo primitivo non è che era comodo comodo con il nido... e c'è un motivo. Poi per carità ci sono donne che riescono ad allattare tranquillamente nonostante non siano in alcun modo agevolate e altre che invece hanno bisogno di più attenzioni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 11 ago 2010, 8:57

ishetta ha scritto:Buongiornooooooo,
ma quanto avete scritto?
simosimo78 ha scritto:anche dove ho partorito io facevano il rooming-in (gemelli di roma), ma la notte (24-6) se lo tengono loro e gli danno la soluzione glucosata se piangono x fame :ok
x me l'allattamento è indipendente da questo, io ho avuto tante difficoltà e nessuna puericultrice mi ha aiutato all'ospedale :che_dici
Diciamo che incide ma non è indispensabile? Ma attaccare il bambino di notte è importantissimo. A tutti si puo' porre rimedio ma avere un avvio di allattamento semplice aiuta molto le cose.
La glucosata, che fra l'altro gli ospedali non dovrebbero più dare perchè hanno delle indicazioni ben precise, fa in modo che il bambino non si attacchi al seno di notte
- dando glucosata con biberon il bambino impara l'uso di una tettarella che è anatomicamente diversa dal capezzolo e quindi può dare problemi di suzione con comparsa di ragadi ecc.
E' chiaro che tutto è sistemabile ma madre natura ha fatto sì che le donne allattassero di giorno e di notte e se pensate un po' all'uomo primitivo non è che era comodo comodo con il nido... e c'è un motivo. Poi per carità ci sono donne che riescono ad allattare tranquillamente nonostante non siano in alcun modo agevolate e altre che invece hanno bisogno di più attenzioni.
Tra l'altro al LLL mi avevano detto che la poppata nnotturna è importantissima perchè di notte produciamo maggiormente gli ormoni necessari per la produzione del latte di tutta la giornata!!! :ok
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 11 ago 2010, 9:02

Ragazze,
io sono su FB... :hi hi hi hi

Se qualcuna di voi ha piacere di avere il mio contatto mi mandi un MP.... sarebbe carino anche... come dire... vederci!!! :yeee

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2010, 9:03

kykka ha scritto:
ishetta ha scritto:Buongiornooooooo,
ma quanto avete scritto?
Tra l'altro al LLL mi avevano detto che la poppata nnotturna è importantissima perchè di notte produciamo maggiormente gli ormoni necessari per la produzione del latte di tutta la giornata!!! :ok
ecco... ho saltato il pezzo più importante :ahah
Esatto. Di notte i livelli di prolattina e ossitocina rilevati nelle puerpere sono più alti e quindi si stimola maggiormente la produzione di latte...
è un modo per salvare la specie se ci si pensa. Di notte ci sono più predatori e i cuccioli svegliando i genitori sono al sicuro da eventuali predatori (ovvio non ora :hi hi hi hi ).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 11 ago 2010, 10:35

Buongiorno,
oggi finalmente entro nel 5° mese :sorrisoo devo avere la pressione bassa bassa bassa, e fa un caldo insopportabile :buuu che stressssss.

Baci

superbarby7
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da superbarby7 » 11 ago 2010, 10:36

kykka ha scritto:...lo dico sottovoce... :fischia

è già da qualche giorno che ho come l'impressione... :domanda

...ma ora ne sono certa...

:emozionee LO SENTOOOOOOOO!!! IL MIO PICCOLINO MI STA PRENDENDO A CALCI!!! :emozionee

:cuore che bello!!!! :yeee :yeee

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 ago 2010, 10:40

marusca ha scritto:anche io per il secondo mi sono affidata subito alla LLL per l'allattamento. ho trovato una ragazza fantastica (la stessa che ha seguito ish ho scoperto qui su gol). non l'ho mai vista, sempre solo al telefono, ma mi ha salvato tantissimo!
ho allattato fino a 8 mesi.

però ora non so se lo rifarò. vedremo :sorrisoo
a me la consulente della LLL (una volta tornata a casa) mi ha tolto qualche anno di vita, mi ha fatto venire la depressione e stava facendo morire di fame mio figlio...
non dimenticherò mai le sue parole AL TELEFONO insieme a quelle del pediatra anche lui fedaino dell'allattamento materno (come li abbiamo chiamati io e il mio compagno)

TUTTE LE DONNE HANNO IL LATTE, NON E' POSSIBILE CHE TU NON CE L'ABBIA
ATTACCALO ANCHE TUTTO IL GIORNO SE NECESSARIO E VEDRAI CHE IL LATTE VIENE
BUTTA LA BILANCIA E NON CONSIDERARE AFFATTO LA GIUNTA

pazzi da legare :bomba :martello
mio figlio stava calando di peso e il pediatra (cambiato!) dava la colpa al tipo di costituzione
stava semplicemente morendo di fame nel vero senso della parola
il problema è che io ero come cieca e sorda... per me solo le loro parole erano giuste
un delirio!

e adesso ho un po' paura di riaffrontare l'allattamento
perchè non saprò mai se il mio latte basterà, se sarà sufficiente
certo è che la doppia pesata la farò e come e se sarà necessario farò anche la giunta
proverò a chiedere consiglio al nido dell'ospedale dove partorirò confidando di trovare persone più sane, meno fissate, raccontando la mia esperienza traumatica
confido anche nella nuova pediatra che magari sarà meno matta dell'altro

insomma già ho i pensieri, ma voglio provare ad allattare... certo è che adesso vivrò tutto con più serenità... spero
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

gloria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gloria » 11 ago 2010, 10:49

alimentazione
anche io in questo periodo preferisco di gran lunga la santa PASTASCIUTTA bonaaaaaaaaaaaaa :piatto_fumante:
la carne mi va meno anche se mi sforzo di mangiarla
il pesce, come per la gravidanza di elia, non lo tollero (e io sono un amante!!!) mi fa :vomitino_1: e stasera ho proprio un compleanno con cena a base di pesce :aargh

annamassimo
a elia ho comprato la cameretta color albicocca, pesca, becco d'oca... insomma arancione...
a me piace
e se si conferma sorellina sarà ok anche per lei :ok

allattamento
ho riportato la mia esperienza, come per il rooming in
non era mia intenzione spaventare o andare contro a nessuna di voi
auguro a tutte un parto e post parto sereno e favoloso :sorrisoo
ELIA (Patatone) 15.04.2006 TERESA (Patatina) 04.01.2011
Venere... siamo arrivati (14.07.2014)!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2010, 10:50

Gloria mi spiace per la tua esperienza. Ma stava calando di peso?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2010, 10:58

gloria ha scritto:becco d'oca... insomma arancione...
com'è becco d'oca? :domanda

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 11 ago 2010, 11:06

Ragazze.... non mi hanno chiamato!!!! :yeee :yeee :yeee

Quindi Test Integrato OK!!!! :yeee :yeee :yeee

Prossima tappa 24 Agosto... visita + morfologica!!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 ago 2010, 11:21

Buongiorno ragazze.

Ho letto che alcune di voi consigliano carne di cavallo. Mi sono permessa quindi di chiedere a una mia amica che di cavalli se ne intende visto che ne ha 3 e fino a poco tempo fa faceva il fantino (per hobby, in realtà è avvocato :ahaha ) quanto faccia bene.

ecco la sua risposta, inoltre mi ha detto che chiederà altre delucidazioni a una sua amica veterinaria.

il cavallo è un animale che si tiene per usarlo; è un animale delicato cui spesso (soprattutto se è da corsa) è necessario praticare cure che comprendono cortisonici e fenilbutazone;
- non mi risulta che ci siano controlli che impediscano al macellaio di macellare animali che hanno subito recentemente trattamenti cortisonici o peggio.
In conclusione, mangiando il cavallo ti può capitare (MOLTO raramente, visto che chi li tratta bene poi non li manda nè al macello nè in mano a commercianti che chissà dove li spediscono) di mangiare una bestia sana e lasciata in un prato e poi nutrita a fieno e biada, ma ti può capitare (quasi sempre) di mangiare una bestia curata con medicinali pesanti per tutta la vita e fino a pochi giorni prima della macellazione e passata in varie mani di persone a cui interessavano solo i soldi che potevano prendersi e non certo l' animale.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 ago 2010, 11:22

kykka ha scritto:Ragazze.... non mi hanno chiamato!!!! :yeee :yeee :yeee

:ok
Io ho appena prenotato la morfo del 3° trimestre per il 5 novembre
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 ago 2010, 11:29

Ransie ha scritto:
kykka ha scritto:Ragazze.... non mi hanno chiamato!!!! :yeee :yeee :yeee

:ok
Io ho appena prenotato la morfo del 3° trimestre per il 5 novembre
ALL'HUMANITAS?

Bloccato

Torna a “Gennaio”