x me l'allattamento è indipendente da questo, io ho avuto tante difficoltà e nessuna puericultrice mi ha aiutato all'ospedale

anche io, come november, devo toccare! compro online solo se ho già visto in negozio!
Messaggio da simosimo78 » 10 ago 2010, 18:27
Messaggio da November baby » 10 ago 2010, 18:29
Messaggio da Titina » 10 ago 2010, 18:44
Messaggio da superbarby7 » 10 ago 2010, 20:17
No purtroppo no ed infatti in questo periodo preferisco mangiare pescegloria ha scritto:ho letto di carne al sangue...![]()
suppongo che chi ha scritto (superbarby mi sembra)sia immune alla toxo giusto?
oggi sono passata poco ma è stata una giornata molto impegnativa a lavoro...
Messaggio da kykka » 10 ago 2010, 21:59
Messaggio da ro77 » 10 ago 2010, 22:21
Messaggio da ishetta » 11 ago 2010, 8:48
Diciamo che incide ma non è indispensabile? Ma attaccare il bambino di notte è importantissimo. A tutti si puo' porre rimedio ma avere un avvio di allattamento semplice aiuta molto le cose.simosimo78 ha scritto:anche dove ho partorito io facevano il rooming-in (gemelli di roma), ma la notte (24-6) se lo tengono loro e gli danno la soluzione glucosata se piangono x fame![]()
x me l'allattamento è indipendente da questo, io ho avuto tante difficoltà e nessuna puericultrice mi ha aiutato all'ospedale![]()
Messaggio da kykka » 11 ago 2010, 8:57
Tra l'altro al LLL mi avevano detto che la poppata nnotturna è importantissima perchè di notte produciamo maggiormente gli ormoni necessari per la produzione del latte di tutta la giornata!!!ishetta ha scritto:Buongiornooooooo,
ma quanto avete scritto?
Diciamo che incide ma non è indispensabile? Ma attaccare il bambino di notte è importantissimo. A tutti si puo' porre rimedio ma avere un avvio di allattamento semplice aiuta molto le cose.simosimo78 ha scritto:anche dove ho partorito io facevano il rooming-in (gemelli di roma), ma la notte (24-6) se lo tengono loro e gli danno la soluzione glucosata se piangono x fame![]()
x me l'allattamento è indipendente da questo, io ho avuto tante difficoltà e nessuna puericultrice mi ha aiutato all'ospedale![]()
La glucosata, che fra l'altro gli ospedali non dovrebbero più dare perchè hanno delle indicazioni ben precise, fa in modo che il bambino non si attacchi al seno di notte
- non attaccandolo non si stimola la produzione di colostro/latte
- dando glucosata con biberon il bambino impara l'uso di una tettarella che è anatomicamente diversa dal capezzolo e quindi può dare problemi di suzione con comparsa di ragadi ecc.
E' chiaro che tutto è sistemabile ma madre natura ha fatto sì che le donne allattassero di giorno e di notte e se pensate un po' all'uomo primitivo non è che era comodo comodo con il nido... e c'è un motivo. Poi per carità ci sono donne che riescono ad allattare tranquillamente nonostante non siano in alcun modo agevolate e altre che invece hanno bisogno di più attenzioni.
Messaggio da kykka » 11 ago 2010, 9:02
Messaggio da ishetta » 11 ago 2010, 9:03
ecco... ho saltato il pezzo più importante :ahahkykka ha scritto:Tra l'altro al LLL mi avevano detto che la poppata nnotturna è importantissima perchè di notte produciamo maggiormente gli ormoni necessari per la produzione del latte di tutta la giornata!!!ishetta ha scritto:Buongiornooooooo,
ma quanto avete scritto?
La glucosata, che fra l'altro gli ospedali non dovrebbero più dare perchè hanno delle indicazioni ben precise, fa in modo che il bambino non si attacchi al seno di notte
- non attaccandolo non si stimola la produzione di colostro/latte
- dando glucosata con biberon il bambino impara l'uso di una tettarella che è anatomicamente diversa dal capezzolo e quindi può dare problemi di suzione con comparsa di ragadi ecc.
E' chiaro che tutto è sistemabile ma madre natura ha fatto sì che le donne allattassero di giorno e di notte e se pensate un po' all'uomo primitivo non è che era comodo comodo con il nido... e c'è un motivo. Poi per carità ci sono donne che riescono ad allattare tranquillamente nonostante non siano in alcun modo agevolate e altre che invece hanno bisogno di più attenzioni.
Messaggio da superbarby7 » 11 ago 2010, 10:35
Messaggio da superbarby7 » 11 ago 2010, 10:36
kykka ha scritto:...lo dico sottovoce...![]()
è già da qualche giorno che ho come l'impressione...![]()
...ma ora ne sono certa...
LO SENTOOOOOOOO!!! IL MIO PICCOLINO MI STA PRENDENDO A CALCI!!!
Messaggio da gloria » 11 ago 2010, 10:40
a me la consulente della LLL (una volta tornata a casa) mi ha tolto qualche anno di vita, mi ha fatto venire la depressione e stava facendo morire di fame mio figlio...marusca ha scritto:anche io per il secondo mi sono affidata subito alla LLL per l'allattamento. ho trovato una ragazza fantastica (la stessa che ha seguito ish ho scoperto qui su gol). non l'ho mai vista, sempre solo al telefono, ma mi ha salvato tantissimo!
ho allattato fino a 8 mesi.
però ora non so se lo rifarò. vedremo
Messaggio da gloria » 11 ago 2010, 10:49
Messaggio da ishetta » 11 ago 2010, 10:50
Messaggio da ishetta » 11 ago 2010, 10:58
com'è becco d'oca?gloria ha scritto:becco d'oca... insomma arancione...
Messaggio da kykka » 11 ago 2010, 11:06
Messaggio da Ransie » 11 ago 2010, 11:21
Messaggio da Ransie » 11 ago 2010, 11:22
kykka ha scritto:Ragazze.... non mi hanno chiamato!!!!![]()
![]()
![]()
Quindi Test Integrato OK!!!!![]()
![]()
![]()
Prossima tappa 24 Agosto... visita + morfologica!!!
Messaggio da ishetta » 11 ago 2010, 11:29
ALL'HUMANITAS?Ransie ha scritto:kykka ha scritto:Ragazze.... non mi hanno chiamato!!!!![]()
![]()
![]()
Quindi Test Integrato OK!!!!![]()
![]()
![]()
Prossima tappa 24 Agosto... visita + morfologica!!!![]()
Io ho appena prenotato la morfo del 3° trimestre per il 5 novembre