ely66 ha scritto: io onestamente non ci vedo niente di male in questa vicina. è preoccupata per il figlio. embè? probabile che anche tu lo facessi con tua figlia senza accorgertene.
anzi no, lei si occupa di suo figlio. e bene a quanto pare.
il vicino che lascia il cancello aperto, beh. ha fatto bene a richiamarlo.
per il resto a quanto pare le stai sulle ##
sto pensando.. forse è lei che si trattiene e tiene ai rapporti di buon vicinato.
no no no, non ci sto a passare per quella che è perfetta solo lei e invece guardate la mia vicina/la mia collega/la mamma al parchetto cosa combina. non era questo il senso del mio intervento
non ho questo tipo di atteggiamento con mia figlia, evito di far ricadere su di lei responsabilità che non le competono, soprattutto riguardo al fratellino ed evito che lo facciano gli altri.
per quanto riguarda l'episodio del vicino, non sono d'accordo: bho, è come arrabbiarsi con una macchina perchè sta percorrendo la strada dove hai lasciato libero tuo figlio, invece che insegnare a tuo figlio a darti la mano per strada...
su una cosa hai ragionissima! le sto sulle palle e lo so benissimo
ma è tutta una roba mentale sua: si sente "inferiore" sul piano genitoriale, me lo ha detto lei in un discorso sul senso materno, sul sentirsi una mamma inadeguata, ecc.
come spiegarmi... ecco le sto sulle palle come stanno sulle palle a me (cicciotta) quelle che mangiano un sacco e non ingrassano, quelle che hanno la costanza e la determinazione per seguire diete e allenamenti.
e sì che ogni tanto mi chiedo che chezz ci trova in me per nutrire questi sentimenti
lei è una stanga di due metri taglia 42, sempre truccata e in ordine, sempre casa in ordine, amici che vanno e vengono, cinema, libri... io che sono l'apoteosi della mamma casinara e casinista.
ah, e si sente pure in colpa perchè suo figlio mena sempre la mia e la mia pupa...
quindi, cara ely (posso permettermi?






