GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I maschietti gennarini sono tanti, forza bimbe fatevi avanti!

Bloccato
kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I maschietti gennarini sono tanti, forza bimbe fatevi avanti!

Messaggio da kykka » 10 ago 2010, 18:04

gloria ha scritto:ho letto di carne al sangue... :slurpatona:
suppongo che chi ha scritto (superbarby mi sembra)sia immune alla toxo giusto?

oggi sono passata poco ma è stata una giornata molto impegnativa a lavoro... :che_dici
Io la carne non la reggo... :x:

Nonostante non abbia grandi nausee... proprio non mi va! :x:

Ma è stato così anche x le altre due gravidanze!!! :che_dici

Con il pesce va meglio... :ok

Ma c'è qualcuna immune alla toxo???? :domanda KE KUL!!!! :che_dici
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 ago 2010, 18:08

superbarby7 ha scritto:
adagioadagio ha scritto:Io la mangerei anche a colazione... :fischia :ahaha
Se alle nostre amiche gennarine erano passate le nausee io e te stiamo facendo un bel lavoro per fargliele tornare :hi hi hi hi

Ecco, non direi che sono tornate per colpa vostra che gia da ieri che mi danno fastidio ma quasi quasi :prr cmq pure io da sempre anemica (ma non di troppo), oddio la carne e anche a me i medici hanno consigliato i legumi... ma a me gonfiano da morire pure questi :x: cmq, il ferrograd prima della gravidanza mi aveva fatto bene e adesso sta al limite ma la tengo sotto controllo. cmq, prendo una pillola dove gynefarm, si chiama dove ci sono gli omega 3 acido folico e ferro e per il momento non sto maluccio ma devo vedere gli esiti degli analisi venerdi... speriamo bene... con mattia il gine che avevo mi "bastonava" sempre, questa nuova mi sembra che se ne frega un po, percio mi sento un po insicura... preferivo con quel altro che era un po burbero ma le cose me gli diceva papale papale....

Cmq, carne di cavallo e sopratutto la carne in sangue a me fa venire le nausee anche se non sono in gravidanza... l'unica carne che mangiavo volentieri prima di essere incinta, quello di pollo o tacchino questa volta non lo sopporto proprio!!!
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 10 ago 2010, 18:09

November baby ha scritto:
superbarby7 ha scritto:
adagioadagio ha scritto:Io la mangerei anche a colazione... :fischia :ahaha
Se alle nostre amiche gennarine erano passate le nausee io e te stiamo facendo un bel lavoro per fargliele tornare :hi hi hi hi

Ecco, non direi che sono tornate per colpa vostra che gia da ieri che mi danno fastidio ma quasi quasi :prr cmq pure io da sempre anemica (ma non di troppo), oddio la carne e anche a me i medici hanno consigliato i legumi... ma a me gonfiano da morire pure questi :x: cmq, il ferrograd prima della gravidanza mi aveva fatto bene e adesso sta al limite ma la tengo sotto controllo. cmq, prendo una pillola dove gynefarm, si chiama dove ci sono gli omega 3 acido folico e ferro e per il momento non sto maluccio ma devo vedere gli esiti degli analisi venerdi... speriamo bene... con mattia il gine che avevo mi "bastonava" sempre, questa nuova mi sembra che se ne frega un po, percio mi sento un po insicura... preferivo con quel altro che era un po burbero ma le cose me gli diceva papale papale....

Cmq, carne di cavallo e sopratutto la carne in sangue a me fa venire le nausee anche se non sono in gravidanza... l'unica carne che mangiavo volentieri prima di essere incinta, quello di pollo o tacchino questa volta non lo sopporto proprio!!!
Idem.... :x: Come ti capisco.... :x:
LamiaVita...Ilmio"Trilogy"Blu... GIOELE09/01/2006,h.6.38,kg.3.280,cm.51 CHRISTIAN22/05/2009,h.10.21,kg.3.400,cm.49 SIMONE13/01/2011,h.12.45,kg.3.030,cm.51

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 ago 2010, 18:09

io invece continuo a non sopportare ne gusto e ne odore ne di carne e ne di pesce... se mattia è nato di 3 kg e 150, questo mi nascera sottopeso :buuu
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 10 ago 2010, 18:13

November baby ha scritto:io invece continuo a non sopportare ne gusto e ne odore ne di carne e ne di pesce... se mattia è nato di 3 kg e 150, questo mi nascera sottopeso :buuu
Guarda, io per Gioele avevo preso 8 Kg e persi 11 ed è nato di 3280 kg, x Christian ne ho presi 5 e persi 13 ed è nato di 3400 kg... per ?Simone? ne ho presi x ora 1 che va e viene.... vedremo.... :incrocini

Il bello sta, che subito dopo il parto sono una strafiga da paura... poi li riprendo appena smetto di allattare :buuu :buuu :buuu

.......però parto in vantaggio............ :ahah :ahah :ahah

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 ago 2010, 18:15

Rooming in, con mattia non me la sentivo... mi sentivo insicura e ho fatto bene. alla fine, tra i tubi e il flebo etc il primo giorno stai a pezzi... il secondo stavo male per via del fatto che ho mangiato tutta la notte prima di partorire (nessuno mi ha detto di non farlo) e io ero nervosa da morire... cosi il secondo giorno avevo delle coliche :x: per questo dico pure io come GLoria che tre giorni in piu o in meno non cambia niente. poi dipende dalle persone... :fischia con questo volevo fare il rooming in e cosi cambiare ospedale, ma siccome il medico che avevo trovato nel altro era troppo incasinato, ho cambiato idea. certa, l'unica cosa che mi dispiace è per il fatto del latte, ma io credo che dipende da come si attaca il bambino e quanto sei tu brava... una mia amica ha partorito senza rooming in e le bambine gli ha allatate fino a un anno... io forse non sono riuscita mai a sapper attacare bene mattia, ecco perche il mio allattamento è fallito...

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 10 ago 2010, 18:15

ma no dai november, vedrai che lui crescerà e tu no! :fischia :ahah :ahah

io la carne la mangio, ma preferibilmente bianca. quella rossa è sempre dura per me :domanda
gli esami per ora vanno bene, la gine proprio del ferro era contenta. io sto prendendo multicentrum materna dall'inizio di mia iniziativa e vado avanti. la mia paura è di arrivare alla fine della gravidanza stanca e quindi questo si ripercuote sul post parto, quindi vitamine a gogogogogo!!!!

ciao kikka! :sorrisoo
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

simosimo78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simosimo78 » 10 ago 2010, 18:15

:bacio alle pancine! come state?

ma non mi parlate di carne e pesce... :x:
(¯`°♥♥♥♫.ღ Lorenzo amore della mamma 15/07/06 Angioletto 7/4/09Arianna cucciola della mamma 11/01/11ღ.♫♥♥♥°´¯)
♥ Mamma innamorata ♥

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 ago 2010, 18:17

Anna, la verita? io le devo toccare le stoffe prima di decidere. tutte sembrano belle cosi alle foto. poi a me albicocca per maschietto, onestamente non piace. preferisco il giallo, il bianco o il verdeacqua... ma sono gusti... tu sceglielo come te lo senti

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 10 ago 2010, 18:19

November baby ha scritto:Rooming in, con mattia non me la sentivo... mi sentivo insicura e ho fatto bene. alla fine, tra i tubi e il flebo etc il primo giorno stai a pezzi... il secondo stavo male per via del fatto che ho mangiato tutta la notte prima di partorire (nessuno mi ha detto di non farlo) e io ero nervosa da morire... cosi il secondo giorno avevo delle coliche :x: per questo dico pure io come GLoria che tre giorni in piu o in meno non cambia niente. poi dipende dalle persone... :fischia con questo volevo fare il rooming in e cosi cambiare ospedale, ma siccome il medico che avevo trovato nel altro era troppo incasinato, ho cambiato idea. certa, l'unica cosa che mi dispiace è per il fatto del latte, ma io credo che dipende da come si attaca il bambino e quanto sei tu brava... una mia amica ha partorito senza rooming in e le bambine gli ha allatate fino a un anno... io forse non sono riuscita mai a sapper attacare bene mattia, ecco perche il mio allattamento è fallito...
Non fartene una colpa, purtroppo a volte dipende tanto dal bambino...

Gioele era un pigro di prima categoria, si attaccava e si addormentava e dopo un mese e due mastiti con febbre a 41 e antibiotici il latte mi è andato via.
Christian si è attaccato subito bene e l'ho allattato esclusivamente LM fino a sei mesi e a un mese aveva già perso le poppate notturne.

Un consiglio, x Christian mi sono fatta seguire fin da subito dal centro di sostegno all'allattamento della mia usl, ho trovato delle puericultrici dolcissime e disponibilissime, andavo da loro una volta alla settimana, me lo pesavano e mi guardavano come allattavo... mi hanno dato un sacco di dritte su posizioni e alimentazione... :bacio

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 ago 2010, 18:20

marusca, ciao, meno male che le cose adesso ti vanno bene... :ok per quanto riguarda al peso, speriamo bene. diciamo che l'eutirox mi sta facendo effetto e invece di ingrassare mi vedo piu asciutta su braccia e cosce... :-D pero adesso la pancia comincia a vedersi di piu. anche se delle persone che ho incontrate al mare e gli conosco da anni mi hanno detto che sto molto meglio e che la pancia si vede un pocchino ma è piccolino per essere al secondo :che_dici

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 10 ago 2010, 18:20

marusca ha scritto:ma no dai november, vedrai che lui crescerà e tu no! :fischia :ahah :ahah

io la carne la mangio, ma preferibilmente bianca. quella rossa è sempre dura per me :domanda
gli esami per ora vanno bene, la gine proprio del ferro era contenta. io sto prendendo multicentrum materna dall'inizio di mia iniziativa e vado avanti. la mia paura è di arrivare alla fine della gravidanza stanca e quindi questo si ripercuote sul post parto, quindi vitamine a gogogogogo!!!!

Anche io multicentrum.... e come sopravvivo se no!!!

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 10 ago 2010, 18:20

ah si è vero rooming in. beh come per ish, in mangiagalli c'è poco da scegliere: te lo cucchi 24 ore su 24 e stai zitta. se non ce la fai lo puoi portare qualche ora in nursery e soprattutto durante le visite se non vuoi che lo toccaccino.

per me con enea che era 2400gr è stato difficilissimo, anche perchè dovevo fare doppia pesata richiesta da loro. quindi ogni volta nido, attaccarlo, nido.
con mattia che era 3100gr è andata più liscia quindi non mi ha dato fastidio averlo li e lo portavo io a pesare una volta al giorno e lo facevo registrare.

se hai bisogno, al nido ci sono ostetriche che rispondono a tutto. la seconda sera con mattia non capivo se avevo latte e bla bla ed ero spaventata per l'esperienza non bella col primo. mi è venuta una crisi di pianto. sono andata al nido e mi sono sfogata. di notte c'è sempre qualcuna che ti ascolta, più che di giorno!!!! :spiteful: infatti del mio paese avevamo partorito in tre e quella notte eravamo li tutte e tre! :che_dici :hi hi hi hi
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

kykka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kykka » 10 ago 2010, 18:21

Cos'è l'euritox????

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 10 ago 2010, 18:22

November baby ha scritto:marusca, ciao, meno male che le cose adesso ti vanno bene... :ok per quanto riguarda al peso, speriamo bene. diciamo che l'eutirox mi sta facendo effetto e invece di ingrassare mi vedo piu asciutta su braccia e cosce... :-D pero adesso la pancia comincia a vedersi di piu. anche se delle persone che ho incontrate al mare e gli conosco da anni mi hanno detto che sto molto meglio e che la pancia si vede un pocchino ma è piccolino per essere al secondo :che_dici
e non hai trovato nessuno che ti ha detto che è bassa, alta, larga, stretta?????? :ahah :ahah :ahah
io ormai non ascolto più nessuno!
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 10 ago 2010, 18:22

kykka ha scritto:Cos'è l'euritox????
pastiglia per la tiroide
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 10 ago 2010, 18:23

kykka ha scritto:
marusca ha scritto:ma no dai november, vedrai che lui crescerà e tu no! :fischia :ahah :ahah

Anche io multicentrum.... e come sopravvivo se no!!!
:ok :ok :ahah
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 10 ago 2010, 18:25

anche io per il secondo mi sono affidata subito alla LLL per l'allattamento. ho trovato una ragazza fantastica (la stessa che ha seguito ish ho scoperto qui su gol). non l'ho mai vista, sempre solo al telefono, ma mi ha salvato tantissimo!
ho allattato fino a 8 mesi.

però ora non so se lo rifarò. vedremo :sorrisoo
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 10 ago 2010, 18:25

vado a preparare la cena per la truppa, ciao gennarine! :bacio
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 ago 2010, 18:26

Mattia era dormiglione. appena lo mettevo al senno, ciucciava 2 minuti e si addormentava, a tre mesi ha deciso lui di farne a meno del mio latte ma gli ho datto l'aggiunta subito, perche a 1 mese invece di prendere peso continuava a perdere ed era arrivato a meno 6 etti... :urka

poi siamo andati pure da una pediatra specializzata in allatamento materno, una di quelle importanti che invece di aiutarmi mi ha spaventato. o forse ero io suscettibile :domanda non lo so... questa volta ci provero anch'io con la usl o altro... speriamo che mi vada bene :incrocini

Bloccato

Torna a “Gennaio”