GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TRASLOCAZIONE: notizie utili
- Vita77
- New~GolGirl®
Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili
Ma speriamo davvero che anche uno basti,io avevo capito che x la tua eta' ne trasferivano due,in ogni caso SPERIAMO che anche uno solo si impianti!!!Io domani andro' a visita nel centro,vedo che impressione mi da e sento il loro parere,nel frattempo io e il mio maritino continuiamo imperterriti a provare...Chissa' che il buon Dio ci guardi....poi qualche giorno di meritata vacanza,sole ,mare relax...mi colleghero' di nuovo dopo il7/8...vi abbraccio tutte una ad una...
Ps a chi parte auguro buone vacanze!

-
- New~GolGirl®
ne trasferiranno uno per la prima volta perchè cercheranno di portarla a blastocisti, e anche perchè dato che dovremo fare la villocentesi farla su gemelli ne aumenta il rischio..quindi in partenza per la prima volta se ne prova 1..
buone vacanze anche a te e a presto..anche noi appena sconfitta la candida ci daremo dentro può sempre esserci un soldatino intraprendente no?
buone vacanze anche a te e a presto..anche noi appena sconfitta la candida ci daremo dentro può sempre esserci un soldatino intraprendente no?

- Vita77
- New~GolGirl®
ciao a tutte ragazze,passo per raccontarvi un po' cosa mi han detto al centro madico di bologna...dicono che il fatto che nella mia famiglia alcuni han avuto figli e' gia' un buon segno...alla mia domanda sul perche' alcune mie zie con molti figli non hanno mai avuto aborti mi han risposto che da una generazione all'altra nel passaggio la traslocazione puo' peggiorare,voi qs lo sapevate???quindi comportare molti piu' "Problemi"...mi han spiegato un po' i procedimenti,la % di riuscita sono approssimative e dipendono molto da quante "uova sane"si trovano durante la diagnosi.Mi ha detto che qualcuna potrebbe non averne manco una!!!possibile????in quel caso li,ti sconsigliano di riprovare altre inseminazioni.Ecco qs cosa mi ha spaventato molto...pensavo fosse quasi impossibile non avere manco un 'ovocita bilanciato...va beh cerco di non vedere subito la cosa peggiore...ora ritentiamo naturalmente e poi si vedra' vi abbraccio.
-
- New~GolGirl®
ciao tesoro
io sapevo che se in famiglia ci sono altri bimbi è sicuramente un fatto positivo, noi non sappiamo nemmeno se la traslocazione maschile è ereditaria o no perchè i miei suoceri e cognata non hanno ancora fatto il cariotipo pensa te!
purtoppo sapevo che potrebbero non trovare alcun ovocita sano, come nella PGD su embrioni potrebbero non trovare nemmeno un embrione sano..purtoppo mi sa che va a fortuna e nient'altro in questi casi!
intanto riprova naturalmente mal che vada avete questa possibilità!
io sapevo che se in famiglia ci sono altri bimbi è sicuramente un fatto positivo, noi non sappiamo nemmeno se la traslocazione maschile è ereditaria o no perchè i miei suoceri e cognata non hanno ancora fatto il cariotipo pensa te!
purtoppo sapevo che potrebbero non trovare alcun ovocita sano, come nella PGD su embrioni potrebbero non trovare nemmeno un embrione sano..purtoppo mi sa che va a fortuna e nient'altro in questi casi!
intanto riprova naturalmente mal che vada avete questa possibilità!

- Vita77
- New~GolGirl®
mannaggia a loro Meli!! Effettivamente sarebbe utile,penso anche per il centro dove andrai.ma tua cognata ha figli?Ci sono storie di aborti nelle famiglie dei tuoi suoceri?un bacio
-
- New~GolGirl®
mia cognata si è appena sposata e farà l'esame quando cercheranno un bimbo, a me pare una stronzata ma non la posso obbligare..i miei suoceri hanno ritenuto che non servisse farlo!
in famiglia tutti hanno figliato, per aborti non ti so dire..tranne una cugina che non riesce ad averne ma non sappiamo nè i motivi ne se abbiano fatto esami.
quindi non lo sapremo mai..secondo me data la sf**a che abbiamo è de novo!
al centro non interessa, non facendo PGD il risultato non cambia!
speriamo solo che si possano creare degli embrioni non sbilanciati!

in famiglia tutti hanno figliato, per aborti non ti so dire..tranne una cugina che non riesce ad averne ma non sappiamo nè i motivi ne se abbiano fatto esami.
quindi non lo sapremo mai..secondo me data la sf**a che abbiamo è de novo!
al centro non interessa, non facendo PGD il risultato non cambia!
speriamo solo che si possano creare degli embrioni non sbilanciati!

- Vita77
- New~GolGirl®
Te lo auguro di cuore...non immagini quanto ti capisco!!!sicuramente tua cognata avra' paura di saperlo,il che ci puo' stare,ma tanto semmai avra' un aborto ,fara' immediatamente l'esame.Tanto,che lo si sappia prima o dopo....non esiste una soluzione magica ma come dici tu solo una gran fortuna!!!Dai speriamo che un giorno sara' tutto un grande incubo,e faremo da esempio a chi, come noi ora vive la traslocazione come un' ostacolo gigantesco.Ce la faremo Melinda in un modo o in un'altro,come ce l'hanno fatta in molte qui su questo forum.Ti abbraccio.
- Vita77
- New~GolGirl®
Ciao a tutte..sono sempre io...oggi giornata nera il ciclo e' di nuovo arrivato,nonostante i tentativi miratissimi....ora ripetero' il batteriologico per capire se e' ritornata qualche vecchia infezione.E poi si riprova,ogni mese che non va mi sembra sprecato,mi batte in testa che fosse l'ovocita giusto...chissa' perche' un po' me lo sentivo.Che tristezza vivere con quest'angoscia nel cuore...rimango o non rimango,stick calcoli,esami.....e poi lo tengo o non lo tengo... il tempo che passa tra un ciclo e l'altro mi sembra interminabile,e m'impedisce di godermi appieno la vita come facevo prima.Come siete riuscite a tener duro ragazze?Come si fa a superare l'attesa...la speranza infranta,o la paura...a volte davvero vorrei avere una palla di vetro e credere per un secondo che ce la faro'....che riusciro' a regalare a mio marito una gioia oltre misura,e riusciro' a dimenticare un po' questi mesi (quasi un anno)terribili..mi sembra di stare su un ottovolante e non riuscire a controllare le emozioni,belle, brutte,confuse.Quando leggo le due lineette del test di gravidanza vi giuro ci spero e prego con tutta me stessa,mi sento sospesa su una nuvola di gioia e paura.. e poi gli eventi imprevedibili e spaventosi mi travolgono,mi tolgono le forze e la gioia di vivere che ho sempre avuto.A volte mi sembra di aver bisogno di qualche aiuto psicologico,qualcuna di voi ci ha pensato?Dite che serve?Grazie per ascoltarmi,solo chi vive qs cose secondo me puo' davvero capire vi abbraccio tutte.
- Vita77
- New~GolGirl®
Ciao a tutte..sono sempre io...oggi giornata nera il ciclo e' di nuovo arrivato,nonostante i tentativi miratissimi....ora ripetero' il batteriologico per capire se e' ritornata qualche vecchia infezione.E poi si riprova,ogni mese che non va mi sembra sprecato,mi batte in testa che fosse l'ovocita giusto...chissa' perche' un po' me lo sentivo.Che tristezza vivere con quest'angoscia nel cuore...rimango o non rimango,stick calcoli,esami.....e poi lo tengo o non lo tengo... il tempo che passa tra un ciclo e l'altro mi sembra interminabile,e m'impedisce di godermi appieno la vita come facevo prima.Come siete riuscite a tener duro ragazze?Come si fa a superare l'attesa...la speranza infranta,o la paura...a volte davvero vorrei avere una palla di vetro e credere per un secondo che ce la faro'....che riusciro' a regalare a mio marito una gioia oltre misura,e riusciro' a dimenticare un po' questi mesi (quasi un anno)terribili..mi sembra di stare su un ottovolante e non riuscire a controllare le emozioni,belle, brutte,confuse.Quando leggo le due lineette del test di gravidanza vi giuro ci spero e prego con tutta me stessa,mi sento sospesa su una nuvola di gioia e paura.. e poi gli eventi imprevedibili e spaventosi mi travolgono,mi tolgono le forze e la gioia di vivere che ho sempre avuto.A volte mi sembra di aver bisogno di qualche aiuto psicologico,qualcuna di voi ci ha pensato?Dite che serve?Grazie per ascoltarmi,solo chi vive qs cose secondo me puo' davvero capire vi abbraccio tutte.
-
- New~GolGirl®
ciao tesoro
io ti capisco benissimo! ho fatto i tentativi mirati per un anno e anche adesso che siamo in pma comunque ci proviamo..purtoppo capisco l'attesa, capisco la speranza nel PO e la delusione..e figurati che noi abbiamo anche un seme pessimo con possibilità di concepire naturale quasi miracolose!
io ti posso dire che solo il fatto di avere fatto la pma e di essere in lista mi aiuta, dato che io nel naturale non ci credo..difatti gettato stik e altro e faccio l'amore quando mi va..gia cosi va meglio! certo se riconosco il periodo fertile perchè ho muco ci dò dentro ma se quel giorno non ho voglia amen!
la genetista mi disse che una coppia fertile ha il 20% ogni mese di restare incinta, non è alto quindi cara so che non può servire ma almeno tu sai che puoi rimanere incinta..credimi non è poco! io non ho mai visto un test positivo, e questo ti getta ancora di piu nella disperazione perchè abbiamo 2 problemi!
cara cerca di rilassarti, se ti può far star meglio e non li avete gia fatti provate a fare gli esami sulla fertilità compresi i tamponi cosi vedi se va tutto bene sotto quel profilo!
per l'aiuto psicologico ci abbiamo pensato, dove abito io cè un servizio psicologico di accompagna,ento alla pma l'ho proposto a mio marito ma per ora non vuole..vedremo...
ti mando un bacio enorme e forza vedrai che arriva se ci credo io lo devo fare pure tu!
io ti capisco benissimo! ho fatto i tentativi mirati per un anno e anche adesso che siamo in pma comunque ci proviamo..purtoppo capisco l'attesa, capisco la speranza nel PO e la delusione..e figurati che noi abbiamo anche un seme pessimo con possibilità di concepire naturale quasi miracolose!

io ti posso dire che solo il fatto di avere fatto la pma e di essere in lista mi aiuta, dato che io nel naturale non ci credo..difatti gettato stik e altro e faccio l'amore quando mi va..gia cosi va meglio! certo se riconosco il periodo fertile perchè ho muco ci dò dentro ma se quel giorno non ho voglia amen!
la genetista mi disse che una coppia fertile ha il 20% ogni mese di restare incinta, non è alto quindi cara so che non può servire ma almeno tu sai che puoi rimanere incinta..credimi non è poco! io non ho mai visto un test positivo, e questo ti getta ancora di piu nella disperazione perchè abbiamo 2 problemi!
cara cerca di rilassarti, se ti può far star meglio e non li avete gia fatti provate a fare gli esami sulla fertilità compresi i tamponi cosi vedi se va tutto bene sotto quel profilo!
per l'aiuto psicologico ci abbiamo pensato, dove abito io cè un servizio psicologico di accompagna,ento alla pma l'ho proposto a mio marito ma per ora non vuole..vedremo...
ti mando un bacio enorme e forza vedrai che arriva se ci credo io lo devo fare pure tu!

-
- Original~GolGirl®
VITA e MELINDA: mi spiace sentirvi così giù e vi faccio una marea di
affinchè realizziate presto il vostro sogno.
VITA la mia fortuna è stata che non sapevo della traslocazione finchè non ho fatto la villocentesi per la seconda gravidanza. Il consiglio di MELINDA è molto valido, magari un esame della fertilità vi potrebbe dare delle risposte.
Vi abbraccio

VITA la mia fortuna è stata che non sapevo della traslocazione finchè non ho fatto la villocentesi per la seconda gravidanza. Il consiglio di MELINDA è molto valido, magari un esame della fertilità vi potrebbe dare delle risposte.
Vi abbraccio
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43
-
- New~GolGirl®
ti ringrazio nathalie per gli incrocini speriamo di avere un pò di fortuna finalmente! ce o meriteremmo!
i nomi delle tue bimbe sono bellissimi!
anche nel tuo caso la traslocazione è femminile? nel mio è maschile..
i nomi delle tue bimbe sono bellissimi!

anche nel tuo caso la traslocazione è femminile? nel mio è maschile..
-
- Original~GolGirl®
Nel mio caso sono io la portratrice cromosomi 14; 22.
Forza forza

Forza forza

- Vita77
- New~GolGirl®
Ciao Melinda ,ciao Nathalie,grazie per avermi consolata,ieri ho pianto cosi' tanto,non trovavo tregua....oggi va un pochino meglio....Nathalie,tu hai la mia identica traslocazione,posso chiederti se ce l'hanno altri in famiglia tua e se ha provocato aborti in qualcuna??Nella mia famiglia a tante cugine li ha provocati,sig....sig....percio' a volte ho il terrore di non farcela,ho tanti esempi negativi...Cara Melinda hai ragione,mi spiace lamentarmi con te,povera tu giustamente dici che neanche ci rimani.ho fatto tutti gli esami per la fertilita',mio marito e' a posto,io ho il progesterone un po' basso ma ogni mese lo assumo x bocca e poi da quando cerco qs bimbo credo di avere le difese sotto zero,e spesso dai tamponi (che faccio ogni mese!)escono candida e gardrenella...per il resto sono regolarissima ovulo sempre....chissa'magari un po' l'eta' (33)diminuisce la fertilita'.So solo che spesso mi sento troppo male psicologicamente,mi do le colpe per qs mia impossibilita' di procreare...io che non mi stimo cosi' tanto sento di stimarmi ancor meno da quando ho saputo cos'ho.La vivo come un grosso limite,quasi me ne vergogno ...se la gente parla di figli vorrei sprofondare,lavoro con i bambini e a volte mi pesa da morire anche andare al nido.Percio' inizio a pensare che forse ho bisogno d'aiuto....forse devo capire che non e' colpa mia,che devo accettare cio' che la vita mi ha riservato.Sono sempre stata molto credente...e fatalista...ma ultimamente,tutto sta scemando...mi sembra di perdere pian piano l'equilibrio e la serenita'.Grazie che mi ascoltate,mi serve confrontarmi con voi.Speriamo Meli cara che un giorno scriveremo qui per aiutare qualcun altra....speriamo di riuscirci. 

-
- Original~GolGirl®
VITA tesoro!! Non voglio assolutamente sentirti dire che è colpa tua! Non è una condizione che abbiamo scelto, siamo così e basta e noi di certo non possiamo colpevolizzarci per questo, davvero Vita sii fiduciosa e ottimista, ne gioverà tutta la tua vita e anche la caccia alla cicogna.
In famiglia non so se qualcuno ha la mia stessa traslocazione, nessuno ha voluto sottoporsi al test. Credo che derivi da parte di mia madre, io e mia madre non abbiamo mai avuto aborti ma mia nonna ne ha avuto diversi. La mia paura è che essendo stata fortunata io, mia figlia dovrà pagarne le conseguenze e che magari lei sfortunamente vivrà la dolorosa esperienza di un aborto.
Ti abbraccio cara e mi raccomando THINK POSITIVE!!!
In famiglia non so se qualcuno ha la mia stessa traslocazione, nessuno ha voluto sottoporsi al test. Credo che derivi da parte di mia madre, io e mia madre non abbiamo mai avuto aborti ma mia nonna ne ha avuto diversi. La mia paura è che essendo stata fortunata io, mia figlia dovrà pagarne le conseguenze e che magari lei sfortunamente vivrà la dolorosa esperienza di un aborto.
Ti abbraccio cara e mi raccomando THINK POSITIVE!!!
-
- New~GolGirl®
vita innanzitutto non è una COLPA! è una sfortuna! io ti do la testimonianza della parte della coppia che non ha problemi..mio marito si sente in colpa e questa cosa mi fa soffrire perchè nessuno ne ha colpa!
quando abbiamo scoperto tutto abbiamo passato una crisi perchè mio marito mi urlava di trovarne un altro, che dovevo farmi una famiglia con qualcuno che potesse avere figli..non ti dico come stavamo!
il problema è di coppia, è difficile, può anche rovinare la coppia ma non è una colpa!
ti prego sii fiduciosa vita, cerchiamo di vedere uno spiraglio! dalla vostra avete una buona fertilità e non sai quanto pagherei io per avere il problema solo della traslocazione!
quando abbiamo scoperto tutto abbiamo passato una crisi perchè mio marito mi urlava di trovarne un altro, che dovevo farmi una famiglia con qualcuno che potesse avere figli..non ti dico come stavamo!
il problema è di coppia, è difficile, può anche rovinare la coppia ma non è una colpa!
ti prego sii fiduciosa vita, cerchiamo di vedere uno spiraglio! dalla vostra avete una buona fertilità e non sai quanto pagherei io per avere il problema solo della traslocazione!
- Vita77
- New~GolGirl®
Grazie mie care amiche,davvero GRAZIE .le parole che mi scrivete sono giustissime,e quando vedo tutto nero andro' a rileggerle.E' vero Meli e' un ostacolo di coppia,e come te mio marito si rattrista quando mi do colpe,io capisco come si sente il tuo,e so anche che sbagliamo,ma in certi momenti anche io mi sono immaginata il mio Alessandro con un'altra che avesse potuto renderlo piu' felice di me,donandogli una marea di bimbi!!il mio lui e' un 'ottimista nato e il suo ottimismo e' un dono del cielo per me,nei miei pianti interminabili continua a ripetermi che ce la faremo.Ultimamente pero' cerco di nascondere un po' la mia angoscia perche' lo vedo, ogni g piu' triste,e non voglio assolutamente dargli anche questa croce.Grazie al cielo posso sfogarmi un po' qui con voi.Nathalie,se la genetica e'un caso non e' detto che tua figlia non possa aver preso da te e tua mamma,e non provare neanche un aborto.Melinda,immagino che sia peggio ancora non riuscire a "tentare"per vie naturali quel benedetto 50%,tra poco immagino che inizierai le stimolazioni giusto?Preghero' anche per te,sicuramente stai affrontando con coraggio il problema,ti ammiro perche' per la tua giovane eta' ti sei gia' sottoposta a tanti tentativi.Per qualsiasi sfogo o pensiero,sappi che anche tu puoi contare su di me.grazie ancora per essermi vicine! 

-
- New~GolGirl®
grazie tesoro so che ci sei e questo rincuora
! anche io come te sto cercando di non far pesare troppo a mio marito questa situazione, noi donne siamo diverse comunque e mi accorgo che a volte lo assillo troppo..ma io ho bisogno di parlarne, sfogarmi e buttare fuori!
ma ho capito che facendo cosi lui sta peggio e dunque per amore cerco di farmi vedere piu allegra!
oggi mi è arrivato il ciclo ed ero al tavolo con una donna incinta di 6 mesi, io col ciclo..immaginati come stavo!
il mio tentativo sarà tra il 18 e il 25 ottobre, non vedo l'ora..anche se le possibilità sono basse che con un embrione solo sia quello giusto ma iniziamo a provarci!
stamattina ho detto a mio marito che mi do il limite di 2-3 anni di tentativi e poi vorrei pensare all'adozione..per ora lui è titubante ma mi ha promesso che sarà un ipotesi che valuteremo quando abbandoneremo la pma!
forza vita non mollare..io non lo faccio!

ma ho capito che facendo cosi lui sta peggio e dunque per amore cerco di farmi vedere piu allegra!
oggi mi è arrivato il ciclo ed ero al tavolo con una donna incinta di 6 mesi, io col ciclo..immaginati come stavo!
il mio tentativo sarà tra il 18 e il 25 ottobre, non vedo l'ora..anche se le possibilità sono basse che con un embrione solo sia quello giusto ma iniziamo a provarci!
stamattina ho detto a mio marito che mi do il limite di 2-3 anni di tentativi e poi vorrei pensare all'adozione..per ora lui è titubante ma mi ha promesso che sarà un ipotesi che valuteremo quando abbandoneremo la pma!
forza vita non mollare..io non lo faccio!

- Vita77
- New~GolGirl®
Re: TRASLOCAZIONE: notizie utili in modo naturale (
anche io ne ho parlato proprio ieri con mm,anche per lui l'adozione e'l'ultima spiaggia,pero' per non vedermi piu' cosi' triste lo farebbe...anche noi pero' prima proveremo ad affidarci alla scienza,anzi ancor prima alla natura perche' se rimango incinta ancora 1/2 tentativi li vorrei fare(batteri permettendo!!).Teniamoci in contatto ,sicuramente abbiamo bisogno di sfogarci ,e non con i mariti sempre....Come dici tu,questo duro cammino va affrontato,e quando tutto sembra impossibile,le parole di speranza e fiducia di chi ci sta passando,ci fanno rialzare e andare avanti,un abbraccio grande anche a te!
- Vita77
- New~GolGirl®
Toc toc sono sempre io.Oggi fatto ennesimo tampone batteriologico x scongiurare il pericolo dei maledetti parassiti,nemici del concepimento.Uf....,mi sembra di combattere allo stremo,prima contro una cosa poi contro l'altra...va beh,non vi angoscio anche se non vi nascondo che sto passando giornate piene di sconforto!Mi stavo chiedendo rileggendo storie di altre povere traslocatine,chissa' che fine ha fatto Francy,sapete se e' poi riuscita in qualche modo,tifavo per lei leggendo i messaggi.E Chiaretta come stai se ti colleghi?Non voglio fare assolutamente l' impicciona,e' per condividere un po' di speranza e "affetto".Quando scrivo qui davvero per me e' un toccasana,mi sembra di non essere l'unica al mondo con questo strano dna!!!!!Vi abbraccio